Volkswagen Touareg R50.... :|

posso dire come la penso?

Mi faccio un culo quadruplo per andare a lavorare, sono una persona giovane e che vuole fare lo sborone e che abita in montagna. Lavoro 10 ore al giorno potrò acquistare quella macchina che mi tira il :culo) ? Per me potrebbe essere inutile una Bugatti da 1001 cv, quanto potrebbe essere utilissimo un Cayenne 4000 turbo con 10 turbine... cosa vuol dire? Uno la utilità di una cosa la vede nella sua vita quotidiana, perchè dovrebbe essere una macchina inutile, se piace agli acquirenti e soddisfa le loro necessita qualsiasi esse siano che problema c'è?.

In questo momento giuro che pagherei milioni affinchè uscisse l'Alfa Romeo Kamal con un 6000 Quadriturbo con 700cv, e vorrei vedere quanti di voi affermerebbero che sarebbe una auto inutile e che non acquisterebbe mai.

La concorrenza ricordo che ALMENO queste macchine inutili e piene di cavalli le sforna... mentre noi siamo ancora fermi anni luce...

Allora seguendo i vostri ragionamenti ma fatti al contrario per me potrebbe essere inutile una M3 perchè supera i 130 Km/h, inutile dovrebbe essere una GTA perchè supera i 130 Km/h come inutile potrebbero essere i sedili in pelle sulla mia nasona, perchè intanto esistono anche quelli in tessuto e sarebbe uno spreco metterci sopra la pelle... :shrug03). Per me tutto questo si chiama solo possibilità di scelta, io te li metto in vendita e a disposizione poi fai quel cacchio che vuoi.

Parliamo di inquinamento? Ok è vero probabilmente inquineranno di +, ma iniziamo a smantellare tutte le raffinerie a ridosso delle città (vedi Mantova) iniziamo a mettere in commercio macchine a idrogeno che abbiano prezzi abbordabili, facciamo + stazioni di servizio attrezzate per l'idrogeno e il gpl ect.ect....

Io rispetto le scelte di tutti, tutti possono e DEVONO dire quello che pensano, dato che questo forum, per fortuna è un luogo libero dove discutere e confrontarsi, però molte volte mi chiedo perchè si debba sparare SEMPRE E SOLO contro le macchine nuove che sforna la concorrenza...

Ps. Io apprezzo molto il Q7 e tutta quella categoria di auto, apprezzo molto il Gt3 e apprezzo moltissimo la 147, però cerco di essere obiettivo su tutto. Mio padre ha una umilissima subaru forester a Gpl però per l'uso che ne fa lui è perfetta, è una macchina inutile? per voi si per lui no.
Elogio la 147 per la sua tenuta di strada e per il suo sterzo splendido, ma dico anche che sarebbe ora di rinnovare i motori e di fare delle finiture degne di una macchina da 25k €.
Come posso dire che Audi ha una estetica mi piace molto ma come feeling di guida non mi ci trovo...


Vabbè ho scritto un poema di corsa e sicuramente pieno di errori dato che non posso rileggere cmq il concetto di è capito :asd)

Ciapèt...
 
X PYRO :

si, non è il peso, o meglio... non solo il peso...! ma prova a guardare come sono i veri fuori strada...! quelli seri...

non è una prerogativa del mezzo andare come una ferrari allora perche montano questi motori? per andare piano? un 3000 è poco?

che consuma e inquina come una A8 non ci credo...! se fosse cosi' la A8 è un bel cassone...

buona parte lo fanno per fare gli sboroni...! cioè dai non è che lo dico solo io...!

mi sbaglio di grosso? prova a metterli su qualche stradina di montagna o in valle lungo il fiume po'... poi mi dici...

se non è un fuoristrada e non è una berlina cosa è? un suv tu mi dirai... e allora mi spieghi a cosa serve? devo ancora capirlo evidentemente...

beh sinceramente io non ho sparato come DICI TE ''merda'' !! ho detto : motori ottimi.. piu' o meno...! se devo spendere quei soldi non prendo un motore WV...questo è poco ma sicuro...! mi oriento su altre marche tedesche...

nemmeno io ce l'ho con te ci mancherebbe, si sta parlando di motori... e secondo me i SUV non servono proprio a niente...! la mia idea fa parte della schiera di persone che pensano ai suv come un mezzo di trasporto inutile...! tu fai parte della schiera opposta... pero' mi devi spiegare a cosa serve...!?????
 
