VW Scirocco

simo__87":3eqgltkh ha detto:
Railman":3eqgltkh ha detto:
@simo__87 ho detto "su altre vetture" ..anche che non abbiano 200cv. Personalmente valutavo la scirocco con questa motorizzazione perchè potrebbe sostituire la 147. Con 23.500€ a mio avviso non c'è di meglio in giro (per i miei gusti), peccato però per questo motore che non mi è piaciuto. con 26.000€ se devo cambiare la 147 non prendo una scirocco 2.0 ma altre auto.

se non ti è piaciuto è una cosa e capisco :OK)
dico solo ke ci sono davvero poche altre auto alla stessa cifra (26000 euro) in grado di darti le stesse prestazioni della Scirocco 2.0 tsi
poi ovvio, con 26.000 euro puoi trovare anke auto di segmento superiore, ma con motori molto meno pepati e con tutti i loro pro e contro rispetto alla scirocco
esatto. con il 2.0 furbo è probabilmente la più indicata anche come identità, personalmente con 26.000 neuro prefericso prendere altro..magari di meno sportivo ma qualitativamente superiore.
 
Antoine":156i9at3 ha detto:
però nel complesso mi piace anche se la linea della gt è su di un altro pianeta

su questo non ci piove, stilisticamente GT è un must di design.
 
75 turbo america":20vc5bpz ha detto:
yugs":20vc5bpz ha detto:
Antoine":20vc5bpz ha detto:
però nel complesso mi piace anche se la linea della gt è su di un altro pianeta

su questo non ci piove, stilisticamente GT è un must di design.
non citiamo la gt"invano"....non e' ancora nata quella che puo' anche minimamante avvicinarsi....come linea.

E92? :shrug03)
 
Mollan":3mf9jwnr ha detto:
75 turbo america":3mf9jwnr ha detto:
yugs":3mf9jwnr ha detto:
Antoine":3mf9jwnr ha detto:
però nel complesso mi piace anche se la linea della gt è su di un altro pianeta

su questo non ci piove, stilisticamente GT è un must di design.
non citiamo la gt"invano"....non e' ancora nata quella che puo' anche minimamante avvicinarsi....come linea.

E92? :shrug03)
dimmi che cosa e',sono decenni che ho terminato il servizio militare :asd)
 
Mollan":304ynkhc ha detto:
75 turbo america":304ynkhc ha detto:
yugs":304ynkhc ha detto:
Antoine":304ynkhc ha detto:
però nel complesso mi piace anche se la linea della gt è su di un altro pianeta

su questo non ci piove, stilisticamente GT è un must di design.
non citiamo la gt"invano"....non e' ancora nata quella che puo' anche minimamante avvicinarsi....come linea.

E92? :shrug03)
ci sono arrivato da solo..grazie.
parlavo esclusivamente di linea,per me le coupe' devono essere come la gt... come l'alfetta gt..come la giulia gt,o anche se in misura minore come la 75 sz anche se questa la metto in una posizione diversa.
la m3,il modello precedente il 3,2 lo ha mio fratello bellissima sia come estitca che come meccanica,ma non e' il mio modo di vedere le coupe'. :OK)
 
beh...saranno gusti ma onestamente non ci vedo troppa somiglianza, come stile, fra quelle da te citate...forse te la vedì così nel senso che la coupè ,per te, è solo alfa romeo... :p
 
djlap147":1dpsi97f ha detto:
beh...saranno gusti ma onestamente non ci vedo troppa somiglianza, come stile, fra quelle da te citate...forse te la vedì così nel senso che la coupè ,per te, è solo alfa romeo... :p
sono tutte di bertone,anche se l'alfetta gt e' di giugiaro nel 67 quando e' iniziata la progettazione stilistica lavorava da bertone se non ci trovi somiglianza significa che io devo mettere ormai gli occhiali :asd) infatti si parlava di coupe' alfa.
azi ho promesso di mettere le foto dell'alfetta gtv vicino alla gt,che sicuramente e quella dove si nota di piu' la differenza tra giugiaro e bertone.
 
