VW Scirocco

bisogna che faccia un salto a provarla x capire comè allora!
be certo che il 2.0 turbo darà certo più soddisfazioni però io devo anche fare i conti che nel caso questa sarebbe comunque la macchina di tutti i giorni e non voglio andarmi ad impiccare con un turbo a benzina da 200 cv che beve come un lavandino; per questo valuto il diesel.. :nod)
 
Ale.147":23bacmpb ha detto:
bisogna che faccia un salto a provarla x capire comè allora!
be certo che il 2.0 turbo darà certo più soddisfazioni però io devo anche fare i conti che nel caso questa sarebbe comunque la macchina di tutti i giorni e non voglio andarmi ad impiccare con un turbo a benzina da 200 cv che beve come un lavandino; per questo valuto il diesel.. :nod)
Da quello che sento in giro, tra il 1.4 tsi 160 cv e il 2.0 non ci sono grosse differenze di consumi...
 
Io a fine luglio mi sono "infiltrato" ad una cena dello scirocco club che da gennaio sarà il mio nuovo club...
Ho provato il 2.0 TFSI con cambio DSG e un 1.4 TSI 160cv mappato a 190cv....
Il 1.4 TFSI 160cv l'avevo già privato l'anno scorso....

Devo ammettere che tutti i motori mi sono sembrati molto lineari nell'erogazione con i suoi pregi e i suoi di fetti. I pregi è che in qualsiasi marcia sei schiacci e la macchina va.... con il 2.0 addirittura anche se sei in sesta non fa un grinza e parte come se fossi con la mia 147 in quarta..... con il 1.4 la sesta è di riposo quindi è l'unica marcia da evitare.
Il difetto è che siccome non si avverte il calcio nel culo quando entra in coppia visto che è sempre in coppia sembra di andare piano quando in realtà si va molto forte... Addirittura provando il 2.0 ho avuto la senzazione/delusione che andasse meno della mia 147 naftona, invece poi scendendo da quella e salendo sulla mia mi sono accorto che quando la mia tirava il calcio nel culo stavo andando come sulla 2.0 TFSI dai 2.000 ai 6.000 giri.... :asd)

Questo è il motivo principale per il quale molti rimappano, infatti il 1.4TSI mappato ha cambiato faccia.... ritrova il calcio nel culo e elimina il buco in erogazione che ha sui 3000 giri...
Quelli che hanno mappato il 2.0TFSI invece dicono che diventa un mostro....

Avviso per correttezza chi è interessato al 1.4 TSI 160cv che c'è un problema noto alla frizione del volumetrico che a determinate temperature fa un fischio che per aluni è fastidioso ad un certo numero di giri. La VW è a conoscenza del problema e sta lavorando per un richiamo. Peccato che sia da quasi un'anno che sta lavorando su sto richiamo. C'è da dire che è solo un problema di rumore e non fa danni meccanicamente però a mio avviso è una pecca visto che per il resto l'assistenza VW non fa mai storie leggendo i vari problemini che hanno avuto tutti sono sempre stati risolti prontamente....

Purtroppo i diesel non li ho provati perchè con il loro rumore di trattore, il fatto che ci impiegano troppo tempo a scaldarsi d'inverno e la loro morte precoce nel salire di giri mi hanno veramente stancato.
 
ranf87":3uvjhx6t ha detto:
Purtroppo i diesel non li ho provati perchè con il loro rumore di trattore, il fatto che ci impiegano troppo tempo a scaldarsi d'inverno e la loro morte precoce nel salire di giri mi hanno veramente stancato.
come non quotarti?

che scirocco hai intenzione di prendere?
 
2.0 TFSI

Sto aspettando l'anno nuovo per immatricolarla 2010 e perchè a novembre dovrebbero sostituire il "vecchio" 2.0 €4 con il "nuovo" 2.0 €5 della golf GTI VI.
Con questo nuovo motorino ci sarà da divertirsi a mappare visto che è derivato dal 2.0 della cupra, della GTI 30 edition ed è parente molto stretto del motore della TT-S..... :D
 
eheheh, su quello ti dvo quotare ankio, tanto il diesel è diesel cè poco da fare, il rumore è quello e i giri pure :p

però io devo ache fare i conti alla strada che faccio..abito in un paese sulle colline (vicino rimini per chi conosce la zona) e per scendere in città sono circa 20km cosa che faccio praticamente tutti i giorni, poi se non giro in paese giro in città, quindi semafori, code ecc...inoltre ho una guida abbastanza brillante, cosa che ovviamente non aiuta..

