Sooor147":3fh0mopu ha detto:
147 mjtd 120 immatricolata ottobre 2007, 11.500 km ,rumori o tonk tonk manco uno ..anzi,un cric cric a freddo i primi 500 metri mi è stato risolto in officina con una spesa di 87 cents e non si è piu' ripresentato.
Per me conta molto come le curi.
Tranquillo.. avrai modo di ricrederti, abbi fede.
Ah! Per la questione del come le curi: se la macchina è montata di merda con componenti che fanno schifo, hai voglia a curare. Cade a pezzi lo stesso. E te lo dice uno che la macchina la porterebbe pure sotto le coperte.
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Ma x chi diceva che la gpunto ha finiture migliori..ma quanti km ci hai fatto con sta gpunto? un giretto di prova di 30 km ? E hai deicso che laa gpunto ha finiture migliori ?
Le auto si valutano nel passare dei km .. ..cosi' si conosce un auto.
Io un GPunto ce l'ho in casa: maniglie posteriori che non aprivano bene, scatola sterzo sostituita, cornice strumentazione che vibra perchè montata male, gancio della cappelliera posteriorie che si è spezzato, griglia frontale bassa in plastica che se nè uscita per ca**i suoi, scricchiolii vari; con condimento finale di consumo di olio mostruoso. La macchina ha attorno ai 26.000km.
No comment.
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
A me sembra sempre piu' di parlare con gente che non capisce nulla.
Come evidenziava qualcun'altro , se scricchiola la 147 un poco è grave se cambiano gli iniettori alle audi no ...
A certi italiani mi verrebbe la voglia di mettergli due impronte (dei miei piedi) sul loro didietro.
A parte che prima di dire che qualcun'altro non capisce nulla dovresti prima pensare a te. E secondariamente occhio a non riceverle le impronte. La probabilità di dare è la medesima di ricevere.
Detto questo..
Se si cambiano iniettori all'1% delle audi con una determinata motorizzazione è un conto, se si deve cambiare (ma è raro che lo facciano) la frizione al 70% - se va bene - delle 147 con motore diesel.. è un'altro conto. Capisci la differenza?
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Ogni giorno ce ne uno che si lamenta degli scricchilii (poverino-poverini tutti ),xchè invece non andate a farveli sistemare invece di piagnucolare sul forum ? Non risolvono ? 1.2..3...4...5. volte ?
Cambiatevi auto cosi' vivete felici voi e lasciate respirare il forum.
Situazione A, auto fuori garanzia: quando l'officina mi presenta il conto ci pensi tu a strisciare la tua carta al posto mio?
Situazione B, auto in garanzia: credi sia così facile farsi riconoscere dei difetti in garanzia dalle officine alfa? Povero illuso. Devi incazzarti (e spesso non basta) e sentirti dare (più o meno velatamente) dell'incompetente, "ma che macchian aveva prima", "fanno tutte così". Poi FORSE riesci a farti riconoscere le cose più evidenti. FORSE.
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
8/10 post tutti uno scricchilio ..,i soliti 8 -10 chee si ritrovano e si lamentano lamentosamente e continuamente e imperterritamente x gli scricchiolii ...ma che balllle ..dove sono finiti tutti gli appasionati veri ?
(intendo quelli che si lamentano si della 147 se veramente necessario ,ma non x gli scricchioli.)
Forse per te l'appassionato vero è solo quello con il salame sugli occhi?
I miei soldi non scricchiolavano e nemmeno avevano difetti. Eran buoni.
E allora se la macchina scricchiola, è montata male, ha parti difettose.. se mi permetti a me girano di molto i coglioni.. e stai tranquillo che chi mi nomina 147 viene indottrinato a dovere per fargli passare la voglia.
E non permetto a nessuno di venirmi a dire che non ho ragione di lamentarmi se la mia macchian scricchiola. Ci siamo intesi?
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Scricchiolii ci sono dappertutto e su tutte le auto.Le uniche auto su cui sono salito e non ho notato scricchiolii di nessun tipo era una bmw..(ci ho fatto un giro breve ovvio) ma è anche vero chebmw costa molto di piu'.
Non è affatto vero che tutte le auto scricchiolano.. e sopratutto... se scricchiolano a 60.000km puo' essere accettabile su determinate categorie.. se scricchiolano sin dai 10.000km no, non è accettabile.
