w la 147...ma...non compratela piu'..

la 155 è una gran macchina.
quella di mio padre ha quasi 200 mila km e 15 anni. MAI uno scricchiolio e MAI un problema se non la normale manutenzione. Ha sempre girato a gpl e problemi zero. Se una macchina nasce sana muore sana.

La mia 47 ha poco più di 40 mila km, è del 2002 eppure...ogni volta ha una pugnetta diversa. (e non sono un fissato).
Tlock in frenata, quadrilatero superiore che si è rotto a 20 mila...un faro in cui entrava acqua cambiato in garanzia.... scricchiolii dalla plancia e dal flessibile di scarico...
 
Eric Draven":2bb58m6p ha detto:
marco_g":2bb58m6p ha detto:
ma vi state lamentando per qualche scricchiolio?sinceramente degli scricchiolii non me ne importa, non è per difendere gli operai napoletani, ma nessuna macchina è montata alla perfezione.. credete che i bmw non ne hanno? si come no...
io vi darei un pandino 750 anzi una panda 33 per vedere quali sono veramente gli scricchiolii... anzi le vibrazioni vere e proprie

C'è solo un piccolo particolare...la panda 750 o addirittura la 30 avevano un costo un pelino inferiore...e non dovevano competere con golf audi a3 bmw serie1...
Sinceramente, il fatto che la 147 competa con la serie1 o la A3 è un a cosa che vi siete messi in testa voi :shrug03)
A casa mia la fascia della 147 per prezzo è quella della Bravo, Astra, 308, C4 etc.
Già la Golf è sopra.

Per chi dice che Fiat fa schifo...avete mai provato la Bravo o semplicemente la Gpunto?
Vi posso assicurare che quest'ultima, come qualità di assemblaggio, è 3 gradini sopra la 147, oltre che un riferimento nella sua categoria ;)
Fiat non fa cagare, è la 147 che è assemblata in modo superficiale (e non per colpa degli operai ma per scelta aziendale).
 
io ho una 147 del 2001 con cerchi 17 e assetto ribassato;la macchina è un velluto,anche se devo ammettere che qualche scricchiolio,seppur risolto,c'è stato,ma la maggiorparte li ho risolti registrando gli scontrini degli sportelli.L'unico rumore si sente quando passa aria calda dal diffusore parabrezza,ma in marcia e sui fossi mai.
Dopo 7 anni e 90k km circa la frizione è impeccabile,anche nel traffico intenso,l'unico inconveniente è lo slittamento della stessa,ma questo come sappiamo è imputabile ad altre cose :sarcastic) .
Sono pienamente soddisfatto della mia macchina e visto quello che ho letto in tutto il forum anche fortunato ad avere un esemplare ,finora :tiè) ,privo di problemi.
PS
Sono un felice possessore di una Fiat Panda 30S del 1984 e vi giuro che non ha neanche uno scricchiolio,anche se dal rumore sembra di avere il motore appoggiato sulle ginocchia :asd)
 
Ho visto un cofano e un portellone che da soli come allineamento erano da paura,avevo vergogna io per la marca tanto è vero che l'ho fatto notare al concessionario che l'ha immediatamente ritirata dall'esposizione..insomma..e guardate che io amo la 147 e se vengo smentito sono strafelice....e non voglio dire che è meglio questa o quella,io rivoglio il MITO..costruito da MITO(non mi riferisco alla mi.to)
 
C.Gianni86":2b5kpzrl ha detto:
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

Io di tutti questi difetti nella mia macchina non ne ho riscontrato nemmeno uno...forse sarò supermegafortunato...bho...fatto sta che a me la macchina è arrivata in poco piu di un mese,l'hanno immatricolata in un giorno e contemporaneamente hanno installato l'antifurto, me l'hanno consegnata e ad oggi sembra essere perfetta, un capolavoro.

W la nasona

Molto probabilmente sei la "Eccezione" che conferma la regola! :sarcastic)
Mi duole davvero scrivere ciò che ho scritto nel post precedente.
Sono infatti innamorato di Alfa Romeo, fin dai tempi della Giulia.
Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti! :sic)
 
sbenga":n88zxu5h ha detto:
Già la Golf è sopra.

