Volkswagen Concept Blue Sport [FOTO] Che bomba!

cuoresportivo86":m7culc6b ha detto:
147jtd-TI":m7culc6b ha detto:
cuoresportivo86":m7culc6b ha detto:
Eh no vabè, se metti il v6 il 2.4 lo togli. Metti direttamente il v6 da 240cv almeno e vaii :X) :X)

No, anche il 2.4 va tenuto... Audi ha il 2.7 tdi e il 3.0 tdi... la gamma ideale sarebbe:

-1.6 mjet da 120 cv= per quelli a cui interessa un basso prezzo di acquisto della vettura e non badano ai cavalli ma piuttosto a costi bassi di gestione
-1.9 mjet da 150 cv= per la clientela aziendale... non troppi cavalli consumi sempre bassi e costo d'acquisto accettabile
-1.9 tst da 190 cv= per coloro che vogliono tanta potenza senza consumare troppo e non vogliono una cilindrata alta tipo 2.4 o 3.0
-2.4 mjet da 220 cv= motore tipicamente macina chilometri... potenza elevata consumi adeguati alla potenza...
-3.0 mjet da 250 cv= idem come sopra ma con più potenza e migliori performance in ogni condizione...
-3.0 tst da 290 cv= il top di gamma, un diesel in grado di dare soddisfazioni a un pubblico sportivo... e di suonarle ai benzina...

Ovviamente tutte le versioni a parte il 1.6 mjet dovrebbero disporre di cambio automatico, trazione integrale ed entrambi abbinati...

Be ma il 2.7 è un V6.......una gamma con 2 V6 non è male, però anche il 2.4 lo terrei in versione 210cv, purchè ci sia il 3.0 v6 da almeno 240/250cv. Guarda a quello che hai detto tu, io eliminerei il 1.9 150cv e lo sostituirei con il 2.0 jtdm 170cv, giusto per avere una 159 con circa la stessa potenza del 320D, senza badare a chi fa meglio lo 0-100 di 8 decimi di secondo. Anche Audi ha il 2.0 tdi da 143 e 170cv mi pare, cosi sarebbe allineata alla concorrenza la 159 :OK) Il bello è che tutti questi motori (eccetto il v6) gia ci sono, ma non li montano........che tristezza :sic)

il 1.9 mjet da 150 cv può essere benissimo sostituito dal 2.0 mjet da 170 cv... è giusto... i motori ci sono basta montarli... e fare il V6... tutto qui... non è difficile...
 
cuoresportivo86":3mmhwctx ha detto:
Ragà riporto qui la notizia:

Skoda: così la sua versione della Bluesport concept ?

Dopo la secca smentita circa l’arrivo di un ipotetica Audi R4 su base Volkswagen Bluesport concept, vi proponiamo un render di come potrebbe apparire la variante Skoda del modello. Il design riculta gradevole ed ispirato a quello delle ultime creazioni Skoda. Qualora fosse dato il via libera alla produzione dai vertici del gruppo Audi-Porsche-VW, questa sportiva a motore centrale non dovrebbe arrivare prima del 2011. Motori e trasmissioni saranno condivise con la Bluesport e la versione Seat del modello.

Fonte MotorAuthority

Come prendere un marchio bistrattato da tutti e in 5 anni portarlo all'eccellenza... qualcuno qui da noi dovrebbe imparare...
Leggevo di un prezzo aggressivo di circa 24000 euro per la Blue... ah però...quasi come una 500 abarth :D
 
simo__87":2w1u1ev1 ha detto:
ottima auto ed è anke molto bella....complimenti a VAG se la metterà in produzione
TP e motore centrale su una VW qualke anno fà nemmeno li avrei immaginati...e invece ora sono quasi realtà

come al solito noi parliamo tanto di Duetto, di fare auto sportive, di tornare alla TP e cose varie....mentre gli altri fanno i fatti e fanno auto sempre migliori, mentre noi continuiamo a parlare di aria fritta...
persino VW, un marchio generalista, è diventato molto più sportivo dell'Alfa attuale...in fiat si dovrebbero vergognare per come stanno gestendo l'Alfa :KO)
e mentre gli altri sfornano nuovi modelli, versioni e motori noi abbiamo tutto congelato, eccetto 940, a causa della crisi.....e anke i progetti futuri non sono poi tutte rose e fiori, anzi....ma gli altri la crisi non la sentono?....va beh, lasciamo stare và...

