VW Scirocco

anche a me piace molto..ragazzi quanto pensate possa costare in meno il 1.4 da 120cv?? quando esce questo motore poi? si potrebbe fare un pensierino :asd) :asd)
 
mikko":12sjcgi9 ha detto:
anche a me piace molto..ragazzi quanto pensate possa costare in meno il 1.4 da 120cv?? quando esce questo motore poi? si potrebbe fare un pensierino :asd) :asd)

Sono usciti i prezzi italiani:

Prezzi a partire dai 24.025 euro richiesti per la 1.4 TSI. La 2.0 TSI costerà invece 26.575 euro (28.350 con il DSG), mentre la 2.0 TDI 140 CV partirà da 26.700 euro (28.375 con il cambio DSG). Per chi volesse approfondire il listino, come di consueto, qui si può consultare il documento diramato da VW Italia (file .pdf).

Ultima parte tratta da Autoblog.it ;)

p.s. chi la compra la Mito o la Bravo con questa in circolazione? :O

p.s2: ma hanno tolto il 2.0ts dalla 147? Volevo vedere il prezzo in relazione alla Scirocco 160cv....ma il motore massimo benzina che ho trovato su4r.it è il 1.6 120 cv O_O
 
Mollan":2vk5m415 ha detto:
p.s. chi la compra la Mito o la Bravo con questa in circolazione? :O

ma guarda....secondo me non farà sto gran successo...anzi

a me esteticamente piace...e la trovo accattivante nel frontale....un po' meno riuscita nel posteriore
ma ki compra una segmento C costosa (perchè diciamolo....non è ke sia regalata questa scirocco) a 3 porte, 4 posti e un bagagliaio sacrificato? nessuno....o pochissimi

con gli stessi soldi posso prendermi una Golf o una Bravo o una Leon ke sono molto più versatili
ormai le C 3 porte non le compra più nessuno...soprattutto se hanno anke solo 4 posti

avete presente la Volvo C30? non sembra la copia esatta (intendo come tipologia di auto) di questa scirocco?
- solo 3 porte
- solo 4 posti
- prezzo elevato
- linea molto bella

però la C30 è stato un flop colossale....
io andai a provarla appena uscita....e dopo aver visto cosa offriva (e non è ke offrisse di più di questa scirocco) in relazione al prezzo dissi ke non ne avrebbero vendute molte.....fui profeta in quel caso....e non penso di sbagliarmi in questo caso :asd)

vedremo....forse essendo una VW, avendo motori migliori della C30 e il cambio DSG verrò smentito, ma non penso :p
 
simo__87":3ouhs0kd ha detto:
ma guarda....secondo me non farà sto gran successo...anzi

a me esteticamente piace...e la trovo accattivante
ma ki compra una segmento C costosa (perchè diciamolo....non è ke sia regalata questa scirocco) a 3 porte, 4 posti e un bagagliaio sacrificato? nessuno....

Quando mai c'è stata, C30 a parte (che trovo bruttissima dietro), una segmento C del genere che la gente poteva prendere in alternativa rispetto alle "normali"?
Piuttosto delle versioni 3p delle solite segmento C, secondo me moltissimi preferiranno questa, sopratutto se giovani.



però la C30 è stato un flop colossale....

Beh la C30 1.6 101 cv con un allestimento "normale", costa più della Scirocco 1.4 TSI 160cv.
La 2.5T5 230cv costa 34.900 euro. Con la stessa cifra porti a casa una R32 DSG ;)
Ecco il perchè del flop ;)


vedremo....forse essendo una VW, avendo motori migliori della C30 e il cambio DSG verrò smentito, ma non penso :p

Per me i prezzi sono decisamente più bassi.
 
