..Xke l'amore è complesso?

Arj147":sip0l41u ha detto:
Credo che un po sia normale tutto questo.

Non sono nessuno per dirti quello che devi fare o per poterti dare consigli su argomenti di cui io non sono certo un guru.
Posso solo dirti per esperienza personale, che molto probabilmente la definizione di "sicurezza" che tu dai alla tua "prima" ragazza, non è quella appropriata. E' brutto a dirsi, ma forse, la sicurezza che dici di sentire verso Francesca, altro non è che abitudine. Non per cattiveria, ma perchè siamo portati a considerare sempre le stesse cose in un rapporto solido e duraturo ed alla fine magari non ci si rende nemmeno conto di aver smesso di alimentare giorno per giorno il fuoco della passione che agli inizi bruciava altissimo.
Allora iniziamo inconsciamente a cercare altrove e quando si presenta l'occasione, magari per gioco, magari per caso, si comincia a provare per un'altra persona un qualcosa che fa rinascere in noi un'interesse ed un desiderio assopito.
Detto questo, posso solo dirti che forse è arrivato il momento di fermarti e porti delle domande rivolte a te stesso, a quello che vuoi e a quello che cerchi. Vedrai che una volta chiariti questi punti, tutto ti verrà più naturale e non sarai più indotto a fare delle scelte sulla base del tuo cuore o della tua testa pur sapendo che forse non sono quelle giuste...

In bocca al lupo!

volevo scriverlo gai prima il termine abitudine.. poi qlcs mi ha bloccato.. xo non riesco a distiguere i vai sentimenti e le varie sensazioni.. penso che la persona piu difficle da prendere in giro.. alla quale sia impossibile mentire.. sia proprio Se Stessi.. ma in questo caso nn riesco a trovare una risposta dentro me.. pur avendola cercata molte volte..

JulianRoss":ede88z7x ha detto:
è cosi necessario trovare una risposta e trovarla subito?.....

secondo me non è cosi necessario :)

beh dipende da quello che si vuole, se stare soli in questo momento e vivere le esperienze che si verranno a creare è quello che si vuole allora ok, altrimenti bisogna chiarire e soprattutto chiarirsi :OK)

laika":1v0vu237 ha detto:
In questo momento oltre che concetti, esprimi tanta confusione....

ha ragione laika, esprimi molta confusione ed è più che normale vista la situazione che stai vivendo, l'ideale come tu stesso dici è avere una metà di francesca + una metà di ilaria, ma tantè non è una cosa possibile, o perlomeno non con loro due, quindi per quanto difficile dovresti prenderti una pausa di riflessione e staccarti completamente da loro, hai solo 21 anni mi pare e quindi tutta la vita davanti a te... cerca di stare tranquillo per quanto ti è possibile e lascia le porte del cuore sempre aperte che prima o poi quella giusta busserà da te, e allora capirai che sarà quella metà della mela che ti completerà in maniera totale :OK)

PS ti stimo moltissimo per il discorso di come vivi la tua sessualità (cioè in modo non ossessivo e basilare della vita), in questo mondo dove tutto sembra ruotare intorno al sesso e in tutte le sue sfaccettature, tu sei uno dei pochi che non basa la propria esistenza in funzione di esso, ma lo vivi in assoluta serenità consumandolo solo quando ritieni giusto farlo, i miei più sinceri complimenti caro accartoccia... :handclap)

AccartocciAlfa":c5jk2f68 ha detto:
Ho un problema.. non ce la faccio piu.. mi si sta ritorcendo tutto sul fisico.. e mi sto psicologicamente facendo del male.
Come faccio a capire se amo una persona?
non voglio rendere pubblici i miei sentimenti... xo ho bisogno di una mano.. io sto diventanto *****..

