VW Scirocco

Appunto, io non andro mai a regalare soldi alla fiat per questa specie di incrocio.
La scirocco in confronto è un'altro pianeta :love)

Alfa Romeo ---------> :dead)

E ringraziamo tutti la fiat x questo! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
step'85":w71agwpm ha detto:
Appunto, io non andro mai a regalare soldi alla fiat per questa specie di incrocio.
La scirocco in confronto è un'altro pianeta :love)

Alfa Romeo ---------> :dead)

E ringraziamo tutti la fiat x questo! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

Stiamo andanto un po' off-topic però non è che se la milano è brutta l'alfa muore.... non si vendono le macchine belle ma si vendono le macchine che hanno alle spalle una buona campagna di marketing.....

Guarda la Mi.To.... tutti a dire che fa schifo di li e fa schifo di la però vende...
La mini idem......

Basta impostare una buona campagna di marketing e fare credere al cliente che se non hai la alfa milano sei out, non sei alla moda, e vedi come spuntano come funghi....
Ormai le auto si vendono per moda non per qualità/estetica..... e marchionne sa come si vende per marketing..... :asd)
 
ranf87":37h552ln ha detto:
Stiamo andanto un po' off-topic...
Si, è stato solo uno sfogo da parte mia. Chiedo venia. :worship)

ranf87":37h552ln ha detto:
Basta impostare una buona campagna di marketing e fare credere al cliente che se non hai la alfa milano sei out, non sei alla moda, e vedi come spuntano come funghi....
Ormai le auto si vendono per moda non per qualità/estetica..... e marchionne sa come si vende per marketing..... :asd)
Hai pienamente ragione, però è desolante che sia cosi. O no?
 
step'85":26cg2hb7 ha detto:
Hai pienamente ragione, però è desolante che sia cosi. O no?

E si..... molto..... però d'altronde il bello e il brutto è soggettivo purtroppo.....
Dal punto di vista tecnico secondo me il 90% delle persone non se ne accorge neanche se al posteriore hai un ponte torcente o un multilink evoluto e non saprebbe portare al limite il ponte torcente nemmeno in pista (mi metto anche io nel 90% :asd) )

Quindi capisci che anche io fossi in loro punterei più sul rincoglionimeto mediatico piuttosto che investire su un progetto valido e trovarsi senza fondi per il marketing.....
Peccato solo che il marchio è già sputtantato.... fosse stato solido avresti potuto fare pagare la macchina un 15% in più e avresti avuto i fondi per fare sia la publicità che un progetto buono.... ma con un marchio conciato così puoi fare o uno o l'altro..... :(

Così è come la vedo io, poi magari mi sbaglio.....
 
ranf87":31xamtkj ha detto:
presta":31xamtkj ha detto:
step'85":31xamtkj ha detto:
Quelle che girano da qualche giorno praticamente ovunque su internet. Da un'occhiata al sito di quattroruote...

visto... una delusione :mecry)

mi sa che devi rimuovere il link perchè mi sembra di aver capito che Xanto non vuole che venga postato nessun link sul forum.....

che io sappia no. quanto meno, non è mai stato così. non so se è cambiato qualcosa ;)
 
ranf87":1grw78gu ha detto:
presta":1grw78gu ha detto:
che io sappia no. quanto meno, non è mai stato così. non so se è cambiato qualcosa ;)

allora ok, ho capito male..... :OK)

su molti altri forum è così. qui non lo è mai stato. certo, non penso sia gradito fare pubblicità ad altri in modo plateale ;)
 
cuoresportivo86":163hrsye ha detto:
cn73":163hrsye ha detto:
Forse dico una cavolata, ma forse si sono limitati perchè la coppia massima supportata dal dsg 6 marce è di 350 Nm (proprio la coppia del 3.6). Per info quella supportata dal 7 marce è di soli 250 Nm...
Ma il 3.6 da 260cv avrebbe quindi 350Nm di coppia?

Così pare...ti sembrano pochi? :D
 
cn73":prb1c6vb ha detto:
cuoresportivo86":prb1c6vb ha detto:
cn73":prb1c6vb ha detto:
Forse dico una cavolata, ma forse si sono limitati perchè la coppia massima supportata dal dsg 6 marce è di 350 Nm (proprio la coppia del 3.6). Per info quella supportata dal 7 marce è di soli 250 Nm...
Ma il 3.6 da 260cv avrebbe quindi 350Nm di coppia?

Così pare...ti sembrano pochi? :D
Il 3.6 è aspirato?
 
Riesumo questo topic perchè, siccome tra qualche mese cambierò la 147, mi stavo guardando un pò attorno per vedere di trovarle una sostituta e questa Scirocco già vista in varie mostre ai tempi del lancio mi è tornata a solleticare....
In particolare volevo chiedere se qualcuno l ha provata con motore 2.0 diesel da 140 cv...e se, in generale, qualcuno ci ha fatto un po di km..
Ho letto che comuqnue si presenta come una macchina abbastanza reattiva e divertente nella guida, come del resto è giusto che sia....
però qualche impressione in presa diretta di piacerebbero di più...
grazie!! ;) :spin)
 
