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Gran bella ragazzuola!!

:) direi che ogni modifica la rende più bella, complimenti!

Per le pinze rosse e gli adesivi il trasparente a me me lo misero, però ammeto che fra poco farà 3 anni e dovrò dar una rinfrescata al tutto...fra un po'...ancora direi che son decenti ;)
 
Grazie mille per i commenti ragazzi

L'altra sera ho fatto un'altra modifica. Ci ho messo quattro ore ma sono rimasto molto soddisfatto del risultato. In pratica ho montato il filtro d'aria della K&N, eliminato il tubo d'aspirazione e modificato la scatola del filtro dell'aria. In combinazione con il terminale della CSC il sound adesso è stupendo, bello cupo proprio come piace a me :D


Il filtro dell'aria a pannello della K&N da sostituire con quello originale
ac4rah.jpg


La scatola del filtro dell'aria come era originale
260zg94.jpg


Dopo aver tolto i due tubi che servono da silenziatori
2nh3waq.jpg


Dopo aver tappato il buco rimasto
jkhr81.jpg


Questi sono i pezzi che alla fine mi sono rimasti
2hmh9fn.jpg


Ho notato che molti di voi mettono il tubo della GTA, però non ne ho capito il vantaggio. Io per il momento l'ho lasciato senza tubo e non vedo dei svantaggi, qualcuno puô forse spiegarmi?
 
Senza tubo???

Apperò, guarda io credo che il tubo serva in sostanza per convogliare meglio l'aria, il tubo GTA ha un diametro maggiore di quello originale quindi ha portata maggiore.

Io ce l'ho e abbianato al filtro a pannello BMC(molto simile al K&N) son rimasto soddisfatto...Non sapevo di poter togliere i due tubi più piccoli all'interno della scatola del filtro e tapparne poi uno in molto diciamo un po' artigianale....Non me lo hanno consigliato ai tempid ella mia modifica, non so se perchè non avevo chiedo informazioni io o perchè è meglio lasciarli....A te chi ha consigliato di toglierli?
Sono solo silenziatori o han anche altre funzioni?
 
Grazie della risposta

Allora secondo te sarebbe meglio metterlo?

Questa modifica viene fatta molto spesso nei forum tedeschi. A quanto pare servono solo da silenziatori e non hanno altre funzioni. Infatti io non ho notato dei svantaggi. Però non saprei dirti se fa molta differenza a toglierli o se basta anche solo montare il tubo GTA ed il filtro, perchè io ho fatto tutte le modifiche contemporanemente, perciò non so quanto sound porta ogni singola modifica.
 
Zurich":3nwnxah3 ha detto:
Grazie della risposta

Allora secondo te sarebbe meglio metterlo?

Questa modifica viene fatta molto spesso nei forum tedeschi. A quanto pare servono solo da silenziatori e non hanno altre funzioni. Infatti io non ho notato dei svantaggi. Però non saprei dirti se fa molta differenza a toglierli o se basta anche solo montare il tubo GTA ed il filtro, perchè io ho fatto tutte le modifiche contemporanemente, perciò non so quanto sound porta ogni singola modifica.

Teoricamente il tubo di aspirazione serve per far respirare all' auto solo aria , io ho sentito dire (non so se è una leggenda metropolitana) che a un cliente del mio meccanico su una GTA e successo che ha dovuto in un sottopasso guadare dell'acqua ,il motore l'ha aspirata e ha avuto delle gravi conseguenze al motore.
Tant'e vero che il meccanico mi ha sconsigliato di fare la modifica del tubo GTA. :mecry) :scratch)
Mi ha consigliato di montare un buon filtro sportivo
 
godsaveszero":1fvy8btg ha detto:
ma ora che sei senza senti differenza di sound?

altra domanda...hai messo su solo molle ribassate senza toccare gli ammo?
Eccome se si sente una differenza. Il sound è molto cupo e in combinazione con il terminale CSC è una meraviglia ;)
Ho messo solo le molle ma me ne sto pentendo. In cominazione con i cerchi da 18 non è più molto piacevole da guidare, specialmente qundo l'asfalto è rovinato. Per un periodo mi ero messo in testa di metterci gli ammortizzatori "Bilstein B8 Sprint", però ho deciso di aspettare ancora un pò e prendere poi un assetto sportivo regolabile.



jfc":1fvy8btg ha detto:
Teoricamente il tubo di aspirazione serve per far respirare all' auto solo aria , io ho sentito dire (non so se è una leggenda metropolitana) che a un cliente del mio meccanico su una GTA e successo che ha dovuto in un sottopasso guadare dell'acqua ,il motore l'ha aspirata e ha avuto delle gravi conseguenze al motore.
Tant'e vero che il meccanico mi ha sconsigliato di fare la modifica del tubo GTA. :mecry) :scratch)
Mi ha consigliato di montare un buon filtro sportivo
A questo non avevo pensato. Ma allora da quanto ho capito, se dovesse succedere non ha importanza se ho montato il tubo GTA oppure giro senza tubo proprio?
 
