Aiuto verniciatura pinze freni e adesivo

Arcangel06

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
176
0
16
38
Asti
Ciao ragazzi :A)
vi spiego subito il mio dilemma .
in pratica devo verniciare le pinze,(e volvevo farlo prima montare i nuovi cerchi che ho preso.),il problema è che ho trovato la vernice per alte temperature apposta per i freni,ne ho prese 2 bombolette,ma non c'era il trasparente protettivo, ora ho gia intenzione di lasciare asciugare per ALMENO24.
Il problema vero e proprio è che ho preso gli adesivi(sul forum) cona la scritta alfa romeo ,alcuni mi han detto vernicia e appiccica,non so se fidarmi ,ho comprato un trasparente ma non è per le alte temperature(o almeno non c'è scritto),lo metto lo stesso?,lo lascio senza o rinuncio a mettere gli adesivi?

grazie in anticipo per l aiuto :X) :A)
 
Metti gli adesivi il giorno dopo avere verniciato le pinze e lascia stare il trasparente ;)
 
Sicuramente si poteva fare meglio ma io li ho smontate, pulite col diluente nitro e verniciate con vernice rossa ad alte temperature.. dopo 3 ore dalla verniciatura ci ho messo gli adesivi e le ho rimontate. Ho fatto un 15min con un phon per capelli. il risultato è questo:senza trasparente o fondo.. niente di che. Per gli adesivi se hai paura che si staccano, non può essere perchè al calore delle pinze si attaccano immediatamente :OK)
 

Allegati

  • alfa6 - Copia.jpg
    155.8 KB · Visualizzazioni: 8,047
da esperienza personale io gli adesivi li ho attaccati 30 minuti dopo aver verniciato e non ho avuto problemi.

il trasperente lascialo perdere che col tempo o si ingiallisce o si brucia/sbuccia, anche se è per alte temperature.
 
io ho smontato le ruote, lavato le pinze con abbondante sgrassatore, spruzzato una prima mano, asciugato con il phon, fatto una seconda mano, rimontato i cerchi. dopo un po di giorni ho rilavato le pinze e attaccato gli adesivi. finora (2anni) è ancora tutto a posto, a parte il fatto che le pinze le avrò lavate 2 volte..quindi il rosso praticamente non si vede!! :wall)
 
peter2":iq31u3vh ha detto:
io ho smontato le ruote, lavato le pinze con abbondante sgrassatore, spruzzato una prima mano, asciugato con il phon, fatto una seconda mano, rimontato i cerchi. dopo un po di giorni ho rilavato le pinze e attaccato gli adesivi. finora (2anni) è ancora tutto a posto, a parte il fatto che le pinze le avrò lavate 2 volte..quindi il rosso praticamente non si vede!! :wall)

quindi sotto la polvere di ferodo ci potrebbe essere di tutto :crepap) :crepap)
 
dotty":2dmpo1sq ha detto:
peter2":2dmpo1sq ha detto:
io ho smontato le ruote, lavato le pinze con abbondante sgrassatore, spruzzato una prima mano, asciugato con il phon, fatto una seconda mano, rimontato i cerchi. dopo un po di giorni ho rilavato le pinze e attaccato gli adesivi. finora (2anni) è ancora tutto a posto, a parte il fatto che le pinze le avrò lavate 2 volte..quindi il rosso praticamente non si vede!! :wall)

quindi sotto la polvere di ferodo ci potrebbe essere di tutto :crepap) :crepap)

sì.... :wall)
 
Io pensavo di fare il lavoro durante le vacanze di pasqua, ma il trasparente non lo uso se mi dite che è peggio, sto anche seriamente valutando di che colore fare le pinze, avevo pensato di farle semplicemente nere meno visibili e di sicuro migliori del colore di quelle di serie.
 
anche io nelle vacanze di Pasqua le dipingo di nere e ho preso le scritte rosse :)
rosse mi piacciono su macchine più elaborate, almeno assetto e cerchi particolari mentre la mia è standard
 
Arcangel06":2ie36wn6 ha detto:
io volveo mantenermi originale cerchi Bianchi alfa romeo e pinze rosse e scritta bianca su auto rossa

beh con la macchina rossa il discorso cambia ;)
la mia è grigio titanio
 
e se provate a farle cromate?

io non avendo nulla da fare le feci alla 156 in quella colorazione, usando una bomboletta spray non alte temperature...vabbè, son durate 3 mesi però la loro figura la facevano :D
 
l'effetto carbonio è impossibile a patto che non smonti le pinze e le porti presso qualche centro di installazione pellicole e vedere se esiste qualche pellicola che tenga quelle temperature, ma non credo.

differentemente puoi commissionare, per la modica cifra di 10/20/30 mila euro :asd) lo studio,progettazione e produzione delle pinze in carbonio. :D l'una eh! :asd)
 
Top