VW Scirocco

Alfetto Q2":bfholryz ha detto:
E poi,mi spiagate cosa ve ne fate di sto DSG? Ma vi è cosi' complicato abbassare la frizione e cambiare marcia :sgrat) :asd) :asd)

Perchè fa gli scoppietti ad ogni cambiata e fa la doppietta ad ogni scalata..... :asd)
E perchè l'utente VW è tamarro...... :asd)

O.T. sai che la scirocco l'ho scelta proprio perchè è l'unica coupè con il DSG oltre alla TT che purtroppo non mi posso permettere se non nella versione base che è anche un po squallidina....
Faccio troppa coda per andare al lavoro, la frizione dopo un po diventa il tuo nemico... soprattutto quella alfa che diventa dura quando ti fa male il ginocchio e molle quando sei ok..... :asd)
 
ranf87":mcx19oxq ha detto:
Alfetto Q2":mcx19oxq ha detto:
E poi,mi spiagate cosa ve ne fate di sto DSG? Ma vi è cosi' complicato abbassare la frizione e cambiare marcia :sgrat) :asd) :asd)

Perchè fa gli scoppietti ad ogni cambiata e fa la doppietta ad ogni scalata..... :asd)
E perchè l'utente VW è tamarro...... :asd)

O.T. sai che la scirocco l'ho scelta proprio perchè è l'unica coupè con il DSG oltre alla TT che purtroppo non mi posso permettere se non nella versione base che è anche un po squallidina....
Faccio troppa coda per andare al lavoro, la frizione dopo un po diventa il tuo nemico... soprattutto quella alfa che diventa dura quando ti fa male il ginocchio e molle quando sei ok..... :asd)

Che l'utente VW sia tamarro questo era risaputo :sarcastic)
Cmq ti do ragione x la questione coda/frizione...Per il resto io sono x il manuale puro e rude :asd)

P.S. Quanto differenza di prezzo c'è tra una sciroppo con DSG e senza(a parita di allestimento,motorizzazzione ecc ecc)?
 
ecco un altro fissato della pelle, per rispondere a quello che si diceva prima. personalmente la prima cosa che mi fa scegliere la pelle è il fattore igiene e pulizia. un'altra storia rispetto al tessuto!
 
Alfetto Q2":3lnnsdq9 ha detto:
Che l'utente VW sia tamarro questo era risaputo :sarcastic)
Cmq ti do ragione x la questione coda/frizione...Per il resto io sono x il manuale puro e rude :asd)

P.S. Quanto differenza di prezzo c'è tra una sciroppo con DSG e senza(a parita di allestimento,motorizzazzione ecc ecc)?

sul 2.0 ci sono 1800 eurini... che proprio patatine non sono, però includo 2 optional che diventano praticamente obbligatori, l'assistente per le partenze in salita e il volante multifunzionale per avere i paddle....

poi il bello di questo cambio è che in modalità sport (S) diventa davvero sport, cioè anche se giri con un filo di gas ti cambia a limitaotre e ti fa di quelle scalate da galera che non ti immagini.... invece in D diventa guida supersoft e non ti accorgi neanche che cambia....

Ultima chicca: c'è la possibilità in modalità manuale (M) di disattivare la cambiata automatica al raggiungimento del limitatore. così diventa un vero sequenziale dove comandi solo tu quando e come cambiare.

per quanto riguarda la tamarraggine sto già preparando una mega raccolta del GGDAG da spararmi a palla sulla sciroppo..... devo subito calarmi nel personaggio.... :asd) Comprerò anche cappellino e occhiali da sole da usare di notte....
Poi ogni alfa che incontro incomincio a sfanalre e a ingarellarmi da buon golfista...... :D

A perte gli scherzi sapete che una buona parte dei possessori di scirocco viene da un'alfa romeo (147/145/146)? dovrebbe far riflettere questa cosa......
 