i consumi dichiarati dei turbo a benzina sono sui 15 e 12 circa rispettivamente per il 1.4 da 160 e 2.0 da 200, considerando i dati molto ottimistici come sempre mi viene da pensare che se col 1.4 faccio i 12 è molto e col 2.0 sono sotto ai 10..ecco perchè punto sul diesel!
ovvio che gli altri motori ti diano + soddisfazione ma non voglio stare li con l'occhio alla lancetta continuamente!
mi era anche passata per la testa l'opzione gpl, ma non mi convince tanto...
poi penso anche che se voglio una macchina per "correre" , divertirmi.....e rovinarmi dal benzinaio :asd) già cè!

per la parte dinamica invece mi è parso di capire che viene elogiata un po da tutti e non si presentano difetti o comportamenti strani, no?
come controlli elettronici vari sapete dirmi cosa monta?
 
cuoresportivo86":8q8qtjan ha detto:
denny1977":8q8qtjan ha detto:
Esteticamente la Scirocco è veramente bella e riuscita, penso che sia una gran macchina sportiva. :yep)
La meccanica è Golf quindi, vabbè, la conosciamo tutti. ;)

Però devo ammettere che è un'auto molto molto interessante, il nuovo stile VW per il muso mi sembra molto azzeccato e aggressivo. :OK)

Il problema è che certi stili aggressivi, è meglio lasciarli ad altri marchi piu in sintonia, per storia e altro, con l'aggressività ;) Infatti, già qui sul forum a molti non piace il marchio VW, pur riconoscendo la Scirocco come una bella auto, però appunto su certi tipi di auto molti prendono un'altro marchio, perchè è il marchio in se che fa storcere il naso.
Quindi se non è Alfa Romeo (che poi di alfa vorrei sapere che è rimasto) ferrari, porsche o simili non "hanno il diritto" di disegnare macchine sporive e/o aggressive?!? Ma che c... stai dicendo?!' :eek13)
 
Ale.147":29pjwp97 ha detto:
eheheh, su quello ti dvo quotare ankio, tanto il diesel è diesel cè poco da fare, il rumore è quello e i giri pure :p

però io devo ache fare i conti alla strada che faccio..abito in un paese sulle colline (vicino rimini per chi conosce la zona) e per scendere in città sono circa 20km cosa che faccio praticamente tutti i giorni, poi se non giro in paese giro in città, quindi semafori, code ecc...inoltre ho una guida abbastanza brillante, cosa che ovviamente non aiuta..

i consumi dichiarati dei turbo a benzina sono sui 15 e 12 circa rispettivamente per il 1.4 da 160 e 2.0 da 200, considerando i dati molto ottimistici come sempre mi viene da pensare che se col 1.4 faccio i 12 è molto e col 2.0 sono sotto ai 10..ecco perchè punto sul diesel!
ovvio che gli altri motori ti diano + soddisfazione ma non voglio stare li con l'occhio alla lancetta continuamente!
mi era anche passata per la testa l'opzione gpl, ma non mi convince tanto...
poi penso anche che se voglio una macchina per "correre" , divertirmi.....e rovinarmi dal benzinaio :asd) già cè!

per la parte dinamica invece mi è parso di capire che viene elogiata un po da tutti e non si presentano difetti o comportamenti strani, no?
come controlli elettronici vari sapete dirmi cosa monta?

Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe. Prendi quello che secondo i tuoi conti ti conviene.
Però fai i conti fatti bene e calcola anche quanto tieni la macchina.
perchè in acquisto c'è una bella differenza tra il TDI 140cv e il 1.4TSI 160cv e il secondo è anche più prestazionale visto il peso contenuto e la maggiore cavalleria (eletto motore dell'anno 2009).
prendi come consumi medi i 12 km/l per il 1.4 e i 16 km/l per il TDI. sono consumi ottimistici però una differenza di 4km/l mi sembra onesta. fai i conti di quanti km fai e poi vedi quanto spendi in un anno. calcola che il 1.4 benzina paga di rc quanto una 500 1.4 e il 2.0TDi ti da una legnata. che però viene leggermento compensata dal bollo magiore del TSI.
Inserendo tutte queste variabili otterri lìanno nel quale avrei il pareggio. se ce l'avrai tra 3 anni allora se la tieni 3 anni o meno conviene il TSI se la tieni oltre i 4 anni conviene il TDI.
 