Re: posso dire come la penso?

Filip1983":24fs2ni9 ha detto:
Mi faccio un culo quadruplo per andare a lavorare, sono una persona giovane e che vuole fare lo sborone e che abita in montagna. Lavoro 10 ore al giorno potrò acquistare quella macchina che mi tira il :culo) ?
Assolutamente si Filip, però devi anche permettermi di dire che hai preso una macchina che secondo me ha poco senso.
Ti ripeto giù il cappello davanti alla Tuareg e alla VW, ma non mettetemi gli assetti ribassati e sportivi su una fuoristrada. ;)

Per me potrebbe essere inutile una Bugatti da 1001 cv, quanto potrebbe essere utilissimo un Cayenne 4000 turbo con 10 turbine... cosa vuol dire? Uno la utilità di una cosa la vede nella sua vita quotidiana, perchè dovrebbe essere una macchina inutile, se piace agli acquirenti e soddisfa le loro necessita qualsiasi esse siano che problema c'è?.
Nessuno che se la comprino. Però rimango della mia idea! :p

In questo momento giuro che pagherei milioni affinchè uscisse l'Alfa Romeo Kamal con un 6000 Quadriturbo con 700cv, e vorrei vedere quanti di voi affermerebbero che sarebbe una auto inutile e che non acquisterebbe mai.
Che male c'è nella Kamal? Trovo inutile anche io fare i puristi del marchio nelle condizioni odierne; quindi ben venga il SUV Alfa, ma non con uno stramaledetto assetto da corsa.
P.S. Penso che in Alfa l'assetto Suv lo sapranno fare benissimo. :asd)

Allora seguendo i vostri ragionamenti ma fatti al contrario per me potrebbe essere inutile una M3 perchè supera i 130 Km/h, inutile dovrebbe essere una GTA perchè supera i 130 Km/h
Come sarebbero inutili tutte le auto oggi in produzione quindi. :sarcastic)

Parliamo di inquinamento? Ok è vero probabilmente inquineranno di +, ma iniziamo a smantellare tutte le raffinerie a ridosso delle città (vedi Mantova) iniziamo a mettere in commercio macchine a idrogeno che abbiano prezzi abbordabili, facciamo + stazioni di servizio attrezzate per l'idrogeno e il gpl ect.ect....
D'accordissimissimo con te. Non ritengo le auto il problema maggiore per l'inquinamento, ma siccome c'è gente che mi dice che inquina come una Smart... :shrug03)

Io rispetto le scelte di tutti, tutti possono e DEVONO dire quello che pensano, dato che questo forum, per fortuna è un luogo libero dove discutere e confrontarsi, però molte volte mi chiedo perchè si debba sparare SEMPRE E SOLO contro le macchine nuove che sforna la concorrenza...
Non è il mio caso. Critico Alfa ed elogio la concorrenza figurati! :rotolo)

Per il resto rispetto chiaramente il pensiero di tutti! :OK)
 
Lorenzo":i4r21r78 ha detto:
1) perche dovrebbe inquinare? allora: la fiesta dei miei fa piu' di 20 Km/l, è un modesto 1.4tdci.... quel motore fara' si e no i 7/8 con un litro ma anche 10 se sei piu' contento...! tutto il gasolio che brucia dove pensi che lo metta? nelle mutande del pilota?o in quelle dell' AD wv ? ma scherziamo...puo' anche essere euro 4 ma se fa i 10 con un litro...il gasolio combusto lo butta fuori di piu' di altre macchine!!!!


Santo cielo!
Le particelle inquinanti vengono catturate dai filtri e catalizzatori (leggiti un po' come funzionano). Quello che esce in diversa quantità, è la CO2, che, ripeto ancora una volta, NON E' INQUINANTE.


PS: prova a fare un incidente con una panda contro uno di questi baracconi... è facile che ne esci con la testa mozzata lo sai...?

