E mi sa proprio di si!3.2 v6 24v":26s61mqu ha detto:Questo vuol dire che siamo propio due ignioranti incompetenti io e te eh :asd) ...!!fratz147":26s61mqu ha detto:E' vero! :nod)
E la pensiamo anche allo stesso modo! :asd)
E mi sa proprio di si!3.2 v6 24v":26s61mqu ha detto:Questo vuol dire che siamo propio due ignioranti incompetenti io e te eh :asd) ...!!fratz147":26s61mqu ha detto:E' vero! :nod)
E la pensiamo anche allo stesso modo! :asd)
fratz147":2oo0h7rv ha detto:Si certo. E secondo te "inquino" più io respirando o il V10TDI della Tuareg?
Mollan":2oo0h7rv ha detto:Certo.
Io non monto alcun assetto sulla 147 ma non condanno affatto chi lo fa; una berlinetta sportiva che fa divertire in qualche curva la posso anche concepire.
Non è questione di sacrilegio, semplicemente un assetto sportivo su di un fuoristrada è un controsenso.
3.2 v6 24v":qh2s6o45 ha detto:SI...vedere un SUV che (ricordo a lor signori, ha la stazza di un fuoristrada per niente dato che nel fuoristrada si pianterebbe dopo 4 metri) monta il motore di un Renault Magnum mi risulta una futilità (non sacrilegio, attenzione che è diverso ).
No, basta anche una supersportiva...Mollan":1ktaaa2z ha detto:Quindi divertirsi tra qualche curva va bene...ma solo se si ha una sportivetta...altrimenti è un sacrilegio.
Non ho una punto e, ripeto (con nn poca vergogna), mi capita di usarlo per lavoro.Mollan":1ktaaa2z ha detto:spesso chi dice che i suv sono inutili o ha una punto, ergo non può permetterselo, oppure non ne ha mai provato uno.
Ma sei ubriaco :sgrat) ? Stai contestando il fatto che l'acqua del mare sia salata :rotolo) !!Mollan":1ktaaa2z ha detto:Ah invece una segmento C abbassata, indurita e con un 3.2V6 lavandino da 250cv... NON è una futilità... NOOOOOO
Hai ragione.Mollan":284j2jja ha detto:LA CO2 NON E' UN INQUINANTE. SANTO CIELO!.
Divertirsi con un SUV in mezzo alle curve è impossibile e molto pericoloso :sarcastic)Quindi divertirsi tra qualche curva va bene...ma solo se si ha una sportivetta...altrimenti è un sacrilegio.
Sicuro :nod)Uno non può comprare l'auto che preferisce?
Nè io nè la mia famiglia [per fortuna] abbiamo mai posseduto un SUV. Ma ci sono stato parecchie volte, sia su Touareg, che Q7, che X5, che Freelander 2. Sicuramente sono auto molto comode e facili da portare per via dell'altezza... Ma in mezzo alle curve fanno paura. Hanno consumi da traghetti e, chiaramente, con motori non enormi non si muovono. E nonostante ciò offrono il medesimo spazio che offre una seg. E, che va di più, in curva non si imbarca e consuma meno.Definirla utile/inutile in base a cosa si possiede (e spesso chi dice che i suv non inutili o ha una punto, ergo non può permetterselo, oppure non ne ha mai provato uno).
Un'auto dall'assetto alto, con trazione integrale come la chiami tu? Io fuoristrada... I SUV hanno solo assetto più basso e cerchi da 96"...Chiamasi SUV. SPORT UTILITY VEHICLE. Dove vedi fuoristrada?
Per me si. Sportivizzare nel comportamento una berlina non mi pare cosi scandaloso.Cmq sia...l'assetto sportivo su una berlina o una station? Quello va bene?
Neanche io condivido questa strada. Il lavoro che stanno facendo sulla Junior ad esempio, montando il 1.8 da 230cv... Il telaio non li reggerà mai. Io sono per la riduzione del peso e del diametro dei cerchi... I motori possono anche farli meno potenti...I "motoroni" sulle compatte...la tanto mitica GTA. Quelle non sia mai a toccarle...
Diciamo che lo vedo indispensabile per muovere a dovere una massa come quella del Touareg... Ma mi chiedo, un SUV così potente ha senso quando bisogna affrontare le curve a 40 all'ora per non sottosterzare?ma invece mettere il diesel automobilistico + potente su un suv...eh no...quello no.
Figurati a me dell'ambiente non me ne frega una mazza, io sono il primo che per avere un motore rabbioso nell'erogazione girerebbe con un euro 1...A volte sembrate un po' gli ambientalisti, gli esperti del settore... con le solite motivazioni campate per aria...
Infatti è vero.-i suv sono grossi e occupano parcheggi in città
R: sono + piccoli delle berline da cui derivano
Non si tratta di chi paga la benzina. Si tratta di fare un rapporto benefici/consumi... E i SUV vanno poco e consumano un boato. :shrug03)-i suv consumano tanto
R: la pagate voi la benzina?
Vedi sopra.-i suv inquinano
R:inquina di più una punto euro3 di un Cayenne Turbo S euro 4
3.2 v6 24v":1kgxxxlr ha detto:Ma sei ubriaco :sgrat) ? Stai contestando il fatto che l'acqua del mare sia salata :rotolo) !!
