Aiuto verniciatura pinze freni e adesivo

Io a breve dovrò fare la verniciatura delle pinze, ovviamente rosse con scritta Alfaromeo bianca...per evitare però l'usura dell'adesivo o il distaccamente dello stesso(dopo qualche periodo), ho deciso di realizzare la scritta con la vernice bianaca, attraverso la realizzazione di uno stensil della scritta che posso sicuramente procurare su internet...la misura la faccio a mio piacimento(molto probabilmente in maniera standard) e il lavoro risulterà più pratico( dal punto di vista della reperibilità dei materiali) e anche più duraturo...appena faccio questo lavoro metto qualche foto per far vedere il procedimento nello specifico :asd)
 
riapro questa discussione :)
dopo 9 anni penso che ormai è il momento di rifare le pinze rosse.....inizialmente le feci fare dal concessionario perchè l'auto era ferma per dei lavori in garanzia :)...la scritta la misi dopo ed è proprio quella che si è rovinata di più

ora vorrei verniciarle bianche applicare l'adesivo e verniciare, penso che sia meglio no?
come vernice ho visto la foliatec ma c'è arancione e rosso scuro? qual'è quello usato da tutti diciamo?

p.s. le scritte 'giuste' che misure hanno? queste vanno bene?
ant 8,5 x 1,7cm post 6,5 x 1,3cm
le mie non ricordo ma le feci fare più grandi :) e vanno un pò sulla parte curva della pinza
 
devo eliminare il rosso dalle mie pinze.In dubbio tra nero ed argento,on voglio che si notino..mi sembra che da originali siano argento.L'ideale sarebbe smontarle e sverniciarle secondo me
 
A me non erano verniciate ma per levare sporco e quant'altro ho usato il trapano con spazzole d'acciaio prima di verniciarle a pg. 7 del mio garage si vedono i risultati e il trapano :asd)
 
le mie le fecero con la vernice a pennello quella gommosa al tatto,potrei provare con penellino e sverniciatore
 
peppearpa":2q0d3uj4 ha detto:
Scusate visto che siamo in tema.. Qualcuno mi spiega come si smontano le pinze??
Allora:
se devi sostituire le pastiglie devi togliere la molletta con delle pinze,
poi allarga le pinze, io l'ho fatto con una cagna poggiando sulla base della pastiglia interna e il cilindretto,
poi ti devi svitare i due bulloni da 19 che trovi dietro il disco sul mozzo son parecchio duri anche a causa della pasta frena filetti che poi dovrai andare a rimettere durante il rimontaggio!
et voilà!
 
Lo so ma io ho paura di fare guai.. quindi volevo un supporto psicologico. Secondo voi se le dipingo senza smontarle ottengo comunque un buon risultato?
 
Ciao a tutti, riuppo per chiedere una cosa, circa 2 settimane fa ho fatto le pinze rosse. Ora mi son comprato le scritte alfa romeo su ebay e volevo chiedere, prima di applicarle sulle pinze le devo lavare giusto? Con che cosa? Basta una passata con acqua e spugna o uso altri prodotti? Grazie :)
 
Io alla autolavaggio gli do giusto una passata col lava cerchi e poi acqua a manetta.....vengono belle pulite per sicurezza io gli adesivi gli ho messi appena si e asciugata la vernice

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
 
Se passo spugna acqua e sapone non succede mica nulla vero? Ci proverò il prossimo weekend quando monterò le gomme invernali :)
 
marco912003":16hedvbb ha detto:
Magari la polvere piu incostrata farai piu fatica con la spugna

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Beh è poi solo 2 settimane che ci giro dopo la verniciatura, spero non si siano già incrostate più di tanto :(
 
Io ho usato il kit a 2 componenti ma nessun trasparente....poi ingiallisce e stona......lascia la vernice e basta...vedrai che non viene via:)

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Le pinze le avevo già fatte a bomboletta rosse solo che ora sono piene di ferodo
Per quello pensavo che mettendo il trasparente magari qualcosa faceva!
 
Top