Marco147 2.0":y5qmap00 ha detto:
Quindi se non è Alfa Romeo (che poi di alfa vorrei sapere che è rimasto) ferrari, porsche o simili non "hanno il diritto" di disegnare macchine sporive e/o aggressive?!? Ma che c... stai dicendo?!' :eek13)

Lascia perdere, non lo capirà mai.
Fagli credere che la sportività dipende dallo stemma sul cofano e non dai motori e dal comportamento dinamico.... :asd)
 
ranf87":1f604csl ha detto:
Ale.147":1f604csl ha detto:
eheheh, su quello ti dvo quotare ankio, tanto il diesel è diesel cè poco da fare, il rumore è quello e i giri pure :p

però io devo ache fare i conti alla strada che faccio..abito in un paese sulle colline (vicino rimini per chi conosce la zona) e per scendere in città sono circa 20km cosa che faccio praticamente tutti i giorni, poi se non giro in paese giro in città, quindi semafori, code ecc...inoltre ho una guida abbastanza brillante, cosa che ovviamente non aiuta..

i consumi dichiarati dei turbo a benzina sono sui 15 e 12 circa rispettivamente per il 1.4 da 160 e 2.0 da 200, considerando i dati molto ottimistici come sempre mi viene da pensare che se col 1.4 faccio i 12 è molto e col 2.0 sono sotto ai 10..ecco perchè punto sul diesel!
ovvio che gli altri motori ti diano + soddisfazione ma non voglio stare li con l'occhio alla lancetta continuamente!
mi era anche passata per la testa l'opzione gpl, ma non mi convince tanto...
poi penso anche che se voglio una macchina per "correre" , divertirmi.....e rovinarmi dal benzinaio :asd) già cè!

per la parte dinamica invece mi è parso di capire che viene elogiata un po da tutti e non si presentano difetti o comportamenti strani, no?
come controlli elettronici vari sapete dirmi cosa monta?

Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe. Prendi quello che secondo i tuoi conti ti conviene.
Però fai i conti fatti bene e calcola anche quanto tieni la macchina.
perchè in acquisto c'è una bella differenza tra il TDI 140cv e il 1.4TSI 160cv e il secondo è anche più prestazionale visto il peso contenuto e la maggiore cavalleria (eletto motore dell'anno 2009).
prendi come consumi medi i 12 km/l per il 1.4 e i 16 km/l per il TDI. sono consumi ottimistici però una differenza di 4km/l mi sembra onesta. fai i conti di quanti km fai e poi vedi quanto spendi in un anno. calcola che il 1.4 benzina paga di rc quanto una 500 1.4 e il 2.0TDi ti da una legnata. che però viene leggermento compensata dal bollo magiore del TSI.
Inserendo tutte queste variabili otterri lìanno nel quale avrei il pareggio. se ce l'avrai tra 3 anni allora se la tieni 3 anni o meno conviene il TSI se la tieni oltre i 4 anni conviene il TDI.

no tranqui si fa x parlare, anzi mi fa piacere discutere di queste cose :OK)

ho dimenticato di dire, cosa importante, che nel caso non la prenderò nuova..infatti sto ancora decidendo e lascio passare un po di mesi in modo che si iniziano a trovare deglu usati (qualcosina già cè)...come spese secondo me col 140 cv non dovrei discostarmi molto dalla mia 147 115 che ho ora (poco bollo in +, assicurazione quasi uguale, consumi qualcosina in + ma neanche tanto direi; la manutenzione la facciamo a casa visto che mio babbo è meccanico)...
certo che il turbo a benzina attira ma temo proprio che sarei troppo spesso alla pompa, visto che già ora con la 147 viaggio sui 13km/l :ka)
inoltre,come dicevo cerco una macchina con una linea che mi piaccia e mi prenda innanzitutto, che non sia ferma ma che non consumi neanche un botto; se mi voglio divertire allora levo la Delta dal garage x dire!
comunque passate le ferie penso di andare a vederla x bene e spero anche provarla in modo da farmi un'idea precisa....

quindi te pensavi di prendere la 2.0 turbo? la usi tt i giorni o ne hai na + piccola?
:ciao) :OK)
 
