Vorrei prendermi la GTI...

elisir":3bus449s ha detto:
Bella... ma ha 2 porte in meno di quella che cerco..
:asd) :asd)
Puoi sempre ordinarla a 5 porte ;)

superalex78":3bus449s ha detto:
Ma non offendere la pietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sedia)

pierluigi84":3bus449s ha detto:
chi diceva che era un cassonetto??????? :sarcastic) :sarcastic)
in questa versione direi proprio di no ;)
L'ho sempre detto che la GTI mi piace :nod)
La linea è squadrata, si tratta pur sempre di una golf
 
Mav76":1qx4jqsi ha detto:
elisir":1qx4jqsi ha detto:
Certo, nn voglio confrontarla alla 159 sicuramente.
Però rispetto alla mia, avrei piu spazio e un motore piu potente..
Anche la 147 5 porte l'ho considerata, ma in quanto a motori siamo sempre li purtroppo..


Per il discorso motore non si discute, ma quanto a spazio interno :scratch)

La Golf è MOLTO più spaziosa della 159!! :nod) :nod) :nod)
 
In qualità di proprietario di una "quasi" GTI ti posso dire di stare mooolto attento se ti aspetti interni curatissimi e privi di cigolii o scricchiolii.

La mia cigola in maniera enorme da una portiera (sta peggiorando progressivamente, prima lo faceva solo sullo sconnesso :asd) ), i tastini mi si sono spellati 100 volte più che sulla 147.

Tra l'altro in conce nicchiano sulla garanzia, quindi mi toccherà portarla dal carrozziere e pagare di tasca.

---
Detto questo rifletti bene sui motivi per acquistare l'auto nuova.

Se il motivo è unicamente quello di "averlo più lungo" te lo sconsiglio, in quanto il motore è sì divertente e potente, ma non è un jet.

Sì, il bagagliaio è più grande, ma non è detto che ti interessi.

Se invece mi dici "mi sono rotto i maroni del cambio manuale" allora ti rispondo "corri" :asd)

PS ovviamente 5 porte tutta la vita :)
 
I motivi sono vari:
1) la mia macchina ha gia 6 anni e un botto di km quindi o la vendo alla svelta o rischio di doverla ''svendere''
2)mi sono rotto le scatole della 3 porte. (sicuramente piu bella ma molto scomoda)
3)mi sono pentito di aver preso la macchina diesel

Per le prestazioni, nn mi aspetto sicuramente un busso.. Pero un bel motore presente e anche il sound nn mi dispiace per nulla. (che poi sia tutto di scarico o cosa, quello non lo so..)
Il cambio manuale non mi dispiace per nulla, anzi, se posso lo preferisco. (anche se non conosco il dsg)
 
elisir":1azrudcd ha detto:
I motivi sono vari:
1) la mia macchina ha gia 6 anni e un botto di km quindi o la vendo alla svelta o rischio di doverla ''svendere''
2)mi sono rotto le scatole della 3 porte. (sicuramente piu bella ma molto scomoda)
3)mi sono pentito di aver preso la macchina diesel

Per le prestazioni, nn mi aspetto sicuramente un busso.. Pero un bel motore presente e anche il sound nn mi dispiace per nulla. (che poi sia tutto di scarico o cosa, quello non lo so..)
Il cambio manuale non mi dispiace per nulla, anzi, se posso lo preferisco. (anche se non conosco il dsg)

con una rimappa va piu forte del busso :asd) :asd)
 
con una rimappa va piu forte del busso :asd) :asd)
Beh questo non lo so.. ma non mi interessa molto.. 200 cv dovrebbero bastare..
Cmq questa sera ne sn andato a vedere una dal mio conce di fiducia.
Nera,5 porte,interni in pelle beige, compresi fianchetti e montanti ecc, pack luci (nn so a cosa si riferisce),sedili riscaldati, bracciolo ant e post, cerchi da 18 (modello toora T230 mi sembra). Mi dispiace solo che nn abbia xeno e navi.
Per il resto è immacolata dentro e fuori. Profuma ancora di nuovo.
E del 2006 e ha 11000 km. Unico neo: 22000 euro..
 
massmo_it_it":24wj6izl ha detto:
con una rimappa va piu forte del busso :asd) :asd)
Ah si? Guarda che ti sbagli...io avevo sentito da Gino Buonpanino che andava + forte anche senza bisogno di rifargli la mappa :?: !





:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
elisir":1shcbrw3 ha detto:
Il cambio manuale non mi dispiace per nulla, anzi, se posso lo preferisco. (anche se non conosco il dsg)
Allora mi sa che appena la provi col DSG firmi il contratto e paghi tutto e subito in contanti! :asd)
 
ma il dsg è sequenziale giusto? quindi cambia quando lo decido io vero?
perche mio papa ha il mercedes cn l'automatico, ma nn mi piace per nulla... fa quello che vuole lui e nn ha sprint..
 
E' un sequenziale con funzionamento stile cambio automatico, nel senso che anche in modalità sequenziale, affondando tutto il pedale, fa kick-down, scalando le marce, mentre normalmente i sequenziali rimangono nel rapporto selezionato.

Personalmente le prime volte mi ha impressionato per la rapidità della cambiata, ma a lungo andare non so se mi piacerebbe, troppo stile videogame, anche se di un'efficacia impressionante.

Probabilmente con una gestione elettronica differente potrebbe essere il cambio ideale per me.
 
elisir":23zm2dxp ha detto:
ma il dsg è sequenziale giusto? quindi cambia quando lo decido io vero?
perche mio papa ha il mercedes cn l'automatico, ma nn mi piace per nulla... fa quello che vuole lui e nn ha sprint..

I cambi Mercedes è meglio lasciarli fuori, hanno tutt'altri obiettivi che la sportività.
 
Il DSG ha il difetto (secondo me) che anche se sei in manuale, quando arrivi al limitatore innesta il rapporto superiore (Come il Selespeed che avevo io, d'altronde), ma a mio parere è una cosa fastidiosa... immaginati a centro curva di seconda tirata, dove sarebbe meglio mantenere quella marcia e... ta tan, dentro la terza senza che l'hai chiesta :KO)
 
badaspeed":36w7h1fh ha detto:
Il DSG ha il difetto (secondo me) che anche se sei in manuale, quando arrivi al limitatore innesta il rapporto superiore (Come il Selespeed che avevo io, d'altronde), ma a mio parere è una cosa fastidiosa... immaginati a centro curva di seconda tirata, dove sarebbe meglio mantenere quella marcia e... ta tan, dentro la terza senza che l'hai chiesta :KO)

il selespeed della gta NON lo fa... :elio) :D
 
badaspeed":3qd6khho ha detto:
Il DSG ha il difetto (secondo me) che anche se sei in manuale, quando arrivi al limitatore innesta il rapporto superiore (Come il Selespeed che avevo io, d'altronde), ma a mio parere è una cosa fastidiosa... immaginati a centro curva di seconda tirata, dove sarebbe meglio mantenere quella marcia e... ta tan, dentro la terza senza che l'hai chiesta :KO)
bhè fare una curva in seconda a 6000 giri mi sembra quantomeno un possibilità piuttosto remota.

anche perchè quando ti mette il rapporto superiore non succede un bel nulla.

---
il vero difetto è la scalata, di più marce in particolare.

per il resto lasciate perdere le "prostate" di usare il limitatore invece dei freni blablabla ;)
 
Quindi... considerando che non sono un pilota, e che prediligo il cambio manuale (anche se non ho mai provato il dsg) con che cambio mi consigliate di prenderla??
 
Ame la GTI piace tantissimo e a causa di necessità lavorative ora non faccio più molti Km e il diesel non mi servirebbe. Se sapevo che finiva così me la prendevo sicuramente. Anche perchè confrontata alla mia 147 costa davvero 1 migliaio di € in più (senza pelle però).
Dentro è molto bella, ben fatta, comoda e spaziosa. Ha tutto quello che serve e pure di più. l'avrei presa GTI di serie e solo con vernice metallizzata (..e forse i 18" :D)
Il DSG dicono sia un vero portento, aumenta l'accelerazione e diminuisce i consumi. Però oltre al maggiore costo a me fanno paura i guasti agli attuatori :(

a me piace così:

250px-Golf_GTI.jpg
 
elisir":18zzk3gy ha detto:
Quindi... considerando che non sono un pilota, e che prediligo il cambio manuale (anche se non ho mai provato il dsg) con che cambio mi consigliate di prenderla??
Cercane una in prova col DSG e poi scegli! ;)
 
Top