probabilmente prima di vedere qualcosa di simile marchiato Alfa mi sà ke dovranno venirmi i capelli bianchi

non posso che darti ragione al 100%,
Quello che fa riflettere è una sola cosa:l'alfa per il solo nome che porta,avrebbe e potrebbe vendere tanto quanto altri marchi ormai diventati di lusso come audi ,se solo avesse avuto la lungimiranza di investire un po di piu.
Invece ormai sforna un modello ogni 10 anni. :KO)
 
Riporto la notizia qui:

Porsche: smentita la roadster compatta su base Bluesport


A colloquio con Auto Motor und Sport, Wolfgang Dürheimer, responsabile ricerca e sviluppo per il marchio Porsche, ha smentito le indiscrezioni relative ad un possibile ampliamento della gamma. «Abbiamo altre priorità» taglia corto, soffiando via tutti i programmi relativi all’ipotizzata roadster compatta.
Di cui si inizio a fantasticare quando la molteplicità della Bluesport ammiccò ogni singolo brand della galassia Vag – Volkswagen, Seat e Skoda offriranno le rispettive versioni. E così, perché non coinvolgere anche la nave ammiraglia?, fantasticando su un romantico arrangiamento in stile 914. Fino a questa secca smentita, perché «Porsche dedica maggiori energie – commenta Dürheimer – allo sviluppo di tecnologie innovative piuttosto che alla progettazione di nuovi modelli».

Fonte autoblog
 
Marcia indietro ragazzi :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

Volkswagen, dubbi sulla Bluesport di serie: in bilico fino alla ripresa del mercato

Porsche ha già reso pubblica la propria rinuncia. E Volkswagen sta ancora valutando il suo (eventuale) avvenire: il futuro della Bluesport è ancora incerto e pericolante. Colpa del mercato attuale, della sua flessione, che obbliga a calibrare qualsiasi investimento. Specie in settori di nicchia.
«Stiamo calcolando quanto denaro riusciremmo a guadagnare con un prodotto così particolare: è fondamentale prevedere le vendite, cercando di capire quanto possa rivelarsi profittevole – ammette Christian Haacke, responsabile della comunicazione per il brand Volkswagen –. L’idea è allettante, e con il prototipo pensavamo di poterla rendere concreta, ma l’instabilità del mercato ha rallentato i nostri intenti».

Fonte Motoruathority
 
Aridaje :asd) :asd) :asd)

Volkswagen: la BlueSport di serie si farà

Tutti i dubbi manifestati nelle scorse settimane sembrano esser stati superati. La versione di serie della Volkswagen BlueSport concept si farà. Anzi, si sa già qualcosa in più: l’inedita roadster della Casa di Wolfsburg sarà un modello fondamentale per lo sviluppo del mercato statunitense e questo compito sarà reso più semplice anche grazie ad un prezzo d’attacco molto interessante. Oltreoceano, la BlueSport di serie avrà un listino che partirà da un prezzo base di 30.000 dollari.
A confermare il futuro produttivo della anti MX-5 di Volkswagen è Mario Fabiano, direttore del progetto BlueSport, in una intervista rilasciata ad AutoWeek. La versione definitiva della vettura sarà esposta nel corso del 2012 e, al momento, sappiamo solo che sarà mossa da un 2.0 TDI da 180 CV abbinato ad un cambio DSG, grazie a cui la BlueSport sarà in grado di percorrere 22 km con un litro di gasolio. Sempre Fabiano non ha escluso la nascita di una variante R equipaggiata con il 2.0 TSI da 265 CV, lo stesso propulsore della Scirocco R e dell’Audi S3.

egmCarTech


2012..... :scratch) Be spero arrivi la nuova GT per quella data almeno.........
 
Volkswagen fa quello che dice... e vedrai che la Bluesport esce un gran bel mezzo... poi se ci mette anche il 2.0 TFSI della S3 con 265 cv be' :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Beh la Blusport col motore dell'S3 in posizione centrale, atotelaio leggerissimo probabilmente di dervazione porsche, la trazione posteriore e il DSG.. :jaw) cosa chiedere di meglio? Per i miei gusti è fantasica, un sogno.. :love) , c'è solo un aspetto che non mando giù, il marchio vw! :cry:
Piuttosto la comprerei col marchio skoda.. :sedia)

Per quanto concerne la nuova GT alfa..tzè ancora vi fate stè seghe mentali sull'aria fritta by fiat auto??? :sadomaso)
 
Mollan":305vm0al ha detto:
cuoresportivo86":305vm0al ha detto:
2012..... :scratch) Be spero arrivi la nuova GT per quella data almeno.........