Ale.147":nt5aq6by ha detto:
ranf87":nt5aq6by ha detto:
Ale.147":nt5aq6by ha detto:
eheheh, su quello ti dvo quotare ankio, tanto il diesel è diesel cè poco da fare, il rumore è quello e i giri pure :p

però io devo ache fare i conti alla strada che faccio..abito in un paese sulle colline (vicino rimini per chi conosce la zona) e per scendere in città sono circa 20km cosa che faccio praticamente tutti i giorni, poi se non giro in paese giro in città, quindi semafori, code ecc...inoltre ho una guida abbastanza brillante, cosa che ovviamente non aiuta..

i consumi dichiarati dei turbo a benzina sono sui 15 e 12 circa rispettivamente per il 1.4 da 160 e 2.0 da 200, considerando i dati molto ottimistici come sempre mi viene da pensare che se col 1.4 faccio i 12 è molto e col 2.0 sono sotto ai 10..ecco perchè punto sul diesel!
ovvio che gli altri motori ti diano + soddisfazione ma non voglio stare li con l'occhio alla lancetta continuamente!
mi era anche passata per la testa l'opzione gpl, ma non mi convince tanto...
poi penso anche che se voglio una macchina per "correre" , divertirmi.....e rovinarmi dal benzinaio :asd) già cè!

per la parte dinamica invece mi è parso di capire che viene elogiata un po da tutti e non si presentano difetti o comportamenti strani, no?
come controlli elettronici vari sapete dirmi cosa monta?

Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe. Prendi quello che secondo i tuoi conti ti conviene.
Però fai i conti fatti bene e calcola anche quanto tieni la macchina.
perchè in acquisto c'è una bella differenza tra il TDI 140cv e il 1.4TSI 160cv e il secondo è anche più prestazionale visto il peso contenuto e la maggiore cavalleria (eletto motore dell'anno 2009).
prendi come consumi medi i 12 km/l per il 1.4 e i 16 km/l per il TDI. sono consumi ottimistici però una differenza di 4km/l mi sembra onesta. fai i conti di quanti km fai e poi vedi quanto spendi in un anno. calcola che il 1.4 benzina paga di rc quanto una 500 1.4 e il 2.0TDi ti da una legnata. che però viene leggermento compensata dal bollo magiore del TSI.
Inserendo tutte queste variabili otterri lìanno nel quale avrei il pareggio. se ce l'avrai tra 3 anni allora se la tieni 3 anni o meno conviene il TSI se la tieni oltre i 4 anni conviene il TDI.

no tranqui si fa x parlare, anzi mi fa piacere discutere di queste cose :OK)

ho dimenticato di dire, cosa importante, che nel caso non la prenderò nuova..infatti sto ancora decidendo e lascio passare un po di mesi in modo che si iniziano a trovare deglu usati (qualcosina già cè)...come spese secondo me col 140 cv non dovrei discostarmi molto dalla mia 147 115 che ho ora (poco bollo in +, assicurazione quasi uguale, consumi qualcosina in + ma neanche tanto direi; la manutenzione la facciamo a casa visto che mio babbo è meccanico)...
certo che il turbo a benzina attira ma temo proprio che sarei troppo spesso alla pompa, visto che già ora con la 147 viaggio sui 13km/l :ka)
inoltre,come dicevo cerco una macchina con una linea che mi piaccia e mi prenda innanzitutto, che non sia ferma ma che non consumi neanche un botto; se mi voglio divertire allora levo la Delta dal garage x dire!
comunque passate le ferie penso di andare a vederla x bene e spero anche provarla in modo da farmi un'idea precisa....

quindi te pensavi di prendere la 2.0 turbo? la usi tt i giorni o ne hai na + piccola?
:ciao) :OK)

si, la userei tutti i giorni per andare al lavoro e il week end.... secondo le mie previsioni dovrei fare 15.000 km l'anno.....

PS:
Non so di dove sei ma su sciroccoitalia c'è questo annuncio di una concessionaria di ancona dove ha comprato in pronta consegna un ragazzo di trento che ha fatto un ottimo affare.
Se sei interessato fammi sapere che ti faccio avere il nominativo.

