..Xke l'amore è complesso?

Sei giovane e hai tutta la vita davanti.
Cerca di goderti momento per momento senza portare troppo le mani avanti, altrimenti rischi di soffocarti da solo, pur continuando a respirare. Non so se mi spiego... cerca semplicemente di vivere, assaporare il momento e non penare troppo a quello che accadrà...

Io non posso "sbilanciarmi" oltre perchè non me la sento e non sono in condizioni mentali da poterlo fare. Ti posso dire soltanto che le persone cambiano, e lo fanno anche molto velocemente. Talmente in fretta che non ce ne rendiamo nemmeno conto...

L'unica cosa che posso dirti è di non dentirti obbligato a fare qualcosa x qualcuno solo perchè ci sono persone esterne che porebbero, a tuo avviso, restarci male. La virta è tua e sei solo tu a scegliere come viverla. Non legarti a lei per paura di perdere la stima dei suoi genitori o parenti. Sapranno capirti molto più di quanto credi, l'importante è essere corretti e spiegarsi, se non a parole, a gesti, atteggiamenti e modi di fare. Alle volte valgono molto ma molto di più i fatti che le parole...

ruspy":w6j23tw1 ha detto:
AccartocciAlfa":w6j23tw1 ha detto:
L'unica cosa importante è il carattere.. l'anima... quella non cambiera mai.. dalla gioventu alla vecchiaia.. rimarra invariato..

balle balle balle!
niente rimane invariato! :nono) :nono)

AccartocciAlfa":w6j23tw1 ha detto:
. il sesso è una cosa.. fare l'amore è un'altra..

qui ti do ragione e appoggio! :OK) :OK) :OK)

ruspy ti dò ragione in parte,
secondo me ci sono persone che con le buone o con le cattive cambiano, mentre ce ne sono altre che non cambieranno MAI

ruspy":7jfgigms ha detto:
AccartocciAlfa":7jfgigms ha detto:
L'unica cosa importante è il carattere.. l'anima... quella non cambiera mai.. dalla gioventu alla vecchiaia.. rimarra invariato..

balle balle balle!
niente rimane invariato! :nono) :nono)

AccartocciAlfa":7jfgigms ha detto:
. il sesso è una cosa.. fare l'amore è un'altra..

qui ti do ragione e appoggio! :OK) :OK) :OK)

...nn so io penso che il caratere di una persona non si cambi.. lo vedo in famiglia.. lo vedo con gli amici.. e con le "2 ragazze" a me care..
..poi magari sbaglio.. ma nn è di cio che volevo parlare!

..vi stimo tutti x i consigli..

AccartocciAlfa":31mts3w6 ha detto:
...xo so che tra le due mi farebbe piu male perdere Francesca..

mi permetto di consigliarti due strade:

a - come dicevo prima:
ha ragione laika, esprimi molta confusione ed è più che normale vista la situazione che stai vivendo, l'ideale come tu stesso dici è avere una metà di francesca + una metà di ilaria, ma tantè non è una cosa possibile, o perlomeno non con loro due, quindi per quanto difficile dovresti prenderti una pausa di riflessione e staccarti completamente da loro, hai solo 21 anni mi pare e quindi tutta la vita davanti a te... cerca di stare tranquillo per quanto ti è possibile e lascia le porte del cuore sempre aperte che prima o poi quella giusta busserà da te, e allora capirai che sarà quella metà della mela che ti completerà in maniera totale

PS ti stimo moltissimo per il discorso di come vivi la tua sessualità (cioè in modo non ossessivo e basilare della vita), in questo mondo dove tutto sembra ruotare intorno al sesso e in tutte le sue sfaccettature, tu sei uno dei pochi che non basa la propria esistenza in funzione di esso, ma lo vivi in assoluta serenità consumandolo solo quando ritieni giusto farlo, i miei più sinceri complimenti caro accartoccia...