è cominciato tutto sei anni fa.. avevo 15 anni.. ho conosciuto una Ragazza.. Francesca.... ci siamo findazati dopo un breve periodo..
Siamo "cresciuti" insieme,tutto era bello.. era basato sulla voglia di condividere tutto e per sempre..anche il piu banale pensiero... Lei era al centro di tutto.. tutto ruotava intorno a Lei..
eppure è cosi differente da me.. il carattere.. tutto.. praticamente il mio opposto.. Timida.. Introversa.. Chiusa.. A volte bugiarda.. spesso impenetrabile a tal punto da tenersi tutte le cose di me "che nn le andavano giu" dentro se stessa..
Siamo stati davvero bene fino ai 18/19 anni.. siamo rimasti casti tutti e due fino a quell'eta.. l'abbiamo deciso insieme di non concederci totalmente fino al "momento giusto"..
erano gia trascorsi 3 anni dal giorno del nostro fidanzamento...
e la prima volta che facemmo l'amore fu tutto stupendo.. tutto fino a quel momento era un sogno..
Pi in lei cambio qlcs...
Lei era molto gelosa di me.. possessiva al massimo.. a volte mi mancava il respiro.. dovevo giustificarle tutto.. sempre.. e le giustifcazioni x lei nn erano mai sufficienti..
aveva paura di qlcs.. che io scappassi da lei..
eppure a me nn pareva.. io non cercavo nessun'altra persona. con lei ero felice..
e per i due anni successivi(arrivammo a 5 anni di fidanzamento) mi nego tutto.. o quasi..
il lavoro che a me sarebbe piaciuto fare.. gli amici.. le passioni..
era una situazione davvero difficile x me,xke non potevo ribellarmi.. le volevo troppo bene.. pensavo di amarla.. cioe.. la amo.. non so.. pensavo.. sara un periodo.. passera..
ma i giorni si facevano sempre piu "difficili" con lei.. anche se mi infondeva tanta sicurezza.. sapevo di essere amato.. sapevo di essere il suo unico e solo.. ma piu si andava avanti e piu lei voleva cambiarmi..
Poi un giorno conobbi Ilaria.. (un giorno.. il 6 febbraio di quest'anno..) una ragazza molto piu giovane.. io ho 21 anni.. lei 17.. e da li boh.. iniziammo a conoscerci.. x gioco.. poco x volta.. e piu passava il tempo piu ci scoprivamo uguali.. piu parlavamo e piu il sorriso sulle nostre bocche rimaneva disegnato..
io amavo Francesca,e anche lei amava me..ma è come se lei non mi capisse... lei mi completava.. io nn cercavo un altra ragazza ma la situazione era invivibile.. e un bel giorno finì col Baciare Ilaria..
Fu tutto intenso.. Fu un temporale di emozioni.. mi concessi a lei dapprima mentalmente.. eravamo cosi uguali.. c'era una sincronia mentale allucinante...
a volte nn mi spiego ancora ora come ci riuscissimo ma dicevamo le stesse identiche parole insieme.. ci capitava di affrontare un discorso e di finire col dire cose contemporaneamente che non centravano nulla ma erano le stesse che avevamo pensato allo stesso tempo... era come se avessimo la mente in comune.. era una senzazione che non mi era mai capitata.. era bella.. era strana.. e mi fece allontanare da Francesca.anche xke le cose con Ilaria erano ormai diventate troppo evidenti.
Eppure sentivo che qlcs di Fra mi mancava.. e mi manca..
Ci lasciammo e non la prese bene,intanto mi vedevo con Ilaria.. ci concedettimo Fisicamente e li feci l'amore "piu fantastico" della mia vita.. mi sentivo una "cosa" sola.. era come sentirsi vagare nell'universo.. non la scordero mai quella sensazione..
lei mentalmente mi offriva tutta se stessa.. e io facevo altrettanto.. mancava solo quella sicurezza che francesca mi infondeva..
e x questo mi tirai indietro dopo 2 mesi.. (il fidanzarsi con Ilaria comportava anche un notevole cambiamento "sociale".. Conoscevo i genitori di Francesca,ero "in famiglia".. quando io e Fra eravamo findazati non mi fecero mancare nulla.. c'era un grande rispetto.. a tal punto che mi sembro di ferirli quando baciai ilaria.. non so.. una mia sensazione..)
E cosi Persi tempo.. un po con Fra.. un po con Ilaria.. Un po Con Fra.. un po con Ilaria.. Poi presi una scelta.. Tornai da Fra.. mi mancava la vita con lei.. Mi mancava quella sicurezza che ilaria non riusciva a trasmetttermi.
Cercai di spiegargli che ognuno ha bisogno dei proprio spazi.. degli amici.. e di fare il lavoro che uno si sente di fare.. dopo la quel periodo senza di me sembrava avesse accettato i suoi "errori"..
Tre mesi fa ci siamo rimessi insieme.. Ma lei un po torna sui suoi passi a volte.. e non m capiscce.. boh.. forse xke ha di nuovo paura.
Francesca e Ilaria sono state le uniche due donne alle quale mi sono completamente concesso,sia mentalmente che fisicamente.anche se tutte e due completamente diverse..
Stasera mi è capitato di Vedere ilaria.. al bar.. ero con i miei amici..
Dopo la mia decisione di stare con Fra,io e Ilaria avevamo "litigato" e non ci eravamo piu parlati.
Mi è capitata di nuovo la stesa cosa,mentre parlava io sapevo gia perfettamente cosa stava x dire.. ogn suo pensiero.. e lei penso altrettando di me..xo ci siamo ignorati.come se nn ci fossimo mai conosciuiti.
Ci sono rimasto davvero male.. quasi "offeso".. boh..
io non capisco.. quando sono con Fra.. vorrei ilaria e quando sono con ilaria vorrei Fra.. sto davvero male.. e tutto oltre che psicologicamente si ripartisce sul fisco..