Direttamente da mamma VW: Dal punto di vista progettistico il telaio è analogo a quello della Golf V GTI, con carrozzeria esclusivamente a 2 porte senza cornice. Sono presenti inoltre nuove dotazioni particolari (ACC, DCC , PDC, tetto panoramico, nuovo servosterzo, ecc)
 
Re:

75 turbo america":1zjh1usl ha detto:
yugs":1zjh1usl ha detto:
Antoine":1zjh1usl ha detto:
però nel complesso mi piace anche se la linea della gt è su di un altro pianeta

su questo non ci piove, stilisticamente GT è un must di design.
non citiamo la gt"invano"....non e' ancora nata quella che puo' anche minimamante avvicinarsi....come linea.

come no :asd), la serie 3 coupe personalmente di linea stravince, è molto più elegante e di classe
 
salve ragazzi,
come ripromesso...oggi sono andato in vw per vedere e semmai provare la macchina...
in esposizione due test drive una bianca,cerchi da 17,interni stoffa nera 1.4 160 cv e una nera cerchi da 18 pelle nera ma 2.0 tsi,e una dentro il conce grigia cerchi da 18 pelle nera,2.0 tsi...purtroppo nessuna delle 3 montava il rcd 510 touchscreen che tanto mi affascina ma pazienza...
il venditore è cordiale,si avvicina subito e mi chiede di sedermi nella macchina...ovviamente è uno dei miei problemi maggiori visto il mio 1.95 m di altezza,mi siedo,regolo il sedile e wow...ho le chiappe che strisciano sull'asfalto quasi...
non voglio fare ulteriori commenti sugli interni perchè i giudizi sono personali...comunque nel mio caso la differenza di positivo è notevole rispetto alla mia 147...
il venditore mi chiede se voglio fare un giro,tutto questo dopo che gli ho fatto capire che la macchina la conosco bene perchè l'ho "studiata" su internet...ed infatti io chiedo di provare la 1.4 (che poi è quella che davvero mi interesserebbe acquistare)...mi da le chiavi e senza chiedermi nemmeno il nome mi porta sull'auto...regolo la seduta,il volante accendo il motore e...diavolo...ma è spento o cosa?? nessun rumore da fermo e fino ai 3000 giri (l'auto ha comunque solo 700 km)...parto e ci facciamo un giro nella vicina tangenziale,il motore è un pò spento fino ai 2500 ed è silenziosissimo,ma quando si sale diventa molto brioso e il sound migliora...
insomma dopo 2 o 3 km ritorniamo in conce...parcheggio l'auto e capisco che in effetti forse i sensori di parcheggio ci vogliono,almeno rispetto alla 147,esco e...ho proprio un bel sorriso...
rientro in conce,firmo due carte,mi chiede cosa ne penso e il mio pensiero è questo...quest'auto rappresenta oggi quello che per me rappresentava la 147 6 anni fà...il mio preventivo parla di 28.500 euro per il 1.4 tsi 160 cv,nera,pack sport,cerchi da 18,radio navigatore 510,xeno e tettuccio apribile.
in fondo sono "solo" 4.500 euro in più (e sono certo che me li tolgono quei 500 euro se vado a prenderla) della mia di 6 anni fa...che però non aveva xeno,tettuccio,radio navigatore e quasi 50 cv in meno...

io,con tutta probabilità,appena potrò,il salto credo di farlo.
a presto.
 
secondo me 28.000€ per la 1.4 sono troppi. meglio rinunciare a qualche optional e prendere la 2.0.

come detto io ho provato e toccato una "base" e ha veramente tutto. volendo 250€ per la radio touch (senza navigatore) e il tetto se non sbaglio 900€. 400€ per le ruote da 18".

..basta, io non ci metterei altro. il pack sport è una cagata imho, i sedili parzialmente in pelle non mi convincono..cioè...o "pelle" o "tessuto".

la base me la danno a 23.500, ma secondo me un buon prezzo è 21.000 ...ancora troppo alta.
 
per le mie esigenze avere 200 cv invece di 160 cv non vuol dire veramente nulla,ho vissuto tranquillamente fino ad ora con 115 cv quindi per me non è quella una priorità.per i miei gusti,un'auto briosa e in ogni caso decisamente più performante della mia attuale,ma che a differenza della mia monterebbe...navigatore touchscreen,sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,cerchi da 18,tetto panoramico,fari allo xeno con luci diurne,e robe varie aggiunte e connesse,valgono assolutamente la spesa anche se il prezzo è comunque alto sebbene ancora da limare un pò...senza considerare che una serie 1 di pari livello costa almeno 35.000 euro e una mito accessoriata a dovere con 155 cv ma che è di 1 segmento (e mezzo,secondo me) in meno,costa sui 24.000 euro,a questo punto, il prezzo mi sembra notevolmente concorrenziale.
inoltre, parlare di 1.4 come se fosse il 1.4 di 10 anni fa mi sembra davvero sminuente,in fondo basta guardare la maggioranza di questo forum per capire che ad avere più di 160 cv sotto il cofano sono in pochi,e ad averne oltre 200 sono davvero in pochissimi.
ps: il pack sport in fondo non incide notevolmente sul prezzo visto che costa 500 euro e comprende sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,pedaliera sportiva in allumino e cerchi da 17 (che io sostituirei con i 18).
 
