VW Scirocco

Quanti km ha la tua A3?
perchè sto leggende in giro di alcuni problemi alla meccatronica del DSG..... non riesco a capire se nella quantità di DSG venduti (più di un milione di unità) alcuni (magari quelli di qualche anno fa) sono difettosi oppure se è un problema della maggior parte dei DSG.....
i problemi dovrebbere arrivare verso i 35/50.000km.....
 
ranf87":2mn6unk9 ha detto:
Quanti km ha la tua A3?
perchè sto leggende in giro di alcuni problemi alla meccatronica del DSG..... non riesco a capire se nella quantità di DSG venduti (più di un milione di unità) alcuni (magari quelli di qualche anno fa) sono difettosi oppure se è un problema della maggior parte dei DSG.....
i problemi dovrebbere arrivare verso i 35/50.000km.....

ha 9000 Km.
Guarda io sono iscritto anche a un grande forum audi e posso assicurarti che nessuno, ma nessuno ha avuto problemi al DSG, se non 1 persona che ha rotto qualche componente del sistema idraulico e qualcuno che si lamenta di una gestione un po brusca nel reiserimento della prima marcia in ripartenza.
Tutto qua.
Facendo scongiuri è un cambio affidabilissimo e richiede solo una buona manutenzione con il cambio dell'olio (nei 6 marce con frizione multidisco in bagno d'olio) ai km previsti dal service.
 
Polska":19uimbma ha detto:
ranf87":19uimbma ha detto:
Quanti km ha la tua A3?
perchè sto leggende in giro di alcuni problemi alla meccatronica del DSG..... non riesco a capire se nella quantità di DSG venduti (più di un milione di unità) alcuni (magari quelli di qualche anno fa) sono difettosi oppure se è un problema della maggior parte dei DSG.....
i problemi dovrebbere arrivare verso i 35/50.000km.....

ha 9000 Km.
Guarda io sono iscritto anche a un grande forum audi e posso assicurarti che nessuno, ma nessuno ha avuto problemi al DSG, se non 1 persona che ha rotto qualche componente del sistema idraulico e qualcuno che si lamenta di una gestione un po brusca nel reiserimento della prima marcia in ripartenza.
Tutto qua.
Facendo scongiuri è un cambio affidabilissimo e richiede solo una buona manutenzione con il cambio dell'olio (nei 6 marce con frizione multidisco in bagno d'olio) ai km previsti dal service.

ma in effetti è quello che penasavo io.... cioè ne hanno fatti più di 1 milione, non ho mai sentito lamentele anche da gente che le stramappava.... ho addirittura visto una leon stramappata diesel con il dsg che non aveva problemi....
però nel forum del buon cn73 ho visto alucne lamentele e volevo capire se erano 4 o 5 casi isolati o no......

per favore prova a informarti sul forum audi se c'è qualcuno che ha più di 50.000Km se ha avuto problemi, mi toglieresti un bel peso.....
 
cn73":39oqtj0x ha detto:
Lamentele sul dsg? :ka) Forse me le son operse, ma tutti non fanno che elogiarlo :scratch)

e infatti..... ho sempre sentito elogi su questo cambio.......
comunque prova a cercare nella sezione probleimi su golf 5 del tuo forum..... c'è un topic dedicato.... magari tu che li conosci sai se sono dei casi isolati o no.....

P.S.
Grazie al link di polska del forum audirs ho scoperto che si può rimappare anche il cambio..... :elio)
 
Eh si...si può fare proprio di tutto!!!
Io a una rimappa non ci ho mai pensato, e non ci penserò per ora...nemmeno al motore. 140 cv mi bastano e avanzano!!!!
più avanti si vedrà...soprattutto se prenderò la scirocco, lasciando l'Audi a mio padre.
del DSG poi (o S-tronic...come preferite) sono davvero innamorato...
Gli unici appunti che ho da fare sono sulla leggera indecisione che manifesta nel tenere la seconda o scalare in prima in alcune curve lentissime, e sulla tendenza a non scalare marcia sulle forti discese quando il cambio è in D (ma nel caso basta scalare manualmente con il paddle sul volante).
 
