Toyo PROXES T1-R o Falken FK-452... Montate Falken!

nafta power":1g54zjp1 ha detto:
presta":1g54zjp1 ha detto:
Qix":1g54zjp1 ha detto:
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

mah, sinceramente sentir dire che le toyo durano mi fa un pò ridere. le t1-r sono quanto di più morbido si possa trovare in giro. come durata le falken sono allo stesso livello, se non più durature ;)

ciao, quanti km ci hai fatto con le toyo? comunque non ricordo dove ma sul web le toyo T1-R le ho trovate a poco più di 90 euro l'una.
io x il prossimo cambio gomme avevo già deciso x le Bridgestone 050A, ma prendendo le toyo o le falken mi risparmio 20-30 euro a gomma.
le yokohama S drive che ho su attualmente sono buone sull'asciutto e hanno un'ottima durata, sono attualmente a 35k km e ne fanno altri 10.000 tranquillamente.
il problema delle S drive è che sono molto scivolose sul bagnato/viscido...mi sono trovato in difficoltà anche ad andature molto tranquille.

parlli delle 215/17?

con le toyo sono arrivato a 30k km + 2 track days.
 
Qix":2bi8fw55 ha detto:
presta":2bi8fw55 ha detto:
Qix":2bi8fw55 ha detto:
Fra le due direzionali le Toyo sono meglio e durano un po' di piu'
Le Falken sono morbidissime e si consumano subito

mah, sinceramente sentir dire che le toyo durano mi fa un pò ridere. le t1-r sono quanto di più morbido si possa trovare in giro. come durata le falken sono allo stesso livello, se non più durature ;)

Non ho detto che le Toyo durano tanto in assoluto... Ho solo detto che durano di piu' delle Falken, cosa c'è da ridere in questa frase? :ka)
Gente ha buttato le Falken dopo appena 15.000Km...
E cmq il fatto che durino di piu' non significa necessariamente che siano peggio...

In ogni caso, senza farsi tante paranoie, torno a dire che Toyo e Falken in confronto alle Good Year Asymmetric sono assolutamente indietro, non c'è proprio confronto

fa ridere di per se il fatto di sentir dire che le toyo durino più di un'altra qualsiasi gomma :fluffle)

buttare le falken dopo 15k km mi sembra assurdo, se non con tanta pista.

p.s. poco fa mi sono scordato di dire che le toyo per farle durare 30k km le ho invertite ogni 5k ;)

le asymmetric non le ho mai provate, quindi non mi esprimo. so solo che molti hanno avuto brutte esperienze con gy. per il resto non parlo senza sapere ;)
 
presta":32isd6oz ha detto:
fa ridere di per se il fatto di sentir dire che le toyo durino più di un'altra qualsiasi gomma :fluffle)

buttare le falken dopo 15k km mi sembra assurdo, se non con tanta pista.

p.s. poco fa mi sono scordato di dire che le toyo per farle durare 30k km le ho invertite ogni 5k ;)

le asymmetric non le ho mai provate, quindi non mi esprimo. so solo che molti hanno avuto brutte esperienze con gy. per il resto non parlo senza sapere ;)

Mai provate le Falken, ma da chi le ha portate ho sentito che hanno ottima tenuta, ma si lamentavano della scarsa durata dovuta alla mescola molto piu' morbida di altre UHP, al limite facci sapere quanto ti durano rispetto alle Toyo, almeno una volta per tutte abbiamo un confronto non solo sul "sentito dire" :OK)


Chi si non ama GY è solo perchè si è ritrovato GSD-3 di primo primo equipaggiamente e si lamentava della rumorosità, in effetti dopo 15.000Km sono da mal di testa, ma le vecchie GSD-3 hanno una tenuta eccezionale ed un grip sul bagnato eccellente
Ebbene Good Year con le Asymmetric è riuscita persino a superare le prestazioni GSD-3 riuscendo ad elimindare il problema della rumorosità passando ad un disegno asimmetrico, vedremo per la durata (le ho sotto da 6.000Km)
 
non ho esperienze dirette sulle toyo, ma diversi miei amici le hanno montate e le considerazioni sono state su per giù sempre le stesse: gomma molto buona per l'uso "sportivo"(in particolare ho notato che tendono a riscaldarsi abbastanza presto) ,migliore di altre sul bagnato, ma hanno la pecca davvero di consumarsi a vista d'occhio se ci si vuol divertire.
ciao
 
Qix":1r86qjb1 ha detto:
presta":1r86qjb1 ha detto:
fa ridere di per se il fatto di sentir dire che le toyo durino più di un'altra qualsiasi gomma :fluffle)

buttare le falken dopo 15k km mi sembra assurdo, se non con tanta pista.

p.s. poco fa mi sono scordato di dire che le toyo per farle durare 30k km le ho invertite ogni 5k ;)

le asymmetric non le ho mai provate, quindi non mi esprimo. so solo che molti hanno avuto brutte esperienze con gy. per il resto non parlo senza sapere ;)

Mai provate le Falken, ma da chi le ha portate ho sentito che hanno ottima tenuta, ma si lamentavano della scarsa durata dovuta alla mescola molto piu' morbida di altre UHP, al limite facci sapere quanto ti durano rispetto alle Toyo, almeno una volta per tutte abbiamo un confronto non solo sul "sentito dire" :OK)

ovviamente ;)
 
ragazzi ho trovato un venditore a foggia che fa ottimi prezzi e ha le seguenti gomme a buon prezzo, però voglio capire se sono affidabili o meno.. (misura 215/45/17)

CONTISPORTCONTACT CONTINENTAL 96€

sportContact-300.jpg


PIRELLI P7000 98€

PIP7000.jpg


GOOD YEAR F1 GSD3 101€

GYF1GSD3.jpg


C DRIVE YOKOHAMA 103€

124603118854272IMG.JPG


S DRIVE YOKOHAMA 104€

yokhz2_angS-Drive.jpg


e poi ci sono le pirelli zero nero a 109€

che ne pensate? :scratch)
 
Io Adesso ho queste le Falken Ziex 912
Prima avevo le PZero Nero e mi ci sono trovato abbastanza bene, apparte il fatto non mi durate troppo, le ho ho cambiate dopo circa 30k ma erano davvero alla frutta!
falken9121209095304.jpg
 
teknomotion":2ld4bc6j ha detto:
Alla faccia,che proposte.. :asd)
Cmq,scegliendo il male minore,direi Yoko C Drive (le S Drive sono più rumorose..)

bè tekno devi considerare anche i prezzi.. voglio mantenermi sulle 400€ per le 4 gomme ;) tra tutte quelle che ho postato nel topic quale sceglieresti te?
 
Top