b - lotta per "aggiustare" il rapporto con francesca, visto che mi pare di capire che propendi per lei (in una ipotetica torre tra le due butteresti giu ilaria vero???), sforzati di capirla ancora di più, di capire da dove scaturisce la sua oppressività mista a gelosia, quale tranquillità lei cerca in te e che tu forse "involontariamente" non le trasmetti, continua ad amarla per nientaltro se non per quella che è, mi permetto di usare la parola amarla, xkè imho e quello che mi pare di capire dai tuoi racconti, se continui a provare dei sentimenti forti nonostante ti stia col fiato sul collo, nonostante sia appiccicosa o cmq nonostante non ti stanno bene tante cose di lei, beh c'è solo questa parola per definire il tuo rapporto con lei, magari non riesci a esserne sicuro ad ammetterlo a te stesso perchè sei distratto da ilaria che in parte ha colmato quelle lecune che in te ha lasciato francesca, ma come tu stesso hai detto almeno 2/3 volte in questo 3d ...c'e una cosa che mi spiazza davvero tanto.. Francesca mi infonde sicurezza.. Ilaria No, ...xo so che tra le due mi farebbe piu male perdere Francesca.., ho molta paura di ferire francesca e di perdere cio che si è creato attorno a lei(i legami con la sua famiglia.. ect ect). indi per cui la scelta per quanto difficile mi sembra abbastanza semplice!!!

di cuore fratello mio: buona fortuna :fluffle)

PS per la cronaca, visto che l'ho hai chiesto, il 4 febbraio compio 28 anni ;)

allora .. questo so io...

ioancorapiusfigato8yr.jpg

questa è francesca...

meefra2mg.jpg

questa è ilaria.. ma ho foto migliori di lei devo solo cercarle

p03171843441of.jpg

e questa è una delle foto che preferiso....

anima8dp.jpg

laika":1vid4e7r ha detto:
Beh io una la conosco se ben ricordi....

lo so ma normalmente in quei giorni era affetta da "mestruazioni fulminanti perforanti istantanee".. i raduni nn sono le sue passioni.. difficilmente da confidenza e portandola in mezzo a gente che nn conosce nn parla.. ma nn xke nn volgia.. xke è fatta cosi.. è timida.. chiusa..

AccartocciAlfa":290ujfdw ha detto:
laika":290ujfdw ha detto:

lo so ma normalmente in quei giorni era affetta da "mestruazioni fulminanti perforanti istantanee".. i raduni nn sono le sue passioni.. difficilmente da confidenza e portandola in mezzo a gente che nn conosce nn parla.. ma nn xke nn volgia.. xke è fatta cosi.. è timida.. chiusa..

certo che ricordo. è stata la prima cosa che ho notato di lei, ma non mi è risultata antipatica perchè quando io l'ho coinvolta in un discorso (che non era di auto appunto) lei è cambiata, ha sorriso e chiaccherato

laika":fmgwfp4b ha detto:
AccartocciAlfa":fmgwfp4b ha detto:
laika":fmgwfp4b ha detto:

certo che ricordo. è stata la prima cosa che ho notato di lei, ma non mi è risultata antipatica perchè quando io l'ho coinvolta in un discorso (che non era di auto appunto) lei è cambiata, ha sorriso e chiaccherato

del tipo ...

minghia oh Fra il tuo tipo c'ha mondato er Cda Trongogonico sotto a nasona con rimappa e spinge di brutto a manetta c'aaa maghena s'empenna?

..era x scherzare normalmente manco io parlo di ste cose xke nn mi "attirano" piu di tanto.. xo lei è davvero timida.. meno male che le hai "allietato" la giornata.. x lei non è cosa semplice..

Francesca sembra essere dolce, sensibile, buona ed innamorata. Sembra però anche timorosa, riservata, come a voler nascondere un non so che di "misterioso".

Ilaria invece sembra essere maggiormente alla mano, più fatti che parole, vitale, scherzosa, che prende le cose per quello che sono senza farsi troppi problemi.

Io non le conosco, ho solo dato un parere al volo basandomi sulle foto che hai postato, specie osservandone gli occhi...
Magari non ci ho azzeccato per nulla, magari invece è così. Questo solo tu puoi saperlo....In conclusione, la scelta deve essere solo tua e nessun'altro potrà mai dirti il contrario.
Sono carine entrambe, seppur molto differenti.
Se devo dire la mia, a pelle, "preferisco" Francesca...

So che non è facile come situazione, ma seci tieni davvero, tenta di riconquistare il suo cuore partendo da zero ed eliminando tutte quelle paure, magari infondate che albergano in lei e forse un po anche in te (per il discorso che guardi troppo oltre). Non che sia sbagliato, ma se solo provassi a vivere un momento alla volta, sicuramente ti risulterebbe tutto molto più facile.

Io ho 28 anni e son stato per 7 con una ragazza x me meravigliosa. Le cose poi si sono evolute sfavorevolmente, ma almeno ho fatto di tutto per cercare di capire il perchè. Non fare i miei stessi errori,. Non sederti sugli allori cercando certezze. Piuttosto cerca di cosruirle e motivarle ogni giorno. Solo così potrai verificare se è davvero la ragazza giusta per te in questo momento... :OK)