Windows 8... Fine dei tecnici informatici?

am78_ud":1ym8ff1k ha detto:
InterNik"ok. pensavo 98/95 perché sono filesystem FAT (anche se 32) mentre da XP in poi si è passati all'NTFS per tutto (almeno con il professional) da vista in poi? come sono le cose?[/quote:1ym8ff1k ha detto:
Impreciso, giacchè XP funziona benissimo (anzi, pure meglio) su una partizione FAT32 piuttosto che NTFS
 
am78_ud":2vk2ow1o ha detto:
beh penso che sull'athlon XP (che poi è quello di mio padre :; ) non si installi nemmeno 7 né vista, trattandosi di processore a 32 bit, non so se ci puoi installare un SO a 64 bit
se ho detto una ca**ta chiedo scusa.


7 e vista si possono installare, esistono le versioni a 32bit, come per 8
 
InterNik":34co67kb ha detto:
Impreciso, giacchè XP funziona benissimo (anzi, pure meglio) su una partizione FAT32 piuttosto che NTFS
e allora come mai di default all'installazione ti chiede di usare l'NTFS?
vantaggi/svantaggi?
sui professional, almeno in azienda, ho sempre visto NTFS
chiedo per ignoranza, mi scuso per aver detto cavolate.
 
ratatuia":x1mvwa8m ha detto:
7 e vista si possono installare, esistono le versioni a 32bit, come per 8
non lo sapevo, pensavo ci fossero solo quelle a 64.
immagino cmq i driver più diffusi siano per il 64 bit, così come XP 64bit non veniva consigliato proprio per problemi di reperibilità dei driver...
 
mmm, quindi otto non porta niente nemmeno dal punto di vista "gestione delle prestazioni", sicurezza, ecc...

quindi i motivi per un passaggio 7-->8 sono pressochè nulli, se non si considera la nuova interfaccia
 
ma infatti 8 non andrà a sostituire 7, almeno secondo quello che ho sentito io.
verranno mantenuti entrambi sul mercato per un po'di anni.
per fortuna, dico io :)
 
puoi accedere alla uefi riavviando il computer o spegnendolo senza usare la modalità ibrida attiva di default
 
è come si toglie questa modalità, su internet c'è scritto di scrivere power option nella barra di ricerca, ma parlano della versione inglese, per la lingua italiana non ho trovato nulla
 
Top