VW Scirocco

presta":2ef3cnya ha detto:
ragazzi, che voi sappiate, sulla scirocco si può cambiare autoradio e montare un buon impianto audio senza problemi, o ci sono delle controindicazioni per quando si attacca l'examiner in assitenza o robe simili?
presta passi al costruttore krukko anche tu?
 
ranf87":3o8ejx4o ha detto:
presta":3o8ejx4o ha detto:
ragazzi, che voi sappiate, sulla scirocco si può cambiare autoradio e montare un buon impianto audio senza problemi, o ci sono delle controindicazioni per quando si attacca l'examiner in assitenza o robe simili?

c'è già gente che l'ha fatto... nessun problema.... addirittura con molte radio si recuperano anche i comandi al volante.....

però è un peccato cambiare radio perchè perdi le indicazioni del clima e dei sensori di parcheggio a meno che non monti lo zenec che però non è un impiantone da raduno tuning.... :asd)

ti riferisci al fatto che vengono replicate le informazioni relative a clima e sensori di parcheggio sull'autoradio vero? mi sembrava di aver sentito questa cosa.

fatto sta che personalmente preferirei ascoltare la musica decentemente :) ognuno ha le sue priorità ;)

P.S. tu centri qualcosa o sei imparentato con il "garden bar" di piazza brogno a roma?

mh... a dire la verità non so neanche dove sia! :asd)
perchè me lo chiedi?
 
Desmochicco":11e5lfk7 ha detto:
presta":11e5lfk7 ha detto:
ragazzi, che voi sappiate, sulla scirocco si può cambiare autoradio e montare un buon impianto audio senza problemi, o ci sono delle controindicazioni per quando si attacca l'examiner in assitenza o robe simili?
presta passi al costruttore krukko anche tu?

tra un pò può essere. si parla comunque tra un paio di anni! sto aspettando la 149, ma sono abbastanza scoraggiato. attualmente le alternative sarebbero una 147 gta (ammesso che se ne trovi una con pochi chilometri e ben tenuta), che anche se in pista non sarà mai veloce per ovvi motivi, a meno di montare un differenziale autobloccante, mi ha sempre fatto impazzire; la scirocco 2.0 tfsi, che mi fa impazzire al pari della gta, ma ha, sempre al pari della gta, gli stessi problemi se non si monta un differenziale autobloccante come si deve; la più probabile è un 330ci o 330cd e46 coupè, che al pari delle altre due mi ha fatto perdere la testa, e ha dalla sua il fatto di essere capace di regalare grande divertimento in pista, fermo restando che necessita di un setup molto accurato degli angoli.
 
presta":c5tfnksg ha detto:
la più probabile è un 330ci o 330cd e46 coupè,
Sicuramente la più bella serie 3 che sia mai stata fatto imho :nod) e forse una delle più belle bmw :love)
 
Mi sono infatuato di una tedesca del popolo...

Non avrei mai pensato di dirlo..di norma le auto tedesche a parte certe BMW ,MB,Porsche mi lasciano del tutto indifferente, sopratutto in casa VW è dalla golf IV che non vedo auto degne di nota brutta la golf V, insipida la polo, noiosa la passat, che c'è poi? la phaeton? phatetica!....la nuova golf VI,ma è nuova davvero?ma avete visto che ha il posteriore della ibiza del 98?...ma per carità son gusti personali! e non mi sogno di mettere in dubbio la qualità costruttiva e motoristica..ma perdio l'occhio vuole la sua parte!.
E con la scirocco è stato colpo di fulmine, ne ho vista una ieri in tangenziale a milano, verde vipera (simile a quello qui sopra della R) con i cerchi bruniti FA VO LO SA! davvero una visione, verde potrebbe non piacere o stufare ma dava dei riflessi mozzafiato..da vedere dal vivo vi assicuro! l'avevo già vista al porte aperte ma era nera (e scarsamente accessoriata) ma non è per nulla il suo colore perche le fa perdere molti dettagli e la smagrisce troppo, ed infatti pur trovandola bella non mi ha colpito.
Inutile dire che una volta a casa mi sono tuffato sul configuratore e a caccia di info e foto, e mi son sempre più convinto che il verde è il suo colore seguito a ruota dal bianco e dal blu...
ovviamente non mi dilungo sulle caratteristiche techiche, sulle dotazioni e altro perchè se ne è abbondantemente parlato.

