Windows 7: commenti e test personali

è da un paio di giorni che in basso a destra c'è una bandiera..se ci vado sopra mi dice risolvi i problemi del pc...se la apro mi dice imposta backup

che vuol dire elimino o lo devo fare?

ps vengo da xp tutta questo è troppo tecnologico per me

:muaha) ricordo quando tutti quanti dicevano...ora esce win7....che figata....sarà moooolto meglio di mac osx... :muaha) :muaha) :muaha)
microsoft è proprio una pippa a fare sistemi operativi...c'è niente da fare...peggiorano di anno in anno... :asd)
io già lo sapevo... :nod)

auguri a chi deve averci a che fare... :spin)

DriftSK":1gkdjf4m ha detto:
InterNik":1gkdjf4m ha detto:
il principale [problema] della 64 bit è il devastante UAC che intercetta le registrazioni dei (vecchi) OCX

OCX? vecchi... obsoleti... inibiiiiteli...
Peccato che i gestionali "storici" sono 10.000 volte più indispensabili della merda-windows :lol:
ACL NTFS a dir poco cervellotiche e devastanti, rendono il ripristino di 7 (come svista) un vero e proprio incubo.

"ripristino"? :lol: chi era costui??
Hai ragione, basta formattare :lol:
Io l'ho usato una volta e devo ammettere, a onor del vero, che è riuscito a migrare tra due portatili completamente diversi tutti i miei documenti e un ipertrofico account Outlook 2007 da svariati GB.
Ahm... bella forza, sarà stato un singolo .pst...
Ma perchè no? parliamo di Microsoft Security Essentials, che tutti reputano "lightweight" con il suo eseguibile da 5 MB (e nessuno parla del servizio di sistema da 56 MB che scansiona qualsiasi file rallentando l'intero sistema) :lol:
Penso di aver risolto il problema dei virus su windows, con un po' di scomodità
disco in background ancora troppo usato

Con l'SSD non c'è nessun problema, chi non ce l'ha è un barbone :asd)
Non ti so dire, io ho un RAID-0 di SSD... e lo stesso sbocchina che è un piacere!
non funzionano un bel po' di driver di derivazione Windows 2000 (poi "infati" a XP), tipo fotocopiatrici di rete e cazzi vari

Driver Win2000? vecchi... obsoleti... inibiiiiteli...
Se mi dai 6.500 euro per comprare un'altra fotocopiatrice... con windows embedded... posso proporla...
IE8 NON compatibile CON UN SACCO di siti indispensabili (con accesso via smart-card)

Eh no mi dispiace, ti devo contraddire, siccome quello è IE allora sono i siti a non essere compatibili, devono loro piegarsi alla volontà superiore :asd) :asd)
Bhè come già detto... normalmente metto IE6 su wine :asd)

office 2007 enterprise ORIGINALE si BLOCCA durante l'installazione (a seconda delle opzioni scelte)
Aspetta a vedere Office 2010 allora, ho report di colleghi di lungo corso costretti a fare ripristino di sistema per levarselo di torno (ti lascio immaginare il contorno di santi e caratteri speciali)
Ecco il bello di Office 2003... :lol:
L'interfaccia richiede monitor veramente grandi e risoluzioni altissime, ma da questo punto di vista è tipo...vista :lol:

A parte la possibilità di settare l'interfaccia High DPI vale il discorso di prima: chi non ha un monitor da almeno 22" è un barbone :asd)
mmmh... lo dici tu agli avvocati coi mitici LCD da 15"? :p
InterNik":1gkdjf4m ha detto:
DriftSK":1gkdjf4m ha detto:
con quale spirito ci dovremmo accostare all'attuale "robba nuova" ben sapendo che da qui a qualche anno ci verrà detto dal produttore in persona che essa è scadente?
Bhè te lo dico subito io, che la "robba nuova" è una merda :crepap)

...lo vieni a dire proprio a me? :lol: :lol:
[/quote]Bhè non so... sai... certe volte... l'età... fa dimenticare...

