VW Scirocco

alk147":17b5vfez ha detto:
Non avere ancora capito che la 159 non è allo stesso livello di queste altre due auto è non voler assolutamente vedere che un problema c'è sul serio, non è un'invenzione, e non tutte le persone pensano che le auto italiane facciano schifo perchè l'han sentito dire in giro.
E' un concetto nato nel tempo, smentito solo alcune volte.

Per fortuna che non sono l'unico a pensare che ora Alfa è concorrente di Renault, Peugeot, Seat.
 
Mollan":2anbdhp4 ha detto:
alk147":2anbdhp4 ha detto:
Non avere ancora capito che la 159 non è allo stesso livello di queste altre due auto è non voler assolutamente vedere che un problema c'è sul serio, non è un'invenzione, e non tutte le persone pensano che le auto italiane facciano schifo perchè l'han sentito dire in giro.
E' un concetto nato nel tempo, smentito solo alcune volte.

Per fortuna che non sono l'unico a pensare che ora Alfa è concorrente di Renault, Peugeot, Seat.
perche' c'e' ancora qualcuno che ha questi dubbi :?:
 
punto td":2k135p7n ha detto:
Felix7":2k135p7n ha detto:
punto td":2k135p7n ha detto:
fratz147":2k135p7n ha detto:
Oggi in concessionario VW alla frase "ho un usato da darvi", il venditore risponde "certo, basta che non sia un Alfa Romeo, quelle non le ritiriamo perchè non riusciamo a venderle. Ma lei non ha un'Alfa Romeo..."

E io " Si, proprio un'Alfa Romeo!"

:rotolo)
veramente ti hanno detto cosi?????madooooo :?: come ci siamo ridotti...........una volta ci si toglieva il cappello passando vicino ad un alfaromeo(E.FORD)......ora ci deridono e bistrattano un po' tutti..... :shrug03)

ti stupisci? È da 20 anni che si va avanti così...
si ma prima almeno aspettavano che TU gli dicessi ho un alfaromeo da dare dietro.....ora ti anticipano...... :shrug03)

in effetti, questo mettere le mani avanti è nuova come cosa... :asd) :sic)
 
sono andato ieri a provarla..ma essenso stato trattato male dal venditore (volevo salire su una scirocco con pacchetto sport per constatare la bellezza dei sedili con l'alcantara..essendo chiusa ho chiesto al venditore di aprirmela..mi ha risposto che non c'erano le chiavi..strano perche' pochi secondi prima due signore sulla 40ina dall'aspetto provocante sono salite tranuquillamente :member) ) me ne sono andato..
COMUNQUE..il sound e' veramente scadente..era il 2mila TFSI..al minimo era quasi impercettibile..pensavo qualcosa di piu..

P.S simo confermo quello che dici tu..nera fa risaltare poco i particolrai quali griglia anteriore nera e fiancate..sicuramente meglio bianca :OK)
P.P.S ho visto tipo un 5 o 6 ragazzi con la 147(di cui una GTA bianca..magari e' di questo forum)..non vorrei che fossero venuti per cambiare auto :sic) :sic)
ah..pero' la gentile signorina (amica della mia ragazza) mi ha regalato il poster..il giudizio delle donne e particolaremnte negativo..non piacciono nell'ordine
1) e' troppo bassa e larga (ma e' il bello della macchina!! :ignore) )
2) i sedili deitro sono bruttissimi (con poggiatesta integrato?? ma quandomai!)
3) il volante e' troppo piccolo e non e' bello rotondo (oddio :?: )
4) il lunotto e i vetri sono troppo piccoli (e qui le do ragione..anche perche dovesse mai averla una donna..sfido io a fare le manovre in retro)
5) preferisco la mito (come vedete i fari da topo colpiscono in pieno il gentil sesso :asd) :asd) )
 
Beh, che al minimo sia silenziosa io lo trovo un vantaggio...non è che deve girarsi tutto il mondo appena accendo la macchina... dicci com'è il sound a 6000 giri...
 