come ne esco da questa situazione?

ci sono vari punti chiave,non volgio fare paragoni.. non è giusto.. xo è cosi..

Con Ilaria c'e un feeling mentale al 99.9%.. Con Francesca molto meno
Francesca è piu possessiva gelosa ma meno "appiccicosa" di Ilaria.. Ilaria è una colla.
Con ilaria fare l'amore è una cosa sublime.. Francesca purtoppo è fredda.. quasi distaccata..
ma c'e una cosa che mi spiazza davvero tanto..
Francesca mi infonde sicurezza.. Ilaria No

...scusate x il poema.. ma la mia vita sta raggiungendo un tenore psicologico e fisico davvero fuori norma.

voi.. cosa mi potete dire?

caroi amico mio hai posto il questito che l'eessere umano si pone da millenni non vi sono soluzioni facili nono c''e una cosa giusta o errata devi essere te a decidere a venirne furi forse lasciandoti andare alle tue emozioni alla tua seppur piccola esperienza a cio che vuoi e sopratutto sai dare

x come la vedo io in una coppia ci deve essere sincronia mentale intrigo passione cose in comune fiducia spazi aperti x se stessi ma anche sare semplicemente bene insieme senza far nulla di particolare insomma un connubbio di cose che fanno si che il piacere reciproco nel stare insieme diffonda serenita e passione :OK)

guarda io ci vivo in ste situazioni. ti consiglio solo una cosa, vivi ogni cosa fino in fondo con un po di sano egoismo. e scegli la ragazza che ti da affetto, la sicurezza viene in un secondo momento

AccartocciAlfa":2lvibzvc ha detto:
JulianRoss":2lvibzvc ha detto:
AccartocciAlfa":2lvibzvc ha detto:
io non cerco l'amore(inteso come atto fisico..) non mi interessa piu di tanto.. anche xke con ilaria l'amore è stato una cosa diversissima..mai provata prima.. quando facevo l'amore con lei..tutto attorno a noi svaniva.. non mi sembrava nemmeno di fare di l'amore(come atto fisico)ma di concedere tutto me stesso a lei, e viceversa..

Lo so.. sono strano.. ma siceramente l'amore lo faccio davvero poco,o meglio quando faccio l'amore non lo vedo come un atto fisico..
i miei amici mi hanno gia dato del malato!!!...xo è cosi,non sento tutto questo "bisogno" di farlo..