---
Ho conosciuto un taleban-microsoftaro (lecchese, o lecchino, non so come si dica)... per il quale esiste solo win 2008 server e vista/o win7...
"se lei consiglia XP noi non andremo mai d'accordo, il cliente dovrà passare sul mio cadavere, gli toglierò l'assistenza al mio software (del cavolo)..."
...
per una rete con 4 (QUATTRO) client...
...

CHE GIRA OGGI PERFETTAMENTE SU WIN2000 SERVER :asd) :asd)

Testuale: "Microsoft consiglia dopo già 2 client di usare la versione server..."
:D :D (tra me... "se non dovessero usare quella merda del tuo programmino con quella merda di msde o come diavolo si chiama... col cavolo che lo vedevano col binocolo un server microsoft :asd) )
---
FORZA MICROSOFT, CHE DEVO PAGARE L'UFFICIO/3 :lol:

Pigna":p19fld95 ha detto:
è da un paio di giorni che in basso a destra c'è una bandiera..se ci vado sopra mi dice risolvi i problemi del pc...se la apro mi dice imposta backup

Quello è il modo che Win7 ha per comunicarti che "siccome non hai mai configurato il backup periodico automatico di sistema" c'è un problema latente. Il che non è un concetto sbagliato, poiché avere un backup è senz'altro una buona idea.
Se ti interessa puoi cliccare e seguire la configurazione guidata del backup (raccomando su un bel disco esterno). Altrimenti puoi ignorare l'avviso e dirgli di non ripeterlo più

ps vengo da xp tutta questo è troppo tecnologico per me

Non dire così, con tutti gli sforzi fatti dall'azienda per semplificare la vita agli utenti, ci sarà qualche esperto di usabilità che piange :asd)

InterNik":2wpeukub ha detto:
Peccato che i gestionali "storici" sono 10.000 volte più indispensabili della merda-windows :lol:

Se anche tuuuu, hai un programma vecchissimooooo, che funzionava alla grandissssima con XP ma si trasforma in un gremlin famelico con qualsiasi altra versione di Windows.... benvegniutooo: sei avviato sul toboga del Windows XP Modeeeee :lol:

Io l'ho usato una volta e devo ammettere, a onor del vero, che è riuscito a migrare tra due portatili completamente diversi tutti i miei documenti e un ipertrofico account Outlook 2007 da svariati GB.
Ahm... bella forza, sarà stato un singolo .pst...

Oh, erano ben quattro .pst (sto attento a non farli crescere oltre 2 GB cadauno, per motivi religiosi)
e poi c'erano anche gli indici e i metadati (altri quattro file)

allora hai un brevetto da UNMILIONE di euro in mano, il graal degli helpdesk :asd)

FORZA MICROSOFT, CHE DEVO PAGARE L'UFFICIO/3

...non mi pronuncio, ho già avuto :lol:

ma quanto occupa il backup?

e soprattutto che roba è?

a me interesserebbe un qualcosa che se per caso sono costretto a formattare,posso cliccare da qualche parte che lui formatta e reinstalla tutto quelle che attualmente c'è sul pc....o meglio tutto quello che li dico..ad esempio

ho installato win7,adobe e un programma di immagini che si chiama lightroom + un paio di giochi e delle foto...vorrei che il pc mi riportasse alla configurazione originaria senza giochi ma con literoom e le foto,e win 7 tutto configurato come è adesso

mi sa pero' che dovevo farlo prima ,tipo una fotocopia del hd che viene ripristinata in caso di guasti...

