Aiuto verniciatura pinze freni e adesivo

qui ci sono le specifiche originali di quel kit
http://www.foliatecshop.co.uk/shop/foli ... -p-80.html

il kit contiene uno spray sgrassante per ripulire le pinze e la tinta bicomponente, l'unica cosa che mi risulta strana è che dichiarano una resistenza fino a 300° mentre gli spray si trovano anche da 600° od addiritura 800° :scratch)

in mancanza del loro sgrassante sembra sia cosa buona e giusta pulire le pinze prima della verniciatura con prodotti al nitro per eliminare qualsiasi residuo, e per chi vuole una piccola carteggiata per ridurre la ruvidità della superficie
 
io devo fare le pinze alla mia gt, che sono rosse originali ma sfogliate ( si è sfogliato il trasparente e il rosso è diventato rosso chiaro ,quasi rosa.). mi conviene grattare via la vecchia vernice rossa o mettere la nuova a spruzzo direttamente sopra?? (sinceramente non ho idea di come si smontino le pinze freno per sverniciarle bene !)

farò anche i mozzi neri come sulla vecchia gt ( con vernice da "tubo da stufa" dichiarata resistente fino a 600 gradi, 4 euro in offerta al brico ). sui dischi avevo messso lo scotch da carrozzieri e poi avevo verniciato i mozzi direttamente con la bomboletta. la vernice si asciuga subito (era agosto!) e il risultato è ottimo, comunque dubito che i mozzi assumano temperature elevate, a meno di andare in giro col freno a mano tirato.
 
Arcangel06":puhpp32l ha detto:
noi l abbiamo pagato 27 ed è gia troppo ,magari l aveva sullo scaffale da un bel po

appena comprato il kit direttamente dal rivenditore italiano per 42 euro compresa la spedizione,è davvero un'esagerazione ma spero ne valga la pena.
Ora mi tocca prendere la bomboletta di nero per alte temperature
 
ma i mozzi si vedono poco attraverso i cerchi, dite che vale la pena di verniciarli ? :scratch)
non so come sarà l'effetto con i nuovi cerchi e il lavoro devo farlo prima di montare quelli :sgrat)
 
io devo fare le pinze alla mia gt, che sono rosse originali ma sfogliate ( si è sfogliato il trasparente e il rosso è diventato rosso chiaro ,quasi rosa.). mi conviene grattare via la vecchia vernice rossa o mettere la nuova a spruzzo direttamente sopra?? (sinceramente non ho idea di come si smontino le pinze freno per sverniciarle bene !)

Credo sia un problema comune a tutte le pinze rosse originali, con il tempo si sfoglia il trasparente e assumono un orrendo colore rosso sbiadito. Io ho provato così sulla mia GT: ho soffiato con aria compressa per staccare tutta la vernice oramai sfogliata che viene via con una facilità estrema, ho dunque sgrassato per bene e ho dato a pennello del trasparente catalizzato. Le pinze tornano praticamente come nuove, ora però bisogna vedere se durano nel tempo.
 
davemad":2wuy0r1u ha detto:
io devo fare le pinze alla mia gt, che sono rosse originali ma sfogliate ( si è sfogliato il trasparente e il rosso è diventato rosso chiaro ,quasi rosa.). mi conviene grattare via la vecchia vernice rossa o mettere la nuova a spruzzo direttamente sopra?? (sinceramente non ho idea di come si smontino le pinze freno per sverniciarle bene !)

farò anche i mozzi neri come sulla vecchia gt ( con vernice da "tubo da stufa" dichiarata resistente fino a 600 gradi, 4 euro in offerta al brico ). sui dischi avevo messso lo scotch da carrozzieri e poi avevo verniciato i mozzi direttamente con la bomboletta. la vernice si asciuga subito (era agosto!) e il risultato è ottimo, comunque dubito che i mozzi assumano temperature elevate, a meno di andare in giro col freno a mano tirato.

mi dici di preciso che nero hai comprato?
 
ciao ragazzi, anch'io dovrei fare le pinze, ho appena ordinato lo spoiler e settimana prossima quando arriva vado a farlo montare e pensavo di fare tutto insieme gia' che ero dal carrozziere per lo spoiler...dunque il carrozziere che e' un mio amico mi ha detto che loro le pinze le fanno a bombolette, quindi ora mi domando:che marca devo prendere?...mi pare di capire che questa foliatec sia una buona marca e quindi comprero' questa...una bomboletta basta per fare 4 pinze vero?...idem per il nero dei mozzi e per il boiler...piu' che per i mozzi direi per il boiler che scalda parecchio...come sgrassante per le pinze eventualmente andrebbe bene anche la benzina o il petrolio lampante, queste cose qua diciamo?...va beh che la benzina e' in aumento ma penso costi meno del kit di pulizia che si diceva prima...grazie 1000....
 
se le fai verniciare al carrozziere potrebbe bastare una bomboletta .......... tanto non te le smonta :elio) :elio) nastra tutto e vernicia le zone a vista con il rischio che ti durano di meno perchè lo sporco serio resta tutto sotto la vernice

se le fai smontare dal meccanico invece viene un lavoro perfetto
le tiri giù, quindi le sgrassi con il prodotto che preferisci, ci dai una bella spazzolata con la spazzola elettrica di acciaio (quella accanto alla mola in genere), le fai asciugare per bene, quindi appese con un fil di ferro le vernici perfettamente in tutti gli angolini ........ e intanto con il sidol dai una bella lucidata ai ferretti di sostegno delle anteriori
in questo caso ci vuole una bomboletta e mezza da 400ml (dipende da quante passate di vernice fai) di colore e una di trasparente (se lo applichi)
a fine lavoro (mezza giornata compresa asciugatura) le fai rimontare e riboccare il liquido dei freni
 