A questo aggiungo che mi sono interessato alla scirocco anche perchè sono intenzionato (se tutto va bene) a cambiare auto per l'inizio 2010, e penso proprio che la scirocco sarà tra le prime scelte..
direi che:
1.4 TSI 160cv con DSG, pelle, xenon, 2 cavolatine, colore bianco (probabilmente) o verde (con un po di coraggio)...è un bel giocattolino
 
Alex629":3li7248c ha detto:
presta":3li7248c ha detto:
la più probabile è un 330ci o 330cd e46 coupè,
Sicuramente la più bella serie 3 che sia mai stata fatto imho :nod) e forse una delle più belle bmw :love)

guarda, se dobbiamo parlare di estetica, per quanto riguarda la serie 3 coupe normale preferisco l'ultima. per quanto riguarla l'm3, sempre esteticamente parlando, preferisco l'e46.

tra un paio di anni diventeranno accessibili anche i prezzi del 325i e92. resta il problema che vorrei montarci l'impianto audio perchè se c'è una cosa che non sopporto durante i viaggi, è quella di sentire la musica male. sull'ultima però proprio non si può! l'autoradio non si può cambiare sicuramente perchè altrimenti non si può collegare l'examiner, e addirittura mi sembra che richieda tutti i pezzi elettronici originali per i controlli!
 
Gud":1t4yhyra ha detto:
1.4 TSI 160cv con DSG, pelle, xenon, 2 cavolatine, colore bianco (probabilmente) o verde (con un po di coraggio)...è un bel giocattolino

nella mia eventuale configurazione cambierebbero solo il cambio, rigorosamente manuale, e il motore (2.0). ora come ora probabilmente la prenderei verde pelle nera o nera pelle cuoio ;)
 
Non so se siete dei fissati della pelle o se li prendete per dare un tocco di sportività, ma se vedete i sedili del pack sport con i fianchetti in alcantara e la striscia centrale di tessuto a nido d'ape con il guscio posteriore ricoperto in pelle (penso finta ma al tatto da la stessa senzazione della pelle vera) penso che cambiate idea.... sono stupendi, comodissimi e molto contenitivi è stata la prima cosa che mi ha fatto innamorare di quella macchina......

Se non li avete già visti vi consiglio di vederli.....

Per quanto riguarda il DSG sul 1.4 sembra che non supporti bene aumenti di coppia, cioè è già al suo limite di coppia.... se avete intenzione di rimappare il 1.4 meglio dirigersi sul manuale, altrimenti è un OTTIMO cambio.

I 18 li consiglio perchè ha il passaruota talmente grande che con il 17 purtroppo sembra vuoto, anche se il 17 come prestazioni sarebbe stato l'ideale.
I bixeno costano un rene ma sono stupendi! :love)
consiglio anche la ruota di scorta che viene sui 60€ e il pack luci e visibilità che con 160€ mette sensori luce, sensori pioggia, luci di cortesia ovunque e specchietto fotocromatico. un affare!

la radio RCD 510 costa 300€ ma ha tutto, touchscreen, mp3, slot per memorie SD, aux e fa visualizzare tutte le impostazioni del clima e soprattutto da la visualizzazione dei sensori di parcheggio con i disegnini. molto intuitiva per parcheggiare.

Altri consigli non saprei, anzi ,si. non mettete il cruis eche aftermarket costa 80€ di leva + abilitazione tramite VAG....... ;)

X presta: ti ho chiesto quella cosa perchè stamattina in ufficio mi ha chiamato da quel bar un cliente che si chiamava Presta..... o detto sai sa mai..... :asd)
 
presta":c85nmfya ha detto:
Gud":c85nmfya ha detto:
1.4 TSI 160cv con DSG, pelle, xenon, 2 cavolatine, colore bianco (probabilmente) o verde (con un po di coraggio)...è un bel giocattolino

nella mia eventuale configurazione cambierebbero solo il cambio, rigorosamente manuale, e il motore (2.0). ora come ora probabilmente la prenderei verde pelle nera o nera pelle cuoio ;)
Concordo il 2.0 è proprio il suo motore ideale magari l'euro 5 da 211cv, è un'altra pasta rispetto al 1.4, però ho considerato anche i costi di gestione che per il 1.4 sono minori del mio attuale 1.9diesel a valle però di prestazioni maggiori (rilevati da auto 0/100 in 7.5 e 219Km/h) e consumi ridotti (rilevati 13/14 Km/l sul misto).
Il DSG è ottimo e lo dico da pro-manuale, lo 0/100 che addirittura migliora dal manuale fa proprio gola per non parlare della cabiata con i pads al volate o semi manuale con la leva (shift+ e shift -).