Hai proprio ragione!!! :nod)

sbenga":n88zxu5h ha detto:
Per chi dice che Fiat fa schifo...avete mai provato la Bravo o semplicemente la Gpunto?
Vi posso assicurare che quest'ultima, come qualità di assemblaggio, è 3 gradini sopra la 147, oltre che un riferimento nella sua categoria ;)
Fiat non fa cagare, è la 147 che è assemblata in modo superficiale (e non per colpa degli operai ma per scelta aziendale).

Bè, visto che tiri in ballo la Grande Punto, devo risponderti.
Proprio questa settimana ne ho avuta in uso una di servizio, nuova fiammante (1000 Km e un mese di vita).
Bene.
A parte la imprecisione dello sterzo che mi lascia molto perplesso, ho trovato le gomme troppo gonfie.
Probabilmente una "dimenticanza" che, evidentemente, rendeva la guida troppo ballerina (anche se non ne sono del tutto convinto).
Poi, apro il bagagliaio e noto che la cappelliera è fuori posto.
Sai perchè?
Gli ingegneri Fiat hanno ideato i fianchetti senza ganci. I ganci sono a parte, incastrati alla meno peggio e, non appena apri il bagagliaio, vanno fuori sede e sei costretto a cercarli a tentoni sotto il sedile posteriore.
Alla faccia dei "sistemi di assemblaggio" perfetti! :?:
Questo è almeno quanto ho notato, ma è stato sufficiente a farmi arrabbiare ...! :mad2)

:ciao)
 
sbenga":19wj2zpy ha detto:
Eric Draven":19wj2zpy ha detto:
marco_g":19wj2zpy ha detto:
ma vi state lamentando per qualche scricchiolio?sinceramente degli scricchiolii non me ne importa, non è per difendere gli operai napoletani, ma nessuna macchina è montata alla perfezione.. credete che i bmw non ne hanno? si come no...
io vi darei un pandino 750 anzi una panda 33 per vedere quali sono veramente gli scricchiolii... anzi le vibrazioni vere e proprie

C'è solo un piccolo particolare...la panda 750 o addirittura la 30 avevano un costo un pelino inferiore...e non dovevano competere con golf audi a3 bmw serie1...
Sinceramente, il fatto che la 147 competa con la serie1 o la A3 è un a cosa che vi siete messi in testa voi :shrug03)
A casa mia la fascia della 147 per prezzo è quella della Bravo, Astra, 308, C4 etc.
Già la Golf è sopra.

Per chi dice che Fiat fa schifo...avete mai provato la Bravo o semplicemente la Gpunto?
Vi posso assicurare che quest'ultima, come qualità di assemblaggio, è 3 gradini sopra la 147, oltre che un riferimento nella sua categoria ;)
Fiat non fa cagare, è la 147 che è assemblata in modo superficiale (e non per colpa degli operai ma per scelta aziendale).

Quoto in tutto e per tutto. La 147 non è mai stata paragonabile a Golf, tantomeno a serie 1 e A3, che costano parecchio di più!
Tra qualche giorno vi saprò dire come è uscita assemblata la mia.
 
Frales147":2afvsmgl ha detto:
Bè, visto che tiri in ballo la Grande Punto, devo risponderti.
Proprio questa settimana ne ho avuta in uso una di servizio, nuova fiammante (1000 Km e un mese di vita).
Bene.
A parte la imprecisione dello sterzo che mi lascia molto perplesso, ho trovato le gomme troppo gonfie.
Probabilmente una "dimenticanza" che, evidentemente, rendeva la guida troppo ballerina (anche se non ne sono del tutto convinto).
Poi, apro il bagagliaio e noto che la cappelliera è fuori posto.
Sai perchè?
Gli ingegneri Fiat hanno ideato i fianchetti senza ganci. I ganci sono a parte, incastrati alla meno peggio e, non appena apri il bagagliaio, vanno fuori sede e sei costretto a cercarli a tentoni sotto il sedile posteriore.
Alla faccia dei "sistemi di assemblaggio" perfetti! :?:
Questo è almeno quanto ho notato, ma è stato sufficiente a farmi arrabbiare ...! :mad2)

