Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Felix7":195il3kg ha detto:
francescoalfa":195il3kg ha detto:
Beh elaboratore quindi è un dispregiativo?( e non parlo a livello specificamente grammaticale)

E poi se è per questo cosa centra chi era o non?

Elaboratore e Costruttore sono per te la stessa cosa? :scratch) Elaboratore, come il Fusi può confermare, è un cambiamarmitte :lol: :lol: :lol: tipo CSC, Ragazzon, Sparco. Roba da tuning.

Non divagare...io voglio capire se il suo riferimento ad Abarth fosse negativo..

Se vuoi ti posso fare un disegnino :nod)
 
francescoalfa":3vdvi0b4 ha detto:
Felix7":3vdvi0b4 ha detto:
francescoalfa":3vdvi0b4 ha detto:
Beh elaboratore quindi è un dispregiativo?( e non parlo a livello specificamente grammaticale)

E poi se è per questo cosa centra chi era o non?

Elaboratore e Costruttore sono per te la stessa cosa? :scratch) Elaboratore, come il Fusi può confermare, è un cambiamarmitte :lol: :lol: :lol: tipo CSC, Ragazzon, Sparco. Roba da tuning.

Non divagare...io voglio capire se il suo riferimento ad Abarth fosse negativo..

Se vuoi ti posso fare un disegnino :nod)


Guarda che se vuoi anche noi possiamo farti un disegnino..... :asd)

a buon intenditor poche parole, comunque....
 
Calmiiii :) e che è, c'è bisogno di litigare sul marmittaro? Dispregiativo? Forse, perché lo vedo come vien considerato oggi ovvero come un marchio gestito in piccolo come dovrebbe essere gestito (ma in grande e partendo da basi più grandi) l'Alfa. E quindi posti uno dirimpetto all'altro, uno al cospetto dell'altro, Abarth è infinitamente più basso. Diciamo che mi han reso poco simpatico un marchio che calcolavo poco perché orientato su cose di maggior peso come il marchio Alfa. Diciamo che continuano a rendermelo antipatico trasferendo presso Abarth gli uomini di prodotto Alfa. Diciamo che essendo l'ennesima dimostrazione del non far le cose giuste ed "elevate" in Fiat questo "ex allestimento" (tale venne ridotto, e di fatto ancora è) simpatico non me lo fan diventare. Essì perche di fatto fa vedete che la filosofia sportiveggiante qualcuno in Fiat ce l'ha, ma al massimo la si può esprimere con Abarth che ha avuto fama per essere un elaboratore (e non un costruttore) e per le marmitte abarth (peraltro disponibili anche per le vetture Alfa Romeo.

Ora caro Francesco sei più tranquillo? Spero di si.
 
Il FUSI":3ch4egvo ha detto:
Calmiiii :) e che è, c'è bisogno di litigare sul marmittaro? Dispregiativo? Forse, perché lo vedo come vien considerato oggi ovvero come un marchio gestito in piccolo come dovrebbe essere gestito (ma in grande e partendo da basi più grandi) l'Alfa. E quindi posti uno dirimpetto all'altro, uno al cospetto dell'altro, Abarth è infinitamente più basso. Diciamo che mi han reso poco simpatico un marchio che calcolavo poco perché orientato su cose di maggior peso come il marchio Alfa. Diciamo che continuano a rendermelo antipatico trasferendo presso Abarth gli uomini di prodotto Alfa. Diciamo che essendo l'ennesima dimostrazione del non far le cose giuste ed "elevate" in Fiat questo "ex allestimento" (tale venne ridotto, e di fatto ancora è) simpatico non me lo fan diventare. Essì perche di fatto fa vedete che la filosofia sportiveggiante qualcuno in Fiat ce l'ha, ma al massimo la si può esprimere con Abarth che ha avuto fama per essere un elaboratore (e non un costruttore) e per le marmitte abarth (peraltro disponibili anche per le vetture Alfa Romeo.

Ora caro Francesco sei più tranquillo? Spero di si.
Grazie per il chiarimento, tra l'altro io volevo solo capire il tuo pensiero sull'Abarth e quanto vedo non è negativo..
 