Polska":10b2xu4t ha detto:
Eh si...si può fare proprio di tutto!!!
Io a una rimappa non ci ho mai pensato, e non ci penserò per ora...nemmeno al motore. 140 cv mi bastano e avanzano!!!!
più avanti si vedrà...soprattutto se prenderò la scirocco, lasciando l'Audi a mio padre.
del DSG poi (o S-tronic...come preferite) sono davvero innamorato...
Gli unici appunti che ho da fare sono sulla leggera indecisione che manifesta nel tenere la seconda o scalare in prima in alcune curve lentissime, e sulla tendenza a non scalare marcia sulle forti discese quando il cambio è in D (ma nel caso basta scalare manualmente con il paddle sul volante).
ame interesserebbe solo disabilitare il passaggio alla marcia successiva in manuale....
cos' finalment eil manuale diventa manuale per davvero....
 
Video: la presentazione della Volkswagen Scirocco R

Al Nurburgring, in gara, c’erano i due esemplari a metano. E per rendere evidente la continuità, in occasione della 24 Ore Volkswagen ha presentato la Scirocco R di serie. Equipaggiata con il medesimo 2.0 TSI della cugina S3, rispetto alla quale perde sette cavalli e, soprattutto, la trazione integrale.
Assenza in parte colmata dal differenziale elettronico XDS, già visto ed apprezzato sulla Golf GTI. Per fornire una stima sul prezzo, è altresì necessario guardare il listino dell’hatchback: in virtù dei suoi 27.000 Euro, è lecito ipotizzare per la Scirocco R una base di partenza prossima ai 32.000 Euro.

CarScoop




http://www.youtube.com/watch?v=byifFaEV ... r_embedded
 
Volkswagen Eos e Scirocco Model Year 2010

La tornata di aggiornamenti messa in piedi da Volkswagen coinvolge pure Eos e Scirocco. Anche per le due vetture sportive della Casa di Wolfsburg arriva il Model Year 2010. Per quanto riguarda la gamma della Eos, è da segnalare il debutto del propulsore 3.6 V6 da 260 CV che va a sostituire il 3.2 V6 da 250 CV. La Eos 3.6 è disponibile solo con cambio DSG a 6 rapporti e rispetta la normativa Euro 5. Inoltre, anche le altre motorizzazioni TSI - i 1.4 da 122 e 160 CV e il 2.0 da 200 CV - sono state adeguate alla suddetta normativa. La gamma della Eos Model Year 2010 parte da 25.950 euro.
Invece, nella gamma della Volkswagen Scirocco entra il 2.0 TDI da 170 CV, abbinato sia ad un cambio meccanico a 6 marce che al cambio DSG a 6 rapporti. Le caratteristiche principali di questa nuova versione della coupé di Wolfsburg sono analoghe a quelle della 2.0 TSI. Da questa si distingue solo per i cerchi in lega “Long Beach” da 17 pollici, la ruota di scorta “Minispare”, il doppio terminale di scarico posto sul lato sinistro e per il cielo dell’abitacolo di colore grigio. La Scirocco 2.0 TDI da 170 CV è in vendita a partire da 28.750 euro, mentre la nuova gamma della Scirocco Model Year 2010 ha un prezzo base di 23.000 euro.

Autoblog


Scusate ma il 3.6 ha 300cv o sbaglio?
 
