Volkswagen Touareg R50.... :|

pyro":2wzy5662 ha detto:
Marco22":2wzy5662 ha detto:
Sicuramente meno truzza di cayenne e q7 :asd)

:?:
Ma dai.....con quella calandra cromata e quell'alettoncino sul tetto!! :asd)

Per truzzo intendo da uno che si vuole far vedere ;)
Nella mia logica di pensiero uno che si fa la Q7 o la Cayenne lo fa solo per far sfoggio delle proprie possibilità economiche ;)

SECONDO ME OVVIAMENTE :asd)

fratz147":1k5822q9 ha detto:
Si certo ma anche i consumi influiscono...Ed è una petroliera con fondo bucato! :asd)

Cambia l'emissione di CO2...non di inquinanti. Quella bestia espelle gli stessi inquinanti di una smart.

Nasce come fuoristrada e non supera nemmeno la discesa del mio box! :asd)

Si vede che non conosci proprio la Touareg...

La sportiva nasce per le prestazionni e me le da. Il fuoristrada nasce per il fuoristrada però non ci posso andare! ;)

Questo è un SUV. non un fuoristrada...

Io ho la più misera versione "V6" come aziendale ( :mecry2) )...beh, ha fatto un richiamo qlc tempo fa in cui han cambiato mezza meccanica...roba da + di 10k euro di interventi...gran bel macchinone :OK) .

Non parliamo poi dei dissuasori...quando ci si passa in cima (a passo d'uomo ovviamente) ho la sensazione che qualche pezzo mi resti in mano :?: ...

Davvero un'auto inutile (e non vi ho nemmeno parlato degli interni :asd) ) :OK) ...

Mollan":1coi9oa9 ha detto:
fratz147":1coi9oa9 ha detto:
Si certo ma anche i consumi influiscono...Ed è una petroliera con fondo bucato! :asd)

Cambia l'emissione di CO2...non di inquinanti. Quella bestia espelle gli stessi inquinanti di una smart.

:rotolo) ma ragiona...se per fare gli stessi km della smart deve consumare il doppio di litri di gasolio inquinerà di più no? :sedia)

Mollan":1coi9oa9 ha detto:
La sportiva nasce per le prestazionni e me le da. Il fuoristrada nasce per il fuoristrada però non ci posso andare! ;)

questo è vero...sull'utilità dei Suv si potrebbe disquisire per ore
io (nonostante in famiglia possediamo un Range Rover Sport) li ritengo veicoli inutili...comodi solo quando hai bisogno di una grande capacità di carico, ma a parte questo fatico a trovare altri pregi :ka)

Mollan":30tn0n2p ha detto:
meglio un'alfa ovviamente...magari una brera... che non si rompe mai, costa uguale, pesa uguale, consuma di più...e ha lo stesso piacere di guida...

io questo nn l'ho mai detto :ka)
e cmq il confronto nn ha senso :shrug03)

Nemmeno io ho detto questo Mollan...ho solo riportato una testimonianza negativa...la verità fa male :asd) ?

Anche le Alfa si rompono stella ma nn penso che arrivino ad avere 10k o più euro di danni ;) ...

simo__87":u6jn0o9c ha detto:
Mollan":u6jn0o9c ha detto:
meglio un'alfa ovviamente...magari una brera... che non si rompe mai, costa uguale, pesa uguale, consuma di più...e ha lo stesso piacere di guida...

Si lo so, è un'esagerazione voluta.
Mi da solo fastidio il fatto che ogni volta che un marchio tedesco propone un'auto bella, con motori potenti... in questo forum arrivano i commenti come: inutile, costosa, brutta, inquina ecc... eppure son gli stessi che lodano le ultime ferrari...

simo__87":9cm9v9ys ha detto:
Mollan":9cm9v9ys ha detto:
fratz147":9cm9v9ys ha detto:

:rotolo) ma ragiona...se per fare gli stessi km della smart deve consumare il doppio di litri di gasolio inquinerà di più no? :sedia)
Adesso con sti euro 4 non inquina più nessuno! :asd)

Più consumi e più inquini (detto mooolto a spanne). Fine del discorso.

Azz hai ragione. E allora a cosa serve? Giusto a caricare la sacca delle mazze da golf...

Si vede che non conosci proprio la Touareg...
La conosco bene la Tuareg e ripeto quella "normale" è un grande mezzo sia in strada che fuori (dove se la cava alla grande).

Questa con l'assetto sportivo mi spieghi che utilità ha? Ha un angolo di attacco praticamente identico ad una berlina!Però sulla neve di St. Moritz va bene certo... :asd)

Mollan":z0dd1qjf ha detto:
Mi da solo fastidio il fatto che ogni volta che un marchio tedesco propone un'auto bella, con motori potenti... in questo forum arrivano i commenti come: inutile, costosa, brutta, inquina ecc... eppure son gli stessi che lodano le ultime ferrari...
Niente di più sbagliato se ti riferisci a me.

