Xenon, un pò di informazioni sulla vostra esperienza..

Gianluca84":293m37dl ha detto:
eh no sarà la prima volta.
Ho gia montato le posizioni a led, luci targa a led, luci pozzanghera a led, plafoniera ant e post a led
E mi devono arrivare insieme agli xenon delle alogene azzurrate che dovrebbeero fare luce bianca, sia per abbaglianti che fendinebbia.
queste:
wpe2.jpg


10 euro la coppia, gia mi immagino che cacata
Non illuminano neanche per terra ! Le presi anni fa molto simili prima di montare gli xenon ed era come andare via con i fari spenti !! Il faro faceva luce ma per terra zero !
 
Norauto ha delle lampade alogene che fanno luce a 5000k. Costo 35 euro la coppia, omologate per uso stradale. Il fascio é bello potente, e sembrano durare - cosa importante con lo start&stop. Hanno il bulbo leggermente azzurrato, fanno luce con effetto xeno di serie ma hanno il vizio che -guardate perpendicolarmente- la luce sembra giallognola. Per il resto, ottima visibilitá e profonditá dell'illuminazione.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
phoenix86to":ygkto74f ha detto:
Norauto ha delle lampade alogene che fanno luce a 5000k. Costo 35 euro la coppia, omologate per uso stradale. Il fascio é bello potente, e sembrano durare - cosa importante con lo start&stop. Hanno il bulbo leggermente azzurrato, fanno luce con effetto xeno di serie ma hanno il vizio che -guardate perpendicolarmente- la luce sembra giallognola. Per il resto, ottima visibilitá e profonditá dell'illuminazione.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Io lo dico per esperienza personale poi non so se alcuni tipi fanno luce o no, quelle che presi io h7 oscurate di azzurro non vedevo una mazza ! Era come avere i fari spenti. Per quello poi decisi di montare gli xenon !
 
interessante phoenix. norauto cos'è una catena di negozi tuning tipo bep's?
dalle mie parti non c'è immagino...
 
Si am78_ud! Anzi più che un negozio tuning è più un negozio di accessori auto.. Vende di tutto..xenon, lampadine, antenne, tergicristallo, cerchioni, filtri, freni, oli, tutto quello che serve per l'auto loro ce l'hanno! In alcuni vendono gomme e te le mettono su con relativa equilibratura.. :)
 
GIOVI":11a71lvr ha detto:
phoenix86to":11a71lvr ha detto:
Norauto ha delle lampade alogene che fanno luce a 5000k. Costo 35 euro la coppia, omologate per uso stradale. Il fascio é bello potente, e sembrano durare - cosa importante con lo start&stop. Hanno il bulbo leggermente azzurrato, fanno luce con effetto xeno di serie ma hanno il vizio che -guardate perpendicolarmente- la luce sembra giallognola. Per il resto, ottima visibilitá e profonditá dell'illuminazione.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Io lo dico per esperienza personale poi non so se alcuni tipi fanno luce o no, quelle che presi io h7 oscurate di azzurro non vedevo una mazza ! Era come avere i fari spenti. Per quello poi decisi di montare gli xenon !

Anche io ho montato subito gli xenon sull' Alfa dopo molte e molte coppie di queste lampade bruciate che provavo sulla mia precedente fiesta :cesso)
Da quanto ho capito non c'è storia non durano niente, o ti accontenti di trovare un tipo quasi bianco ma cercando il vero effetto xenon con queste lampadine è una battaglia persa in partenza! Ah quelle che provavo erano Simoni-racing che dopotutto è pur sempre un marchio competente!
La cosa migliore in assoluto però è l' utilizzo con pioggia e asfalto bagnato :KO) :asd)
 
Io queste lampadine non le ho mai provate, le ho solo viste però in effetti non fanno tutta sta luce e come dici tu sotto la pioggia è come andare a fari spenti..
 