Copio e incollo dal forum sciroccoitalia
"
Scirocco nero perla 2.0 TDI
Radio Rcd 510
Pack Sport
Cerchi "17
L'auto è assolutamente perfetta, neanche un minimo graffio ed ha percorso 6000km.
Prezzo 22500
"
 
Io sono di vicino Rimini, mi sa che quell annuncio lho giò visto devo dare un occhiata!
sul colore sono ancora un po dubbioso ma penso che il nero non sia proprio il massimo....a me piace molto il blu della R anche se ancora non lho visto dal vivo....è la stessa tonalità delle versioni normali? :scratch) :lingua)
Ps come chiedevo prima, sai mica che controlli elettronici monta? e come son gestiti? :grazie)
 
sinceramente a me fa cagare qaundo l'ho vista in foto mi è piaciuta moltissimo ed invece l'apparenza inganna ieri l'ho vista dal vivo e mi ha fatto tutto un altro effetto davanti sinceramente non è così bella il dietro sembra mi sa di volvo c 30 che a me non piace e quei passaruota posteriori poi non si possono guardare...non l'avrei detto qualke mese fa ma meglio la mito cento volte
 
Volkswagen: anche la Scirocco avrà la sua versione Bluemotion

Volkswagen starebbe vagliando la possibilità di realizzare una versione Bluemotion della Scirocco. “E’ un’ipotesi concreta” ha confermato una fonte anonima, prima di ammettere che anche Passat CC e Tiguan riceveranno l’investitura ecologica. Tuttavia non si è accennato ad alcuna data, anche se prevedere una concept car al salone di Francoforte potrebbe non rivelarsi ipotesi avventata.
Secondo Autocar, la coupé dovrebbe ricevere il 1.6 diesel da 105 cavalli (250Nm di coppia), oltre alle immancabili modifiche aerodinamiche, pneumatici con ridotto indice di rotolamento e rapporti del cambio allungati.

Autocar
 

Allegati

  • big_vw_scirocco_2008_15.jpg
    big_vw_scirocco_2008_15.jpg
    101.1 KB · Visualizzazioni: 1,076
  • big_vw_scirocco_2008_17.jpg
    big_vw_scirocco_2008_17.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 1,077
quando ho letto bluemotion ho sperato intensamente che montassero il 1.4 TSI a metano da 150cv che monta la passat. :sic)
sulla passat va da favola e nonostante la mole della berlinona riesce ad avere prestazioni equivalenti al TDI 140cv.

il TDI 105cv va benissimo sulla golf che è un'auto tutta sostanza, ma sulla scirocco che è un'auto sfiziosa e di nicchia proprio non ce lo vedo.
x vendere venderà perchè l'auto piace e questa versione entry level la renderà alla portata di molte più tasche, però che tristezza....già il tdi 140 è un mezzo polmone e poi voglio vedere che cerchi e gomme monteranno sul 105 considerato che sulla scirocco anche i 18" sembrano piccoli.
 
ho un amico che recentemente si è interessato all'acquisto della scirocco così ho scoperto un paio di cose interessanti...
una positiva e una negativa

quella positiva è che hanno fatto una specie di mini aggiornamento denominato "my2010" che è già in produzione da alcuni mesi e che rispetto al modello precedente ha 2 cose nuove:
- il nuovo quadro strumenti della Golf VI
- il nuovo volante della Golf GTI che è davvero molto bello, sia alla vista che al tatto...se vi capita di passare per un concessionario VW dateci un'occhiata

ecco un paio foto prese gentilmente dal forum del scirocco club:
dsc00881w.jpg

dsc00882x.jpg


quella negativa è alquanto singolare
il tetto panoramico è ordinabile come optional solo sulla 2.0 TFSI....su tutte le altre non è possibile
sarà una scelta fatta per dare esclusività del top di gamma (in attesa della scirocco R) direte voi....
invece no e mi spiego:
in pratica solo in italia le TDI e le 1.4 TSI non sono ordinabili con il tetto panoramico...quindi è una scelta fatta da VW Italia :sedia)
è una bella cazzata...che senso ha mi chiedo :ka)
leggevo sul forum dello scirocco club che alcuni hanno aspettato alcuni mesi invano in attesa del tetto panoramico...poi gli è toccato prendersela senza...
anche il mio amico vorrebbe metterlo, ma non può
mah...certe scelte non le capisco proprio

cmq è un tetto messo più che altro a fine estetico
infatti non scorre, si apre solo a compasso di 3cm, ma devo ammettere che è molto bello da vedere perchè riprende i particolari neri della scirocco.
ecco una foto
roccomitpandach2.jpg
 
Top