:ciao)
Quella dove sono salito io non aveva la cappelliera sganciata...ci ho messo una minimoto, un sub...insomma il cofano l'ho aperto molte volte.
Magari è una coincidenza, magari chi l'ha usata prima per caricare di più ha fatto qualcosa.
Per le gomme la colpa è della concessionaria: le fabbriche gonfiano a pressioni altissime le gomme per evitare ovalizzazioni nel periodo di fermo.
Poi dovrebbe stare alla concessionaria sistemarle in pre-vendita.
In ogni caso si sa: che compri una 600 o una Mercedes, dopo l'acquisto la sosta dal gommista per pressione e convergenza è obbligata.

Io ti posso dire che le punto dove sono salito (T-Jet e Abarth) erano perfette, silenziose pur con cerchi 17" e assetto sport, tranquillamente utilizzabili in città.
Sono rimasto sorpreso dal balzo fatto da Fiat sulla qualità delle sue vetture.
 
Dimenticavo: la 500 che ho provato era ugualmente perfetta, in abitacolo non si sentiva una mosca.
I problemi esistono solo sulla linea 147, non in Fiat in generale ;)
 
Fonzie444":3c1es3ee ha detto:
C.Gianni86":3c1es3ee ha detto:
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

Io di tutti questi difetti nella mia macchina non ne ho riscontrato nemmeno uno...forse sarò supermegafortunato...bho...fatto sta che a me la macchina è arrivata in poco piu di un mese,l'hanno immatricolata in un giorno e contemporaneamente hanno installato l'antifurto, me l'hanno consegnata e ad oggi sembra essere perfetta, un capolavoro.

W la nasona

hai percorso solo 500km non 50.000, aspetta prima di dire che è un capolavoro..

Io ne ho 60 mila dopo due anni e mezzo e a parte due cagate messe a posto in garanzia tipo rumore cruscotto e rivestimento cielo (sottolineo senza pagare nulla) devo dire che la mia non ha nulla di rilevante :tiè)
Non dico che l'assemblaggio dei componenti sia di primissima qualità, nè che sia un CAPOLAVORO DI TEUTONICA PRODUZIONE ma sinceramente salendo su altre auto da voi tanto decantate fra cui A3 e Bmw non mi è sembrato di vedere sto abisso.
O perlomeno non un abisso tale da giustificare un prezzo nelle migliore delle ipotesi superiore di almeno 7-8000 euro (la mia la pagai sui ventidue quando per avere un A3 accessoriata uguale ne spendevi quasi 30 mila).

Io penso che molte volte siamo noi un pochino maniaci delle nostre auto. Anche io se mi metto con l'orecchio teso sento magari un piccolo rumorino dalla porta guidatore soprattutto sulle buche, so che è lo scontrino portiera e lo metto a posto con del nastro isolante. Nonostante il nastro isolante magari un pelino lo sento qualche volta ancora ma non ne faccio una malattia, amen. Stesso discorso per la barra stabilizzatrice anteriore o per i gnek-gnek posteriori.Anche la mia un minimo lo fa sui dossi artificiali ma non è che mi massacro le palle per questo.
L'importante per me è girare la chiave e trovare una macchina che non mi lascia mai a piedi e che dal punto di vista meccanico non mi da problemi...questi sarebbero i veri problemi di un auto. Per quanto riguarda il lato prettamente meccanico io non posso levare una critica che è una a questo motore. Mai lasciato a piedi e mai nemmeno un minimo problema...e ri- :tiè)
Me l'avevano venduto come motore affidabile e sportiveggiante (non dico di più senò giustamente i pro-benzina mi uccidono :sarcastic) ) e così è.
Poi anche qua qualcuno che si lamenta che non comprerà più 147 o che ne è rimasto pentito (ne ho sentiti) perchè consuma un botto. Al chè gli chiedi: e quanto consuma, di grazia?
E lui: mi fa i 13/14 km/l in città, non riesco mai a vedere i 20 km/l....consuma un botto....
Mi viene da rispondere: ma razza di un idiota patentato per chiamarti con nome e cognome cosa ti aspettavi da un 1.9 con 120/150 cv?Se volevi fare 20 con un litro una clio 1.5 diesel ti dovevi comprare non un Alfa.
Spesso è tutta questone di ciò che ti attendi e ciò che hai. O meglio ciò che è lecito avere.
Poi sarà, sarò fortunato io, di casi disgraziati ce ne sono anche fra di noi (FUSI Docet) ma venire a dire di non comprare più 147 sulla base degli scricchiolii o della frizione dura come se TUTTE MA PROPRIO TUTTE le 147 uscissero così secondo me non è onesto.
Così come ci sono quelle che escono da subito con delle magagne ci sono anche quelle che escono bene (perfette no sarebbe troppo, ma cmq accettabili)...però io da tre anni che frequento sto forum ho sempre sentito solo parlare delle prime.
Eppure non penso di essere una mosca bianca.
 
