w la 147...ma...non compratela piu'..

Dopo 30.000 km

Ho una 147 1.6 del 2006 e per quel che mi riguarda dopo i primi 30.000 km le uniche lamentele sull'assemblaggio della mia nasona sopno:
- pretensionatore della cintura : ogni tanto tenta di strangolare il passeggero.
- Vano porta oggetti: mi si è staccata la maniglia, ho cercato di sistemarla da solo visto che è semplicemente una vitina… e scopro che il rivestimento interno sia INCOLLATO!!!!!!!!!!!!(ma questo è piu un problema di progettazione.
- vernice, sia dal paraurti anteriore che in altri punti della carrozzeria ci sono punti dove "salta" via la vernice (rosso)
Per il resto nessun problema meccanico...tutto regolarissimo.
Secondo me il rapporto qualità prezzo, considerando anche la varietà di allestimenti dal cnc, alla ducati, ecc ecc è buono...
Sicuramente ci sono 147 assemblate meglio e altre no...ma di certo non la sconsiglio considerando che comunque serie 1 e A3 costano un bel pezzo in più e gli altri modelli della stessa categoria, golf, astra, focus ecc ecc non credo siano migliori ( prima di prenderla ho guardato anche la golf ma ha perso mooooooooolto in qualità degli interni con quest'ultimo modello.)


Ciao a tutti!
 
Per esperienza confermo che il paragone tra gli assemblaggi di quelle del 2001 e delle attuali è impietoso... la qualità è caduta parecchio, forse per cercare di contenere i costi....
 
La mia è del 2001 e di 147 ne ho viste tante. Ho preso da poco anche una Brera. Secondo me più che gli assemblaggi è la componentistica e i materiali che fanno la differenza.
Comunque anche la bmw ce li ha gli scricchiolii, mia moglie ha una serie 1 e ne so qualcosa. Anche l'audi ne ha.
Sono anche le sospensioni e la rigidità che fanno la differenza, avere un telaio più rigido e sospensioni più morbide vuol dire già avere il 99% di rumori in meno.
In più ci vogliono plastiche che resistano agli sbalzi di temperatura. Col calore le bocchette dell'aria della 147 screpitano...tanto per fare un esempio.
Ci vorrebbero anche plastiche più morbide per il cruscotto ecc...
La 147 è più rude ma è anche tanto più divertente, caspita, poi dopo 7 anni io non l'ho mai portata una volta dal meccanico, non ho mai avuto rogne.
Alla serie 1 dopo un anno ho già cambiato la centralina motore, una sera mi si sono bruciate tutte e due le lampadine dei fari anteriori, ha uno scricchiolio fortissimo in uno sportello posteriore che oltre tutto è rimasto bloccato. Non c'è un indicatore della temperatura dell'acqua sul cruscotto, la radio di serie e la casse fanno schifo uguale a quelle dis erie della 147, sono anche peggio. E' assemblata bene ma i materiali non sono eccelsi e la si paga carissima.
 
Io sto riscontrando in questi giorni un problema assolutamente più grande di scricchiolii, ecc. Premetto che ho una 147 di settembre 2005 mjet 150CV serie1: volendo rivendere questa macchina pagata 23000 eurozzi sapete quanti me ne danno? 8000..... dopo due anni e mezzo e 50.000km... a forza di sfornare km0 e superprezzi per il nuovo mi ritrovo con una macchina che ha perso 2/3 del valore in meno di 3 anni. Delusissimo!!!
 
Sooor147":3fh0mopu ha detto:
147 mjtd 120 immatricolata ottobre 2007, 11.500 km ,rumori o tonk tonk manco uno ..anzi,un cric cric a freddo i primi 500 metri mi è stato risolto in officina con una spesa di 87 cents e non si è piu' ripresentato.
Per me conta molto come le curi.

Tranquillo.. avrai modo di ricrederti, abbi fede.
Ah! Per la questione del come le curi: se la macchina è montata di merda con componenti che fanno schifo, hai voglia a curare. Cade a pezzi lo stesso. E te lo dice uno che la macchina la porterebbe pure sotto le coperte.

Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Ma x chi diceva che la gpunto ha finiture migliori..ma quanti km ci hai fatto con sta gpunto? un giretto di prova di 30 km ? E hai deicso che laa gpunto ha finiture migliori ?
Le auto si valutano nel passare dei km .. ..cosi' si conosce un auto.

Io un GPunto ce l'ho in casa: maniglie posteriori che non aprivano bene, scatola sterzo sostituita, cornice strumentazione che vibra perchè montata male, gancio della cappelliera posteriorie che si è spezzato, griglia frontale bassa in plastica che se nè uscita per ca**i suoi, scricchiolii vari; con condimento finale di consumo di olio mostruoso. La macchina ha attorno ai 26.000km.
No comment.

Sooor147":3fh0mopu ha detto:
A me sembra sempre piu' di parlare con gente che non capisce nulla.
Come evidenziava qualcun'altro , se scricchiola la 147 un poco è grave se cambiano gli iniettori alle audi no ...
A certi italiani mi verrebbe la voglia di mettergli due impronte (dei miei piedi) sul loro didietro.

A parte che prima di dire che qualcun'altro non capisce nulla dovresti prima pensare a te. E secondariamente occhio a non riceverle le impronte. La probabilità di dare è la medesima di ricevere.
Detto questo..
Se si cambiano iniettori all'1% delle audi con una determinata motorizzazione è un conto, se si deve cambiare (ma è raro che lo facciano) la frizione al 70% - se va bene - delle 147 con motore diesel.. è un'altro conto. Capisci la differenza?

Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Ogni giorno ce ne uno che si lamenta degli scricchilii (poverino-poverini tutti ),xchè invece non andate a farveli sistemare invece di piagnucolare sul forum ? Non risolvono ? 1.2..3...4...5. volte ?
Cambiatevi auto cosi' vivete felici voi e lasciate respirare il forum.

Situazione A, auto fuori garanzia: quando l'officina mi presenta il conto ci pensi tu a strisciare la tua carta al posto mio?
Situazione B, auto in garanzia: credi sia così facile farsi riconoscere dei difetti in garanzia dalle officine alfa? Povero illuso. Devi incazzarti (e spesso non basta) e sentirti dare (più o meno velatamente) dell'incompetente, "ma che macchian aveva prima", "fanno tutte così". Poi FORSE riesci a farti riconoscere le cose più evidenti. FORSE.

Sooor147":3fh0mopu ha detto:
8/10 post tutti uno scricchilio ..,i soliti 8 -10 chee si ritrovano e si lamentano lamentosamente e continuamente e imperterritamente x gli scricchiolii ...ma che balllle ..dove sono finiti tutti gli appasionati veri ?
(intendo quelli che si lamentano si della 147 se veramente necessario ,ma non x gli scricchioli.)

Forse per te l'appassionato vero è solo quello con il salame sugli occhi?
I miei soldi non scricchiolavano e nemmeno avevano difetti. Eran buoni.
E allora se la macchina scricchiola, è montata male, ha parti difettose.. se mi permetti a me girano di molto i coglioni.. e stai tranquillo che chi mi nomina 147 viene indottrinato a dovere per fargli passare la voglia.
E non permetto a nessuno di venirmi a dire che non ho ragione di lamentarmi se la mia macchian scricchiola. Ci siamo intesi?

Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Scricchiolii ci sono dappertutto e su tutte le auto.Le uniche auto su cui sono salito e non ho notato scricchiolii di nessun tipo era una bmw..(ci ho fatto un giro breve ovvio) ma è anche vero chebmw costa molto di piu'.

Non è affatto vero che tutte le auto scricchiolano.. e sopratutto... se scricchiolano a 60.000km puo' essere accettabile su determinate categorie.. se scricchiolano sin dai 10.000km no, non è accettabile.