Ma non si era detto che la GT non avrebbe avuto un seguito?

Io ero rimasto che si sarebbe fatta. A meno che rimarrà appunto una coupè, cioè la futura Brera.........

Porsche Spyder: un render della futura roadster su base BlueSport


Molto probabilmente si chiamerà Porsche Spyder la futura roadster della Casa di Zuffenhausen realizzata sulla base della Volkswagen BlueSport. La nuova entry level di Porsche trarrà ispirazione, sia nelle forme che nel nome, dalla illustre 550 Spyder. Sul piano dei contenuti, riproporrà le caratteristiche vincenti della più “grande” Boxster: due posti secchi e capote in tela.
Quindi, la nuova baby Porsche non sarà una proposta in chiave moderna della VW-Porsche 914. Ma i punti in comune tra la Spyder e la BlueSport saranno molti. Prima di tutto, le forme compatte: la nuova Spyder di Porsche, infatti, sarà lunga 399 cm. Inoltre, sarà caratterizzata da ridotti consumi e basse emissioni, garantiti dall’impiego del quattro cilindri 2.0 TFSI di origine VAG. Anche il prezzo, molto più basso rispetto alla Boxster, sarà simile a quello della futura roadster di Wolfsburg, all’incirca 33.000 euro.
La Porsche Spyder dovrebbe essere equipaggiata con il 2.0 TSI nella versione da 280 CV, mentre la BlueSport dovrebbe “accontentarsi” del 2.0 TSI da 211 CV della Golf GTI. Il debutto della Porsche Spyder avverrà nel 2013, esattamente 60 anni dopo la nascita della su progenitrice. La 550 Spyder è ricordata, soprattutto, per le vittorie alla 24 ore di Le Mans e per esser stata l’auto con cui è morto l’attore James Dean.

AutoExpress



Come si sta sputtanando Porsche.........piena di debiti, poi la Cayenne col diesel Audi, ora i TFSI quando in una Porsche almeno i benzina devono essere Porsche........ :KO) :KO)
 

Allegati

  • big_porschespyder02.jpg
    big_porschespyder02.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 585
  • big_porschespyder01.jpg
    big_porschespyder01.jpg
    18 KB · Visualizzazioni: 585
Volkswagen Bluesport: 22.000 Euro come base di partenza?

La Volkswagen Bluesport potrebbe essere prodotta in serie, atto III. «Non vedo utopistico raggiungere un prezzo d’attacco di circa 22.000 Euro» ammettea Mario Fabiano, responsabile del progetto Bluesport, secondo cui nemmeno la piattaforma a motore centrale rappresenta un problema. Registrato questo finora inedito punto di vista, risulta davvero complicato decifrare i programmi del costruttore tedesco.
Stante la volontà di avviarne la commercializzazione, spalmando i costi sulle altrettanto desiderose Porsche e Seat. Bisogna tuttavia capire cosa e quanto è cambiato rispetto alle dichiarazioni rilasciate da Christian Haacke, responsabile alla comunicazione, durante il lancio della Polo: «Dobbiamo calcolare il rapporto fra costi e guadagni». Il risultato ha sorpreso gli stessi manager?

Motorauthority
 
A quel prezzo io la prenderei, è davvero molto bella e poi in alfa manca completamente un prodotto paragonabile, se si eccettua la spider che però ha prezzi molto più alti. Mi duole ammetterlo, ma dopo la Scirocco, mi trovo nuovamente d'accordo con VW! :X)
 
al di là del prezzo che avrà parliamo di una 2 posti cabrio leggera, con motore centrale, trazione posteriore e che avrà molto probabilmente un reparto sospensivo di tutto rispetto...
il che, di solito, è sinonimo di piacere di guida e prestazioni pure elevate...
perciò anche se partisse da 30/35.000 euro non sarebbe poi uno scandalo, anzi
 
VW Bluesport a 22.000 Euro????? Manco i cinesi vengono fuori a così poco e con l'alta qualità del gruppo VW.... Vuol dire che a Wolfsburg hanno deciso di monopolizzare il segmento delle spider 2 posti???? Forse... le premesse ci sono tutte... e dopo il grande successo della Tiguan che ormai vende più del mostro sacro Toyota RAV4 (che peraltro a me ha sempre fatto cagare...), in VW pare ci abbiano preso gusto a conquistare le nicchie del mercato dopo che nei segmenti dai grandi numeri VW è almeno nelle prime 3 (nel segmento C, però, è prima..... da 30 anni...)
 