Mollan":3jcprehl ha detto:
mikko":3jcprehl ha detto:
anche a me piace molto..ragazzi quanto pensate possa costare in meno il 1.4 da 120cv?? quando esce questo motore poi? si potrebbe fare un pensierino :asd) :asd)

Sono usciti i prezzi italiani:

Prezzi a partire dai 24.025 euro richiesti per la 1.4 TSI. La 2.0 TSI costerà invece 26.575 euro (28.350 con il DSG), mentre la 2.0 TDI 140 CV partirà da 26.700 euro (28.375 con il cambio DSG). Per chi volesse approfondire il listino, come di consueto, qui si può consultare il documento diramato da VW Italia (file .pdf).

Ultima parte tratta da Autoblog.it ;)

p.s. chi la compra la Mito o la Bravo con questa in circolazione? :O

p.s2: ma hanno tolto il 2.0ts dalla 147? Volevo vedere il prezzo in relazione alla Scirocco 160cv....ma il motore massimo benzina che ho trovato su4r.it è il 1.6 120 cv O_O

chi la compra la Mito o la Bravo con questa in circolazione?
Non so se comprerò Miti o Bravo ma di certo non comprerò la Scirocco!
L'ho guardata, riguardata (sempre e solo in foto) ma non riesco proprio a farmela piacere... Una macchina potrebba andare a 300 km/h, consumare 1 litro di benzina ogni 100 km, potrebbe costare 3mila € ma se non mi piace esteticsmente non la prendo nemmeno in considerazione.
Adesso come adesso, se dovessi prendere un coupè prenderei Alfa GT a tutti i costi, non me ne frega che sia un progetto vecchio, non me ne frega se consuma un po di più ripetto alle altre, non me ne frega se è rifinita un po peggio delle altre (visto che pare esistano solo le crucche!), non me ne frega se a breve non sarà più prodotta, non me ne frega se la versione diesel ha solo 150 o 170 cv (io non ho problemi ad accontentarmi degli 80 della mia punto) ma secondo me è la più bella (e comprabile!) coupè in commercio.
Un sacco di gente si lamenta che la 147 è troppo grossa, che non è comoda per 5 e tante altre cose, poi la VW tira fuori una sorta di coupè grossa come la 147 ma con 4 posti e diventa la miglior macchina in commercio... certe cose proprio non le capisco...

Non dite che vedo solo Alfa, se dovessi prendere una diretta concorrente della Scirocco, prenderei senza pensarci un minuto la Volvo C30, quella mi piace veramente tantissimo!

:ciao) :ciao)
 
BRT":2w7mrvec ha detto:
Non dite che vedo solo Alfa, se dovessi prendere una diretta concorrente della Scirocco, prenderei senza pensarci un minuto la Volvo C30, quella mi piace veramente tantissimo!

:ciao) :ciao)

Quoto tutto il tuo intervento, innanzitutto l'auto deve piacere :OK)
Però a mio avviso la GT non è lo stesso segmento della Scirocco, a partire dal volume in meno ;)
La GT è concorrente attualmente della serie 1 coupè
 
Mollan":1w8z95j0 ha detto:
simo__87":1w8z95j0 ha detto:
ma guarda....secondo me non farà sto gran successo...anzi

a me esteticamente piace...e la trovo accattivante
ma ki compra una segmento C costosa (perchè diciamolo....non è ke sia regalata questa scirocco) a 3 porte, 4 posti e un bagagliaio sacrificato? nessuno....

Quando mai c'è stata, C30 a parte (che trovo bruttissima dietro), una segmento C del genere che la gente poteva prendere in alternativa rispetto alle "normali"?
Piuttosto delle versioni 3p delle solite segmento C, secondo me moltissimi preferiranno questa, sopratutto se giovani.

nessuna infatti c'è stata appunto la C30 ke ha venduto pochissimo....
le altre C 3 porte hanno venduto poco in relazione a quanto hanno venduto le medesime versioni a 5 porte.....e quel poco ke hanno venduto era perchè cmq garantivano i 5 posti veri e lo stesso bagagliaio della versione 5 porte

in questo caso i posti sono solo 4....il bagagliaio mi riservo di vederlo, ma non penso sia paragonabile a quello della Golf

però la C30 è stato un flop colossale....