La Tuareg è un'auto stupenda, la mia preferita nel suo segmento. Trovo inutili le varie versioni sportive dei fuoristrada perchè non hanno alcun senso.

Mollan":1dfcrtxm ha detto:
simo__87":1dfcrtxm ha detto:
Mollan":1dfcrtxm ha detto:

Si lo so, è un'esagerazione voluta.

l'obiettività nn è certo un punto forte del forum :asd)
però devi riconoscere ke un suv con 350 cv e 800 Nm di coppia è praticamente inutile, da questo punto di vista non si può dire nulla :ka)

la differenza tra questo tuareg e una ferrari è ke la ferrari nasce come auto sportiva e porta il suo concetto all'estremo...mentre il tuareg nasce come via di mezzo tra una station wagon e un fuoristrada e cerca di diventare un'auto sportiva, cosa insensata (a mio parere) :ka)

io sono il primo a stimare le ferrari...ma davanti a una R8 (x esempio) nn posso nn dire ke si tratta di una grande auto

fratz147":vnm6t6vn ha detto:
Adesso con sti euro 4 non inquina più nessuno! :asd)

Sai com'è...le studio queste cose.
Un Touareg di questo tipo ha dei catalizzatori che assorbiranno il doppio (detto molto semplicemente) di quelli della smart. Ergo, cambiano solo i volumi di CO2.
Se consideri la CO2 inquinante...allora mentre respiri...inquini.

Più consumi e più inquini (detto mooolto a spanne). Fine del discorso.

Mollan":vnm6t6vn ha detto:
Azz hai ragione. E allora a cosa serve? Giusto a caricare la sacca delle mazze da golf...

Serve allo stesso modo di ogni altra auto...

Mollan":vnm6t6vn ha detto:
La conosco bene la Tuareg e ripeto quella "normale" è un grande mezzo sia in strada che fuori (dove se la cava alla grande).

Questa con l'assetto sportivo mi spieghi che utilità ha? Ha un angolo di attacco praticamente identico ad una berlina!Però sulla neve di St. Moritz va bene certo... :asd)

Mi spieghi che utilità ha un'altra auto con l'assetto sportivo per usarla in strada tra buche e dossi?

Mollan":x59vfkvo ha detto:
Mi spieghi che utilità ha un'altra auto con l'assetto sportivo per usarla in strada tra buche e dossi?
Se ti riferisci ad un'auto improntata all'uso sportivo, serve ad essere usata in modo sportivo ad esempio in pista...
Se ti riferisci ad un coso della stazza del Touareg, a nulla...

3.2 v6 24v":39q91dpq ha detto:
Mollan":39q91dpq ha detto:
Se ti riferisci ad un'auto improntata all'uso sportivo, serve ad essere usata in modo sportivo ad esempio in pista...
Se ti riferisci ad un coso della stazza del Touareg, a nulla...

Quindi quella decina di persone che usano l'auto in pista...sono giustificate...e lo sono anche quelle che montano -4cm di assetto su una 147, lo sono quelli che montano i 18-19 su segmento C/D... mentre vedere in giro un suv con assetto sportivo e kit estetico...e magari un motore potente... è un sacrilegio...

mah...non me lo so spiegare...

A parte il fatto che hai confuso i quote...

Mollan":28f3m5bz ha detto:
Se consideri la CO2 inquinante...allora mentre respiri...inquini.
Si certo. E secondo te "inquino" più io respirando o il V10TDI della Tuareg?

Mollan":28f3m5bz ha detto:
Quindi quella decina di persone che usano l'auto in pista...sono giustificate...
Certo.

e lo sono anche quelle che montano -4cm di assetto su una 147, lo sono quelli che montano i 18-19 su segmento C/D...
Io non monto alcun assetto sulla 147 ma non condanno affatto chi lo fa; una berlinetta sportiva che fa divertire in qualche curva la posso anche concepire. ;)

mentre vedere in giro un suv con assetto sportivo e kit estetico...e magari un motore potente... è un sacrilegio...
Non è questione di sacrilegio, semplicemente un assetto sportivo su di un fuoristrada è un controsenso.

mah...non me lo so spiegare...
Spero di essere riuscito a spiegartelo io! :OK)

A parte il fatto che:
- uno che monta l'assetto -39cm sulla sua auto di segmento B, lo monta perchè a lui va bene così e non certo perchè glielo ha imposto la casa costruttrice su quel particolare modello
- non ci vedo nulla di male a montare cerchi da 33/34" su un segmento C/D (dato che non dovrà gareggiare contro altre auto su strada pubblica e quindi non è costretto a montare la misura + performante)

SI...vedere un SUV che (ricordo a lor signori, ha la stazza di un fuoristrada per niente dato che nel fuoristrada si pianterebbe dopo 4 metri) monta il motore di un Renault Magnum mi risulta una futilità (non sacrilegio, attenzione che è diverso ;) ).