Frales147":kxtzowgp ha detto:
C.Gianni86":kxtzowgp ha detto:
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

Io di tutti questi difetti nella mia macchina non ne ho riscontrato nemmeno uno...forse sarò supermegafortunato...bho...fatto sta che a me la macchina è arrivata in poco piu di un mese,l'hanno immatricolata in un giorno e contemporaneamente hanno installato l'antifurto, me l'hanno consegnata e ad oggi sembra essere perfetta, un capolavoro.

W la nasona

Molto probabilmente sei la "Eccezione" che conferma la regola! :sarcastic)
Mi duole davvero scrivere ciò che ho scritto nel post precedente.
Sono infatti innamorato di Alfa Romeo, fin dai tempi della Giulia.
Ma la realtà è sotto gli occhi di tutti! :sic)


147 mjtd 120 immatricolata ottobre 2007, 11.500 km ,rumori o tonk tonk manco uno ..anzi,un cric cric a freddo i primi 500 metri mi è stato risolto in officina con una spesa di 87 cents e non si è piu' ripresentato.
Per me conta molto come le curi.

Ma x chi diceva che la gpunto ha finiture migliori..ma quanti km ci hai fatto con sta gpunto? un giretto di prova di 30 km ? E hai deicso che laa gpunto ha finiture migliori ?
Le auto si valutano nel passare dei km .. ..cosi' si conosce un auto.
Se a uno capitasse di provare un bmw un giorno xchè l'amico gliel'ha data........ e lo trova rumoroso sulle buche cheffà ? Si mette a sputtanare bmw xchè fa le auto schifose ? Direi proprio che questo non è l'atteggiamento giusto.

A me han dato una auto aziendale nuova a 0 km.. all'inizio sembrava tutta perfettina,poi facendo 140 km al giorno, e arrivato ai 3.000 km iniziano a saltare fuori vibrazioncine..leva del cambio leggerissima,sembra un joistic,non un cambio come si deve..un 1.5 dci x la cronaca..ah,visto che io sono severo sia con la mia 147 lo faccio anche con questa clio : ad ogni cambiata per ora sbattocchia pure un po' .Passi lo sbatocchiamento (è poco 3mila km..il rodaggio),ma cambio giocattolo e vibrazioni no,plastiche di scadente fattura sia al tatto che alo sguardo.
Pazienza è un'auto di livello inferiore.

A me sembra sempre piu' di parlare con gente che non capisce nulla.
Come evidenziava qualcun'altro , se scricchiola la 147 un poco è grave se cambiano gli iniettori alle audi no ...

A certi italiani mi verrebbe la voglia di mettergli due impronte (dei miei piedi) sul loro didietro.
E' lo stesso identico discorso spiaccicato di chi si mette s sparare a zero quando prova un olio nuovo nel motore..ma quanti km ci hai fatto prima di dire è fatastico o fa schifo ? E poi salta fuori che ha fatto il tragitto officina -casa x un 10 km..e gia' si sparano giudizi.