P.s. prova a fare un incdente con uno di questi baracconti contro guard rail...è facile che ne esci vivo lo sai?
 
fratz147":397cf2jz ha detto:
2) Produciamo quindi più CO2 possibile, visto che ci fa bene.
3) Meno male che le studi queste cose.

Rispondo senza entrare nello specifico:

http://www.fuocoelegna.org/foto/ciclo_carbonio.gif

Un ciclo del carbonio per non esperti

Le piante utilizzano ATP e NADPH (energia) nella fase di buio della fotosintesi per ridurre la CO2. Infatti il problema, in realtà non è la CO2 in sè, ma la progressiva distruzione dei boschi...che sono naturali "mangiatori" di CO2.

Ovviamente poi la CO2 è usata anche per la costruzione di radioisotopi e radiofarmaci (partendo dal 12C sostituito con 11C) per analisi, terapie precliniche & co.

Poi puoi benissimo non crederci e ritenerlo un inquinante :)
 
Lorenzo":1jjwckt0 ha detto:
si, non è il peso, o meglio... non solo il peso...! ma prova a guardare come sono i veri fuori strada...! quelli seri...

Più "serio" dell'Hammer non saprei proprio quale possa essere! Forse un Wrangler, ma siamo su misure molto inferiori!

non è una prerogativa del mezzo andare come una ferrari allora perche montano questi motori? per andare piano? un 3000 è poco?

Ti farebbe schifo avere 350cv sotto la tua auto? Camion o sportiva che sia....


buona parte lo fanno per fare gli sboroni...! cioè dai non è che lo dico solo io...!

Lo dite in tanti, quasi tutti.......e mi piacerebbe proprio sapere la fonte di tale informazione!

mi sbaglio di grosso? prova a metterli su qualche stradina di montagna o in valle lungo il fiume po'... poi mi dici...

Veramente non ho fatto quegli esempi a caso, lo dico perchè ci sono stato. Una ML offroad si ferma molto difficilmente, ovviamente non puoi guadare un fiume! Stesso discorso per la RR, anzi ancora meglio!

se non è un fuoristrada e non è una berlina cosa è? un suv tu mi dirai... e allora mi spieghi a cosa serve? devo ancora capirlo evidentemente...

Serve a fare tutto e a non fare niente, ci puoi andare a 230km\h come caricarci tutto l'armadio di casa come andare in montagna senza le catene da neve come fare un viaggio in tutta comodità ecc.... Per me una F430, una Gallardo, una Zonda hanno la stessa utilità di un SUV!

beh sinceramente io non ho sparato come DICI TE ''merda'' !! ho detto : motori ottimi.. piu' o meno...!
se devo spendere quei soldi non prendo un motore WV...questo è poco ma sicuro...! mi oriento su altre marche tedesche...

L'unica sarebbe BMW.

E comunque vorrei sapere cos'ha VW che non va.......vedi, sempre i soliti luoghi comuni!

pero' mi devi spiegare a cosa serve...!?????

L'ho scritto sopra!
 
fratz147":13kekq8q ha detto:
pyro":13kekq8q ha detto:
Mi spiace per te ma ti sbagli veramente di grosso. L'unico SUv seriamente in difficoltà potrebbe essere l'X5! Prova una ML col pacchetto offroad o Range Rover e poi mi dici!!
Non mi starai mica paragonando la ML alla Range Rover in off-road vero? :asd)

Forse non immagini cosa possa fare una ML offroad, ti consiglio di provare per credere! :)
 
pyro":se8bw6k8 ha detto:
fratz147":se8bw6k8 ha detto:
pyro":se8bw6k8 ha detto:
Mi spiace per te ma ti sbagli veramente di grosso. L'unico SUv seriamente in difficoltà potrebbe essere l'X5! Prova una ML col pacchetto offroad o Range Rover e poi mi dici!!
Non mi starai mica paragonando la ML alla Range Rover in off-road vero? :asd)

Forse non immagini cosa possa fare una ML offroad, ti consiglio di provare per credere! :)
Se mi dici rigorosamente la offroad ci posso credere ma la "normale" non va da nessuna parte! :OK)
 
Mollan":15kr9dfy ha detto:
Le piante utilizzano ATP e NADPH (energia) nella fase di buio della fotosintesi per ridurre la CO2. Infatti il problema, in realtà non è la CO2 in sè, ma la progressiva distruzione dei boschi...che sono naturali "mangiatori" di CO2.
Ti stai contraddicendo da solo. Oltre a ripeterti per la terza volta che ho virgolettato il termina "inquina" ti sei già risposto qua sopra.

