WT la mia 147 - Tweeter Sostituiti

maxxx147":21nzmbzx ha detto:
io cerco di risparmiare,anche se nessuno poi stacca la corrente e la tensione 12v non si paga la bolletta :asd) :asd) :asd)

pero' mi scoccia poi anticipare spesucce varie tipo per:

-batteria
-lampadine varie
-spazzole alternatore...

oltre al fatto che l'impianto elettrico poi,soprattutto con alte temperature ne risente,poi aumentano gli assorbimenti di fili,releais,utilizzatori ecc e poi iniziano a durare le batterie 1 anno oppure iniziano ad esserci falsi contatti,masse che rompono ecc...

insomma secondo me conviene tenere le luci accese solo quando e' strettamente necessario,quando serve...
quoto :nod)
 
WT la mia 147

Ecco lo stato dei dischi che ho cambiato!
 

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WT la mia 147

Ecco xke
Nn frenava ahahhah
 

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Prossimo mese fari nuovi stile gta con bordo nero, tagliando, centralina aggiuntiva, cambio olio freni e se ce la faccio anche dischi e pastiglie posteriori!!!! :clap) :clap) :clap) :clap) quanti soldiniiiiii
 
Consiglio personale: lascia perdere le centraline aggiuntive, se devi elaborare vai di rimappatura (che alla fine costa quasi uguale)...le centraline aggiuntive sono il classico "specchio per le allodole" e spesso creano solo problemi.
 
concordo con kanarino..provato io personalmente...le centraline aggiuntive non fanno altro che aumentare la pressione di gasolio...un incremento di prestazioni c'è(solo accellerazione)...ma l erogazione della potenza non è per nulla fluida come quando hai su una mappa ben fatta.
:ciao)
 
WT la mia 147 - Dischi anteriori sostituiti

Arrivati tappi bordeaux e argento speriamo non se li rubino
 

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lucio-07":3om6pwfb ha detto:
concordo con kanarino..provato io personalmente...le centraline aggiuntive non fanno altro che aumentare la pressione di gasolio...un incremento di prestazioni c'è(solo accellerazione)...ma l erogazione della potenza non è per nulla fluida come quando hai su una mappa ben fatta.
:ciao)
...e aggiungo che molte persone hanno avuto problemi con la pompa del rail e con gli iniettori...pezzi piuttosto costosi...quindi io eviterei ed andrei sul sicuro.
 
Ecco qui un'altro dettaglio le calotte rigorosamente cromate a specchio :matto) :matto) :matto)


spero vi piacciano è stato un po duro montarle ma ne vale la pena

ed ecco la prossima modifica :D appena arrivata... :color) :color) :color) :color) :color)

 
Come ti hanno già detto quella cosa io non la monterei :splat) .... c'è solo una cosa bella in quella centralina (nel suo librettino più che altro :D )
 
guarda ne ho già avuto 3 e mai nessun problema :D solo che sull'alfa va montata sul condotto del rail avevo provato ma non è cosa mia aspettiamo dopodomani il meccanico :D
 
Magari non hai problemi (a parte che potrebbero accorciare la vita del motore), però secondo me non è il modo corretto di potenziare, c'è una centralina di controllo, con questi moduli la inganni (tra l'altro lo puoi fare con pochi euro, senza cose strane), quindi modifichi il funzionamento dell'auto ingannando la centralina, che pensa di avere dei valori diversi da quelli che realmente ha, il modo giusto di aumentare la potenza secondo me è rimappare, quindi modificare alla base la gestione del motore.
 
un mio amico l'aveva sotto la 147 jtd 116cv,l'ha tenuta un pochetto,ma ''cacava'' un sacco di fumo a tutti i regimi...
responso del meccanico:-troppa nafta e miscelazione sballata,perche' gli iniettori e la pompa mandavano troppo gasolio-
la macchina andava davvero bene,pero' l'ha tolta sotto consiglio del meccanico perche' gli organi di iniezione erano ''sotto stress'' troppo maltrattati e per evitare danni l'ha tolta...
non so se e' la stessa scatoletta,ma credo il funzionamento sia identico per tutte...credo...
belle chiappe comunque sul libretto di istruzioni....oppure e' un giornaletto pornetto?? :asd) :asd)
 
stesso modulo aggiuntivo che montavo io...poi venduto perchè con le regolazioni del trimmer c'è da uscire pazzi..nel senso che o è troppo bassa o è troppo alta e di conseguenza fumo a mai finire , singhiozzi ai bassi regimi,mancamenti agli alti..insomma nulla di buono.
mentre invece la prima che avevo acquistato ( sempre su ebay ..ma non ricordo il venditore) era davvero buona (se così si può dire) ...l imporante e non spingerla troppo avanti..altrimenti è la fine
:ciao)
 
il fumo è normale anche se mappi ne ho visti camini :D uhahuuhahuahuhaua

ora vediamo oggi la monto e vi dico le impressioni!!! :color)
 
maxxx147":j9pgrdct ha detto:
un mio amico l'aveva sotto la 147 jtd 116cv,l'ha tenuta un pochetto,ma ''cacava'' un sacco di fumo a tutti i regimi...
responso del meccanico:-troppa nafta e miscelazione sballata,perche' gli iniettori e la pompa mandavano troppo gasolio-
la macchina andava davvero bene,pero' l'ha tolta sotto consiglio del meccanico perche' gli organi di iniezione erano ''sotto stress'' troppo maltrattati e per evitare danni l'ha tolta...
non so se e' la stessa scatoletta,ma credo il funzionamento sia identico per tutte...credo...
belle chiappe comunque sul libretto di istruzioni....oppure e' un giornaletto pornetto?? :asd) :asd)

no sono le istruzioni della centralina :quote) :quote) :quote) :quote)
 
andrewtvj":269i2t3z ha detto:
il fumo è normale anche se mappi ne ho visti camini :D uhahuuhahuahuhaua

ora vediamo oggi la monto e vi dico le impressioni!!! :color)

Appunto, mappati male, una mappa fatta bene non dovrebbe fumare, quindi quel modulo equivale a una mappa fatta male :asd) :asd) .... io non mi fiderei molto ad andarci in giro, o comunque sarei sicuro che accorcia la vita del motore :D
 
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