Ale.147":dlqf4y3r ha detto:
Riesumo questo topic perchè, siccome tra qualche mese cambierò la 147, mi stavo guardando un pò attorno per vedere di trovarle una sostituta e questa Scirocco già vista in varie mostre ai tempi del lancio mi è tornata a solleticare....
In particolare volevo chiedere se qualcuno l ha provata con motore 2.0 diesel da 140 cv...e se, in generale, qualcuno ci ha fatto un po di km..
Ho letto che comuqnue si presenta come una macchina abbastanza reattiva e divertente nella guida, come del resto è giusto che sia....
però qualche impressione in presa diretta di piacerebbero di più...
grazie!! ;) :spin)

Io ho provato la tdi 140cv e ad esser sincero è abbastanza deludente rispetto al vecchio 140 cv iniezione pompa...
Sicuramente è più lineare il common rail della Scirocco, ma comunque si percepisce una meno reattività ai bassi regimi che poi si traduce in un tipo di motore dal carattere "tranquillo".
 
grazie!
bè certamente non mi aspetto un fulmine e so che rispetto ai vecchi td i nuovi motori hanno perso brutalità e sono + lineari...
pensavo però che con un peso simile alla mia 147 e qualche cavallo in +, anche se più strozzato dalle norme antinquinamento, potesse comunque portare ad una machna brillante senza esagerare coi consumi..
visto che sarebbe comunque la macchina per tutti i giorni, non volevo certo un lavandino.....
atri impressioni/pareri..sn ben graditi :) :ciao)
 
Esteticamente la Scirocco è veramente bella e riuscita, penso che sia una gran macchina sportiva. :yep)
La meccanica è Golf quindi, vabbè, la conosciamo tutti. ;)

Però devo ammettere che è un'auto molto molto interessante, il nuovo stile VW per il muso mi sembra molto azzeccato e aggressivo. :OK)
 
denny1977":31od6asd ha detto:
Esteticamente la Scirocco è veramente bella e riuscita, penso che sia una gran macchina sportiva. :yep)
La meccanica è Golf quindi, vabbè, la conosciamo tutti. ;)

Però devo ammettere che è un'auto molto molto interessante, il nuovo stile VW per il muso mi sembra molto azzeccato e aggressivo. :OK)

Il problema è che certi stili aggressivi, è meglio lasciarli ad altri marchi piu in sintonia, per storia e altro, con l'aggressività ;) Infatti, già qui sul forum a molti non piace il marchio VW, pur riconoscendo la Scirocco come una bella auto, però appunto su certi tipi di auto molti prendono un'altro marchio, perchè è il marchio in se che fa storcere il naso.
 
cuoresportivo86":2on5kqds ha detto:
Il problema è che certi stili aggressivi, è meglio lasciarli ad altri marchi piu in sintonia, per storia e altro, con l'aggressività ;) Infatti, già qui sul forum a molti non piace il marchio VW, pur riconoscendo la Scirocco come una bella auto, però appunto su certi tipi di auto molti prendono un'altro marchio, perchè è il marchio in se che fa storcere il naso.
ingiustificatamente perchè è molto grintosa esteticamente ed ha un telaio eccellente, nel misto va via alla grande. E' maneggevole e reattiva. Se parliamo di sportività "del marchio" ..beh posso dirti che la posizione di guida è davvero azzeccata, il volante è piccolo e verticale e soprattutto la seduta è molto bassa, un must per una sportiva...cosa che "alcuni" marchi con tradizione di sportività, vittorie, amenità varie e bla bla bla...non hanno più (chi vuol capire..).

Nota negativa secondo me della Scirocco è la plancia troppo Golf quindi non proprio da vera sportiva ma cmq minimalista. Vista dal vero rende di più e tutto sommato non è male per chi preferisce le linee sobrie.

Io l'ho provata e mi è piaciuta molto tranne che per il 1.4 sembrava un pò strozzato, ma se dovessi prendere una seg.C a 2 volumi la prenderei di sicuro.
 
anchio sinceramente non stravedo x la Vw sul cofano, un biscione mi sarebbe piaciuto certamente di +..tantè che avevo (e in parte sto) considerando anche la mito, anche se non mi riesce a convincere fino in fondo.....per ora sono tutte ipotesi... :)

certo è che la scirocco come linea esterna mi attira tanto e dal vivo fa un bell'effetto, per quello dico che la sto tenendo in considerazione...secondo me gli interni non sono all'altezza invece...una caratterizzazione così particolare, con linee bombate e importanti all'esterno richiedeva interni adeguatamente sportivi e un po + distanti dalla golf...non che facciano schifo ma li avrei preferiti differenti... :ka)

quindi il 1.4 da 160 cv dicevi che non ti ha convinto molto...ma hai provato anche altre versioni, e magari il td 140? :A)
 
Ale.147":34qr9itw ha detto:
quindi il 1.4 da 160 cv dicevi che non ti ha convinto molto...ma hai provato anche altre versioni, e magari il td 140? :A)
no, ho provato solo il 1.4. Non è che non mi ha convinto..effettivamente la lancetta sale discretamente bene solo che l'erogazione è piattissima e pare elettrica.

Dicevo già nella mia recensione pagine addietro, che imho il suo motore è il 2.0 TSFI e per accontentarsi il 1.4. Io un motore diesel su una macchina del genere non lo metterei mai, anche perchè se non ha il calcio nel sedere come il precedente inettore pompa tantovale prendere il 1.4 che costa meno.
 
Top