147jtd-TI":17e6eale ha detto:
VW Bluesport a 22.000 Euro????? Manco i cinesi vengono fuori a così poco e con l'alta qualità del gruppo VW.... Vuol dire che a Wolfsburg hanno deciso di monopolizzare il segmento delle spider 2 posti???? Forse... le premesse ci sono tutte... e dopo il grande successo della Tiguan che ormai vende più del mostro sacro Toyota RAV4 (che peraltro a me ha sempre fatto cagare...), in VW pare ci abbiano preso gusto a conquistare le nicchie del mercato dopo che nei segmenti dai grandi numeri VW è almeno nelle prime 3 (nel segmento C, però, è prima..... da 30 anni...)
la blue sport è meravigliosa ma quello che hai scritto sembra uno spot vw :asd)
 
A me continua a piacere e tanto.. a questo punto dato l'interessante prezzo di partenza quoto chi afferma che quest'auto sarà un successone! :nod)
Quoto anche che la scirocco è davvero bella e anche la tiguan nel suo segmento, il gruppo vag ne stà azzeccando tante, sia con audi e con vw..
Dico solo che in futuro mi piacerebbe dare dentro la 500 per una cabrio, beh ovviamente mi piacerebbe una AR duetto fatta coi crismi del caso, ma in fiat & company non si fa altro che cianciare e basta e di fatto a oggi non si sa nemmeno se esisterà quest'auto, quindi credo che metterò piede per la prima volta in vita mia in vw quando uscirà questa spider vw a motore centrale.. :p
 
seee magari 22.000 euro, la comprerei subito.
comunque tanto di cappello alla VW che sta sfornando auto riuscitissime (anche se non sempre premiate dalle vendite, tipo scirocco e passat cc).
 
Elbarto":14xe1sq9 ha detto:
147jtd-TI":14xe1sq9 ha detto:
VW Bluesport a 22.000 Euro????? Manco i cinesi vengono fuori a così poco e con l'alta qualità del gruppo VW.... Vuol dire che a Wolfsburg hanno deciso di monopolizzare il segmento delle spider 2 posti???? Forse... le premesse ci sono tutte... e dopo il grande successo della Tiguan che ormai vende più del mostro sacro Toyota RAV4 (che peraltro a me ha sempre fatto cagare...), in VW pare ci abbiano preso gusto a conquistare le nicchie del mercato dopo che nei segmenti dai grandi numeri VW è almeno nelle prime 3 (nel segmento C, però, è prima..... da 30 anni...)
la blue sport è meravigliosa ma quello che hai scritto sembra uno spot vw :asd)

Purtroppo è la verità.... Nel segmento dei SUV compatti il Tiguan vende benissimo, la Golf nel C è una certezza, la Passat vende bene, la Scirocco sta riprendendosi il mercato delle coupè sportive ecc.... Ultimamente a Wolfsburg non sbagliano un colpo...
 
147jtd-TI":2ohbrxxt ha detto:
Elbarto":2ohbrxxt ha detto:
147jtd-TI":2ohbrxxt ha detto:
VW Bluesport a 22.000 Euro????? Manco i cinesi vengono fuori a così poco e con l'alta qualità del gruppo VW.... Vuol dire che a Wolfsburg hanno deciso di monopolizzare il segmento delle spider 2 posti???? Forse... le premesse ci sono tutte... e dopo il grande successo della Tiguan che ormai vende più del mostro sacro Toyota RAV4 (che peraltro a me ha sempre fatto cagare...), in VW pare ci abbiano preso gusto a conquistare le nicchie del mercato dopo che nei segmenti dai grandi numeri VW è almeno nelle prime 3 (nel segmento C, però, è prima..... da 30 anni...)
la blue sport è meravigliosa ma quello che hai scritto sembra uno spot vw :asd)

Purtroppo è la verità.... Nel segmento dei SUV compatti il Tiguan vende benissimo, la Golf nel C è una certezza, la Passat vende bene, la Scirocco sta riprendendosi il mercato delle coupè sportive ecc.... Ultimamente a Wolfsburg non sbagliano un colpo...
Be piu che altro la Passat vende normale, essendo ultimamente (non ricordo però da quando) sempre dalla 4° posizione in poi in Italia. Di solito 159 è al 3° o 2° posto, mentre nel 1° si alternano A4 e serie3.
 
Top