VW golf e scirocco R: ordinabili

L'elise SC ha 221cv ed è 1.8 e sullo 0/100 stacca un bel 4,6.. grazie al peso con piccoli numeri ha una resa straordinaria :love)
Lei è unica pechè non ha IL 6 cilindri, non ha IL 3000, non ha IL marchio Porsche sul motore, ha solo la sportività nel DNA :)
Ragazzi, preferisco usarla solo il fine settimana ma quei KM che faccio mi appagano totalmente...poi onestamente il concetto di "sfruttabilità" di una Porsche IMHO è molto relativo, preferisco avere un'auto più modesta da sfruttare tutti i gg(nel vero senso della parola) ed avere l'euforia dentro di me che appena arriva il fine settimana guido una sportiva pura :nod) :OK)
 
..eh beh la lotus elise per il week end piacerebbe anche a me.. :lingua)
Occhio a prezzi però, la elise che dicevo io costa sui 39-40mila euro, quindi sul prezzo del golf ma se saliamo alla 1.8R il prezzo sale a 47milaeuro per 192 cavalli, a circa 52mila per la SC.. che poi forse l'SC adesso costa anche di più perchè ha ricevuto un upgrate motoristico.. insomma si fa presto a salire e parliamo di prezzi secchi secchi senz opt!
Una cosa però pare accomunare la porsche cayman/boxster all'elise soprattutto nella versione compressore.. l'affidabilità dei motori.. :cry:
 
147nos":38xukmjn ha detto:
..eh beh la lotus elise per il week end piacerebbe anche a me.. :lingua)
Occhio a prezzi però, la elise che dicevo io costa sui 39-40mila euro, quindi sul prezzo del golf ma se saliamo alla 1.8R il prezzo sale a 47milaeuro per 192 cavalli, a circa 52mila per la SC.. che poi forse l'SC adesso costa anche di più perchè ha ricevuto un upgrate motoristico.. insomma si fa presto a salire e parliamo di prezzi secchi secchi senz opt!
Comunque la SC costa 48.008 di listino :nod)
 
si ma la SC non so se vale i soldi che costa
nelle varie prove è stata un po' criticata per l'incapacità di trasferire a terra tutta quella potenza in uscita di curva
riporto in sintesi quello che ho letto e visto in varie prove perchè non l'ho provata di persona: i cavalli in più si sentono molto sul dritto, ma in uscita di curva quando si chiede potenza le ruote perdono aderenza molto (troppo) facilmente....non è efficace come ci si aspetterebbe insomma
 
francescoalfa":1zigu0e0 ha detto:
Beh sulla prova che ho visto su Nuvolari non hanno lamentato per niente questi problemi :ka)

quale prova? supercar? Massai non mi risulta l'abbia testata :scratch) me la sono persa?
comunque mi limito a dire quanto letto in alcune prove...poi tempo fa facendo zapping mi sono imbattuto in una puntata di fifth gear dove il pilota Jason Plato testava proprio la elise sc e si lamentava proprio di questi problemi

in ogni caso stiamo andato un po' OT...meglio tornare a parlare di scirocco e golf r :asd)

EDIT: trovata su youtube la prova di fifth gear...se mastichi un po' di inglese si capisce....lo dice dei 2:30 in poi
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jaDmGGFTIJg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jaDmGGFTIJg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
porsche è sicuramente superiore ma credo che il vero confronto lo si dovrebbe fare con questa per es.

big_subaru_impreza_wrx_sti_05.jpg


anche se il confronto non so quanto potrebbe reggere comunque vista la leggera differenza di cilindrata.
 
Tra Boxster e Golf ci ballano 7000€ che non sono proprio spiccioli.
Comunque secondo me il prezzo ci sta perchè per esempio una 130i costa allo stesso modo e non ti da neanche i tappetini!

Ma siete sicuri che costi quanto avete detto? Perchè sul configuratore tedesco sta a molto meno.
 
In germania costan meno! :cry:
Spero per Vw che ci sia stato un errore nella comunicazione dei prezzi altrimenti credo vedremo poche golf R in giro.. al contrario penso che qualche scirocco R la vedremo..

7mila euro non sono pochi ma stiam confrontando il cioccolato con la mer@a come detto giustamente da altri :p , tieni sempre presente questo.. ;)

Railman":1dsi21rk ha detto:
porsche è sicuramente superiore ma credo che il vero confronto lo si dovrebbe fare con questa per es.

big_subaru_impreza_wrx_sti_05.jpg


anche se il confronto non so quanto potrebbe reggere comunque vista la leggera differenza di cilindrata.

