Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Ragazzi ho bisogno di una mano,
ho queste pinze nuove nuove sottomano dovrebbero essere di provenienza 159 ma non so se sono per dischi da 305 o da 330 mm qualcuno sa darmi una dritta?


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se le pinze sono della 159 , è un casino . la 159 monta sì il 330 , ma da 28 mm , la 147 gta 330x32 . quelle pinze essendo monolitiche non puoi spessorarle come è stato fatto sulle mie . l' unica strada percorribile è questa : prendi dei dischi con campana in ergal ( tar-ox , ctf ,brembo ,etc etc ) nella misura 330x28 e fare le staffe artigianali . però dopo sarai costretto ad usare sempre quella pista frenante . altrimenti usare un disco della 159 , ma bisogna asolare i 5 fori di fissaggio con mozzo e cerchio , ma non sò se è una soluzione fattibile .
 
Sono della 159 e di che altro sennò?!
per il resto ... a posto mi bastava sapere che sono per i 330 mm
io non ho nessuna intenzione di passare ai cerchi da 17"
... però peccato! li ho buttati lì in garage a preder polvere senza poterli usare :shrug03)
 
taurus67":ytn1c1d8 ha detto:
se le pinze sono della 159 , è un casino . la 159 monta sì il 330 , ma da 28 mm , la 147 gta 330x32 . quelle pinze essendo monolitiche non puoi spessorarle come è stato fatto sulle mie . l' unica strada percorribile è questa : prendi dei dischi con campana in ergal ( tar-ox , ctf ,brembo ,etc etc ) nella misura 330x28 e fare le staffe artigianali . però dopo sarai costretto ad usare sempre quella pista frenante . altrimenti usare un disco della 159 , ma bisogna asolare i 5 fori di fissaggio con mozzo e cerchio , ma non sò se è una soluzione fattibile .


quoto tutto, tranne quello di asolare i fori fissaggio mozzo....

confermo anche io la provenienza pinze della 159 :A)
 
Ciao ragazzi!!
Come sapete,per le estive ho i cerchi da 18,mentre per le invernali ho sempre usato i vecchi 15...
con queste pinze i 15 ho dovuto venderli ed ho dovuto prendere un bel set da 17 (cerchio minimo per questa pinza) ..eccovi due fotine
cerchi originali comprati usati in ottimo stato,e gomme nankang 215 45 17...




Per farci stare la pinza ho dovuto utilizzare i distanziali da 1.6 cm,così il cerchio è a 3/4 mm dalle razze e va benissimo...
c'è un piccolo problema,ovvero sopra e sotto la pinza è veramente a filo con il cerchio,tanto è vero che ho dovuto togliere i piombini di equilibratura se no toccava...oggi l ho provata senza piombi,fino a 890/90 non vibra,oltre vibra un pochino..devo trovare una soluzione!!l'unica forse,è mettere i piombi sull esterno,come quelli che si mettono sui cerchi in ferro...che ne dite???
 
sui cerchi in lega nn si possono mettere i piombi come sui cerchi in ferro.
quando avevo la uno e montavo cerchi con canale rovesciato,un gommista ha provato a metterli a momenti lo strangolo,mi stava rovinando tutto il cerchio.
 
ok... io sull'Ulysse li avevo montati quelli che si montano sui cerchi in ferro, però sempre all'interno effettivamente... e a dirla tutta poi il gommista non me li ha montati più...
 
Scusa ma i pesetti invece di farteli incollare sul lato esterno del canale(cioè vicini ai raggi),non puoi farteli incollare sul lato interno?verso le sospensioni per capirci...
 
:nono)
Di solito si equilibra il cerchio anche trasversalmente e per farlo la macchina ti indica dove mettere i piombi nel canale sia parte esterna che interna.
Ci ho fatto caso parecchie volte mentre mi montavano le gomme!
 
Alfista88":1cpuznp6 ha detto:
All interno dove Sergio??

All'interno del cerchio se non ricordo male, cioè vicino alle sospensioni. Venivano applicati però in aggiunta a quelli incollati sul lato esterno del cerchio, vicino alle razze ma sempre ovviamente "dentro" (non so se mi sono spiegato).
 
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