Sooor147":3fh0mopu ha detto:
Che tristezza. :mecry2)
Mha non rispondo neanche che tanto non ne vale la pena.
Perche' non fate un unico POST dove si parla di scricchiolii invece di aprirne 50.000 ? E' solo un consiglio..
:)

Sarebbe impossibile. Il topi raggiungerebbe ben presto il numero massimo di post possibili. Poco ma sicuro.

Alfettato81":3fh0mopu ha detto:
Ho una 147 1.6 del 2006 e per quel che mi riguarda dopo i primi 30.000 km le uniche lamentele sull'assemblaggio della mia nasona sopno:
- pretensionatore della cintura : ogni tanto tenta di strangolare il passeggero.
- Vano porta oggetti: mi si è staccata la maniglia, ho cercato di sistemarla da solo visto che è semplicemente una vitina… e scopro che il rivestimento interno sia INCOLLATO!!!!!!!!!!!!(ma questo è piu un problema di progettazione.
- vernice, sia dal paraurti anteriore che in altri punti della carrozzeria ci sono punti dove "salta" via la vernice (rosso)

Santo iddio, ti pare poco?? Cioè dico io.. 2 anni 30.000km.. SALTA LA VERNICE??? Si stacca la maniglia del cassetto?
Stiamo parlando di una vettura di due anni.. non di dieci!!
Per me questo sarebbe già sufficiente per innestare una vorticosa rotazione degli attributi.

--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
La mia è del 2001 e di 147 ne ho viste tante. Ho preso da poco anche una Brera. Secondo me più che gli assemblaggi è la componentistica e i materiali che fanno la differenza.

No no.. la differenza la fanno gli assemblaggi E la componentistica.
Puoi usare ottimi componenti e montandoli male combini un disastro. Idem viceversa.

--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Comunque anche la bmw ce li ha gli scricchiolii, mia moglie ha una serie 1 e ne so qualcosa. Anche l'audi ne ha.

Il discorso è sempre lo stesso. Un conto è se un limitato numero di esemplari presenta un problema... un altro conto è se un limitato numero di esemplari è a posto.

--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Sono anche le sospensioni e la rigidità che fanno la differenza, avere un telaio più rigido e sospensioni più morbide vuol dire già avere il 99% di rumori in meno.

Ma la 147 non ha un telaio che si torce a guardarlo perchè è un pregio eh.. mettetevelo in testa.. si torce perchè non è pregettato in modo adeguato a mio avviso.
E le sospensioni.. lasciamo stare la morbidezza. Per me rolla troppo anche con le sospensioni "sportive" (che poi credo si traducano semplicemente in molle più dure..).
La MG ZR che avevo prima aveva materiali peggiori, era una vettura di vecchia concezione ed un assetto che era una tavola (di serie).. eppure gli scricchiolii che presenta la 147 li ha avuti passati i 30.000km.. il che è tutto un dire.

--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
In più ci vogliono plastiche che resistano agli sbalzi di temperatura. Col calore le bocchette dell'aria della 147 screpitano...tanto per fare un esempio.

confermo, sopratutto l'areatore centrale superiore.

--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Ci vorrebbero anche plastiche più morbide per il cruscotto ecc...

Il cruscotto già si deforma così.. lasciamo stare (me lo cambiano il 6 maggio)
--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
La 147 è più rude ma è anche tanto più divertente, caspita, poi dopo 7 anni io non l'ho mai portata una volta dal meccanico, non ho mai avuto rogne.

Perchè le prime erano costruite meglio.. dovevano iniziare a venderle.

--Alfapitonsnake--":3fh0mopu ha detto:
Alla serie 1 dopo un anno ho già cambiato la centralina motore, una sera mi sono bruciate tutte e due le lampadine dei fari anteriori, ha uno scricchiolio fortissimo in uno sportello posteriore che oltre tutto è rimasto bloccato. E' assemblata bene ma i materiali non sono eccelsi e la si paga carissima.