Beh la C30 1.6 101 cv con un allestimento "normale", costa più della Scirocco 1.4 TSI 160cv.
La 2.5T5 230cv costa 34.900 euro. Con la stessa cifra porti a casa una R32 DSG ;)
Ecco il perchè del flop ;)


vedremo....forse essendo una VW, avendo motori migliori della C30 e il cambio DSG verrò smentito, ma non penso :p

Per me i prezzi sono decisamente più bassi.

ke il flop della C30 sia legato e dovuto ai prezzi esagerati e fuori da ogni dubbio....costa tantissimo in relazione a ciò ke offre
il fatto è ke questa scirocco offre circa le stesse cose in termini di abitabilità e versatilità

cmq la C30 parte da 18900 euro a benzina, 20900 per i diesel
e se confrontiamo le motorizzazioni "umane", quelle ke fanno volumi, il paragone ci sta tutto:

sui diesel i prezzi sono molto concorrenziali e la C30 conviene:
la C30 2.0d da 136cv costa 24900 euro
la scirocco 2.0 tdi 140cv 26700 euro....cioè circa 2000 euro in più

sui benzina molto meno
la C30 2.0 benzina da 145cv costa 23800 euro
la scirocco 1.4 tsi 160cv costa 24000 euro....e qui la differenza non abissale, sono paragonabili anke se la VW offre 15cv in +

il "prezzaccio" ke fa davvero gola è solo quello dela 2.0 tsi 200cv da 26.500 visto ke per portarti a casa la C35 2.5 turbo da 230cv devi sborsarne 31000

ma se vai a vedere le motorizzazioni più piccole i prezzi sono del tutto paragonabili....bisogna poi vedere i prezzi delle varie motorizzazioni a gamma completata di questa scirocco
 
Mollan":x601lq2w ha detto:
BRT":x601lq2w ha detto:
Non dite che vedo solo Alfa, se dovessi prendere una diretta concorrente della Scirocco, prenderei senza pensarci un minuto la Volvo C30, quella mi piace veramente tantissimo!

:ciao) :ciao)

Quoto tutto il tuo intervento, innanzitutto l'auto deve piacere :OK)
Però a mio avviso la GT non è lo stesso segmento della Scirocco, a partire dal volume in meno ;)
La GT è concorrente attualmente della serie 1 coupè

Sono d'accordo solo in parte ...
La Scirocco io la considero come una coupè, non una Golf a 3 porte, definisco altrettanto coupè la GT o la Serie 1 coupè. Non sono convinto dell'idea che per essere concorrenti debbano avere per forza gli stessi volumi, per mè è il concetto di vettura a 3 porte dalla linea sportiva che conta!
Come già detto più volte in altri post, a differenza della maggior parte degli utenti del forum, a me piace tanto (ma un po meno della GT) anche la Serie 1 coupè, e non mi piace per niente la TT... Son gusti...
:ciao) :ciao)
 
Quoto BRT... la Scirocco è una Coupè... chi vuole più spazio si compra la Golf VI. Peccato solo per gli interni, che restano simili ai vecchi modelli. Avessero messi gli interni della Golf VI sarebbe stata il massimo. C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...