Ogni giorno ce ne uno che si lamenta degli scricchilii (poverino-poverini tutti ),xchè invece non andate a farveli sistemare invece di piagnucolare sul forum ? Non risolvono ? 1.2..3...4...5. volte ?
Cambiatevi auto cosi' vivete felici voi e lasciate respirare il forum.

8/10 post tutti uno scricchilio ..,i soliti 8 -10 chee si ritrovano e si lamentano lamentosamente e continuamente e imperterritamente x gli scricchiolii ...ma che balllle ..dove sono finiti tutti gli appasionati veri ?
(intendo quelli che si lamentano si della 147 se veramente necessario ,ma non x gli scricchioli.)
Scricchiolii ci sono dappertutto e su tutte le auto.Le uniche auto su cui sono salito e non ho notato scricchiolii di nessun tipo era una bmw..(ci ho fatto un giro breve ovvio) ma è anche vero chebmw costa molto di piu'.

Che tristezza. :mecry2)
Mha non rispondo neanche che tanto non ne vale la pena.
Perche' non fate un unico POST dove si parla di scricchiolii invece di aprirne 50.000 ? E' solo un consiglio..
:)
 
Sooor147":2i2g17pf ha detto:
147 mjtd 120 immatricolata ottobre 2007, 11.500 km ,rumori o tonk tonk manco uno ..anzi,un cric cric a freddo i primi 500 metri mi è stato risolto in officina con una spesa di 87 cents e non si è piu' ripresentato.
Per me conta molto come le curi.
Normale come dovrebbero essere tutte, non solo la tua.


Ma x chi diceva che la gpunto ha finiture migliori..ma quanti km ci hai fatto con sta gpunto? un giretto di prova di 30 km ? E hai deicso che laa gpunto ha finiture migliori ?
Le auto si valutano nel passare dei km .. ..cosi' si conosce un auto.
Se a uno capitasse di provare un bmw un giorno xchè l'amico gliel'ha data........ e lo trova rumoroso sulle buche cheffà ? Si mette a sputtanare bmw xchè fa le auto schifose ? Direi proprio che questo non è l'atteggiamento giusto.
Ci salgo ogni fine settimana, da circa un anno.
Perfetta come il primo giorno, come dovrebbe essere.

Salgo su una BMW che scricchiola?
Bene, lascio un feedback negativo: se sono solo io a lasciarlo resto un caso isolato che ci può stare, ma non ti chiedi come mai su questo forum tra frizioni e rumori facciamo un buon 70% di lamentele?

A me han dato una auto aziendale nuova a 0 km.. all'inizio sembrava tutta perfettina,poi facendo 140 km al giorno, e arrivato ai 3.000 km iniziano a saltare fuori vibrazioncine..leva del cambio leggerissima,sembra un joistic,non un cambio come si deve..un 1.5 dci x la cronaca..ah,visto che io sono severo sia con la mia 147 lo faccio anche con questa clio : ad ogni cambiata per ora sbattocchia pure un po' .Passi lo sbatocchiamento (è poco 3mila km..il rodaggio),ma cambio giocattolo e vibrazioni no,plastiche di scadente fattura sia al tatto che alo sguardo.
Pazienza è un'auto di livello inferiore.
Che pazienza? Probabilmente le macchine te le regalano per pensarla così.
Se io prendo una vettura a pezzi e la pago di tasca ogni mese mi incazzo come una iena se non va almeno discretamente.
I miei soldi non scricchiolano...

A me sembra sempre piu' di parlare con gente che non capisce nulla.
D'accordissimo :asd)

Come evidenziava qualcun'altro , se scricchiola la 147 un poco è grave se cambiano gli iniettori alle audi no ...
Ma quali iniettori?
Se si rompono gli iniettori (che poi saranno i Delphi o i Bosh come i nostri) su una macchina ogni 1.000.000 non è grave: se la frizione si scassa al 50% delle macchine è gravissimo.