Railman":2wz14eng ha detto:
Polska":2wz14eng ha detto:
in pratica non mi fa selezionare il pack sport, e non ho capito con quale altro pacchetto va in conflitto, se con i cerchi da 18" o i sedili in pelle vienna. Qualcuno sa aiutarmi? quali di questi optional non sono compatibili?
entrambi.

il pack sport prevede cerchi specifici e gomme da 235 17". e i sedili vienna non possono ovviamente essere montati sul pack sport. Dovresti andare iun concessionaria e vedere come "integrare" i 18" al pacchetto sport.

..anche se secondo me una volta che prendi i 18" e i sedili vienna..il pack sport (pedaliera a parte) non serve a niente.

Ti quoto in pieno, infatti il pack sport è stata un'idea iniziale...ma ne faccio pienamente a meno!!!!VOGLIO gli interni in pelle cuoio...ormai sono innamorato perso...
 
Gud":i310kiv5 ha detto:
Mhmmm..claustrofobica la scirocco non direi.anzi anche dietro si sta comodi, magari la visibilità è sacrificata, ma è una coupè non una monovolume ne una berlina.
il prezzo ci sta.. ieri la ho configurata 1.4 160cv con DSG, pelle e xenon ed ero sui 27.500 (ma non ricordo bene..potrei sbagliarmi). un prezzo accettabile visto che la mia Q2 veniva 25K€ e . di base la 1.4TSI 160 cv è sui 24.300€ .

la 2.0 viene 27.000 liscia 28.800 col DSG..costicchia, ma è tanta roba! (la delta è a questi prezzi per fare un raffronto) si sforano i 30 con qualche opt..xenon, pack sport..ecc..

Claustrofobica proprio no!!!!
io sono alto 1,97 e non sono un peso piuma e dentro ci sto largo e comodissimo...molto più che nell'A3 e molto più che nella mia vecchia 147.

Io a configuratore arrivo a 30.200 con il 1.4 e quasi 32.000 con il 2.0...
 
Alfetto Q2":1u3d3hoo ha detto:
Gud":1u3d3hoo ha detto:
Mhmmm..claustrofobica la scirocco non direi.anzi anche dietro si sta comodi, magari la visibilità è sacrificata, ma è una coupè non una monovolume ne una berlina.
il prezzo ci sta.. ieri la ho configurata 1.4 160cv con DSG, pelle e xenon ed ero sui 27.500 (ma non ricordo bene..potrei sbagliarmi). un prezzo accettabile visto che la mia Q2 veniva 25K€ e . di base la 1.4TSI 160 cv è sui 24.300€ .

Beh è normale che la Q2 ti veniva 25.000€ rispetto alla sciroppo 1.4 TSI,era/è un Diesel!

E poi,mi spiagate cosa ve ne fate di sto DSG? Ma vi è cosi' complicato abbassare la frizione e cambiare marcia :sgrat) :asd) :asd)

Fino a Gennaio scorso ti avrei quotato in pieno ma...poi abbiamo preso l'A3 TDI con il DSG e adesso proprio non posso farne piu a meno!
Fidati...comodissimo,velocissimo,adattivo.
SIgnifica che in città te lo godi, è un cambio morbido e preciso e anche il traffico diventa rilassante. Se vuoi guidare dolce, è come un automatico con convertitore. Quando butti giù il piede, sia in Drive, che Sport o manuale con i paddles, è rabbioso e in velocità di cambiata è battuto solo dall'F1 della Scuderia o il 7 marce della California.
Tutto questo per 20 Kg di peso in più, un prezzo tra i 1500 e i 2000 euro, e un'affidabilità che in sei anni, a detta di meccanici e forum audi e volkswagen, si è dimostrata a prova di bomba.
 
Alfetto Q2":3kbrjibm ha detto:
ranf87":3kbrjibm ha detto:
sul 2.0 ci sono 1800 eurini
Azz!
No no x il momento voglio continuare a guidare auto col cambio manuale qualunque essa sia :nod)

Te sei intenzionato a prenderla allora?