Codice:
Scirocco 1.4 TSI 160 cv: 24025 euro
Colore metallizzato: 363 euro
Pacchetto sport(Cerchi da 8J x 17 235/45, Cristalli oscurati, cielo nero, pedaliera...): 500 euro
Radio rcd 510: 297 euro

25185 euro da scontare... diciamo sui 23000.
 
cn73":32o5llcy ha detto:
C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...

il problema della C30 non è stato certo l'estetica....magari non piace a te o a qualcun altro, ma a livello di design è stata molto apprezzata....voglio dire ke facendo una "media" su 10 persone a 7 o 8 piace

perciò il problema non è stato il design....il problema è stata il prezzo troppo elevato in relazione a ciò ke offre

anke perchè volevano un po' scimmiottare la Mini, ma non hanno considerato ke non puoi pretendere di vendere allo stesso prezzo un'auto ke ancora non si è fatta lo stesso nome, la stessa immagine "cool" ke la Mini si è fatta fra i giovani.....e poi al marchio Volvo non si è mai attribuita un'immagine giovane e sportiva perciò il cliente giovane, ke guarda più alle mode ke alla sostanza, spesso nemmeno la prende in considerazione
 
simo__87":gyndjim0 ha detto:
cn73":gyndjim0 ha detto:
C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...

il problema della C30 non è stato certo l'estetica....magari non piace a te o a qualcun altro, ma a livello di design è stata molto apprezzata....voglio dire ke facendo una "media" su 10 persone a 7 o 8 piace

perciò il problema non è stato il design....il problema è stata il prezzo troppo elevato in relazione a ciò ke offre

anke perchè volevano un po' scimmiottare la Mini, ma non hanno considerato ke non puoi pretendere di vendere allo stesso prezzo un'auto ke ancora non si è fatta lo stesso nome, la stessa immagine "cool" ke la Mini si è fatta fra i giovani.....e poi al marchio Volvo non si è mai attribuita un'immagine giovane e sportiva perciò il cliente giovane, ke guarda più alle mode ke alla sostanza, spesso nemmeno la prende in considerazione

No questo discorso non rispecchia la realtà. Se su 10 a 7 piace, la macchina ha successo, non si vede se no perchè auto come la serie 1 o l'A3 o la 500 (fatte le debite proprzioni) che costano un frottio di soldi hanno riscosso tanto successo... la C30 piacerà a 3 persone su 10 forse... per questo non ha venduto.
 
simo__87":1cds8f8y ha detto:
cn73":1cds8f8y ha detto:
C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...

il problema della C30 non è stato certo l'estetica....magari non piace a te o a qualcun altro, ma a livello di design è stata molto apprezzata....voglio dire ke facendo una "media" su 10 persone a 7 o 8 piace

perciò il problema non è stato il design....il problema è stata il prezzo troppo elevato in relazione a ciò ke offre

anke perchè volevano un po' scimmiottare la Mini, ma non hanno considerato ke non puoi pretendere di vendere allo stesso prezzo un'auto ke ancora non si è fatta lo stesso nome, la stessa immagine "cool" ke la Mini si è fatta fra i giovani.....e poi al marchio Volvo non si è mai attribuita un'immagine giovane e sportiva perciò il cliente giovane, ke guarda più alle mode ke alla sostanza, spesso nemmeno la prende in considerazione

no no fidati che la c30 non piace affatto...
quel posteriore fa xambiare idea a tantissime persone...
 
Cervantes":118mk7mn ha detto:
la C30 fa schifo e costa un botto..... :shrug03)
:OK)
ho provato a spiegarlo ad un mio amico quando ha distrutto la 147.... e invece lui si era impuntato che voleva un auto che hanno pochissimi e non se ne vedono in giro centinaia come la 147....
ma ci sarà un motivo no? :rotolo)

cmq l'ho provata e non mi piace come va.
motore ok. interni belli, frontale ok, cambio ok.

dietro è spazzatura pura. la fiancata appena decente.
 
A me la C30 piace parecchio specie il dietro è davvero futurista e innovativo, poco sfruttabile per via dell'accesso difficoltoso ma vder venire su solo il vetro è una figata.

Gli interni sono molto belli e curati, mi fa impazzire quella consolle centrale sottilissima. Il davanti è il calssico volvo, niente di eccelso ma piacevole e sobrio.

Putroppo nelle versioni Entry level è un pò goffa specie con quelel "ruotine". Le versioni più accessoriate invece hanno il kit aerodinamico. Migliora parecchio.