Poi se per partito preso vuoi far credere a tutti che sia meglio produrre maggior Co2 possibile, fai pure.
 
Mollan":2vmb4foe ha detto:
NON è INQUINANTE

andiamo bene....

ma ascolta dove vanno a finire tutti i rimanenti della combustione del gasolio? una parte in calore, una parte in energia che viene trasformata in cinetica... e gli scarti? nei ''filtri'' ? allora se ti costringessero a respirare dietro ad un'auto a scelta fra smart e questa... tu scegli questa?

dai basta, facciamo tutti dei bei suv con cilindrate minime di 3000 cc cosi inquiniamo meno, quelli piu alti di cilindrata che inquinano meno ancora, ci possiamo fare tutti dei bei giretti sopra i marciapiedi senza rovinare un bellissimo cerchio cromato da 19 pollici( i famosissimi cerchi da 19''(se non 20 e oltre...)... che sono stimatissimi dai piloti di guida in fuori strada...)

ps: per mio conto non critico questa suv in particolare xche è tedesca, perche a me del tedesco, dell'italiano o del cinese non interessa! e come ho gia scritto su una discussione riguardo all'ipotetico suv di alfa: se l'alfa lo fa cambio marca. per me qualunque di questi mezzi meccanici non ha utilita'. bon basta, questo è quello che penso, e che credo giusto.

passo e chiudo.
 
Mollan":3ix2qed1 ha detto:
http://video.google.com/videoplay?docid=1829147678520235330&hl=en-AU

Questi passaggi con una normale auto non si possono fare...(nel video sono montati i 19")
Ti sembra fuoristrada questo??? :muaha)
La stessa Tuareg riesce a compiere passaggi ben più difficoltosi! ;)

E come ti ho già detto, metti un assetto sportivo e (quasi) non fai più nemmeno quelli! :nod)

Per gli altri video hai sbagliato i links, sono tutti uguali e non fanno vedere niente! :asd)
 
fratz147":3w36a4ev ha detto:
Ti sembra fuoristrada questo??? :muaha)

E' molto di più di quanto si riesce a fare con una normale auto...

La stessa Tuareg riesce a compiere passaggi ben più difficoltosi! ;)

E come ti ho già detto, metti un assetto sportivo e (quasi) non fai più nemmeno quelli! :nod)

Per gli altri video hai sbagliato i links, sono tutti uguali e non fanno vedere niente! :asd)

La touareg ha l'assetto regolabile... con un'escursione di 38cm. Quindi può essere bassissimo e rigido oppure alto e morbido...

I video li ho sistemati ;)
 
Mollan":fylk6v5l ha detto:
fratz147":fylk6v5l ha detto:
Ti sembra fuoristrada questo??? :muaha)

E' molto di più di quanto si riesce a fare con una normale auto...
Che discorsi!Certo! :asd)

La touareg ha l'assetto regolabile... con un'escursione di 38cm. Quindi può essere bassissimo e rigido oppure alto e morbido...
Sospensioni pneumatiche, spettacolo. Opitional. :asd)

I video li ho sistemati ;)
Grande! :fluffle)
Molto molto bello il secondo! :OK)
 
Lorenzo":2pjkf9tr ha detto:
Mollan":2pjkf9tr ha detto:
NON è INQUINANTE

andiamo bene....

ma ascolta dove vanno a finire tutti i rimanenti della combustione del gasolio? una parte in calore, una parte in energia che viene trasformata in cinetica... e gli scarti? nei ''filtri'' ? allora se ti costringessero a respirare dietro ad un'auto a scelta fra smart e questa... tu scegli questa?