Lavandino :crepap) . Possiamo per cortesia bannare questa cima di personaggio da un forum che riguarda l'Alfa Romeo :matto) ?
Mollan":1j9gkugv ha detto:@Twin: se i suv sono inquinanti perchè consumano di più...le alfa come le chiamiamo? Almeno i suv consumano tanto per il peso... la 147 (es la 2.0ts) riesce a fare i 4km/l in urbano (centro milano, purtroppo visto da passeggero) pesando nemmeno 1100kg...
Possibilissimo...in 1^ a 16k giri :crepap) !!TwiNSparK88":30mdeuel ha detto:Dai 4 al litro è impossibile! :?:
3.2 v6 24v":11vokeob ha detto:Possibilissimo...in 1^ a 16k giri :crepap) !!TwiNSparK88":11vokeob ha detto:Dai 4 al litro è impossibile! :?:
Mollan, perdona la stupida e subdola domanda, hai pensato che potevi suggerire di cambiare marcia prima del limitatore :eek13) ?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Mollan":20z1n1cp ha detto:3.2 v6 24v":20z1n1cp ha detto:Possibilissimo...in 1^ a 16k giri :crepap) !!TwiNSparK88":20z1n1cp ha detto:Dai 4 al litro è impossibile! :?:
Mollan, perdona la stupida e subdola domanda, hai pensato che potevi suggerire di cambiare marcia prima del limitatore :eek13) ?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Nel traffico di milano...ossia prima, venti metri...freni. I consumi son quelli.
In quella situazione il mjet fa i 7.8...
Mollan":1wn1wvaa ha detto:Lorenzo":1wn1wvaa ha detto:EVVIVA
altra auto che inquina senza avere un'utilita seria...
se andiamo avanti cosi.... metteranno il v8 scania sui suv(in cui la ''s'' sta per Schifo )
e come diceva un certo tizio al raduno di arese : <<questi>>
oppure: <<se>>
1) Perchè dovrebbe inquinare? E' euro 4...
2) Perchè dovrebbe non avere un'utilità seria? (che vuol dire utilità seria poi?)
3) Perchè sarebbe meno utile di una sportiva?
4) Questo motore, e altri montati su suv, sono ottimi motori...
1) Era tra virgolette.Mollan":19zmta89 ha detto:fratz147":19zmta89 ha detto:Si certo. E secondo te "inquino" più io respirando o il V10TDI della Tuareg?
LA CO2 NON E' UN INQUINANTE. SANTO CIELO!.
Io ho un Frontera in garage, è un fuoristrada vero e ritengo inutile pure quello (tranne quando va effettivamente nel suo habitat :asd) ) se vuoi saperlo. Ma per lo meno ha un suò "perchè", un SUV sportivo non ha motivo di esistere.Mollan":19zmta89 ha detto:Quindi divertirsi tra qualche curva va bene...ma solo se si ha una sportivetta...altrimenti è un sacrilegio. Uno non può comprare l'auto che preferisce? Definirla utile/inutile in base a cosa si possiede (e spesso chi dice che i suv non inutili o ha una punto, ergo non può permetterselo, oppure non ne ha mai provato uno).
Bè vedi un pò te, è altro 2 metri e mezzo e ha la trazione integrale, cosa pensi che l'abbiano inventato a fare, il crucco day a Monza la domenica?? :asd)Chiamasi SUV. SPORT UTILITY VEHICLE. Dove vedi fuoristrada?
Allora non vuoi capire. Su un Suv si, ma non su un ibrido di fuoristrada con assetto sportivo.Cmq sia...l'assetto sportivo su una berlina o una station? Quello va bene? I "motoroni" sulle compatte...la tanto mitica GTA. Quelle non sia mai a toccarle... ma invece mettere il diesel automobilistico + potente su un suv...eh no...quello no.
Lorenzo":37hqoeuy ha detto:1) perche dovrebbe inquinare? allora: la fiesta dei miei fa piu' di 20 Km/l, è un modesto 1.4tdci.... quel motore fara' si e no i 7/8 con un litro ma anche 10 se sei piu' contento...! tutto il gasolio che brucia dove pensi che lo metta? nelle mutande del pilota?o in quelle dell' AD wv ? ma scherziamo...puo' anche essere euro 4 ma se fa i 10 con un litro...il gasolio combusto lo butta fuori di piu' di altre macchine!!!!
pesa come un camion quindi in fuori strada non va bene;
ha una cavalleria da ferrari ma pesando come una bestia va si è no come una berlina con un buon 3000 senza contare la penetrazione aerodinamica...quindi unendo tutto....
consuma e inquina come un trattore!!
l'aspetto del fuori strada lo ha per chi vuol fare lo ''sborone'' in citta salendo sui marciapiedi..
ma se solo gli fai fare sul serio quello che potrebbe fare un'auto con quell'altezza da terra... si spacca
3) perche' non puo' e non riesce a fare quello che puo' fare un fuori strada
4) motori ottimi.... piu' o meno...
PS: prova a fare un incidente con una panda contro uno di questi baracconi... è facile che ne esci con la testa mozzata lo sai...?
Non mi starai mica paragonando la ML alla Range Rover in off-road vero? :asd)pyro":fpcdtwkq ha detto:Mi spiace per te ma ti sbagli veramente di grosso. L'unico SUv seriamente in difficoltà potrebbe essere l'X5! Prova una ML col pacchetto offroad o Range Rover e poi mi dici!!