Io ho montato sugli abbaglianti Osram Coolblue, sul sito le danno per 4200K, ottimo abbinamento cromatico con gli Xenon, ma le Night Breaker (che avevo prima) fanno più luce
 
Gianluca84":38zyyma1 ha detto:
eh no sarà la prima volta.
Ho gia montato le posizioni a led, luci targa a led, luci pozzanghera a led, plafoniera ant e post a led
E mi devono arrivare insieme agli xenon delle alogene azzurrate che dovrebbeero fare luce bianca, sia per abbaglianti che fendinebbia.
queste:
wpe2.jpg


10 euro la coppia, gia mi immagino che cacata

Siamo riusciti a mettere su questi xenon o hai dato fuoco alla macchina??! :D A parte gli scherzi di che gradazione li hai presi?
 
dovevano arrivarmi l'altro ieri, ma sono arrivate oggi pomeriggio, dannato Bartolini

Stasera le vedo e domani le monto

Cmq le ho prese da 5000k
 
Gianluca84":3b97us3z ha detto:
dovevano arrivarmi l'altro ieri, ma sono arrivate oggi pomeriggio, dannato Bartolini

Stasera le vedo e domani le monto

Cmq le ho prese da 5000k

Ah ok! Magari si farà un po di fatica ma il risultato finale ne varrà la pena! :elio) Anche come gradazione è molto bella! :OK)
 
zimon":3o5s6kwu ha detto:
Io queste lampadine non le ho mai provate, le ho solo viste però in effetti non fanno tutta sta luce e come dici tu sotto la pioggia è come andare a fari spenti..
Io non vedevo niente o pochissimo e non pioveva, difatti quella sera tornai a casa a mettere le alogene normali perché se mi trovavo in una strada buia come avrei fatto ???? Non potevo andare via con gli abbaglianti. Non lo so come fanno a testare e vendere certe cose !!! Poi sono gli xenon quelli pericolosi !!!! :swear)
 
GIOVI":34fxtv0o ha detto:
zimon":34fxtv0o ha detto:
Io queste lampadine non le ho mai provate, le ho solo viste però in effetti non fanno tutta sta luce e come dici tu sotto la pioggia è come andare a fari spenti..
Io non vedevo niente o pochissimo e non pioveva, difatti quella sera tornai a casa a mettere le alogene normali perché se mi trovavo in una strada buia come avrei fatto ???? Non potevo andare via con gli abbaglianti. Non lo so come fanno a testare e vendere certe cose !!! Poi sono gli xenon quelli pericolosi !!!! :swear)

Si in effetti come fanno ad omologare determinate lampadine?! Domanda da ignorante..ma non dovrebbero garantire tot di lumen al di sotto del quale non si può scendere? Ste lampadine non so quanto offrono però di certo non è a livello di una comune lampadina! :ka)
 
Gli opposti, gli xenon possono essere pericolosi se regolati male e quindi abbagliano troppo mentre le alogene azzurrate sono pericolose ma perchè proprio non vedi nulla :?:
 
madonna che fatica, ho finito, avrò impiegato 5 ore, comprese cambio abbaglianti ie fendinebbia.


stasera vedo come illumina



PS. sulle istruzioni della xenonlamp c'è scritto che per gli anabbaglianti ci vogliono i fusibili da 15Ampere
Ho controllato e ho i fusibili da 10ampere, li cambio?
 
BuiO":15nwr1u2 ha detto:
Gli opposti, gli xenon possono essere pericolosi se regolati male e quindi abbagliano troppo mentre le alogene azzurrate sono pericolose ma perchè proprio non vedi nulla :?:
gli xenon aftemarket sono pericolosi punto.
 
autoren":wiozwq2c ha detto:
BuiO":wiozwq2c ha detto:
Gli opposti, gli xenon possono essere pericolosi se regolati male e quindi abbagliano troppo mentre le alogene azzurrate sono pericolose ma perchè proprio non vedi nulla :?:
gli xenon aftemarket sono pericolosi punto.

:scratch) mah..
col lenticolare sarebbe sicuramente un altro mondo, peccato che non l'abbia avuto di serie...
 
Top