Toyo PROXES T1-R o Falken FK-452... Montate Falken!

Vai nel campo ghiacciato in parrocchia o in un parcheggio vuoto e dagli un po' di gas così ti fai due numeri e le mandi ben in temperatura...(oh ma che freddo fa!) così poi ci dici se tengono bene in condizioni davvero estreme :D

AlfaMatte":2trj79dx ha detto:
Vai nel campo ghiacciato in parrocchia o in un parcheggio vuoto e dagli un po' di gas così ti fai due numeri e le mandi ben in temperatura...(oh ma che freddo fa!) così poi ci dici se tengono bene in condizioni davvero estreme :D

non ho capito se le elogi o meno :asd) cmq ieri le ho messe alla frusta in una rotonda e su due curvoni stretti e hanno tenuto alla grande, vedremo col bagnato :scratch)

Beh un acquisto nuovo è sempre una bella cosa, non elogio e non casso nulla perchè purtroppo mi ritrovo sempre sotto il mio mulo quelle Continental SportContact 2 date dalla concessionaria(è la seconda che compro e sempre le stesse gomme...mah...) Non ho esperienza sulle gomme che hai elencato.
Però quei bei campi innevati fanno voglia di fare due o tre numeri e le gomme nuove sono ancora da rodare, sarebbe divertente!

finora ho percorso circa 3000km con queste gomme, sull'asciutto vanno benissimo, sul bagnato tendono a scivolare un pò in curva se gli si tira il collo, ma per un uso da cristiani :asd) danno abbastanza sicurezza :nod) inoltre continuano ad essere silenziosissime :elio)

Toyo PROXES T1-R o Falken FK-452

Riprendo l'argomento in vista del mio cambio gomme. Impressioni su queste fue gomme? Quali consigliate? Durata?Preciso che non mi interessa la rumosità e che ho preso in considerazione queste gomme per il rapporto qualità prezzo.. Voi che ne pensate?
Grazie mille a tutti

dopo più di un anno che monto le falken ti posso dire che sono diventate molto scivolose anche sull'asciutto... quindi deduco che siano performanti solo da nuove o quasi... ora le mie sono a metà vita e non mi danno più la sicurezza iniziale :ka)

Pandemico87":3gei5yyp ha detto:
meglio toyo dunque?quanti km ci hai fatto?

le toyo non le ho provate però non ho letto commenti discordanti come con le falken... so solo che sono entrambe abbastanze durette come fianco... con le mie sono a 23mila km circa...

Pandemico87":2of82g0e ha detto:
com'è la tua guida? aggressiva? le rotonde ci dai dentro?

abbastanza :sarcastic) infatti inizialmente si consumavano a vista d'occhio, quindi molto morbide nei primi mm di battistrada e prestazioni all'altezza... poi o si sono indurite per vecchiaia o per comformazione della gomma stessa, fatto sta che c'è stato un netto calo di prestazioni :ka)

Fonzie444":31wj5v2b ha detto:
Pandemico87":31wj5v2b ha detto:

abbastanza :sarcastic) infatti inizialmente si consumavano a vista d'occhio, quindi molto morbide nei primi mm di battistrada e prestazioni all'altezza... poi o si sono indurite per vecchiaia o per comformazione della gomma stessa, fatto sta che c'è stato un netto calo di prestazioni :ka)

Per capire se il decadimento è insito nella mescola o dipende da altri fattori, puoi dirci quanti Km hai percorso ed il DOT delle gomme?

Qix":s4chhuoj ha detto:
Fonzie444":s4chhuoj ha detto:
Pandemico87":s4chhuoj ha detto:

Per capire se il decadimento è insito nella mescola o dipende da altri fattori, puoi dirci quanti Km hai percorso ed il DOT delle gomme?

più tardi faccio una foto e ve la posto :OK)