Ennesima retromarcia, si va in America :lol: :lol: :lol: :lol:

W la coerenza :ubriachi) Fino a ieri l'Alfa mi stava sulle balle, ora non piu :crepap) :crepap) :crepap)

Reuters Italia

PUNTO 1-Alfa Romeo, probabile ritorno in Nord America-Marchionne

TORONTO, 12 febbraio (Reuters) - È molto probabile che ilmarchio Alfa Romeo torni negli Stati Uniti e in Canada ed èpossibile che gli impianti canadesi abbiano un ruolo nellaproduzione delle auto con il Biscione. Lo ha detto l'AD delgruppo Fiat (FIA.MI: Quotazione) Sergio Marchionne, incontrando igiornalisti a margine di un evento di beneficienza.

"Ora sono molto più fiducioso che Alfa Romeo torni a essereun prodotto proponibile a livello globale, e più in particolarenegli Stati Uniti e in Canada", ha detto Marchionne nel corso diun'iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite dal terremotoin Abruzzo. "C'è una forte probabilità che il marchio torni inNord America entro i prossimi 24 mesi".

L'AD si è soffermato anche sulla controllata americanaChrysler, la cui quota di mercato locale è stabilmente calatadal 12,9% del 2007, anno in cui passò al fondo Cerberus. SecondoMarchionne, la casa automobilistica può permettersi di perdereancora qualcosa in termini di quota, essendo più importante laredditività delle vendite che restare aggrappati a volumi divendita in perdita.

"Penso che il punto di partenza per Chrysler sia più piccolodi quanto la gente non ricordi. È semplice".

Una quota dell'8%, comprese le vendite di auto aziendali,sarebbe un buon punto di partenza, secondo il numero uno delgruppo. "Cominciare a forzare numeri come 9, 9,5 o 10%, disicuro le quote di mercato a doppia cifra, è innaturale".

L'AD ha espresso dispiacere per le recenti traversie delgruppo Toyota (7203.T: Quotazione), precisando che i giapponesi restanocomunque concorrenti e che ogni casa automobilistica è "spinta aprovare ad occupare gli spazi che si rendono disponibili inqualunque modo".
 
qualora non fosse ancora chiaro... da quel discorso fatto in abruzzo... emerge che ha in mente solo gli ameriggani.......

ma che centra un discorso del genere fatto in abruzzo per beneficenza?? boh :eek13)
 
falconero79":36xvl34g ha detto:
qualora non fosse ancora chiaro... da quel discorso fatto in abruzzo... emerge che ha in mente solo gli ameriggani.......

ma che centra un discorso del genere fatto in abruzzo per beneficenza?? boh :eek13)

Infatti, penso che più che tornare un USA l'Alfa Romeo se ne andrà via negli USA, il che è differente. Ma sarà anche un'Alfa talmente americanizzata che in Italia non servirebbe a nulla.
 
falconero79":1kuz51eb ha detto:
qualora non fosse ancora chiaro... da quel discorso fatto in abruzzo... emerge che ha in mente solo gli ameriggani.......

ma che centra un discorso del genere fatto in abruzzo per beneficenza?? boh :eek13)

Me lo sono domandato, e mi sono risposto. Sapendo del bailamme di critiche emerse dopo le sue "considerazioni" su Alfa questo è il massimo che ha detto per tranquillizzare tutti.
 
"Ora sono molto più fiducioso che Alfa Romeo torni a essereun prodotto proponibile a livello globale, e più in particolarenegli Stati Uniti e in Canada"

Ora? :asd)
eh certo...queste ultime 2 settimane saranno state illuminanti per Alfa Romeo :asd)


scherzi a parte con queste affermazioni si rende solo ridicolo...
non è possibile cambiare idea da una settimana all'altra....a volte mi chiedo se ci ha scambiato per degli scemi?
spero non si aspetti che gli crediamo :shrug03)

comunque l'Alfa in america gliela può anche portare, ma vista la gamma e i prodotti non so con quali risultati...
perfino Audi fa fatica a far breccia nel cliente americano abituato a comprare BMW e Mercedes....figuriamo l'Alfa dopo 20 anni di assenza e con la Giulietta come arma principale cosa potrà fare
 
simo__87":vkxl3pkj ha detto:
perfino Audi fa fatica a far breccia nel cliente americano abituato a comprare BMW e Mercedes....figuriamo l'Alfa dopo 20 anni di assenza e con la Giulietta come arma principale cosa potrà fare
Per come era conosciuta dagli Americani e per come se la ricordano loro,Alfa potrebbe avere molti potenziali clienti ma nel momento in cui si rederanno conto di quanto nn sia Alfa la nuova Giulietta ce la rimanderanno in Italia a pedate...
 