Stesso discorso già fatto.. è successo a te.. e a quanti altri?
Vogliamo provare a chiedere quanti hanno la frizione rognosa sulla 147? Oppure quanti hanno il cigolio all'anteriore dx? o il TOK all'anteriore destro? o i vari lamierati disallineati.. e così via..
Probabilmente nel tuo caso si tratta realmente di un modello uscito male.. cosa che non si puo' dire delle nostre 147.. visto che a noi capita che qualche modello esca bene..
Sul fatto che i materiali della 1 non sono eccelsi.. mm forse si, cmq sull'ultiam versione sono migliorati.
 
signori, dite quello che vi pare ma io alla quarta 147 posso solo dire due cose:

1) Zero problemi meccanici;

2) due difetti in TUTTE E QUATTRO: scricchiolio cruscotto (dalla terza il problema è quasi assente) e clima che fa quello che gli pare.....

Non scherzo tutte e quattro hanno avuto gli stessi problemi. Il fatto è che le mie quattro 147 sono state così affidabili che questi due problemi non mi hanno dato troppo fastidio. Però mi pare incredibile che ancora oggi l'ultima 147 che ho abbia una temperatura per ogni bocchetta, ho forse ho avuto modelli con il clima Tri-zona.........

Però devo dire che dalla prima a quest'ultima ho notato, contrariamente a quanto detto qui, un miglioramento degli assemblaggi. Direi invece che mi sono un pò rotto le scatole del modello. Aspetto di usare un pò quest'ultima 147 e poi vedo se prendere la mito la 149 o la brera (anche se quest'ultima non mi alletta troppo). Invecchia bene la GT che con l'età migliora....
 
Frales147":2h38enps ha detto:
147jet":2h38enps ha detto:
Sicuramente anche tra le nuove ce ne sarà qualcuna assemblata meglio e qualcuna peggio..

Con il fermo impianto di Pomigliano e la formazione degli operai, uniti al più severo controllo di qualità, gli assemblaggi di quelle uscite da qualche giorno a questa parte dovrebbe essere superiore

Mi dispiace, non ne sono del tutto convinto!
Non credo proprio che la formazione degli operai riesca a risolvere definitivamente i problemi "atavici" di un progetto stupendo.
Inoltre ho la sensazione che per sfornare più autovetture nell'unità di tempo prevista, si badi davvero poco alla qualità.
I difetti infatti sono presenti anche sulle molto più costose 159, purtroppo! :shrug03)

Per rispondere a qrcont invece, devo ammettere che le vetture di prima produzione erano costruite in tutt'altra maniera.
L'ho notato subito in qualche esemplare che ho potuto osservare con attenzione.
Oggi, forse, è migliorata l'estetica, ma la sensazione che si prova è la mancanza di qualità intrinseca del prodotto.
Infatti ritiri la tua 147 fiammante come un bimbo a cui è stato consegnato il barattolo della nutella e il cucchiaino, togli personalmente il telo rosso (come se stessi svitando il tappo del barattolo), sali a bordo, inserisci la chiave e metti in moto (come il cucchiaino nella crema), cominci a percorrere i primi chilometri (metti in bocca il primo cucchiaino di crema color nocciola) e cominci ad accorgerti che la frizione è dura, scricchiola tutto, ecc., ecc. (non era nutella ma una sottomarca e il sapore non è granchè). :sic)
Non sò se sono riuscito a rendere l'effetto, ma almeno ci ho provato!

:ciao)

oh a me è venuta fame dopo tutta sta crema e nocciola e cucchiaini e nutella... mamma mia, l'effetto l'hai reso, ma di andare a mangiare! :rotolo)

scherzo ovviamente! :p
 
Railman":ijdhj0cl ha detto:
Io spero che qualcuno in FIAT sappia dell'esistenza del 147VC per rendersi conto che gli stessi possessori si lamentano continuamente..e non a caso.