Forse dico una cavolata, ma forse si sono limitati perchè la coppia massima supportata dal dsg 6 marce è di 350 Nm (proprio la coppia del 3.6). Per info quella supportata dal 7 marce è di soli 250 Nm...
 
cn73":3h0nqqd5 ha detto:
Forse dico una cavolata, ma forse si sono limitati perchè la coppia massima supportata dal dsg 6 marce è di 350 Nm (proprio la coppia del 3.6). Per info quella supportata dal 7 marce è di soli 250 Nm...
Ma il 3.6 da 260cv avrebbe quindi 350Nm di coppia?
 
cuoresportivo86":20e4s34j ha detto:
Volkswagen Eos e Scirocco Model Year 2010

......Inoltre, anche le altre motorizzazioni TSI - i 1.4 da 122 e 160 CV e il 2.0 da 200 CV - sono state adeguate alla suddetta normativa......

Che il 2.0 TFSI da 200cv sia diventato €5 con il nuovo MY mi sembra impossibile perchè il vecchio 2.0 200cv della GTI versione V non può rientrare in questa normativa.
infatti c'è il nuovo 2.0 TSI da 210cv che monta la nuova GTI VI che rispetta questa normativa. e non è stato un semplice cambio di mappa ma un basamento nuovo derivato dal 1.8TFSI audi con turbina della S3/leon cupra e nuovi iniettori.......
 
ranf87":1691icoe ha detto:
cuoresportivo86":1691icoe ha detto:
Volkswagen Eos e Scirocco Model Year 2010

......Inoltre, anche le altre motorizzazioni TSI - i 1.4 da 122 e 160 CV e il 2.0 da 200 CV - sono state adeguate alla suddetta normativa......

Che il 2.0 TFSI da 200cv sia diventato €5 con il nuovo MY mi sembra impossibile perchè il vecchio 2.0 200cv della GTI versione V non può rientrare in questa normativa.
infatti c'è il nuovo 2.0 TSI da 210cv che monta la nuova GTI VI che rispetta questa normativa. e non è stato un semplice cambio di mappa ma un basamento nuovo derivato dal 1.8TFSI audi con turbina della S3/leon cupra e nuovi iniettori.......

E bu.....valla a sapere la verità mo......
 
cuoresportivo86":2k3w9mpg ha detto:
ranf87":2k3w9mpg ha detto:
cuoresportivo86":2k3w9mpg ha detto:
Volkswagen Eos e Scirocco Model Year 2010

......Inoltre, anche le altre motorizzazioni TSI - i 1.4 da 122 e 160 CV e il 2.0 da 200 CV - sono state adeguate alla suddetta normativa......

Che il 2.0 TFSI da 200cv sia diventato €5 con il nuovo MY mi sembra impossibile perchè il vecchio 2.0 200cv della GTI versione V non può rientrare in questa normativa.
infatti c'è il nuovo 2.0 TSI da 210cv che monta la nuova GTI VI che rispetta questa normativa. e non è stato un semplice cambio di mappa ma un basamento nuovo derivato dal 1.8TFSI audi con turbina della S3/leon cupra e nuovi iniettori.......

E bu.....valla a sapere la verità mo......

ma guarda, sono andato sul sito della VW ed effettivamente lo segnano come €5 nonostante abbia le stesse emissioni di CO2 del vecchio €4.....
a questo punto non so cosa dire.... evidentemente bastera un timbro su un foglio per fare diventare un motore da €4 a €5...... :asd)
 
ranf87":33fhzm50 ha detto:
ma guarda, sono andato sul sito della VW ed effettivamente lo segnano come €5 nonostante abbia le stesse emissioni di CO2 del vecchio €4.....
a questo punto non so cosa dire.... evidentemente bastera un timbro su un foglio per fare diventare un motore da €4 a €5...... :asd)


Bene :asd) :asd) :asd)
 
Dopo aver visto le foto della "milAno" penso che la (mia) sostituta della nasona sarà proprio la crucca scirocco... E se me la penso gli cambio il marchio e gli appiccico su un bel biscione alfa :asd)
 
step'85":1m1vc0in ha detto:
Dopo aver visto le foto della "milAno" penso che la (mia) sostituta della nasona sarà proprio la crucca scirocco... E se me la penso gli cambio il marchio e gli appiccico su un bel biscione alfa :asd)

quale foto della milano, scusa?
 
Top