mikko":2qf83b9r ha detto:
5) preferisco la mito (come vedete i fari da topo colpiscono in pieno il gentil sesso :asd) :asd) )
anche la mia donna (architetto) che ha un occhio acuto per le linee è per le forme mi ha detto che la mito, pur avendola solo vista in foto, ha una plancia più personale ed adatta ad una sportiva (d'altra parte mi ha detto che il frontale della mito è veramente mal riuscito e che è un'accozzaglia di forme...un voler assomigliare alla 8C a tutti i costi). La mia risposta è stata che non è il disegno di una plancia che fa un'auto sportiva ma innanzitutto la posizione di guida, (quando il comportamento stradale è già appurato). A mio avviso le linee essenziali determinano concentrazione sul cockpit, e personalmente le preferisco, la vera pecca è che è uguale al resto delle vetture del gruppo VW quindi senza avere qualcosa di più esclusivo per la categoria.

P.S. avete i listini delle motorizzazioni e optionals? EDIT sono presenti sul sito VW :OK)
 
La tua ragazza ha ragione sul frontale MiTo e dal vivo confermerebbe ancor più le sue impressioni. ;)

A listino al momento ci sono solo:
1.4 160cv
2.0 200cv
2.0 TDI 140cv

Optionals a memoria non li so, vai di configuratore! :OK)
 
cn73":1oj2ql1a ha detto:
Beh, che al minimo sia silenziosa io lo trovo un vantaggio...non è che deve girarsi tutto il mondo appena accendo la macchina... dicci com'è il sound a 6000 giri...

penso di provarla settimana prossima..l'ho sentita mentre entrava nel parcheggio e nulla diche..forse perche' poco prima era uscita dal parcheggio una 147 GTA :love) ..comunque quello della mito (che e' un 1.4) mi sembrava molto piu appagante anche al minimo :OK)
 
Railman":1hcczr66 ha detto:
5) . La mia risposta è stata che non è il disegno di una plancia che fa un'auto sportiva ma innanzitutto la posizione di guida, (quando il comportamento stradale è già appurato).

come posizione di guida nulla da dire..bella bassa..volante molto regolabile...si riesce ad avere quasi le gambe distese..si ha una sensazione generale di solidita'..di robustezza..questo e' quello che mi ha trasmesso..
 
fratz147":1vofzw40 ha detto:
La tua ragazza ha ragione sul frontale MiTo e dal vivo confermerebbe ancor più le sue impressioni. ;)

A listino al momento ci sono solo:
1.4 160cv
2.0 200cv
2.0 TDI 140cv

Optionals a memoria non li so, vai di configuratore! :OK)

Il configuratore italiano non c'è ancora mi sembra... dal listino ho configurato questa:

1.4 TSI 160 cv 24.025
metallizzato 363
bracciolo 187
Pacchetto Sport: Cerchi in lega (4) "Donington" 8 J x 17" con pneumatici 235/45 R 17", cristalli posteriori oscurati, cielo nero, inserti decorativi nero lucido, pedali aluminio-look, interni in stoffa/alcantara "Catch Up" tappettini con bordo colorato 500
Fari Bi-Xeno adattivi con impianto lavafari 1.285
Radio RCD510 297
Volante MUltifunzione 355

Totale 25687
 
Io ho configurato questa:

1.4 TSI Scirocco 118 kW/160 CV 6 rapporti 24.025,00 €
Colore carrozzeria Bianco 0,00 €
Interni tessuto "Merlin" 0,00€
4 cerchi in lega leggera "Interlagos" 8 J x 18, pneumatici 235/40 R 18 432,00 €
"RCD 510" 4 x 20 Watt, 8 altoparlanti 297,00 €
ParkPilot 460,00 €
Appoggiabraccia centrale anteriore 187,00 €

Prezzo totale 25.401,00 €


assolutamante indispensabile il park pilot.
La radio 510 l'ho messa solo perchè sennò la plancia sarebbe troppo vuota. Il venditore mi ha detto che le oridnano tutte con questa radio poichè è quasi un optional indispensabile per pochi € in più
 
cuoresportivo86":3u9lp8rc ha detto:
Cos'è Simo? Ti eri sorpreso di trovare una verniciatura fatta male su una tedesca? :asd) :asd) Anche a loro capita eventualmente..........

