..Xke l'amore è complesso?

Arj147":jb9r46va ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
il tempo...
Quando ne vorresti avere ti manca, quando invece non sai che fare non ti passa più!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Comunque, se amare significa vivere beh, allora sto vivendo!!
:mecry2)

staremo anche vivendo.... ma è modo? :nono) :nono)

...mi astengo dal commentare...
Credo di aver già buttato milioni di parole al vento e parlarne ancora non servirebbe a nulla purtroppo...

Non è medo, ma bisogna comunque accettarlo! non vi è alternativa purtroppo.
...Effettivamente l'unica carta che possiamo ancora giocare è quella del tempo, che in teoria è imparziale e guaritore. Speriamo, perchè io davvero non ce la faccio proprio più!

Ebbene, ecco come la vedo io...

Innanzitutto iscriviti al "meno-pippe-mentali-virtual-club", per il semplice motivo che conoscendo (nel senso biblico) solo due femmine, semplicemente, non hai la minima idea di cosa sia meglio per te.

E' come non aver mai provato un dual-core: tutti i PC ti sembrano "belli", finchè non provi :matto)

Fermo questo, ed immaginando che non faresti quello che farei io (ovvero... tenermele entrambe :asd) , anzi se ne scarichi una puoi darle il mio numero che potrei ben "consolarla" Beauful-style :culo) ) devi considerare che femmina-giovane equivale a "superpippamentale^2".

Buona parte delle gelosie, insicurezze, "appiccicamento" sono connaturati all'età verde.

Tra le due scegli quella che ti fa meno paranoie e cerca meno di cambiare la tua vita ed il tuo modo di essere.

[Grande] Punto e basta.

PS volendo ti darei dei suggerimenti più "operativi" ma non sei ancora Illuminato, ci vorrà un po' di tempo...

R.R.GT":218kcj19 ha detto:
chedolcevita":218kcj19 ha detto:
l'amore è complesso... varia nel tempo, a volte cambia e migliora, a volte si spegne piano piano... basta saperlo accettare e non pensare che sia un sentimento immutabile

vero,uno si augura duri in eterno,ma a volte non è così :cry:
Per me (razionalista convinto) tutto ha una fine, i sentimenti e l'affetto compreso.

Se uno è "fortunato" muore, semplicemente, prima che si esaurisca, altrimenti passa ad altro.

Siamo semplicemente "scimme-con-il-frac", bisognerebbe imparare un po' di buona filosofia buddista e farsi meno seghe mentali

@InterNik: sono d'accordo al 100 % con te, ma forse a certe considerazioni non si arriva quando si è molto giovani, ci si arriva con l'età ;)

AccartocciAlfa":2jkeixfv ha detto:
laika":2jkeixfv ha detto:
Come procedono le cose caro? Come stai?

x ora la situazione si è un po calmata.. seguo sempre il 3d.. e continuo a vedere francesca.. xo.. boh!non sono al max della felicita!!

io sono dell'idea che la felicità come la intendi tu (ed anche io) la si raggiunge quando hai per la testa una sola persona....

Quoto Marco :OK)
Secondo me fin quando nel tuo cuore e nella tua anima non avrai voglia di avere accanto nessun altra che una sola, non sarai mai del tutto e veramente felice, anche se cogli gli attimi belli di entrambe

InterNik":1hq1uanl ha detto:
chedolcevita":1hq1uanl ha detto:
@InterNik: sono d'accordo al 100 % con te, ma forse a certe considerazioni non si arriva quando si è molto giovani, ci si arriva con l'età ;)
:spin)

:ahsisi) grazie!!!

no dai ske.. sinceramente nn la vedo un fatto di eta.. anzi.. piu che altro l'eta puo portare piu o meno esperienza..

vedo una persona matura solo se me lo dimostra di esserlo nn xke ha una certa eta biologica piu alta della mia..

devo chiederti scusa AccartocciAlfa, in effetti nella fretta mi sono espressa come una vecchia supponente.
Non è questione di età ma di esperienza e come molti dei miei vecchi "alfanipoti" sanno, ho spesso avuto molto da imparare da loro, anche se talvolta avrei anche potuto essere la loro mamma ;)

La sensibilità di ognuno di noi porta a vivere situazioni e sentimenti in maniera diversa, ma l'esperienza di vita condiziona moltissimo.

