vorrei fare piu' rumore!!

il discorso del sound l'avevo capito asd
la mia domanda era un'altra ghghgh
 
naaa...sono la prima parte dello scarico, quella che esce dal motore e arriva fino prima del kat
 
no, anche i collettori rendono per il sound, cambia la qualita', arriva da lvano motore e non da sotto il culo(centrale)o da dietro(finale)
 
Solo Ragazzon da l'omologazione del centrale se abbinato ad un suo finale..altrimenti tutti i centrali che ci sono in giro non lo sono..i finali invece sì..
 
non ho capito una cosa, ma se rifaccio tutto la scarico, il catalizzatore sparisce?
intendo dire..

scarico originale: collettori --> centrale --> catalizzatore --> finale
scarico preparato: collettori 4-2-1 --> centrale --> finale

ho sbagliato qualcosa? anche nella disposizione intendo..
il cassone prima del terminale è il catalizzatore?

io avevo letto di catalizzatori metallici sportivi, l'avevo visto nominare in un sito di un'autofficina quì da me che effettua anche preparazioni soprattutto sulle Lancia Delta Evoluzione..
mi viene il dubbio che questi debbano restare, ma che si possono sostituire con catalizzatori più sportivi mi sbaglio?

leggevo anche che il centrale diretto era ottimo per motori vecchi, quindi macchine ormai fuori produzione e vecchie glorie appunto..mentre sui motori di nuova generazione come anche sul mio 1.6 16v 120CV ai bassi perde tantissimo (tekno appunto dice che t'inchioda :asd) ), è vero? bhe, tekno mi pare abbia confermato quanto avevo letto io, mi pare una persona molto preparata..
poi io non so, chiedo :OK)

ora su un motore tipo il mio rifare lo scarico a livello di prestazioni da realmente qualcosa in più o è solo sound? e in che punti nella curva di potenza del motore?
grazie mille


ps.: vado a leggermi i vecchi post, così magari mi chiarisco un pò le idee :clap)
 
il kat se non lo sostituisci con tubo dritto o kat sportivo resta perche' e' un pezzo a parte, non fa parte ne' di collettori ne' di centrale :)

cmq lo schema e' colli>kat>centrale>finale
 
si, se cambi il kat il compromesso migliore alti/bassi e' quello metallico a 200 celle

cerca, di discussioni ce ne sono a iosa
 
la soluzione ideale è.....

Cat sportivi 4-2-1 SENZA Precat(CSC o Supersprint) - Kat metallico 200(Brain o Supersprint) - Centrale e terminale Ragazzon(l'unica accoppiata omologata)
 
grazie per le delucidazioni di ieri sele :)

trasformando in moneta sonante il tuo ultimo post invece? grosso modo senza spaccare il cent, ci mancherebbe ;)
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la 147 è come il morbillo.. inizi con una cosa e non finisci mai :shrug03)

grazie 147 :)
 
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