Guarda, se l'azienda avesse voglia veramente di venire incontro a clienti smaliziati come noi non cercherebbe ad ogni momento di evitare qualsiasi confronto anche duro e soprattutto non direbbe che "nei forum si scrivono solo stronzate".
Per loro le cose che diciamo quà dentro non sono vere e siamo esagerati.
La qual cosa non deve stupire, perchè come dico sempre io chi non ha cervello non può capire quanto è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Un'azienda gestita in un modo come quello che vorremmo quà dentro non arriverebbe manco a questi punti, e i dirigenti invece di minimizzare alla becero italiana maniera non ci dormirebbero di notte.
Ma con un proprietario che vede solo Ferrari ed un AD che sogna di notte il pallottoliere, gli importa una sega di andare a cercare di capire il punto di vista mio, tuo e di chi si sente solato e non gode dell'avere un'auto, cosa per cui l'ha comprata (anche).

Il fatto è che su Alfa Romeo, dopo una parentesi di cura e attenzione, stan facendo le medesime cose che negli anni '80 han combinato su Fiat...... col risultato che dagli anni '90 in avanti la Fiat si è sputtanata e la gente si è rotta i coglioni.
Solo che a loro non solo non è bastato non prevederlo e dare degli uccelli del malaugurio a chi li avvertiva, ora pretendono di risalire in breve tempo perchè "ne han bisogno".
 
Fonzie444":33jrtagz ha detto:
C.Gianni86":33jrtagz ha detto:
io ho ritirato la mia bella nasona 4 giorni fà....ho gia percorso 500km e ti dico che di difetti, scricchiolii e robe varie nemmeno l'ombra...l'unica cosa che mi aveva allarmato era un po di appannamento nei fari anteriori, cosa che poi mi è stato riferito essere cosa normale per le prime volte che vengono accesi e infatti è riportato anche nel libretto uso e manutenzione.

Io di tutti questi difetti nella mia macchina non ne ho riscontrato nemmeno uno...forse sarò supermegafortunato...bho...fatto sta che a me la macchina è arrivata in poco piu di un mese,l'hanno immatricolata in un giorno e contemporaneamente hanno installato l'antifurto, me l'hanno consegnata e ad oggi sembra essere perfetta, un capolavoro.

W la nasona

hai percorso solo 500km non 50.000, aspetta prima di dire che è un capolavoro..


quoto :OK)

500 km sono ancora troppo pochi.
 
Il FUSI":yuaitg74 ha detto:
Railman":yuaitg74 ha detto:
Io spero che qualcuno in FIAT sappia dell'esistenza del 147VC per rendersi conto che gli stessi possessori si lamentano continuamente..e non a caso.

Guarda, se l'azienda avesse voglia veramente di venire incontro a clienti smaliziati come noi non cercherebbe ad ogni momento di evitare qualsiasi confronto anche duro e soprattutto non direbbe che "nei forum si scrivono solo stronzate".
Per loro le cose che diciamo quà dentro non sono vere e siamo esagerati.
La qual cosa non deve stupire, perchè come dico sempre io chi non ha cervello non può capire quanto è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.

Un'azienda gestita in un modo come quello che vorremmo quà dentro non arriverebbe manco a questi punti, e i dirigenti invece di minimizzare alla becero italiana maniera non ci dormirebbero di notte.
Ma con un proprietario che vede solo Ferrari ed un AD che sogna di notte il pallottoliere, gli importa una sega di andare a cercare di capire il punto di vista mio, tuo e di chi si sente solato e non gode dell'avere un'auto, cosa per cui l'ha comprata (anche).

Il fatto è che su Alfa Romeo, dopo una parentesi di cura e attenzione, stan facendo le medesime cose che negli anni '80 han combinato su Fiat...... col risultato che dagli anni '90 in avanti la Fiat si è sputtanata e la gente si è rotta i coglioni.
Solo che a loro non solo non è bastato non prevederlo e dare degli uccelli del malaugurio a chi li avvertiva, ora pretendono di risalire in breve tempo perchè "ne han bisogno".

