vista: piaciuta molto, come mi aspettavo! la nera perde troppo le linee e i dettagli, mentre la bianca li risalta ma non mi ha entusiasmato il colore. l'auto però è davvero ben fatta, curata, e le linee sono inusuali al giorno d'oggi specie il tetto lungo e basso, e la finestratura laterale rastremata e piatta. le fiancate sono ben scolpite sia di lato che dietro, e nell'insieme l'auto non è ne goffa ne volgare, è ben equilibrata in tutto, davvero un bel lavoro.
il venditore, molto cortese e preparato, mi ha detto si, con questa inizia un nuovo corso stilstico di VW. ed io gli ho risposto: infatti, questa è bella! (sottointendendo:le altre facevano gagare). lui infatti ha capito ed ha riso biggrin.gif
provata: c'era solo il 1.4 da 160cv coi 17'', io volevo provare una 2.0 dsg, ma era solo per esposizione mannaggia. prima impressione è il rumore, curato, da una bella sensazione per essere un 1.4. in movimento è un po' vuoto in basso, le marce sono un po' lunghe e quindi ne risente, bisogna tirarle per farlo esprimere al meglio, infatti sopra i 3000giri è piuttosto interessante ed allunga bene. non è una saetta, e se come benchmark si prende la cooper S appare un motore fiacco, ma considerando che è la motorizzazione ''bassa'' direi che è più che appropriata. il cambio negli innesti è leggermente impreciso, non da un'impressione di grande solidità negli innesti, ma ci può stare. lo sterzo non è un libro aperto come può essere quello di un'alfa o un ciabatta che va o una mini, ma è comunque comunicativo, non è asettico insomma. i freni mancano di mordente iniziale, ma spingendo un po' di più fanno il loro lavoro, la corsa è comunque corta e modulabile.
mi aspetto ovviamente molto di più da una 2.0 DSG con le magnetoreologiche, credo che per le esigenze di chi fa molta città e curve ogni tanto sia un'auto perfetta;
io credo che la scirocco sia un'ottima auto media, un gradino sotto una bmw per certe caratteristiche, ma è palesemente orientata ad un'altra utenza.
anche il prezzo è onesto...
il venditore, molto cortese e preparato, mi ha detto si, con questa inizia un nuovo corso stilstico di VW. ed io gli ho risposto: infatti, questa è bella! (sottointendendo:le altre facevano gagare). lui infatti ha capito ed ha riso biggrin.gif
provata: c'era solo il 1.4 da 160cv coi 17'', io volevo provare una 2.0 dsg, ma era solo per esposizione mannaggia. prima impressione è il rumore, curato, da una bella sensazione per essere un 1.4. in movimento è un po' vuoto in basso, le marce sono un po' lunghe e quindi ne risente, bisogna tirarle per farlo esprimere al meglio, infatti sopra i 3000giri è piuttosto interessante ed allunga bene. non è una saetta, e se come benchmark si prende la cooper S appare un motore fiacco, ma considerando che è la motorizzazione ''bassa'' direi che è più che appropriata. il cambio negli innesti è leggermente impreciso, non da un'impressione di grande solidità negli innesti, ma ci può stare. lo sterzo non è un libro aperto come può essere quello di un'alfa o un ciabatta che va o una mini, ma è comunque comunicativo, non è asettico insomma. i freni mancano di mordente iniziale, ma spingendo un po' di più fanno il loro lavoro, la corsa è comunque corta e modulabile.
mi aspetto ovviamente molto di più da una 2.0 DSG con le magnetoreologiche, credo che per le esigenze di chi fa molta città e curve ogni tanto sia un'auto perfetta;
io credo che la scirocco sia un'ottima auto media, un gradino sotto una bmw per certe caratteristiche, ma è palesemente orientata ad un'altra utenza.
anche il prezzo è onesto...