Sta macchina mi convince dannatamente! vorrei aspettare la 149, ma dalle indiscrezioni non mi convince molto.....che dovrebbe avere di concreto più di una scirocco?


@ranf87

..io sono proprio un fissato della pelle..
comunque grazie per i consigli il pack visibilità era una cosa che avevo già addocchiato...molto interessante la RCD510.

sono un po sconcertato per il dsg del 1.4, è davvero cosi' al limite? presupposto che non la rimapperei sarebbe davvero seccante avere proplemi al cambio.

che tu sappia ci sono stati problemi di questo tipo su non rimappate?
 
ranf87":3k69p660 ha detto:
Non so se siete dei fissati della pelle o se li prendete per dare un tocco di sportività, ma se vedete i sedili del pack sport con i fianchetti in alcantara e la striscia centrale di tessuto a nido d'ape con il guscio posteriore ricoperto in pelle (penso finta ma al tatto da la stessa senzazione della pelle vera) penso che cambiate idea.... sono stupendi, comodissimi e molto contenitivi è stata la prima cosa che mi ha fatto innamorare di quella macchina......

Se non li avete già visti vi consiglio di vederli.....
vero, molto belli. la pelle non serve imho, anche se a livello estetico la forma dei sedili in pelle (ossia a imbottiture orizzontali) è più gradevole, ma quelli del pack sport sono già davvero dei bei sedili che in foto non rendono veramente giustizia.

ranf87":3k69p660 ha detto:
I 18 li consiglio perchè ha il passaruota talmente grande che con il 17 purtroppo sembra vuoto, anche se il 17 come prestazioni sarebbe stato l'ideale.
..vero, il 18" è consigliato innanzitutto pe rla differenza di prezzo che è davvero contenuta (non 700€ come mi hanno chiesto per i 17" sulla distinctive) circa 400€. Ddevo dire però che la sciroppo che provai io che aveva il pack sport (quindi i sopracitati sedili trallallero e le ruote sempre da 17 ma da 235 invece che 225) e i 17" e sembravano adeguati alla linea e non sfiguravano affatto...e detto da uno che è fissato coi super ribassati..

ci sono anche i 19" a un prezzo tutto sommato umano

Io la prenderei 1.4 160cv, bianca, 18", bracciolo, radio 510. I sensori sono d'obbligo indifferentemente se originali o aftermarket.
 
Io credo che i 18" siano proprio i suoi cerchi, perfetti per la linea dell'auto. Sono proprio quelli che sceglierò...
Per la pelle beh...che dire...regala un tocco molto particolare a tutto l'abitacolo! quelli color cuoio mi fanno sbavare. I sedili del pacchetto sport li ho visti, anzi, anche provati, perchè li montava la scirocco che ho guidato nel mio test drive, e sono davvero fantastici! Il mio unico dubbio viene dal configuratore volkswagen. in pratica non mi fa selezionare il pack sport, e non ho capito con quale altro pacchetto va in conflitto, se con i cerchi da 18" o i sedili in pelle vienna. Qualcuno sa aiutarmi? quali di questi optional non sono compatibili?
 
Infatti come ho detto belli son belli!, poi con gli oz ultraleggera mi pungi sul vivo... :love) (da 17 li volevo mettere sulla nasona..)
Però sia come resistenza come prestazioni e come consumi i 17 sono meglio...
A meno che visti bene dal vivo facciano proprio pena..io andrei su questa misura
 
Polska":4ah5n7p4 ha detto:
in pratica non mi fa selezionare il pack sport, e non ho capito con quale altro pacchetto va in conflitto, se con i cerchi da 18" o i sedili in pelle vienna. Qualcuno sa aiutarmi? quali di questi optional non sono compatibili?
entrambi.

il pack sport prevede cerchi specifici e gomme da 235 17". e i sedili vienna non possono ovviamente essere montati sul pack sport. Dovresti andare iun concessionaria e vedere come "integrare" i 18" al pacchetto sport.

..anche se secondo me una volta che prendi i 18" e i sedili vienna..il pack sport (pedaliera a parte) non serve a niente.
 