Sì, ma Fusi, allora dovevi dargli un segnale e non comprare la TERZA 147! Se uno compra vuol dire che l'andazzo gli va bene così. :(
 
Felix7":28reyrnb ha detto:
Sì, ma Fusi, allora dovevi dargli un segnale e non comprare la TERZA 147! Se uno compra vuol dire che l'andazzo gli va bene così. :(
Hai ragione FUSI, ma anche Felix non ha tutti i torti :asd)

Per quanto mi riguarda, visto che non sono un alfista da generazioni, questa è la mia prima e ultima alfa, non perchè (ripeto) non sia fatta bene e vada male, ma per il fatto che se ti si rompe qualcosa te la tieni così perchè i guasti sono tabù.
 
Felix7":7selv6m0 ha detto:
Sì, ma Fusi, allora dovevi dargli un segnale e non comprare la TERZA 147! Se uno compra vuol dire che l'andazzo gli va bene così. :(

E chi l'ha comprata?
E poi dipende anche COME COMPRI.

Se uno, quando non lo caghi +, è "contento" perchè ti ha levato di torno...... allora per fargli capire quanto è ***** gli devi sempre rimanere nell'orbita e scassargli le palle.
La loro cortezza intellettuale fa sì che se tu ti levi dalle palle gli fai un favore, e han gioco a inventarsi che....... "ah, non era consono al nostro prodotto".

Ed allora gli devi ricordare che son loro a non essere consoni alle tue aspettative.
Coerentemente al loro modo di fare "muro contro muro", vediamo chi si stufa prima.....
 
Sooor147":2dfa0ps5 ha detto:
Ogni giorno ce ne uno che si lamenta degli scricchilii (poverino-poverini tutti ),xchè invece non andate a farveli sistemare invece di piagnucolare sul forum ? Non risolvono ? 1.2..3...4...5. volte ?
Cambiatevi auto cosi' vivete felici voi e lasciate respirare il forum.

8/10 post tutti uno scricchilio ..,i soliti 8 -10 chee si ritrovano e si lamentano lamentosamente e continuamente e imperterritamente x gli scricchiolii ...ma che balllle ..dove sono finiti tutti gli appasionati veri ?
(intendo quelli che si lamentano si della 147 se veramente necessario ,ma non x gli scricchioli.)
Scricchiolii ci sono dappertutto e su tutte le auto.Le uniche auto su cui sono salito e non ho notato scricchiolii di nessun tipo era una bmw..(ci ho fatto un giro breve ovvio) ma è anche vero chebmw costa molto di piu'.

Che tristezza. :mecry2)
Mha non rispondo neanche che tanto non ne vale la pena.
Perche' non fate un unico POST dove si parla di scricchiolii invece di aprirne 50.000 ? E' solo un consiglio..
:)

lo sapete perchè audi o bmw non scricchiolano?
perchè sotto i lamierati hanno kg di gommapiuma !!

eppoi finiamola con la storia della Golf che è migliore.

Ne ho sentiti a bizeffe che si lamentavano della Golf.
E ultimamente anche Audi o BMW

Poi se chiedete di avere la perfezione che trovate su una rolls su una 147....
preparatevi a spendere moooolto di più.
 
Il FUSI":3ucglbnd ha detto:
Felix7":3ucglbnd ha detto:
Sì, ma Fusi, allora dovevi dargli un segnale e non comprare la TERZA 147! Se uno compra vuol dire che l'andazzo gli va bene così. :(

E chi l'ha comprata?
E poi dipende anche COME COMPRI.

Se uno, quando non lo caghi +, è "contento" perchè ti ha levato di torno...... allora per fargli capire quanto è ***** gli devi sempre rimanere nell'orbita e scassargli le palle.

ma loro se ne fregano, anzi, ti trattano come un povero *****.

La loro cortezza intellettuale fa sì che se tu ti levi dalle palle gli fai un favore, e han gioco a inventarsi che....... "ah, non era consono al nostro prodotto".

perchè sono dei poveri inetti. Ma che uno si debba guastare l'epato come fai tu per me è fuori da ogni cosa.

Ed allora gli devi ricordare che son loro a non essere consoni alle tue aspettative.
Coerentemente al loro modo di fare "muro contro muro", vediamo chi si stufa prima.....