E' pur vero però che fra un 50enne che ha sempre vissuto tra casa e ufficio in una routine controllata e un 20enne che magari si è trovato a dover affrontare situazioni difficili già dall'adolescenza, c'è una bella differenza nel vedere le cose... ecco cosa intendevo... spero che al più presto tu riesca a vederci chiaro!!! (indipendentemente dalla tua esperienza... ) :fluffle)

chedolcevita":2zxfg944 ha detto:
devo chiederti scusa AccartocciAlfa, in effetti nella fretta mi sono espressa come una vecchia supponente.
Non è questione di età ma di esperienza e come molti dei miei vecchi "alfanipoti" sanno, ho spesso avuto molto da imparare da loro, anche se talvolta avrei anche potuto essere la loro mamma ;)

La sensibilità di ognuno di noi porta a vivere situazioni e sentimenti in maniera diversa, ma l'esperienza di vita condiziona moltissimo.

E' pur vero però che fra un 50enne che ha sempre vissuto tra casa e ufficio in una routine controllata e un 20enne che magari si è trovato a dover affrontare situazioni difficili già dall'adolescenza, c'è una bella differenza nel vedere le cose... ecco cosa intendevo... spero che al più presto tu riesca a vederci chiaro!!! (indipendentemente dalla tua esperienza... ) :fluffle)

Nessun Problema............ ZIA ! :OK)

AccartocciAlfa":2h7vb54k ha detto:
InterNik":2h7vb54k ha detto:
chedolcevita":2h7vb54k ha detto:
:spin)

:ahsisi) grazie!!!

no dai ske.. sinceramente nn la vedo un fatto di eta.. anzi.. piu che altro l'eta puo portare piu o meno esperienza..

vedo una persona matura solo se me lo dimostra di esserlo nn xke ha una certa eta biologica piu alta della mia..
E invece secondo me conta anche l'età anagrafica (secondo qualche filosofo greco l'uomo diventa maturo a 50 anni!).

Mi rendo conto che 10 anni fa avevo 100.000 "seghe mentali", oggi mooolte meno e (spero) domani niente del tutto

E invece secondo me conta anche l'età anagrafica (secondo qualche filosofo greco l'uomo diventa maturo a 50 anni!).
Ma a volte la gente non diventa matura nemmeno a 50 anni..poi dopo una certa età persino si incomincia a regredire..
In oltre ora più vai verso le generazioni nuove più sale il numero di idioti..
Almeno, questo è il mio parere..

imho: chiarisci e smetti di sognare!

ti porgo queste domande:
- chi ti da d+? in fondo al tuo cuore (come si suol dire) penso tu abbia una preferenza! => saresti + rattristato senza fra o senza ila??

- in che direzione vuoi andare?
se ho capito bene, non lo sai neanche tu (non lo sa mai nessuno). fra 3, 5 o 10 anni - vorresti avere + una relazione tipo quella con fra o + tipo quella con ila? o magari una cosa totalmente diversa!

imho nella vita ci sono dei passi/delle decisioni da prendere per "definire" il tuo futuro. prendila e smetti di sognare! altrimenti ti dovrai dare contento, vivendo con dei compromessi!

mi permetto di darti un consiglio: fai una scelta. ma PRIMA di farla, passa del tempo "intensivo" sia con ila che con fra ...sopratutto discutendo di cose che potrebbere distinguere il tuo futuro. tipo:
- che faresti se rimarresti incinta?
- vorresti avere dei figli? quanti?
- sposarti?
- famigli?
- case/immobili?
- auto? :elio) ;)
- sopratutto: reazioni a possibili situazioni per te importanti

penso discutendo e "mettendo alla prova" ...troverai delle risposte alla tua domanda iniziale.

toni

ps: lo so, immagino la tua risposta... ma penso che andrà a finire che entrerà una terza in scena... e le altre a "se faire foutre"!
così potrai dare i numeri dei cell ad internik!! :asd) vero internik!!? :elio) :asd)

andrea_159":2mhbi7fe ha detto:
Ma a volte la gente non diventa matura nemmeno a 50 anni..poi dopo una certa età persino si incomincia a regredire..
In oltre ora più vai verso le generazioni nuove più sale il numero di idioti..
Almeno, questo è il mio parere..

mah, secondo me l'éta o l'esperienza è da definirsi personalmente!!
certo, ci sono dei fattori che distinguono dalla folla, ma infine come tu intederai qualcuno "molto cresciuto", altri la penseranno diversamente.
imho!

Io ti auguro solo non avvenga la classica cosa che vieni scoperto e mollato da entrambe nel momento stesso in cui il tuo cuore ha deciso, fai ttenzione, non tirare troppo la corda :OK)