A certi italiani mi verrebbe la voglia di mettergli due impronte (dei miei piedi) sul loro didietro.
Come ti permetti?
Dall'alto di quali conoscenze tecniche pensi di poter sputare sui pareri della gente?
Sarei curioso di saperlo...

E' lo stesso identico discorso spiaccicato di chi si mette s sparare a zero quando prova un olio nuovo nel motore..ma quanti km ci hai fatto prima di dire è fatastico o fa schifo ? E poi salta fuori che ha fatto il tragitto officina -casa x un 10 km..e gia' si sparano giudizi.
Questo è placebo...ti devo dire quanti sono convinti di andare più forte perchè cambiano un filtro?

Ogni giorno ce ne uno che si lamenta degli scricchilii (poverino-poverini tutti ),xchè invece non andate a farveli sistemare invece di piagnucolare sul forum ? Non risolvono ? 1.2..3...4...5. volte ?
Cambiatevi auto cosi' vivete felici voi e lasciate respirare il forum.
Fuori garanzia ci pensi te a saldare le fatture?

8/10 post tutti uno scricchilio ..,i soliti 8 -10 chee si ritrovano e si lamentano lamentosamente e continuamente e imperterritamente x gli scricchiolii ...ma che balllle ..dove sono finiti tutti gli appasionati veri ?
(intendo quelli che si lamentano si della 147 se veramente necessario ,ma non x gli scricchioli.)
Continuo a pensare che le macchine te le regalino...
Passione?
Con la passione io mi ci pulisco il deretano, con i soldi ci compro le cose, e queste devono andare almeno discretamente.


Scricchiolii ci sono dappertutto e su tutte le auto.Le uniche auto su cui sono salito e non ho notato scricchiolii di nessun tipo era una bmw..(ci ho fatto un giro breve ovvio) ma è anche vero chebmw costa molto di piu'.

Che tristezza. :mecry2)
Mha non rispondo neanche che tanto non ne vale la pena.
Perche' non fate un unico POST dove si parla di scricchiolii invece di aprirne 50.000 ? E' solo un consiglio..
:)
Beh, menomale che non volevi rispondere :asd)

Intanto la Punto non scricchiola...
 
Guarda io l'ho appena comprata e ho 430km... Che dire.. frizione ruvida come da copione, qualche scricchiolio, qualche gaurnizione non incollata proprio bene..... Appena ritirata son cose che fanno un pò arrabbiare, ma la ricomprerei sicuramente!!! :nod)
 
OK, un conto è avere una macchina che soddisfa ugualmente, un conto è prendere tutti per degli allucinati di massa come è stato fatto poco sopra.
Io mi escludo dal gruppo per ovvi motivi, mi salgono i brividi a pensare di acquistare un auto nuova e fare la spola dal meccanico ogni mese per difetti congeniti.
 
Beh io l'ho comprata dopo aver letto per bene il forum e sapevo a cosa andavo incontro.. ma l'ho comprata lo stesso per i seguenti motivi:

- Sono rimasto cosi' legato alla 145 (e altro che 147... il meccanico l'ho visto spesso) che non potevo abbandonare il biscione
- ho provato golf (gti, dsg, col 2.0tdi ecc) & similar e nonostante siano dei bei mezzi non mi hanno trasmesso grandi emozioni... diciamo che alla guida dopo un po' mi annoiavano, erano fredde e non mi fidavo molto del mezzo.
In pratica per quello che voglio la 147Q2 non ha rivali
- E' decisamente bellissima, ha un ottimo handling e un buon motore
- la junior è su base Gpunto, è meno raffinata a livello tecnico, avrà sicuramente meno visibilità e non mi fa impazzire.... la 149 è ancora un miraggio

Scricchiolii, fruscii, pedale ruvido della frizione... sono tutti difetti su cui posso sorvolare.. certo che essendo nuova un po' rode... però la 147 è quello che voglio, è cosi' e basta!
 
io l'ho sempre detto ultimamente......la 147 ormai non è più da comprare per alcuni motivi

in primis perchè ci sono stati tagli che cmq mi fann innervosire e poi perchè appunto è sempre meno curata per il fatto che ormai è, diciamolo, a fine carriera.....se ne fregano ormai della 147, per me ad esempio già non aver aggiornato il cofano è una cosa odiosa!! ODIO i cofani post con lo scalino!!!!!!!! tateli di nuovo lisci come i vecchi!!!!!! e invece....se ne fregano......

