ci sono vari problemi
il principale (della 64 bit) è il devastante UAC che intercetta le registrazioni dei (vecchi) OCX e li "banna" alla stragrande.
ACL NTFS a dir poco cervellotiche e devastanti, rendono il ripristino di 7 (come svista) un vero e proprio incubo.
caterve immani di inutili filettini rallentano paurosamente tutte le procedure di backup
non parliamo poi dell'antivirus... :lol:
disco in background ancora troppo usato (penso si possa far qualcosa coi profili per portatile per ridurre 'sta manfrina)
non funzionano un bel po' di driver di derivazione Windows 2000 (poi "infati" a XP), tipo fotocopiatrici di rete e cazzi vari
menu "standard" sparito (anche se penso si possa rimettere con un po' di sbocchinamento)
IE8 NON compatibile CON UN SACCO di siti indispensabili (con accesso via smart-card)
office 2007 enterprise ORIGINALE si BLOCCA durante l'installazione (a seconda delle opzioni scelte)
funzia tranquillamente per 120 giorni, in pratica facilmente all'infinito
ci sono in giro caterve di ISO identiche a quelle sugli scaffali, c'è perfino un sito assai interessante e monotematico
GRANDE miglioramento: limite condivisioni smb a 20 anzichè 10
---
Proprio in questi giorni potrei dover installare una rete 7-merda (io ho suggerito alla stragrande XP, vedremo :asd) )
---
L'interfaccia richiede monitor veramente grandi e risoluzioni altissime, ma da questo punto di vista è tipo...vista :lol:
Continuano ad esserci caterve di servizi e servizini (alcuni si autodisabilitano, almeno in teoria...) che non servono assolutamente a nulla, oltre che rendere il sistema fragile e vulnerabile.
Sono (quasi) 2 anni che provo praticamente tutte le varie versioni succedutesi; se riesco a risolvere il problema dell'OCX bazzotto potrei iniziare a metterne qualcuno in produzione (come client) per avere delle info + precise.
Non ho avuto il coraggio (finora) di scaricare la VM XP :asd)
Vedremo tra un paio di service pack :lol:
DriftSK":1vh1ixkn ha detto:
con quale spirito ci dovremmo accostare all'attuale "robba nuova" ben sapendo che da qui a qualche anno ci verrà detto dal produttore in persona che essa è scadente?
Bhè te lo dico subito io, che la "robba nuova" è una merda :crepap)