Eh beh questo in effetti è proprio un bel cofronto. ;)
Te quale prenderesti? Io credo la Subaru che fra l'altro l'ho vista in giro NERA fa la sua porca figura, molto di più che in foto! :OK)
 
pyro":2lzucrur ha detto:
Tra Boxster e Golf ci ballano 7000€ che non sono proprio spiccioli.
Comunque secondo me il prezzo ci sta perchè per esempio una 130i costa allo stesso modo e non ti da neanche i tappetini!

Ma siete sicuri che costi quanto avete detto? Perchè sul configuratore tedesco sta a molto meno.

i prezzi sono giusti purtroppo....

però sono in parte giustificato dal fatto che in gemrmania te la danno base base modello zingaro, in italia è strafulloptional....
gli unici optionla che puoi aggiungere sono cerchi da 19" e assetto dinamico DCC.
ha di serie anche il navigatore
 
147nos":3n972v81 ha detto:
Eh beh questo in effetti è proprio un bel cofronto. ;)
Te quale prenderesti? Io credo la Subaru che fra l'altro l'ho vista in giro NERA fa la sua porca figura, molto di più che in foto! :OK)
bah, a prezzi la subaru mi pare costi di più, a livelli di boxter se non erro (poi se fanno sconti pesanti non so). A livello motoristico e di trazione..nemmeno dire, subaru al 100% specie per la trazione. la pecca di subaru però sono le finiture e gli interni, la nuova versione non l'ho potuta "toccare con mano" ma gli interni sembrano piuttosto anonimi (sedili ant. a parte) e sui vecchi modelli erano piuttosto obsoleti e poveri. Golf da questo punto di vista offre sicuramente quello che non ha impreza.

Certo che vederla in foto la WRX dice poco, ma dal vero è veramente molto aggressiva, bombata, sportiva. Merita davvero. imho stilisticamente è la migliore tra quelle prodotte fin'oggi. Certo che anche qui, con quella cifra ci si porta a casa auto più blasonate, eleganti e rinomate nonchè con una tenuta maggiore nel mercato dell'usato.
 
Railman":7zuo4jm6 ha detto:
147nos":7zuo4jm6 ha detto:
Eh beh questo in effetti è proprio un bel cofronto. ;)
Te quale prenderesti? Io credo la Subaru che fra l'altro l'ho vista in giro NERA fa la sua porca figura, molto di più che in foto! :OK)
bah, a prezzi la subaru mi pare costi di più, a livelli di boxter se non erro (poi se fanno sconti pesanti non so). A livello motoristico e di trazione..nemmeno dire, subaru al 100% specie per la trazione. la pecca di subaru però sono le finiture e gli interni, la nuova versione non l'ho potuta "toccare con mano" ma gli interni sembrano piuttosto anonimi (sedili ant. a parte) e sui vecchi modelli erano piuttosto obsoleti e poveri. Golf da questo punto di vista offre sicuramente quello che non ha impreza.

Certo che vederla in foto la WRX dice poco, ma dal vero è veramente molto aggressiva, bombata, sportiva. Merita davvero. imho stilisticamente è la migliore tra quelle prodotte fin'oggi. Certo che anche qui, con quella cifra ci si porta a casa auto più blasonate, eleganti e rinomate nonchè con una tenuta maggiore nel mercato dell'usato.

La evo X ha interni al livello della Golf R20T e trazione ai livelli della impezza. certo il motore è un 2.0, non un 2.5 però secondo me è il giusto mix delle 2 macchine.
Secondo me prende le migliori cose da tutte e 2 le macchine.... come prezzo però penso passiamo i 50.000.....
 
Ricordiamoci che è prodotta in germania (non in polonia o in brasile :nono) ), e li i costi di produzioni sono alti... ricordiamo ancora che li gli stipendi sono mediamenti piu' alti... ergo: non è colpa loro se siamo il paese che siamo...i prezzi ci stanno tutti mi spiace. Di golf R se ne vedranno, vedrete...
 
Ma che discorsi...se uno ha un mutuo da saldare non spende 40mila euro per nessuna macchina. Cmq ho visto gente spendere 40mila euro per una A3 sportback diesel...
 
Top