Pigna":5m05r4p6 ha detto:

a me interesserebbe un qualcosa che se per caso sono costretto a formattare,posso cliccare da qualche parte che lui formatta e reinstalla tutto quelle che attualmente c'è sul pc....o meglio tutto quello che li dico..ad esempio

ho installato win7,adobe e un programma di immagini che si chiama lightroom + un paio di giochi e delle foto...vorrei che il pc mi riportasse alla configurazione originaria senza giochi ma con literoom e le foto,e win 7 tutto configurato come è adesso

mi sa pero' che dovevo farlo prima ,tipo una fotocopia del hd che viene ripristinata in caso di guasti...
:lol:
Il modo migliore è usare dd.
in subordine prova con acronis

Pigna":jz6hhvtl ha detto:

Dipende da quanta roba gli indichi di includere, comunque non meno di alcuni GB perché comprende un bel ripristino completo di sistema, e ovviamente tende a crescere nel tempo.

Comunque, dato che puoi comprare un disco USB da 1 TB per 70 euro (visto ieri da Mondadori Store in centro a Milano), lo spazio dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri...

Pigna":jz6hhvtl ha detto:

ti faccio rispondere: si tratta di

un qualcosa che se per caso sono costretto a formattare,posso cliccare da qualche parte che lui formatta e reinstalla tutto quelle che attualmente c'è sul pc....o meglio tutto quello che gli dico..

Quella puoi farla comunque, si chiama "immagine di ripristino" e la puoi creare dal pannello di controllo backup.

DriftSK":16xucrad ha detto:
InterNik":16xucrad ha detto:

Se anche tuuuu, hai un programma vecchissimooooo, che funzionava alla grandissssima con XP ma si trasforma in un gremlin famelico con qualsiasi altra versione di Windows.... benvegniutooo: sei avviato sul toboga del Windows XP Modeeeee :lol:
che ti devo dire? fino a ieri consigliava (microcozz) di fare merde OCX... e me lo trovo come componente... mica l'ho scritto io :lol:

allora hai un brevetto da UNMILIONE di euro in mano, il graal degli helpdesk :asd)
Si chiama EEEbox, Ubuntu, FreeNX, NX Client for windows; squid e zywall 2 plus per usi professionali
Eccolo qua
9ffe19f29232a1451baf5dc86a3d64f2.jpg

Per l'alternativa hard-core CentOS, vncserver e vncviewer :lol: (ma non c'è l'audio con l'hard-core).

Fine delle seghe con internet, virus, cazzi e mazzi winzozz :asd) \

DriftSK":1bmjdz7z ha detto:
Pigna":1bmjdz7z ha detto:

Dipende da quanta roba gli indichi di includere, comunque non meno di alcuni GB perché comprende un bel ripristino completo di sistema, e ovviamente tende a crescere nel tempo.

Comunque, dato che puoi comprare un disco USB da 1 TB per 70 euro (visto ieri da Mondadori Store in centro a Milano), lo spazio dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri...
Invece è il PRIMO dei tuoi pensieri, perchè più cresce, più tempo ci mette, più è DIFFICILE che li farai regolarmente.
Un conto è fare un backup di 10GB, altro di 100.
Provare... per credere :lol:
Il mio "record" corrente è (per installazione XP da ufficio, RAID-0 di SSD intel extreme, core i7 da 3Ghz) backup e verifica in circa 2 minuti e mezzo.
Quella puoi farla comunque, si chiama "immagine di ripristino" e la puoi creare dal pannello di controllo backup.
Backup & sicurezza... e microsoft?
DriftSK":1bmjdz7z ha detto:
Pigna":1bmjdz7z ha detto:

Quello è il modo che Win7 ha per comunicarti che "siccome non hai mai configurato il backup periodico automatico di sistema" c'è un problema latente. Il che non è un concetto sbagliato, poiché avere un backup è senz'altro una buona idea.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

FORZA MICROSOFT!!!

InterNik":36zg62j2 ha detto:

è che roba è dd? :)

ed esiste anche un qualcosa che ogni volta che pengo il pc lui vede se nelle cartelle che gli ho indicato (ad esempio foto) c'è qualcosa di nuovo e in automatico le salva dove li dico (ha esterno o altro hd all'interno del pc)

che roba è il raid una cosa per fare quello di cui sopra?