Certo che se te capita un'occasione del genere, potresti avere dei problemi(quello che ho sentito prendilo con il beneficio del dubbio, può essere un caso isolato) :scratch)
 
io ho montato il tubo GTA e l'ottobre scorso qui ha fatto un bel nubifragio con relativi 40cm di guadi nella mia zona (son rimasto spiazzato...) e ringranziando il buon senso la macchina non ha subito danni.. l'importante nei guadi è avere una velocità ed accelerazione costanti ,pochi giri e marce basse. se non tiri i 6000giri il 1.6 non ha depressione sufficiente per tirar su acqua.
 
gabry3x":bdcdrujf ha detto:
io ho montato il tubo GTA e l'ottobre scorso qui ha fatto un bel nubifragio con relativi 40cm di guadi nella mia zona (son rimasto spiazzato...) e ringranziando il buon senso la macchina non ha subito danni.. l'importante nei guadi è avere una velocità ed accelerazione costanti ,pochi giri e marce basse. se non tiri i 6000giri il 1.6 non ha depressione sufficiente per tirar su acqua.
Grazie della precisazione se è così penso propri di fare la modifica. :clap)
 
jfc":4c0q5o8m ha detto:
gabry3x":4c0q5o8m ha detto:
io ho montato il tubo GTA e l'ottobre scorso qui ha fatto un bel nubifragio con relativi 40cm di guadi nella mia zona (son rimasto spiazzato...) e ringranziando il buon senso la macchina non ha subito danni.. l'importante nei guadi è avere una velocità ed accelerazione costanti ,pochi giri e marce basse. se non tiri i 6000giri il 1.6 non ha depressione sufficiente per tirar su acqua.
Grazie della precisazione se è così penso propri di fare la modifica. :clap)

Io la modifica l'ho fatta del tubo GTA, accoppiato al filtro a pannello, qualcosa guadagni in suond e risposta, ma chiariamo: "qualcosina", non miracoli!

Sui guadi so che è un po' un casino, col tubo GTA la mia 147 pesca da più in basso e se dovessi essere in mezzo all'acqua ammetto che tremerei un po'...magari faccio un giro diverso o lascio la macchina a casa se posso.. :)
 
E chiaro che nessuno si aspetta miracoli da una semplice modifica come questa , ma è più che altro per il gusto di provarci.
Pensa che anni fa per gusto di provarci ha installato un tettuccio apribile su una Lancia Beta coupè. Tagliato il tetto con un seghetto alternativo. :matto) :matto) :matto) :eek:hmamma)
 
jfc":72ucjewh ha detto:
E chiaro che nessuno si aspetta miracoli da una semplice modifica come questa , ma è più che altro per il gusto di provarci.
Pensa che anni fa per gusto di provarci ha installato un tettuccio apribile su una Lancia Beta coupè. Tagliato il tetto con un seghetto alternativo. :matto) :matto) :matto) :eek:hmamma)
Hai delle foto? :lol:
 
jfc":38oc5jn9 ha detto:
E chiaro che nessuno si aspetta miracoli da una semplice modifica come questa , ma è più che altro per il gusto di provarci.
Pensa che anni fa per gusto di provarci ha installato un tettuccio apribile su una Lancia Beta coupè. Tagliato il tetto con un seghetto alternativo. :matto) :matto) :matto) :eek:hmamma)


ahah giusto una semplice modifica ahahah
 
Zurich":1jd754z0 ha detto:
Cmq per ritornare al thema...fino adesso non ho sentito nessun vantaggio del tubo GTA in confronto a girare senza tubo
In effetti l'unico vantaggio e in teoria di far respirare meglio il motore, chiaramente questo a livello di prestazioni pure non e incisivo,tieni presente (qualcuno del forum l'ha già sottolineato) che se in Alfa hanno fatto un percorso così turtuoso del condotto aria a qual'cosa servirà. :ciao) :thk)
 
Su questo hai ragione, ma secondo me l'hanno fatto per rispettare le norme. Per me l'importante non sono le prestatzioni, ma il sound.

A proposito...Avevo fatto un video dello scarico. Questo era prima delle modifiche all'aspirazione. Guardatelo in HD e alzate i bassi alle casse :D


http://youtu.be/OExfS_KBzoI

[youtube]OExfS_KBzoI[/youtube]
 
bellissimo.. ma il finalino non sporge al contrario xD? cioè.. non dovrebbe essere che la parte laterale che sporge di + va verso la targa, e quella di meno verso la ruota :eek13)
cmq bellissimo sound :eek:hmamma)
 
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