Aridaje. A loro non glie ne frega niente finche gliele comprano lo stesso. Semplicemente ti ignorano. Ma secondo te nel Fusi versus Fiat chi la vince? :asd) L'unico segnale giusto è il non comprare a mio parere.
 
Felix7":psf6pqpz ha detto:
Aridaje. A loro non glie ne frega niente finche gliele comprano lo stesso. Semplicemente ti ignorano. Ma secondo te nel Fusi versus Fiat chi la vince? :asd) L'unico segnale giusto è il non comprare a mio parere.

A mio parere no. E cmq non credo che per ora abbiano vinto loro.
 
direi che vincono loro finchè tu gli sganci il "grano".

Ora ...all'alfaromeo hanno una mia foto appesa perchè di persona non mi vedono più :ciao) tantomeno il mio contante. Direi che li ho foraggiati a sufficienza.
 
Railman":1h6rra0o ha detto:
direi che vincono loro finchè tu gli sganci il "grano".

Ora ...all'alfaromeo hanno una mia foto appesa perchè di persona non mi vedono più :ciao) tantomeno il mio contante. Direi che li ho foraggiati a sufficienza.
Bah, io non me la sento di sparare a zero su alfa o fiat.
Semplicemente le vetture che produce Alfa in questo momento non fanno per me e non le compro.
Niente sentimentalismi quando parlo di soldi: se un domani Alfa fa una vettura di qualità che mi va a genio la compro, anche se la 147 mi ha fatto cagare.
Così come posso comprare Peugeot, Opel o altro.
Io non "tifo" per nessuna casa...chi mi propone il prodotto migliore prende i miei soldi...e con i marchi storici non vi dico cosa mi ci pulisco dopo il caffè e la sigaretta :asd)
 
sbenga":2b0s1kby ha detto:
Quella dove sono salito io non aveva la cappelliera sganciata...ci ho messo una minimoto, un sub...insomma il cofano l'ho aperto molte volte.
Magari è una coincidenza, magari chi l'ha usata prima per caricare di più ha fatto qualcosa.
Per le gomme la colpa è della concessionaria: le fabbriche gonfiano a pressioni altissime le gomme per evitare ovalizzazioni nel periodo di fermo.
Poi dovrebbe stare alla concessionaria sistemarle in pre-vendita.
In ogni caso si sa: che compri una 600 o una Mercedes, dopo l'acquisto la sosta dal gommista per pressione e convergenza è obbligata.

Io ti posso dire che le punto dove sono salito (T-Jet e Abarth) erano perfette, silenziose pur con cerchi 17" e assetto sport, tranquillamente utilizzabili in città.
Sono rimasto sorpreso dal balzo fatto da Fiat sulla qualità delle sue vetture.

Mi permetto di dissentire sui sistemi di sgancio della cappelliera.
Sono davvero approssimativi e, lo ripeto, si sganciano ogni volta che apri il portellone! Magari si devono cambiare anche i fianchetti.
Poi ... dimenticavo ... sia sul parabrezza, sia sul lunotto sono presenti residui di vernice nebulizzata.
E' evidente che l'auto è stata riverniciata senza preoccuparsi di dove finiva la vernice, e, siccome, è davanti e dietro, immagino quante parti abbiano riparato.
Proprio ieri sera, alla stazione di servizio di Sacchitello (En) vi erano quattro Bravo grigio met. nuove di pacca con targa prova, condotte da altrettanti signori con la felpa Fiat che mangiavano un sandwich allegramente all'Autogrill. Una di queste aveva una grossa ammaccatura sul portellone posteriore e la vernice che veniva via a pezzi.
Chissà quanti km avranno quelle macchine sulle spalle prima di essere consegnate ai leggittimi (poverini :sic) ) proprietari!
Tanto il contachilometri è sicuramente disattivato! :sarcastic)
Mi hanno superato poi sulla A19, veloci come il vento.

Ciao.
 
Top