djlap147":psd60849 ha detto:
per le mie esigenze avere 200 cv invece di 160 cv non vuol dire veramente nulla,ho vissuto tranquillamente fino ad ora con 115 cv quindi per me non è quella una priorità.per i miei gusti,un'auto briosa e in ogni caso decisamente più performante della mia attuale,ma che a differenza della mia monterebbe...navigatore touchscreen,sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,cerchi da 18,tetto panoramico,fari allo xeno con luci diurne,e robe varie aggiunte e connesse,valgono assolutamente la spesa anche se il prezzo è comunque alto sebbene ancora da limare un pò...senza considerare che una serie 1 di pari livello costa almeno 35.000 euro e una mito accessoriata a dovere con 155 cv ma che è di 1 segmento (e mezzo,secondo me) in meno,costa sui 24.000 euro,a questo punto, il prezzo mi sembra notevolmente concorrenziale.
inoltre, parlare di 1.4 come se fosse il 1.4 di 10 anni fa mi sembra davvero sminuente,in fondo basta guardare la maggioranza di questo forum per capire che ad avere più di 160 cv sotto il cofano sono in pochi,e ad averne oltre 200 sono davvero in pochissimi.
ps: il pack sport in fondo non incide notevolmente sul prezzo visto che costa 500 euro e comprende sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,pedaliera sportiva in allumino e cerchi da 17 (che io sostituirei con i 18).


io non rinuncerei ai sensori di parcheggio perche' non si vede una beneamata min**ia da quelle aperture tipo finestrelle dei cessi :asd)
costano sui 400euro credo..cmq se sostituisci pure i cerchi non ha molto senso prendere il pack sport..punta al risparmio..altra cosa che ti consiglieriei e' di aspettare un pochettino..visto la crisi del mercato automobilistico lo stato si sta mobilitando con degli incentivi aggiuntivi..solo che il progetto di legge e stato bloccato per adesso :OK)
 
djlap147":2rs3hvyb ha detto:
per le mie esigenze avere 200 cv invece di 160 cv non vuol dire veramente nulla,ho vissuto tranquillamente fino ad ora con 115 cv quindi per me non è quella una priorità.per i miei gusti,un'auto briosa e in ogni caso decisamente più performante della mia attuale,ma che a differenza della mia monterebbe...navigatore touchscreen,sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,cerchi da 18,tetto panoramico,fari allo xeno con luci diurne,e robe varie aggiunte e connesse,valgono assolutamente la spesa anche se il prezzo è comunque alto sebbene ancora da limare un pò...senza considerare che una serie 1 di pari livello costa almeno 35.000 euro e una mito accessoriata a dovere con 155 cv ma che è di 1 segmento (e mezzo,secondo me) in meno,costa sui 24.000 euro,a questo punto, il prezzo mi sembra notevolmente concorrenziale.
inoltre, parlare di 1.4 come se fosse il 1.4 di 10 anni fa mi sembra davvero sminuente,in fondo basta guardare la maggioranza di questo forum per capire che ad avere più di 160 cv sotto il cofano sono in pochi,e ad averne oltre 200 sono davvero in pochissimi.
ps: il pack sport in fondo non incide notevolmente sul prezzo visto che costa 500 euro e comprende sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,pedaliera sportiva in allumino e cerchi da 17 (che io sostituirei con i 18).
per carità, il motore è soggettivo alle proprie esigenze. se leggi qualche post addietro ho fatto una piccola recensione proprio perchè sono andato a provare il 1.4 e personalmente non mi ha entusiasmato, la macchina invece è un ottimo prodotto e volendo dare un'occhio ai consumi il 1.4 è "la morte sua" anche se a sensazione pare abbia meno cv di quelli che sono dichiarati. Per le mie esigenze e per il "carattere" della scirocco il 2.0 è più azzeccato, ma ripeto è una scelta soggettiva.
mikko":2rs3hvyb ha detto:
io non rinuncerei ai sensori di parcheggio perche' non si vede una beneamata min**ia da quelle aperture tipo finestrelle dei cessi :asd)
costano sui 400euro credo..cmq se sostituisci pure i cerchi non ha molto senso prendere il pack sport..punta al risparmio..altra cosa che ti consiglieriei e' di aspettare un pochettino..visto la crisi del mercato automobilistico lo stato si sta mobilitando con degli incentivi aggiuntivi..solo che il progetto di legge e stato bloccato per adesso :OK)
quoto tutto. specie se ci tieni al paraurti posteriore...prendi i sensori.
 
Top