Gud":3hwwq1bg ha detto:
Sta macchina mi convince dannatamente! vorrei aspettare la 149, ma dalle indiscrezioni non mi convince molto.....che dovrebbe avere di concreto più di una scirocco?

Per esempio che non sarà certo claustrofibica + visibilità 0 ? :clap) :asd)

Ocio cmq che così configurate (18, pella, nav, xeno) si sfiorano i 30000 con 1.4 e si superano ampiamente con 2.0 :D cmq per me è meravigliosa ;)
 
cn73":9yd7vq5j ha detto:
Gud":9yd7vq5j ha detto:
Sta macchina mi convince dannatamente! vorrei aspettare la 149, ma dalle indiscrezioni non mi convince molto.....che dovrebbe avere di concreto più di una scirocco?

Per esempio che non sarà certo claustrofibica + visibilità 0 ? :clap) :asd)

Ocio cmq che così configurate (18, pella, nav, xeno) si sfiorano i 30000 con 1.4 e si superano ampiamente con 2.0 :D cmq per me è meravigliosa ;)

Io senza pelle e navi sono a 32.000...... :D
Però è stupenda........ il 2.0 TSI con il DSG tira più di un pelo di f**a...... :asd)

poi ci sarebbe anche il power step 1 della VW racing che con 1200£ ti da 250cv..... (se fai le stesse cose con pezzi non VW racing ne spendi la metà ed hai lo stesso risultato) :elio) :elio)
 
Mhmmm..claustrofobica la scirocco non direi.anzi anche dietro si sta comodi, magari la visibilità è sacrificata, ma è una coupè non una monovolume ne una berlina.
il prezzo ci sta.. ieri la ho configurata 1.4 160cv con DSG, pelle e xenon ed ero sui 27.500 (ma non ricordo bene..potrei sbagliarmi). un prezzo accettabile visto che la mia Q2 veniva 25K€ e . di base la 1.4TSI 160 cv è sui 24.300€ .

la 2.0 viene 27.000 liscia 28.800 col DSG..costicchia, ma è tanta roba! (la delta è a questi prezzi per fare un raffronto) si sforano i 30 con qualche opt..xenon, pack sport..ecc..
 
Gud":1cudrajr ha detto:
Mhmmm..claustrofobica la scirocco non direi.anzi anche dietro si sta comodi, magari la visibilità è sacrificata, ma è una coupè non una monovolume ne una berlina.
il prezzo ci sta.. ieri la ho configurata 1.4 160cv con DSG, pelle e xenon ed ero sui 27.500 (ma non ricordo bene..potrei sbagliarmi). un prezzo accettabile visto che la mia Q2 veniva 25K€ e . di base la 1.4TSI 160 cv è sui 24.300€ .

Beh è normale che la Q2 ti veniva 25.000€ rispetto alla sciroppo 1.4 TSI,era/è un Diesel!

E poi,mi spiagate cosa ve ne fate di sto DSG? Ma vi è cosi' complicato abbassare la frizione e cambiare marcia :sgrat) :asd) :asd)
 
Alfetto Q2":1p6arokp ha detto:
Gud":1p6arokp ha detto:
Mhmmm..claustrofobica la scirocco non direi.anzi anche dietro si sta comodi, magari la visibilità è sacrificata, ma è una coupè non una monovolume ne una berlina.
il prezzo ci sta.. ieri la ho configurata 1.4 160cv con DSG, pelle e xenon ed ero sui 27.500 (ma non ricordo bene..potrei sbagliarmi). un prezzo accettabile visto che la mia Q2 veniva 25K€ e . di base la 1.4TSI 160 cv è sui 24.300€ .

Beh è normale che la Q2 ti veniva 25.000€ rispetto alla sciroppo 1.4 TSI,era/è un Diesel!

E poi,mi spiagate cosa ve ne fate di sto DSG? Ma vi è cosi' complicato abbassare la frizione e cambiare marcia :sgrat) :asd) :asd)
E' vero ma parlavo più che altro di rapporto prestazioni/contenuti/prezzo della scirocco , non tanto di raffronto del costo con la Q2

per il DSG:
- cambiata completamente automatica o con:
Pads al volante
leva sequenziale
- 0/100 più veloce che col manuale

ma sopratutto se facessi qualche ora di di coda tutti i giorni in tangenziale a milano daresti un rene per un DSG. ;) ;)
 
Top