Aiuto verniciatura pinze freni e adesivo

Stiamo parlando di anteriore dx e sx. Quelle originali Alfa sono messe in modo che la parte bassa delle lettere(dove c'è la gambetta della f corsiva di Alfa)sia sempre verso il retro dell'auto. La scritta in un lato si legge dall'alto verso il basso, viceversa dall'altro lato, direi che è il modo più consono di attaccarli, seguendo lo schema delle pinze originali Alfa :nod)
 
mi sembra l'unico modo possibile :scratch) :scratch)
con la scritta sempre rivolta in avanti, e ovviamente sui duo lati della macchina comporta che si ribaltino il sopra e il sotto :ka)
 
Le scritte si potrebbero anche attaccare con la scritta che parta sempre dall'alto, in questo caso un lato sarebbe rivolto verso l'anteriore dell'auto; secondo me non è una buona soluzione a livello di estetica ed inoltre non si vanno a "simulare" le pinze originali Alfa.
 
quindi guardando la macchina frontalmente dal lato sinistro la A di alfa sta sopra e via a scorrere giu giusto?
 
il venditore insieme agli adesivi Alfa Romeo mi ha mandato anche una coppia di adesivi Brembo :scratch) che faccio compro delle pinze aggiuntive per montarli :asd) :asd)
 
stamattina mi sono fermato da un carrozziere che era di strada per chiedere quanto voleva per farmi le pinze :?: mi ha chiesto la folle cifra di 100€ per farle con la bomboletta della foliatec, cavolo me le faccio da solo con quella :member)

siccome gli ho chiesto do farle nere si è incuriosito e ha voluto sapere come mai non rosse :lol: sulla mia grigio stromboli non mi piacciono rosse e poi non voglio averle come tutti :p
 
son gusti io ho comprato quella per alte temperatura al self 15 euro ,pulito le pinze con la nitro, coperto i dischi ,però per farlo bene ci son volute 3 ore anche perche non avevo ponte nulla
 
anch'io oggi sono passato dal carrozziere per fare un preventivo,purtroppo devo riverniciarla quasi da capo e mi ha chiesto 1200 euro,ho fatto però aggiungere sia le pinze rosse che i mozzi neri solo che mi ha chiesto la bomboletta nera per alte temperature per i mozzi e la vernice della Foliatec per le pinze.
che nero mi consigliate di comprare??(nel senso della marca della vernice)
 
non contento del carrozziere sono passato dal gommista che in settimana prossima deve montarmi i cerchi nuovi :love) abbiamo preso in considerazione l'idea di fare il lavoro li da lui comprando delle bombolette specifiche di solite marche note (OMP, Foliatec, .....) e intanto che discutevamo mi ha consigliato di prendere qualcosa direttamente in città purché specifico per alte temperature, tornando a casa sono passato da un amico meccanico che mi ha confermato di aver fatto il lavoro con questi materiali per così dire "generici" con buoni risultati e che martedì mi smonta direttamente le pinze (gratis probabilmente :A) ) e mi aiuta a fare il lavoro di verniciatura (più probabile che faccia tutto lui :p )

insomma mi sono fato un giro tra ferramenta super forniti e negozi di ricambi auto e ho rimediato due bombolette "nero alte temperature 600°" al folle prezzo di 4€ l'una e una bomboletta di trasparente "alte temperature 800°" al prezzo di 6€ (è di marca costa di più :asd) :asd) ) se dovesse andare male ci ho rimesso 20€ compresi adesivi e un favore ad un amico :clap)

per fine settimana prossima potrebbero arrivare finalmente foto della mia nasona in abito da sera :Ball)


P.S.
con il nero che avanza ci do una spruzzata allo scaldabagno attaccato alla marmitta :smokin) :lol2) :lol2)
 
ieri sera ho fatto una Grande punto con la vernice a pennello della foliatec, e consiglio caldamente di comprare le bombolette il risultato non mi è piaciuto
 
bomboletta nero opaco calore / aspetti che asciuga un giorno e poi adesivi ... senza lucido ;)
già che ci sei fai anche mozzo e discho.
 
sulle varie bombolette che ho sbirciato in giro alcune riportavano che per ottenere il coretto grip della vernice andavano riscaldate per una prima volta almeno a 150° (su una diceva 300°) per alcuni minuti in modo da permettere una perfetta adesione della vernice ;) io penso di usare una pistola per sverniciare a caldo tipo questa
545700057-Pistola-Aria-Calda.jpg
 
devilman":1etnptbe ha detto:
possibile che il kit vernice della Foliatec costi 40 euro??? :?: :?: :?:

si costa quella cifra ma contiene varie cosine ............. tranne il pennello :asd)
comunque quasi tutti quello che lo hanno provato dicono sia difficile ottenere un buon risultato se non si è pratici perché si rischiano più facilmente sgocciolature e segni delle pennellate ;)
 
La vernice da stendere a pennello è, per ovvi motivi, più densa di quella in bomboletta ed in questa applicazione, dove viene richiesta resistenza al calore, per me è un'ottima cosa.
Chiaramente le pinze non verranno lisce e lucide come la carrozzeria dell'auto; essendo seminascoste dai cerchi e soggette a sporcarsi direi, che a meno che le si guardi da 5 cm, il problema non è da considerare.
Appena stesa la vernice si nota il segno della pennellata, nei primi istanti di asciugatura si liscia da sola.
 
Top