Toyo PROXES T1-R o Falken FK-452... Montate Falken!

io ho le S drive da 40.000 km e la rumorosità è nella norma. fino a 30.000 km proprio non le sentivo nemmeno rotolare.
i pro sono ottima durata (a patto di invertirle spesso e di avere ovviamente convergenza ok) , grip eccellente sull'asciutto e spalla bella rigida ma meno di bridgestone.
il difetto piuttosto grave è la scivolosità su asfalto viscido e bagnato, sul bagnato bisogna stare davvero attenti con gas e sterzo.
è un peccato davvero perchè se andassero bene anche sul bagnato sarebbe la gomma perfetta.
costano poco, durano tanto e sull'asciutto ti diverti davvero.

le goodyear F1 a freccia le eviterei come la peste, tra quelle elencate sceglierei S drive.
 
la spalla rigida assorbe meno giusto? e le p zero nero sul bagnato come vanno? meglio o peggio di queste s-drive?
 
Ognuno in base alle proprie esigenze e capacità di guida, ha le sue idee (come in tutte le cose...).
Poi è chiaro che diverse gomme hanno caratteristiche un pò universali che van bene a tutti (es. durata su le er300) però quando si parla di una gomma prestante,
ripeto le capacità e il come uno guida, fanno la differenza (e quindi le diverse spalle, mescole....).
 
GabryPontePowerMix":31gbezqs ha detto:
Ognuno in base alle proprie esigenze e capacità di guida, ha le sue idee (come in tutte le cose...).
Poi è chiaro che diverse gomme hanno caratteristiche un pò universali che van bene a tutti (es. durata su le er300) però quando si parla di una gomma prestante,
ripeto le capacità e il come uno guida, fanno la differenza (e quindi le diverse spalle, mescole....).

hai ragione, infatti ogni volta che cerco pareri su una gomma non capisco se è buona o meno :asd) l'ideale sarebbe una con una spalla che assorbe le asperità dell'asfalto, che tenga il giusto sul bagnato e che non si consumi in 20k km :)
 
Io per dirti mi sono trovato benissimo con le Michelin Exalto, silenziose e precise anche sul bagnato (anche se non le ho mai portate al limite limite), oltre che dall'ottima durata.
 
Vero,xò lì si sale con il prezzo,di parecchio..se deve stare sui € 400 x 4 gomme,le Michelin sono escluse... :OK) rimarrebbero le altre,ed alcune sono migliori delle Pirelli senza dubbio (che,oltretutto,si consumano abbastanza in fretta..) :)
 
GabryPontePowerMix":1vg5cq2c ha detto:
Allora io andrei sulle Falken 912 per delle buone turistiche.

le reputi addirittura meglio delle gomme di marca elencate in seconda pagina? :scratch)
 
Non le ho provate tutte, comunque le goodyear f1 non mi son mai piaciute, le sportcontact 1-2 nulla di che visto quelle che costano...
le metterei al pari delle cdrive, però le falken costano ancora meno ;)
e ne ho letto diverse recensioni positive (soprattutto sul forum bmw).

Io monterei o le fk452/t1r per un uso allegro, altrimenti le 912/cdrive per un uso più di kilometraggio.
 
GabryPontePowerMix":lna3xfce ha detto:
Io monterei o le fk452/t1r per un uso allegro, altrimenti le 912/cdrive per un uso più di kilometraggio.

le s-drive non vi piacciono proprio? :asd)
 
teknomotion":cikw5tel ha detto:
No..propendo anche io x le Falken... :asd) (tu guardi troppo il disegno..) :p

bè se mi dite che tra le c-drive e le s-drive cambia solo il disegno e quindi la rumorosità allora chissenefrega! :asd) prendo quelle che mi piacciono di più :asd) poi se c'è una differenza di mescola allora è un altro discorso..

cmq voglio darvi ascolto :asd) le falken 912 di cui parlate sono queste? http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So

ZIEXZE-912.jpg
 
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