è una cosa molto insolita quella che hai detto :)
è raro, se non impossibile trovarsi davanti a dei sentimenti puri come i tuoi.... Complimenti, Davvero..... :nod)

In ogni caso, io troncherei con tutte e 2, giro pagina, faccio un giro su alfia.... e domani è un giorno nuovo :)

non è cosi semplice xo!
io penso che la vita sia regolata da una semplice legge:

Se Vuoi e Puoi allora Devi...

se ci rifletti un attimo è semplicissima come fras.

Piccolo esempio:
se ho Fame (quindi Voglio mangiare) e ho un panino davanti (e posso mangiarlo).. allora devo subito mangiare quel panino(volere + potere= dovere fare!)

Se Voglio la ferrari (voglio) ma non ho i soldi x comprala (non posso) allora la ferrari non ce l'avro(volere + non potere = non devo)..

Potrei anche fidanzarmi con ilaria ma sono io che non volgio.. (Posso ma non volgio quindi NON devo..)

..lo so.. sono strano.. e ho altre mille concetti che basano la mia vita.. xo ringrazio Dio x avermeli donati..(o meglio essere riuscito da qualche parte ad estrapolarli!)

perdonami ma sono cose diverse ovvero bisogni (mangiare) logica (acquistare senza avere denro) e sentimenti (stare "amare" una persona)

purtroppo o perfortuna nei sentimenti la logica ed i bisognosi le cose sono altamenti piu complesse e non c'e' logica che tenga si ragiona con il cuore e come si sa al cuor c'e' poco da comandare

tsunami, sai che forse hai ragione??
...mi sa tanto che alle volte bisogna necessariamente essere egoisti e basta, visto che essere romantici, altruisti, disposti a tutto x l'altra persona non paga, anzi! molto peggio!!!

xò è difficile cambiare questo atteggiamento...

e molto difficile, ma basta un piccolo trauma x capire che la vita è precaria...molto precaria. egoisticamente quindi bisogna cercare di vivere ogni giorno al massimo. io ho fatto l errore di mettermi con una persona che mi garantiva futuro e fedeltà, e mi sono accontentato. ma alla fine la realtà torna a galla e a 23 anni metto in discussione la storia. bisogna seguire l istinto o si rischia di rimanere legati solo per paura di rimanere soli

ragazzi io nn conosco le vostre eta.. ma ci ri rispecchio in alcuni di voi..
molti miei coetanei mi ritengono "diverso" penso..
ma è da circa un po ti tempo ..anzi l'ho maturato vivendolo... che baso la relazione con una persona esclusivamente se questa mi coinvolge emotivamente.. ilaria e Francesca non riesco a vederle x come sono fatte fisicamente.. io davvero..nn so dire se sono belle o brutte.. mentre x il resto delle ragazze lo noto da subito.. loro ho imparato a conoscerle,a "penetrare" nei loro pensieri,nella loro mente.. non so.. è come se guardandole negli occhi riuscissi a vedere dentro.. le "amo" x come mi fanno sentire.. x come mi fanno star bene anche se in maniera differente tutte e due..
Ho basato tutti i miei rapporti (finora ne ho avuti soloo 2!di cui uno di 6 anni..) sulla Felicita... ovvero sul benessere e sull'armonia che si creava con queste persone e solo dopo questa "armonia" mentale mi sono concesso completamente a loro(dapprima mentalmente e poi fiscamente..).. guardandole x come erano "dentro" non x come apparivano allo sguardo..
Sono le uniche due persone che mi hanno "meritato".. non ho permesso mai a nessun altra ragazza di avermi senza che questa non garantisca una certa armonia.. Non starei mai con una ragazza xke bella o altro.. potrebbe durare due settimane ma poi non ce la farei.. tutto si sgretolerebbe.. il mio rendimento sentimentale sarebbe pari a 0.
Francesca ad esempio si lamentava molto xke nn le dicevo mai che era bella.. (non che le dicessi che era brutta!!!) ma semplicemente non riuscivo a vederla x come si mostrava a me.. x me era LEI dal mattino che si svegliava con la bava sul cuscino al sabato sera tutta truccata.. e lo stesso x ilaria..
...boh!a me piacciono tutte e due.. ho molta paura di ferire francesca e di perdere cio che si è creato attorno a lei(i legami con la sua famiglia.. ect ect).. ma da un lato mi dispiace "perdere" ilaria xke se ne sta andando.. anche se penso di essere ancora nella sua mente..