Si si, ho già un pre contratto..... devo solo andare a fare un'ultimo giro di preventivi per spuntare qualcosa e poi mandare mio papà in missione a dare il colpo di grazia al venditore.... però per ottobre prenoto, così mi arriva a gennaio con il nuovo motore che va in produzione la prima settimana di novembre e la immatricolo 2010....

ormai il dado e tratto.... l'unico dubbio che resterà fino alla fimra sono gli xeno... costano veramente troppo.....
 
ranf87":zipgvq8r ha detto:
Alfetto Q2":zipgvq8r ha detto:
ranf87":zipgvq8r ha detto:
sul 2.0 ci sono 1800 eurini
Azz!
No no x il momento voglio continuare a guidare auto col cambio manuale qualunque essa sia :nod)

Te sei intenzionato a prenderla allora?

Si si, ho già un pre contratto..... devo solo andare a fare un'ultimo giro di preventivi per spuntare qualcosa e poi mandare mio papà in missione a dare il colpo di grazia al venditore.... però per ottobre prenoto, così mi arriva a gennaio con il nuovo motore che va in produzione la prima settimana di novembre e la immatricolo 2010....

ormai il dado e tratto.... l'unico dubbio che resterà fino alla fimra sono gli xeno... costano veramente troppo.....

Senza xenon a quanto ammonterebbe la spesa orientativamente?
 
Qui parlate di cifrone..

..non mi lapidate ma io per la sciroppo che è bella, brava, buona..mi fermerei a meno. Capitemi..dovendo proprio spendere 27-30.000€ (netti senza ritiro) prenderei un altro prodotto (tanto per dire una TT semestrale :lingua) ). Ho già provato a configurare varie sciroppo tempo fa oramai, e gli optionals in questa macchina sono come le ciliegie, uno tira l'altro.
Non per niente dicevo che la mia configurazione sarebbe la 1.4 bianca (aggratis), e qualche cosina. Insomma fino 24 e spicci ci può stare, ma poi si entra nella fascia di perdizione dove i prodotti sono molteplici.
 
Railman":3i2y2ffj ha detto:
Qui parlate di cifrone..

..non mi lapidate ma io per la sciroppo che è bella, brava, buona..mi fermerei a meno. Capitemi..dovendo proprio spendere 27-30.000€ (netti senza ritiro) prenderei un altro prodotto (tanto per dire una TT semestrale :lingua) ). Ho già provato a configurare varie sciroppo tempo fa oramai, e gli optionals in questa macchina sono come le ciliegie, uno tira l'altro.
Non per niente dicevo che la mia configurazione sarebbe la 1.4 bianca (aggratis), e qualche cosina. Insomma fino 24 e spicci ci può stare, ma poi si entra nella fascia di perdizione dove i prodotti sono molteplici.

Sono daccordo :nod)
 
Railman":2axon8w7 ha detto:
Qui parlate di cifrone..

..non mi lapidate ma io per la sciroppo che è bella, brava, buona..mi fermerei a meno. Capitemi..dovendo proprio spendere 27-30.000€ (netti senza ritiro) prenderei un altro prodotto (tanto per dire una TT semestrale :lingua) ). Ho già provato a configurare varie sciroppo tempo fa oramai, e gli optionals in questa macchina sono come le ciliegie, uno tira l'altro.
Non per niente dicevo che la mia configurazione sarebbe la 1.4 bianca (aggratis), e qualche cosina. Insomma fino 24 e spicci ci può stare, ma poi si entra nella fascia di perdizione dove i prodotti sono molteplici.

Il problema della TT è che costa troppo lo stesso, non la puoi tenere base base perchè fa pietà..... tra la scirocco e la TT con pari optional girano da un minimo di 10.000€ a 15.000€ di differenza..... :?:
E non vale il discorso semestrale..... in germania ci sono anche le scirocco semestrali cosa credete...... :asd)

Più che altro è che sia di scirocco che di TT con il 2.0TSI e con il DSG accessoriate bene non se ne trovano..... :(
 
francescoalfa":2mj00z86 ha detto:
Io penso che una TT con i 17, clima automatico e Xeno (oltre a ciò che ha di serie) sia già più che sufficiente e già sarebbe ovviamente da preferire alla Scirocco( anche se con qualche accessorio in più). :OK)