La sua vera pecca è il prezzo. con quei soldi ci si porta a casa macchine ben più blasonate tipo A3 e 118. Se fosse costata 17-18 mila € avrebbe venduto molto di più.

Peccato che quando ho preso la 147 non c'era perchè probabilmente l'avrei comprata (..e pure risparmiato). gusti son gusti... :ka)
 
Railman":3q4qy87q ha detto:
A me la C30 piace parecchio specie il dietro è davvero futurista e innovativo, poco sfruttabile per via dell'accesso difficoltoso ma vder venire su solo il vetro è una figata.

Gli interni sono molto belli e curati, mi fa impazzire quella consolle centrale sottilissima. Il davanti è il calssico volvo, niente di eccelso ma piacevole e sobrio.

Putroppo nelle versioni Entry level è un pò goffa specie con quelel "ruotine". Le versioni più accessoriate invece hanno il kit aerodinamico. Migliora parecchio.

La sua vera pecca è il prezzo. con quei soldi ci si porta a casa macchine ben più blasonate tipo A3 e 118. Se fosse costata 17-18 mila € avrebbe venduto molto di più.

Peccato che quando ho preso la 147 non c'era perchè probabilmente l'avrei comprata (..e pure risparmiato). gusti son gusti... :ka)
con il kit e ruote da 18.....cambia davvero... :color)
mi sembra che abbiano abbassato di molto i prezzi delle km0,proprio per il fatto che non vende... :shrug03)
 
volvoc30xh7.png


volvoc302gl2.png


Il muso e la fiancata li trovo stupendi, meglio di qualsiasi altra macchina di pari segmento, il posteriore è un po particolare ma non mi dispiace.
Non vuol dire che se una macchina piace deve essere per forza venduta in milioni di esemplari, può piacere ma non la si compra per svariati motivi, uno potrebbe essere il prezzo! teniamo presente che si tratta di una macchina di nicchia... Al momento della presentazione, Volvo aveva già dichiarato di non avere pretese di vendite enormi, anzi, avevano dichiarato che si sarebbe dovuto trattare di una macchina particolare, fuori dagli schemi, molto ben rifita e abbastanza cara e con "numeri" di produzione abbastanza bassi.
Solo a me il posteriore della Scirocco ricorda la vecciha Honda Civic primi anni 90?

Qui in versione tuning
civic93wh6.png


:ciao) :ciao)
 
cn73":v6ajf5jh ha detto:
No questo discorso non rispecchia la realtà. Se su 10 a 7 piace, la macchina ha successo, non si vede se no perchè auto come la serie 1 o l'A3 o la 500 (fatte le debite proprzioni) che costano un frottio di soldi hanno riscosso tanto successo... la C30 piacerà a 3 persone su 10 forse... per questo non ha venduto.
perdonami ma nemmeno questo rispecchia la realtà perchè non basta una bella linea per fare una buona macchina....la linea è solo UN fattore ke determina l'acquisto di un'auto

per dirti la mia esperienza personale posso dirti ke io ho diversi amici a cui piaceva.....dopo averla provata, aver visto ciò ke offre (cioè 1 posto in meno e un bagagliaio inesistente) e aver visto il prezzo hanno cambiato idea e hanno comprato una C vera

ma per dimostrarti ke la linea non è tutto basta guardare la nostra 159: è a detta di molti la più bella segemento D in commercio, ma in italia fatica a fare i numeri di una "brutta" serie3 o una "banale" A4

il discorso ke il fattore estetico è il fattore principale vale per le auto del segmento B e del segmento C poco costose

dal segmento C "priumim" in su, cioè quando si inizia a spendere oltre 20/22000 euro la gente inizia a dare un peso maggiore a fattori più importanti della linea....e la C30 ne è l'esempio perfetto, idem la Brera, la Spider, la 159, ecc....
 
Top