Sonny Crockett":3dhaf84q ha detto:riusciranno a fare anche l'alimentazione senza fili???
Un signore chiamato Nikola Tesla la realizzò più di un secolo fa. A volte il progresso non comporta progredire...
Sonny Crockett":3dhaf84q ha detto:riusciranno a fare anche l'alimentazione senza fili???
e l'hanno ripresa in questo periodo!DriftSK":2zji85yc ha detto:Sonny Crockett":2zji85yc ha detto:riusciranno a fare anche l'alimentazione senza fili???
Un signore chiamato Nikola Tesla la realizzò più di un secolo fa. A volte il progresso non comporta progredire...
InterNik":22edsspq ha detto:E' un comando gnu/linux per dumpare i settori di un disco.Pigna":22edsspq ha detto:InterNik":22edsspq ha detto:Il modo migliore è usare dd.
in subordine prova con acronis
è che roba è dd?
consente di fare backup "totali" di un disco, qualsiasi sistema operativo abbia sopra (ma l'immagine può essere moolto grande).
gratuito
No, c'è qualcosa che quando lo esegui lo fa.ed esiste anche un qualcosa che ogni volta che pengo il pc lui vede se nelle cartelle che gli ho indicato (ad esempio foto) c'è qualcosa di nuovo e in automatico le salva dove li dico (ha esterno o altro hd all'interno del pc)
Il più rapido (per microcozz) è robocopy (l'unico programma "vagamente" fatto bene da zio bill)
No, serve per aumentare la velocità di lettura dei datiche roba è il raid una cosa per fare quello di cui sopra?
Lo puoi fare su un secondo disco, oppure su una seconda partizione. Su un disco interno è notevolmente più veloce che su usbPS il bachup nel caso potrei anche farlo in un disci interno al pc e non in uno esterno che mi occupa spazio sulla scrivania?
se partizioni per bene il tuo disco puoi fare 3 aree: boot e temp (sacrificabile), fai un'immagine ogni tantoadesso sul pc ci sono circa 80 gb di roba,ma se elimino i giochi e i download penso che arriviamo a neanche 20 gb
sistema+dati "veri": backup frequente, a immagine
"spazzatura" (filmini e cazzate varie), backup di sincronizzazione con robocopy (o rsync o qualsiasi altra cosa)
Si può fare anche adesso con programmi quali partition magic o gpartedPigna":1g6no04v ha detto:per fare le partizioni sarebbe meglio formattare preventivamente e fare tutto con fdisk o si puo' fare anche adesso?
puoi fare uno script.ho letto brevemente in rete qualcosa su robocopy e mi sembra abbastanzqa ostico per chi è a zero come me...cioè riga di comando,permessi utente..mha...
Sincronizza le cartelle (con l'opzione /mir) basandosi su data e dimensione dei fileho letto di Robocopy GUI che ha un interfaccia grafica e forse potrebbe fare per me,io in pratica dico al programma di fare una copia di determinate cartelle su un altro disco e lui le fa,oppure lui controlla i file diversi e aggiorna i cambiamente)?
Pensi benePS :ad esempio per archiviare tutte le foto da 5/10 mb l'una in formato raw.....ora occupano poco ma piu' pasa il tempo piu' crescono e se dee fare sempre una copia totale di diversi giga non finisce piu',mentre se controlla i file uguali e mette solo i file diversi e cancella i file che non ci sono piu' sara' piu' rapido penso....forse....
ti consiglio un hard disk della western digital, eventualmente della serie greenline (se lo usi solo per il backup).PS2: per fare meglio devo prendere un hd uguale a quello montato sul pc o ne basta uno anche piu' piccolo o piu' grande?l'importante è che sia sata a 7200 ?e i mb di casche?.....cioè che hd mi consigli per fare i backup e metterci il materiale importante che non voglio perdere?
cobian essenzialmente crea filettoni .7Z o ZIP, non è adatto per copiare grandi quantità di dati su macchine non velocissime per sincronizzazionemaxbergamo":33lbq3sk ha detto:..puoi provare anche cobian backup... è abbastanza semplice e intuitivo.
Pigna":3vidnuf0 ha detto:Western Digital SATA-II 1TB 7200rpm 32MB cache Caviar Green WD10EADS verrebbe 80 euro
potrebbe fare al caso mio?
si,oltre al backup ci metterei anche dei dati,canzoni o pdf cmq funzione principale è il backup..
ma se lo metto dentro il pc e poi prendo un virus o un fulmine l'hd riesco ancora a leggerlo?
mi consigli il backup su un altro disco o una partizione sul mio attuale?
Pigna":lb0zpuvt ha detto:ma se metto un disco esterno ad esempio usb il trasferimento sara' molto piu' lento pero'
enormemente più lento, per i modelli casarecci USB.Pigna":3ffqihf9 ha detto:ma se metto un disco esterno ad esempio usb il trasferimento sara' molto piu' lento pero'
InterNik":36xss8kx ha detto:cobian essenzialmente crea filettoni .7Z o ZIP, non è adatto per copiare grandi quantità di dati su macchine non velocissime per sincronizzazionemaxbergamo":36xss8kx ha detto:..puoi provare anche cobian backup... è abbastanza semplice e intuitivo.
Childu":36clifkm ha detto:in windows 7 c'è la modalità compatibilità con le versioni precedenti di Windows?