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Che tristezza. :mecry2)
Mha non rispondo neanche che tanto non ne vale la pena.
Perche' non fate un unico POST dove si parla di scricchiolii invece di aprirne 50.000 ? E' solo un consiglio..
Sarebbe impossibile. Il topi raggiungerebbe ben presto il numero massimo di post possibili. Poco ma sicuro.
Alfettato81":3fh0mopu ha detto:
Ho una 147 1.6 del 2006 e per quel che mi riguarda dopo i primi 30.000 km le uniche lamentele sull'assemblaggio della mia nasona sopno:
- pretensionatore della cintura : ogni tanto tenta di strangolare il passeggero.
- Vano porta oggetti: mi si è staccata la maniglia, ho cercato di sistemarla da solo visto che è semplicemente una vitina… e scopro che il rivestimento interno sia INCOLLATO!!!!!!!!!!!!(ma questo è piu un problema di progettazione.
- vernice, sia dal paraurti anteriore che in altri punti della carrozzeria ci sono punti dove "salta" via la vernice (rosso)
Santo iddio, ti pare poco?? Cioè dico io.. 2 anni 30.000km.. SALTA LA VERNICE??? Si stacca la maniglia del cassetto?
Stiamo parlando di una vettura di due anni.. non di dieci!!
Per me questo sarebbe già sufficiente per innestare una vorticosa rotazione degli attributi.
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
La mia è del 2001 e di 147 ne ho viste tante. Ho preso da poco anche una Brera. Secondo me più che gli assemblaggi è la componentistica e i materiali che fanno la differenza.
No no.. la differenza la fanno gli assemblaggi E la componentistica.
Puoi usare ottimi componenti e montandoli male combini un disastro. Idem viceversa.
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Comunque anche la bmw ce li ha gli scricchiolii, mia moglie ha una serie 1 e ne so qualcosa. Anche l'audi ne ha.
Il discorso è sempre lo stesso. Un conto è se un limitato numero di esemplari presenta un problema... un altro conto è se un limitato numero di esemplari è a posto.
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Sono anche le sospensioni e la rigidità che fanno la differenza, avere un telaio più rigido e sospensioni più morbide vuol dire già avere il 99% di rumori in meno.
Ma la 147 non ha un telaio che si torce a guardarlo perchè è un pregio eh.. mettetevelo in testa.. si torce perchè non è pregettato in modo adeguato a mio avviso.
E le sospensioni.. lasciamo stare la morbidezza. Per me rolla troppo anche con le sospensioni "sportive" (che poi credo si traducano semplicemente in molle più dure..).
La MG ZR che avevo prima aveva materiali peggiori, era una vettura di vecchia concezione ed un assetto che era una tavola (di serie).. eppure gli scricchiolii che presenta la 147 li ha avuti passati i 30.000km.. il che è tutto un dire.
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
In più ci vogliono plastiche che resistano agli sbalzi di temperatura. Col calore le bocchette dell'aria della 147 screpitano...tanto per fare un esempio.
confermo, sopratutto l'areatore centrale superiore.
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Ci vorrebbero anche plastiche più morbide per il cruscotto ecc...
Il cruscotto già si deforma così.. lasciamo stare (me lo cambiano il 6 maggio)
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
La 147 è più rude ma è anche tanto più divertente, caspita, poi dopo 7 anni io non l'ho mai portata una volta dal meccanico, non ho mai avuto rogne.
Perchè le prime erano costruite meglio.. dovevano iniziare a venderle.
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Alla serie 1 dopo un anno ho già cambiato la centralina motore, una sera mi sono bruciate tutte e due le lampadine dei fari anteriori, ha uno scricchiolio fortissimo in uno sportello posteriore che oltre tutto è rimasto bloccato. E' assemblata bene ma i materiali non sono eccelsi e la si paga carissima.
Stesso discorso già fatto.. è successo a te.. e a quanti altri?
Vogliamo provare a chiedere quanti hanno la frizione rognosa sulla 147? Oppure quanti hanno il cigolio all'anteriore dx? o il TOK all'anteriore destro? o i vari lamierati disallineati.. e così via..
Probabilmente nel tuo caso si tratta realmente di un modello uscito male.. cosa che non si puo' dire delle nostre 147.. visto che a noi capita che qualche modello esca bene..
Sul fatto che i materiali della 1 non sono eccelsi.. mm forse si, cmq sull'ultiam versione sono migliorati.