mikko":12sjcgi9 ha detto:anche a me piace molto..ragazzi quanto pensate possa costare in meno il 1.4 da 120cv?? quando esce questo motore poi? si potrebbe fare un pensierino :asd) :asd)
Mollan":2j821npi ha detto:p.s2: ma hanno tolto il 2.0ts dalla 147? Volevo vedere il prezzo in relazione alla Scirocco 160cv....ma il motore massimo benzina che ho trovato su4r.it è il 1.6 120 cv O_O
Mollan":2vk5m415 ha detto:p.s. chi la compra la Mito o la Bravo con questa in circolazione? :O
simo__87":3ouhs0kd ha detto:ma guarda....secondo me non farà sto gran successo...anzi
a me esteticamente piace...e la trovo accattivante
ma ki compra una segmento C costosa (perchè diciamolo....non è ke sia regalata questa scirocco) a 3 porte, 4 posti e un bagagliaio sacrificato? nessuno....
però la C30 è stato un flop colossale....
vedremo....forse essendo una VW, avendo motori migliori della C30 e il cambio DSG verrò smentito, ma non penso
Mollan":3jcprehl ha detto:mikko":3jcprehl ha detto:anche a me piace molto..ragazzi quanto pensate possa costare in meno il 1.4 da 120cv?? quando esce questo motore poi? si potrebbe fare un pensierino :asd) :asd)
Sono usciti i prezzi italiani:
Prezzi a partire dai 24.025 euro richiesti per la 1.4 TSI. La 2.0 TSI costerà invece 26.575 euro (28.350 con il DSG), mentre la 2.0 TDI 140 CV partirà da 26.700 euro (28.375 con il cambio DSG). Per chi volesse approfondire il listino, come di consueto, qui si può consultare il documento diramato da VW Italia (file .pdf).
Ultima parte tratta da Autoblog.it
p.s. chi la compra la Mito o la Bravo con questa in circolazione? :O
p.s2: ma hanno tolto il 2.0ts dalla 147? Volevo vedere il prezzo in relazione alla Scirocco 160cv....ma il motore massimo benzina che ho trovato su4r.it è il 1.6 120 cv O_O
BRT":2w7mrvec ha detto:Non dite che vedo solo Alfa, se dovessi prendere una diretta concorrente della Scirocco, prenderei senza pensarci un minuto la Volvo C30, quella mi piace veramente tantissimo!
:ciao) :ciao)
Mollan":1w8z95j0 ha detto:simo__87":1w8z95j0 ha detto:ma guarda....secondo me non farà sto gran successo...anzi
a me esteticamente piace...e la trovo accattivante
ma ki compra una segmento C costosa (perchè diciamolo....non è ke sia regalata questa scirocco) a 3 porte, 4 posti e un bagagliaio sacrificato? nessuno....
Quando mai c'è stata, C30 a parte (che trovo bruttissima dietro), una segmento C del genere che la gente poteva prendere in alternativa rispetto alle "normali"?
Piuttosto delle versioni 3p delle solite segmento C, secondo me moltissimi preferiranno questa, sopratutto se giovani.
però la C30 è stato un flop colossale....
Beh la C30 1.6 101 cv con un allestimento "normale", costa più della Scirocco 1.4 TSI 160cv.
La 2.5T5 230cv costa 34.900 euro. Con la stessa cifra porti a casa una R32 DSG
Ecco il perchè del flop
vedremo....forse essendo una VW, avendo motori migliori della C30 e il cambio DSG verrò smentito, ma non penso
Per me i prezzi sono decisamente più bassi.
Mollan":x601lq2w ha detto:BRT":x601lq2w ha detto:Non dite che vedo solo Alfa, se dovessi prendere una diretta concorrente della Scirocco, prenderei senza pensarci un minuto la Volvo C30, quella mi piace veramente tantissimo!
