per le mie esigenze avere 200 cv invece di 160 cv non vuol dire veramente nulla,ho vissuto tranquillamente fino ad ora con 115 cv quindi per me non è quella una priorità.per i miei gusti,un'auto briosa e in ogni caso decisamente più performante della mia attuale,ma che a differenza della mia monterebbe...navigatore touchscreen,sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,cerchi da 18,tetto panoramico,fari allo xeno con luci diurne,e robe varie aggiunte e connesse,valgono assolutamente la spesa anche se il prezzo è comunque alto sebbene ancora da limare un pò...senza considerare che una serie 1 di pari livello costa almeno 35.000 euro e una mito accessoriata a dovere con 155 cv ma che è di 1 segmento (e mezzo,secondo me) in meno,costa sui 24.000 euro,a questo punto, il prezzo mi sembra notevolmente concorrenziale.
inoltre, parlare di 1.4 come se fosse il 1.4 di 10 anni fa mi sembra davvero sminuente,in fondo basta guardare la maggioranza di questo forum per capire che ad avere più di 160 cv sotto il cofano sono in pochi,e ad averne oltre 200 sono davvero in pochissimi.
ps: il pack sport in fondo non incide notevolmente sul prezzo visto che costa 500 euro e comprende sedili pelle/alcantara,vetri oscurati,pedaliera sportiva in allumino e cerchi da 17 (che io sostituirei con i 18).