PS il bachup nel caso potrei anche farlo in un disci interno al pc e non in uno esterno che mi occupa spazio sulla scrivania?

adesso sul pc ci sono circa 80 gb di roba,ma se elimino i giochi e i download penso che arriviamo a neanche 20 gb

Pigna":fv28zice ha detto:
InterNik":fv28zice ha detto:

è che roba è dd? :)
E' un comando gnu/linux per dumpare i settori di un disco.
consente di fare backup "totali" di un disco, qualsiasi sistema operativo abbia sopra (ma l'immagine può essere moolto grande).
gratuito
ed esiste anche un qualcosa che ogni volta che pengo il pc lui vede se nelle cartelle che gli ho indicato (ad esempio foto) c'è qualcosa di nuovo e in automatico le salva dove li dico (ha esterno o altro hd all'interno del pc)
No, c'è qualcosa che quando lo esegui lo fa.
Il più rapido (per microcozz) è robocopy (l'unico programma "vagamente" fatto bene da zio bill)
che roba è il raid una cosa per fare quello di cui sopra?
No, serve per aumentare la velocità di lettura dei dati
PS il bachup nel caso potrei anche farlo in un disci interno al pc e non in uno esterno che mi occupa spazio sulla scrivania?
Lo puoi fare su un secondo disco, oppure su una seconda partizione. Su un disco interno è notevolmente più veloce che su usb
adesso sul pc ci sono circa 80 gb di roba,ma se elimino i giochi e i download penso che arriviamo a neanche 20 gb
se partizioni per bene il tuo disco puoi fare 3 aree: boot e temp (sacrificabile), fai un'immagine ogni tanto
sistema+dati "veri": backup frequente, a immagine
"spazzatura" (filmini e cazzate varie), backup di sincronizzazione con robocopy (o rsync o qualsiasi altra cosa)

Desmochicco":3dsz7yy1 ha detto:
che robba farebbe sto eeebocs???
è una sorta di netbook ricarrozzato.
in realtà funziona con "qualsiasi" computer; quello è comodo perchè costa poco e consuma pochissimo, ma non ha certo prestazioni disumane.

L'assioma è semplice: qualsiasi accesso internet con microsoft è rischioso

Il riflesso è immediato: mai usare microcozz per accedere ad internet :lol:

InterNik":3d0wt13e ha detto:
Desmochicco":3d0wt13e ha detto:
che robba farebbe sto eeebocs???
è una sorta di netbook ricarrozzato.
in realtà funziona con "qualsiasi" computer; quello è comodo perchè costa poco e consuma pochissimo, ma non ha certo prestazioni disumane.

L'assioma è semplice: qualsiasi accesso internet con microsoft è rischioso

Il riflesso è immediato: mai usare microcozz per accedere ad internet :lol:
no no lo so che cos'è l'eeebox, ero curioso di sapere in termini spicci quello che poteva fare con tutto quello che ci avevi messo sopra!

mancio83":204a8tcb ha detto:
cavolo internik cmq hai un disordine PAUROSO in ufficio...!!!
assumimi per tenere ordinato e pulito... :D
l'ordine è per chi se lo può permettere.
dovendo usualmente risolvere 3 emergenze e una decina di disastri contemporanei non ne ho

Desmochicco":iij3toix ha detto:
no no lo so che cos'è l'eeebox, ero curioso di sapere in termini spicci quello che poteva fare con tutto quello che ci avevi messo sopra!
una sorta di terminal server per linux

InterNik":120a5q3q ha detto:
mancio83":120a5q3q ha detto:
cavolo internik cmq hai un disordine PAUROSO in ufficio...!!!
assumimi per tenere ordinato e pulito... :D
l'ordine è per chi se lo può permettere.
dovendo usualmente risolvere 3 emergenze e una decina di disastri contemporanei non ne ho
perciò puoi assumere me...
pensaci... ;)

dscn0333.jpg

dscn0335s.jpg

:asd)