:ciao) :ciao)
Quoto tutto il tuo intervento, innanzitutto l'auto deve piacere :OK)
Però a mio avviso la GT non è lo stesso segmento della Scirocco, a partire dal volume in meno
La GT è concorrente attualmente della serie 1 coupè
Scirocco 1.4 TSI 160 cv: 24025 euro
Colore metallizzato: 363 euro
Pacchetto sport(Cerchi da 8J x 17 235/45, Cristalli oscurati, cielo nero, pedaliera...): 500 euro
Radio rcd 510: 297 euro
25185 euro da scontare... diciamo sui 23000.
cn73":32o5llcy ha detto:C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...
simo__87":gyndjim0 ha detto:cn73":gyndjim0 ha detto:C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...
il problema della C30 non è stato certo l'estetica....magari non piace a te o a qualcun altro, ma a livello di design è stata molto apprezzata....voglio dire ke facendo una "media" su 10 persone a 7 o 8 piace
perciò il problema non è stato il design....il problema è stata il prezzo troppo elevato in relazione a ciò ke offre
anke perchè volevano un po' scimmiottare la Mini, ma non hanno considerato ke non puoi pretendere di vendere allo stesso prezzo un'auto ke ancora non si è fatta lo stesso nome, la stessa immagine "cool" ke la Mini si è fatta fra i giovani.....e poi al marchio Volvo non si è mai attribuita un'immagine giovane e sportiva perciò il cliente giovane, ke guarda più alle mode ke alla sostanza, spesso nemmeno la prende in considerazione
simo__87":1cds8f8y ha detto:cn73":1cds8f8y ha detto:C30?? Per cortesia, una della macchine + brutte della storia... per questo non ha venduto...
il problema della C30 non è stato certo l'estetica....magari non piace a te o a qualcun altro, ma a livello di design è stata molto apprezzata....voglio dire ke facendo una "media" su 10 persone a 7 o 8 piace
perciò il problema non è stato il design....il problema è stata il prezzo troppo elevato in relazione a ciò ke offre
anke perchè volevano un po' scimmiottare la Mini, ma non hanno considerato ke non puoi pretendere di vendere allo stesso prezzo un'auto ke ancora non si è fatta lo stesso nome, la stessa immagine "cool" ke la Mini si è fatta fra i giovani.....e poi al marchio Volvo non si è mai attribuita un'immagine giovane e sportiva perciò il cliente giovane, ke guarda più alle mode ke alla sostanza, spesso nemmeno la prende in considerazione
:OK)Cervantes":118mk7mn ha detto:la C30 fa schifo e costa un botto..... :shrug03)
con il kit e ruote da 18.....cambia davvero... :color)Railman":3q4qy87q ha detto:A me la C30 piace parecchio specie il dietro è davvero futurista e innovativo, poco sfruttabile per via dell'accesso difficoltoso ma vder venire su solo il vetro è una figata.
Gli interni sono molto belli e curati, mi fa impazzire quella consolle centrale sottilissima. Il davanti è il calssico volvo, niente di eccelso ma piacevole e sobrio.
Putroppo nelle versioni Entry level è un pò goffa specie con quelel "ruotine". Le versioni più accessoriate invece hanno il kit aerodinamico. Migliora parecchio.
La sua vera pecca è il prezzo. con quei soldi ci si porta a casa macchine ben più blasonate tipo A3 e 118. Se fosse costata 17-18 mila € avrebbe venduto molto di più.
Peccato che quando ho preso la 147 non c'era perchè probabilmente l'avrei comprata (..e pure risparmiato). gusti son gusti... :ka)
perdonami ma nemmeno questo rispecchia la realtà perchè non basta una bella linea per fare una buona macchina....la linea è solo UN fattore ke determina l'acquisto di un'autocn73":v6ajf5jh ha detto:No questo discorso non rispecchia la realtà. Se su 10 a 7 piace, la macchina ha successo, non si vede se no perchè auto come la serie 1 o l'A3 o la 500 (fatte le debite proprzioni) che costano un frottio di soldi hanno riscosso tanto successo... la C30 piacerà a 3 persone su 10 forse... per questo non ha venduto.