io,come tanti di noi, diciamo così perchè ce l'abbiamo!!!
ora come ora mi tengo la mia fino ad una degna erede, ma non voglio mettermi nei panni di chi ORA deve comprarsi un'auto.....

non è facile rinunciare alla 147, io ora come ora sarei proprio in crisi nella scelta di un'auto, davvero!

quasi per disperazione prenderei la bravo :).....a3 e serie1 non mi piacciono per nulla.....
 
Vorrei puntualizzare se non si è capito che non si tratta di sparare a zero critiche insignificanti su banali scricchiolii o vibrazioni varie su cui si puo' anche.............ma su lavori di montaggio estetici o meccanici che non esistono su nessun altro modello in produzione,un cofano come quello che ho visto neppure la tata indiana per il mercato interno lo avrebbe montato....io rivoglio la 147 come la prima serie che mi ha fatto percorrere 330.000km con l'auto aziendale e attualmente 120.000km con la mia ..io :cuore) :cuore) :cuore) :cuore) l' :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) romeo ma esigo un prodotto a posto e io sono uno che se ne frega altamente di rumorini vari...ma un portellone dritto e che si chiuda è il minimo ....se fosse montata a milano o torino sarebbe diversa...mi spiace dirlo ma è l'unico modello alfa cosi conciato.....e noi siamo una cerchia di almeno 100 alfisti con i piu' disparati modelli ,solo la 147 è conciata cosi'...
 
Bo, non ho mai visto poi tutte questi pregi della vecchia serie rispetto a quella nuova, al di la dei gusti personali...si qualche taglio c'è stato ok lo ammetto, senza che mi faccia L'elenco. Ma scusate, non ha nessuna problema di frizione il vecchio motore 115cv ?? forse sarebbe l'unico motivo per cui capirei la nostalgia dei tanti, anche se sulla mia non è poi così fastidioso.

Poi, motivo per cui non comprarla in questo momento forse è l'attesa per l'uscita dei nuovi modelli, e spero che non sia così tragica come dite per gli assembleggi...

Ed infine, la Golf per quanto mi riguarda non è sopra la 147...
 
GiovanniJTDm":185xqdk4 ha detto:
Bo, non ho mai visto poi tutte questi pregi della vecchia serie rispetto a quella nuova, al di la dei gusti personali...si qualche taglio c'è stato ok lo ammetto, senza che mi faccia L'elenco. Ma scusate, non ha nessuna problema di frizione il vecchio motore 115cv ?? forse sarebbe l'unico motivo per cui capirei la nostalgia dei tanti, anche se sulla mia non è poi così fastidioso.

Poi, motivo per cui non comprarla in questo momento forse è l'attesa per l'uscita dei nuovi modelli, e spero che non sia così tragica come dite per gli assembleggi...

Ed infine, la Golf per quanto mi riguarda non è sopra la 147...

li ha li ha... eccome se li ha...
 
Io spero che qualcuno in FIAT sappia dell'esistenza del 147VC per rendersi conto che gli stessi possessori si lamentano continuamente..e non a caso.

D'altra parte però grazie all'ottusità alfista oltre il 90% degli iscritti ricomprerebbero un'altra alfa (fonte sondaggio ufficiale). Il peggior cieco quindi è colui che non vuol vedere, è questo mi rincresce perchè con questa mentalità l'avranno sempre vinta loro.

La mia 147 va piuttosto bene ed è perfetta, ma mi chiede regolarmente contanti. E ha un'assistenza a dir poco scandalosa dove letteralmente ti prendono per il culo. A casa abbiamo anche una Lancia e una FIAT e la minestra è la stessa.

Faranno bene ad appendere una mia foto in officina perchè dal vero non la vedranno mai più. Al primo grosso guasto venderò la macchina.

Sono auto a fondo perso.
 
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