Alfetto Q2":1o5fh9k6 ha detto:
simo__87":1o5fh9k6 ha detto:
perfino Audi fa fatica a far breccia nel cliente americano abituato a comprare BMW e Mercedes....figuriamo l'Alfa dopo 20 anni di assenza e con la Giulietta come arma principale cosa potrà fare
Per come era conosciuta dagli Americani e per come se la ricordano loro,Alfa potrebbe avere molti potenziali clienti ma nel momento in cui si rederanno conto di quanto nn sia Alfa la nuova Giulietta ce la rimanderanno in Italia a pedate...

appunto
 
simo__87":zeglii6y ha detto:
perfino Audi fa fatica a far breccia nel cliente americano abituato a comprare BMW e Mercedes....figuriamo l'Alfa dopo 20 anni di assenza e con la Giulietta come arma principale cosa potrà fare

tu pensa adesso Alfa in mano a VAG.....


Ciao Chrysler ciao FIAT, ciao Dodge...insomma ciao a tutti, ALFA finalmente una spanna sopra a ste macchinette...

faccia di marchionne -----> :splat)
 
Alfetto Q2":skftn5pm ha detto:
simo__87":skftn5pm ha detto:
perfino Audi fa fatica a far breccia nel cliente americano abituato a comprare BMW e Mercedes....figuriamo l'Alfa dopo 20 anni di assenza e con la Giulietta come arma principale cosa potrà fare
Per come era conosciuta dagli Americani e per come se la ricordano loro,Alfa potrebbe avere molti potenziali clienti ma nel momento in cui si rederanno conto di quanto nn sia Alfa la nuova Giulietta ce la rimanderanno in Italia a pedate...

Alfa da molti americani è ricordata come una carriola che cade a pezzi. Parola di amici di Houston.
Pare sia solo una "moda" italiana il pensare ad Alfa Romeo all'estero come un marchio di successo e con un brand di grosso peso. Probabilmente un'Alfa negli USA, ora, sarebbe comprata solo da immigrati italiani. Come dice simo, AUDI fa fatica a farsi comprare, con tutti i miliardi che VW sta spendendo per gli spot comparativi di ogni tipo. Alfa, con le auto attuali, non può farcela.
 
Ti posso assicurare, per esperienza diretta da anni ormai, che l'altra campana è molto ma molto forte. Tantissimi aspettano o aspetterebbero il ritorno in grande stile di alfa. Con auto degne di tale nome, beninteso, e della tradizione d'eccellenza che era appannaggio del marchio. Una lavatrice con le ruote come si prospetta la comecavolosichiama ovviamente non la comprerebbero mai e poi mai. Magari le nuove generazioni, che di vecchie alfa non ne sanno nulla e potrebbero essere affascinati dall'italianità del marchio. Ma non chi si ricorda cos'erano le alfa. E che di Fix It Again Tony ne ricordano il significato con cognizione di causa ed allo stato attuale trarrebbero le conclusioni del caso...
 
francescoalfa":1q1au18w ha detto:
Felix7":1q1au18w ha detto:
francescoalfa":1q1au18w ha detto:
Beh elaboratore quindi è un dispregiativo?( e non parlo a livello specificamente grammaticale)

E poi se è per questo cosa centra chi era o non?

Elaboratore e Costruttore sono per te la stessa cosa? :scratch) Elaboratore, come il Fusi può confermare, è un cambiamarmitte :lol: :lol: :lol: tipo CSC, Ragazzon, Sparco. Roba da tuning.

Non divagare...io voglio capire se il suo riferimento ad Abarth fosse negativo..

Se vuoi ti posso fare un disegnino :nod)

Te lo faccio io in fronte il disegnino.
È spregiativo? Spregiativo è dir poco, è osceno nei confronti di Alfa, sulla quale Fiat non punta niente oppostamente a Abarth che in quanto mero ricarrozzamento di marmitte costa 0 a Fiat, con l'aggravante che la Punto abarth viaggia di più di una GrandeMitoVeloce.
 
Forse non ci siamo capiti: o si discute civilmente o non si discute affatto. Avete passato il segno con questa storia dei disegnini. Calmatevi e chiaritevi in privato. PUNTO.
 
francescoalfa":9ohl71p6 ha detto:
MAD147":9ohl71p6 ha detto:
Forse non ci siamo capiti: o si discute civilmente o non si discute affatto. Avete passato il segno con questa storia dei disegnini. Calmatevi e chiaritevi in privato. PUNTO.
In ogni caso il disegnino lo fa sulla fronte della mamma..
in ogni caso il disegnino della sospensione te lo faccio io se non la smetti seduta stante :mazza)
 
Top