mi stupirei se trovassi una verniciatura a buccia d'arancia su qualsiasi auto moderna....ormai ci sono certi standard costruttivi ke devono essere rispettati da tutti....ke l'auto sia tedesca, italiana, francese, ecc...non mi importa e non ho pregiudizi in proposito

sulla Scirocco mi ha colpito il fatto ke quella parte fosse molto evidente....a differenza delle altre VW dove è "nascosta" sulla scirocco è ben in vista e salta quasi all'occhio guardando la fiancata

su 159 non l'avevo mai notata per esempio....forse perchè non mi sono soffermato molto su quel particolare
 
scusate ma io non ho capito a che punto della carrozzeria vi riferite. Questa buccia d'arancia è presente su tutti i modelli o solo su uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"??
simo__87":14k4ji9z ha detto:
mi stupirei se trovassi una verniciatura a buccia d'arancia su qualsiasi auto moderna....ormai ci sono certi standard costruttivi ke devono essere rispettati da tutti....ke l'auto sia tedesca, italiana, francese, ecc...non mi importa e non ho pregiudizi in proposito
mi dispiace sparare a zero sempre sulla 147...ma la mia ha una verniciatura a buccia da far schifo, poi non lo so se sono tutte così, ma è scandalosa..
 
Railman":kqrxiotf ha detto:
assolutamante indispensabile il park pilot.

ma è lo stesso di Touran (park assist)?
non lo vedo così indispensabile, bastano i sensori retro imho.
 
yugs":qtb86t3k ha detto:
Railman":qtb86t3k ha detto:
assolutamante indispensabile il park pilot.

ma è lo stesso di Touran (park assist)?
non lo vedo così indispensabile, bastano i sensori retro imho.
non saprei, so solo che è l'unico accessorio con i sensori. Naturalmente basterebbero quelli, ma se non erro sullo schermo dell'autoradio appare la distanza di prossimità. Ho detto "indispensabile" solo perchè la visibilità posteriore è davvero pessima. Peggio della Astra GTC. Oltretutto il 3/4 posteriore è davvero cieco, c'è un "angolo morto" incredibile. Di serie però c'è lo specchietto asferico sinistro e convesso destro.
Tutto sommato si possono montare dei comunissimi sensori aftermarket.
 
Railman":3j1zoq6d ha detto:
yugs":3j1zoq6d ha detto:
Railman":3j1zoq6d ha detto:
assolutamante indispensabile il park pilot.

ma è lo stesso di Touran (park assist)?
non lo vedo così indispensabile, bastano i sensori retro imho.
non saprei, so solo che è l'unico accessorio con i sensori. Naturalmente basterebbero quelli, ma se non erro sullo schermo dell'autoradio appare la distanza di prossimità. Ho detto "indispensabile" solo perchè la visibilità posteriore è davvero pessima. Peggio della Astra GTC. Oltretutto il 3/4 posteriore è davvero cieco, c'è un "angolo morto" incredibile. Di serie però c'è lo specchietto asferico sinistro e convesso destro.
Tutto sommato si possono montare dei comunissimi sensori aftermarket.

c'e anche l'optional specchietti che dovrebbe puntare automaticamente in basso gli specchietti quando si mette la retro :shrug03) ..cmq si i sensori sono senzadbubbio necessari..
 
discutibile l'utilità

Pacchetto specchietti esterni 325€: Specchietti retrovisivi esterni ripiegabili elettricamente, il destro con funzione cordolo luci diurne, sistema di illuminazione ambiente di cortesia con funzione manuale "Coming-" e aut. "Leaving-Home", iluminazione vano portaoggetti.

strano che per avere il cassetto illuminato bisogna prendere questo pacchetto.

ma a ceh servono le luci diurne se tanto bisogna avere accesi gli anabbaglianti? :ka)
 
Top