...a trovarla una bomboletta di rosso della Foliatec !!! il kit in vendita (42 euro spedito) comprende sgrassatore (o qualcosa di simile) vernice e lucido
 
...a trovarla una bomboletta di rosso della Foliatec !!! il kit in vendita (42 euro spedito) comprende sgrassatore (o qualcosa di simile) vernice e lucido
 
si infatti dopo aver girato vari ferramenta e colorifici e non aver trovato niente che mi ispirasse fiducia( la bomboletta saratoga ad alta temperatura ), preso dallo sconforto ho chiesto consiglio al mio amico carrozziere per farmi dire dove reperire una vernice per fare le pinze, e lui mi ha consigliato un colorificio apposito per carrozzieri, nautica e cose cosi'...dunque, il tizio del colorificio mi ha sconsigliato caldamente(eufemismo :D )di verniciare le pinze perche' mi ha detto che la vernice ad alta temperatura arriva anche fino a 600 gradi ma gradualmente, mentre il discorso delle pinze e' diverso perche' arrivano ad alte temperature in breve tempo e con dei picchi elevatissimi durante le frenate....mentre mi ha detto che per le marmitte invece vanno benissimo perche' l'aumento di temperatura e' graduale....alla fine pero' me le ha vendute comunque dicendomi che secondo lui tra un annetto dovro' rifarle perche' la vernice si sara' sfogliata....la vernice e' della talken, c'e' scritto che e' indicata per pinze freni ( :ka) ma allora quello che caxxo mi ha detto per 20 minuti?) e per marmitte, che i colori nero, argento e trasparente arrivano fino a 600 gradi, mentre gli altri colori fino a 300 (credo sia lo stesso discorso per la foliatec)....comunque ne ho comprata una rossa e una nera, totale 13,00€(bombolette da 200 ml)...lui mi ha detto che per le pinze ci vuole la vernice apposta che costa un botto e non e' reperibile in piccole quantita' e che quindi anche volendo non me l'avrebbe ordinata, mi ha detto che e' la stessa vernice che ci verniciano i mozzi delle pale degli elicotteri....poi mi ha detto che anche in carrozzeria usano le bombolette, o quelli che le fanno a spruzzo usano la vernice che usiamo noi da stendere con il pennello, la diluiscono leggermente e la spruzzano, niente piu'....ora domando a chi le ha: e' davvero cosi' drammatica la situazione?..nel senso che si rischia di doverle rifare anche dopo una settimana?...io gli ho detto che avevo sentito di persone che le hanno anche da piu' di 2 anni ed erano ancora in buono stato e lui mi ha risposto che secondo lui mediamente dopo un annetto vanno rifatte...voi che dite?...scusate la lunghezza del post...
 
comunque stavo facendo una ricerca sul web per questa talken e sembrerebbe un ottima vernice, ne parlano tutti molto bene....qualcuno di voi la conosce?
 
spesso c'è gente a cui piace fare terrorismo psicologico e poi ti vendono la prima porcata che hanno in negozio :asd) :asd)

sinceramente a me l'operazione pinze e marmitta, fra spese di vernice, meccanico, adesivi .... con 50€ ho fatto tutto, se fra un anno si rovinano tanto piacere le ridipingo e passo un altro pomeriggio a coccolare la mia piccolina :clap) :clap)

what's Saratoga ? :scratch) troppo di lusso per i miei gusti :asd) :asd) :asd) :asd)
 
dotty":20w2cgtl ha detto:
spesso c'è gente a cui piace fare terrorismo psicologico e poi ti vendono la prima porcata che hanno in negozio :asd) :asd)

sinceramente a me l'operazione pinze e marmitta, fra spese di vernice, meccanico, adesivi .... con 50€ ho fatto tutto, se fra un anno si rovinano tanto piacere le ridipingo e passo un altro pomeriggio a coccolare la mia piccolina :clap) :clap)

what's Saratoga ? :scratch) troppo di lusso per i miei gusti :asd) :asd) :asd) :asd)

no beh ma la vernice che mi ha dato non e' una porcata,ho fatto un indagine su internet e ne parlano molto bene,tra le migliori(c'e' chi dice addirittura la migliore) come vernice specifica ad alta temperatura,infatti non costa poi tanto meno della foliatec perche' l'ho pagata 6,50€ ma e' la meta' come quantita', quindi se poi ci aggiungessi lo sgrassante,il trasparente, e la spedizione credo che supererei anche i 37€ della foliatec!...il discorso era che lui sconsigliava proprio le vernici ad alta temperatura(foliatec compresa) perche' a detta sua non sono adatte alle pinze perche' appunto non basta guardare la temperatura a cui si arriva ma come si arriva a quella temperatura...poi ha anche aggiunto che tutti le verniciano con le bombolette perche' e' praticamente l'unico modo per farle, dato i costi elevati e la difficolta' di reperire le vernici aeronautiche....e' stato molto tecnico il suo discorso, per poco non mi metteva fuori i grafici sullo studio termodinamico delle pinze...beh dopotutto e' un colorificio apposito per carrozzerie....
 
Scusate se riuppo un topic vecchio ma non voglio aprirne uno nuovo... Volevo chiedere un parere sulla vernice per alte temperature OMP... Qualcuno l'ha usata o sa se è di buona fattura? :grazie)
 
ciao, io ho usato quella della talken e mi sono trovato bene....omp non saprei...comunque se vuoi essere sicuro, vai dal tuo carrozziere, fatti dire da lui qual'e' il colorificio da cui si rifornisce e vai da loro, almeno sei sicuro che sia specifica...
 
Top