se si puo mettero delle foto.. mie.. di Fra e di Ilaria.. non volgio certo diventi una Votazione!!..xo era x farvi veder le differenze fisiche tra l'una e l'altra..

tsunami":32a0re1z ha detto:
e molto difficile, ma basta un piccolo trauma x capire che la vita è precaria...molto precaria. egoisticamente quindi bisogna cercare di vivere ogni giorno al massimo. io ho fatto l errore di mettermi con una persona che mi garantiva futuro e fedeltà, e mi sono accontentato. ma alla fine la realtà torna a galla e a 23 anni metto in discussione la storia. bisogna seguire l istinto o si rischia di rimanere legati solo per paura di rimanere soli

...sta succedendo cio penso.e ho paura,sono cose che penso ma nn scrivo.. forse xke cerco di ignorarle dato che nn ho ancora trovato una risposta definitiva.. ci sono alcune risposte che mi avete dato che sono la sintesi di cio che avrei scritto.. ma nn ho voluto farlo.. proprio x questa situazione instabile..

...ancora una cosa.. mi piace spendere parole xke so che nessuna di questa sara sprecata!!

Penso che in un rapprto non centri il sesso o l'aspetto esteriore..

ho sempre pensato... Esternamente,il corpo di una persona cambia in continuazione.. e ad un certo punto si deteriora.. invecchia.. quindi non posso "amare" una persona x l'immagine che offre...

Sessualmente.. è un discorso gia chiuso in partenza.. un giorno l'amore fisico cesserà x motivi fisiologici.. x cui... non posso "amare" una persona x cosa Sessualmente mi offre..

L'unica cosa importante è il carattere.. l'anima... quella non cambiera mai.. dalla gioventu alla vecchiaia.. rimarra invariato.. e potro goderne ogni istante della mia vita.. ora come l'ultimo secondo di vita.. ho imparato ad abbandonare i "piaceri" fisici.. )anche se essendo un maschietto nn vi nascondo che mi piace fare l'amore..) xo la vivo in maniera differente.. il sesso è una cosa.. fare l'amore è un'altra..

AccartocciAlfa":16rs2hdw ha detto:
L'unica cosa importante è il carattere.. l'anima... quella non cambiera mai.. dalla gioventu alla vecchiaia.. rimarra invariato..

balle balle balle!
niente rimane invariato! :nono) :nono)

AccartocciAlfa":16rs2hdw ha detto:
. il sesso è una cosa.. fare l'amore è un'altra..

qui ti do ragione e appoggio! :OK) :OK) :OK)

io credo che nella vita gli stimoli siano tutto. secondo me sbagli a guardare troppo avanti. voglio dire tu stai cercando la compagna di vita, ok, ma non devi dire che il sesso non è importante solo perchè a 60 non sarai piu in grado di farlo, o che la sua bellezza non conta perchè decadrà. E qui che sbagli secondo me, guardi troppo avanti. se stai bene con una persona adesso stai con lei, anche se non è detto che sia la scelta giusta x il futuro. il futuro riserva cose che magari neanche uno si puo immaginare (positive o negative che siano), è per questo che devi scegliere quella che ti da di piu adesso, non quella che ti assiucura un futuro in pantofole davanti al camino...non so forse mi spiego male. Mi sembri un ragazzo molto profondo, e questo a volte crea dei problemi, xchè ti fai delle domandi ma non riesci a darti delle risposte. Io voglio solo consigliarti di vivere la cosa serenamente, poi quel che sarà sarà
Non so forse ho detto un po di caxxate e crescendo cambierò idea, ma ora mi sento di dirti questo
in bocca al lupo cmq vada :OK)