dai basta, facciamo tutti dei bei suv con cilindrate minime di 3000 cc cosi inquiniamo meno, quelli piu alti di cilindrata che inquinano meno ancora, ci possiamo fare tutti dei bei giretti sopra i marciapiedi senza rovinare un bellissimo cerchio cromato da 19 pollici( i famosissimi cerchi da 19''(se non 20 e oltre...)... che sono stimatissimi dai piloti di guida in fuori strada...)

ps: per mio conto non critico questa suv in particolare xche è tedesca, perche a me del tedesco, dell'italiano o del cinese non interessa! e come ho gia scritto su una discussione riguardo all'ipotetico suv di alfa: se l'alfa lo fa cambio marca. per me qualunque di questi mezzi meccanici non ha utilita'. bon basta, questo è quello che penso, e che credo giusto.

passo e chiudo.

straccio di una volta che Mollan ne dice una giusta me lo segate :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ma dico, un po' a tutti, chiaritevi un po' le idee prima di fare i saccentoni
la sapete la differenza di definizione tra INQUINANTE e GAS SERRA???? mi pare proprio di no :sic)
quindi prima di sparare fesserie e criticare chi scrive cose esatte, documentatevi almeno sulle definizioni
 
Diabolik":33zshtkz ha detto:
straccio di una volta che Mollan ne dice una giusta me lo segate :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Spero che Mollan non se la sia presa più che altro! :fluffle)

ma dico, un po' a tutti, chiaritevi un po' le idee prima di fare i saccentoni
la sapete la differenza di definizione tra INQUINANTE e GAS SERRA???? mi pare proprio di no :sic)
quindi prima di sparare fesserie e criticare chi scrive cose esatte, documentatevi almeno sulle definizioni

La CO2 è un gas serra e siamo d'accordo. Un veicolo euro 4 inquina da euro 4 (seppur con delle differenze benzina-diesel) e siamo d'accordo.

Però allora fate voi i saccentoni e illuminate tutti su cosa accade a produrre troppa CO2 (o viceversa a distruggere le foreste)... :sic)

P.S. Sembra che la si stia facendo passare per una cosa positiva! ;)
 
Mollan":1qgbq5q3 ha detto:
pyro":1qgbq5q3 ha detto:
consuma e inquina come un trattore!!

Consuma e inquina come una A8 5000 con 350cv, diresti la stessa cosa se questo motore venisse montato su una ammiraglia?

Diciamo che inquina come una smart.
Inquina meno di una vecchia Fiat Uno.
Questo perchè è euro 4 (o forse è già 5?)

ma ancora con sta storia? :rotolo)
basta! ci rinuncio! no comment :asd)

anzi visto ke nn ho voglia di scrivere ti consiglio di leggere le normative di rifermento per l'euro 4...e vedrai ke (nn a caso) si fa riferimento alla massa del veicolo in questione ke si deve omologare
 
simo__87":3vgnraxr ha detto:
ma ancora con sta storia? :rotolo)
basta! ci rinuncio! no comment :asd)

anzi visto ke nn ho voglia di scrivere ti consiglio di leggere le normative di rifermento per l'euro 4...e vedrai ke (nn a caso) si fa riferimento alla massa del veicolo in questione ke si deve omologare

Le normative Euro con unità di misura emissioni/massa sono rivolte ai mezzi pesanti come camion e tir.
Per le autovetture (patente B) ci sono dei limiti FISSI di inquinanti.

Il tuo ragionamento infatti, oltre a essere sbagliato, non avrebbe senso...poichè nelle "giornate verdi" fanno girare Euro 4...e non c'è nessuna specifica sulla massa.

Ecco comunque i limiti dell'euro 4 per autovetture (patente B)

Per i motori diesel: 0.50 g/Km di CO2, 0.30 per gli ossidi di azoto e gli idrocarburi incombusti, 0.025 per il particolato. Per i motori benzina 1.0 g/Km di CO2, 0.08 per gli ossidi di azoto e 0.10 per gli idrocarburi incombusti.

@Fratz: tranquillo, non me la prendo per così poco ;) Anzi...ci terrei a fare chiarezza su queste cose...visto che poi in giro si sentono parecchie leggende metropolitane che fanno rabbrividire...
 
Top