Opinioni diverse..... se fossero pari optional anche io preferisco la TT (solo per il marchio, non per l'estetica), ma se per 4 anelli sul cofano devo rinunciare ai 18", alla radio touchscreen, ai sedili in alcantara, ai vari pacchetti sportivi allora preferisco la sorellina messa giù meglio.....
 
ranf87":338fdz32 ha detto:
francescoalfa":338fdz32 ha detto:
Io penso che una TT con i 17, clima automatico e Xeno (oltre a ciò che ha di serie) sia già più che sufficiente e già sarebbe ovviamente da preferire alla Scirocco( anche se con qualche accessorio in più). :OK)

Opinioni diverse..... se fossero pari optional anche io preferisco la TT (solo per il marchio, non per l'estetica), ma se per 4 anelli sul cofano devo rinunciare ai 18", alla radio touchscreen, ai sedili in alcantara, ai vari pacchetti sportivi allora preferisco la sorellina messa giù meglio.....
Ovvio che sono pareri diversi e rispettabili reciprocamente, ma io preferisco fare a meno del touchscreen (discutibilmente utile, sicuramente non indispensabile..) a vantaggio di un'auto che offre più garanzie sotto parecchi punti di vista :nod)
 
francescoalfa":t6x7a9du ha detto:
ranf87":t6x7a9du ha detto:
francescoalfa":t6x7a9du ha detto:
Io penso che una TT con i 17, clima automatico e Xeno (oltre a ciò che ha di serie) sia già più che sufficiente e già sarebbe ovviamente da preferire alla Scirocco( anche se con qualche accessorio in più). :OK)

Opinioni diverse..... se fossero pari optional anche io preferisco la TT (solo per il marchio, non per l'estetica), ma se per 4 anelli sul cofano devo rinunciare ai 18", alla radio touchscreen, ai sedili in alcantara, ai vari pacchetti sportivi allora preferisco la sorellina messa giù meglio.....
Ovvio che sono pareri diversi e rispettabili reciprocamente, ma io preferisco fare a meno del touchscreen (discutibilmente utile, sicuramente non indispensabile..) a vantaggio di un'auto che offre più garanzie sotto parecchi punti di vista :nod)

E il touchscreen purtroppo è una droga..... non metterlo mai sulla macchina perchè poi non ne puoi più fare a meno..... :asd)

Per le garanzie cosa intendi? Rivendibilità?
 
ranf87":19nxcfty ha detto:
Per le garanzie cosa intendi? Rivendibilità?
Certo, pagare di più una Scirocco (specie ora come ora che le vendite non sono molto positive) è un rischio di non poco conto, ci si potrebbe ritrovare tra qualche anno con un mezzo che si è svalutato un bel pò..
La TT dà più garanzie sotto questo aspetto, si sà che si spende, si ha quallità globale e in futuro avrà comunque le sue richieste anche da usata :OK)
 
Railman":3t95fzdh ha detto:
Qui parlate di cifrone..

..non mi lapidate ma io per la sciroppo che è bella, brava, buona..mi fermerei a meno. Capitemi..dovendo proprio spendere 27-30.000€ (netti senza ritiro) prenderei un altro prodotto (tanto per dire una TT semestrale :lingua) ). Ho già provato a configurare varie sciroppo tempo fa oramai, e gli optionals in questa macchina sono come le ciliegie, uno tira l'altro.
Non per niente dicevo che la mia configurazione sarebbe la 1.4 bianca (aggratis), e qualche cosina. Insomma fino 24 e spicci ci può stare, ma poi si entra nella fascia di perdizione dove i prodotti sono molteplici.

per quel che mi riguarda parlo sempre di usato ;) se ci fai caso la configurazione che ho dato prima è molto generica. mi interessa solo che abbia xenon, interni in pelle, 2.0 benzina nera o verde. anche bianca non la disprezzerei ;)

a mio avviso comprare un'auto nuova è da folli se se ne considera la svalutazione immediata!
 
Top