cuoresportivo86":m7culc6b ha detto:147jtd-TI":m7culc6b ha detto:cuoresportivo86":m7culc6b ha detto:Eh no vabè, se metti il v6 il 2.4 lo togli. Metti direttamente il v6 da 240cv almeno e vaii :X) :X)
No, anche il 2.4 va tenuto... Audi ha il 2.7 tdi e il 3.0 tdi... la gamma ideale sarebbe:
-1.6 mjet da 120 cv= per quelli a cui interessa un basso prezzo di acquisto della vettura e non badano ai cavalli ma piuttosto a costi bassi di gestione
-1.9 mjet da 150 cv= per la clientela aziendale... non troppi cavalli consumi sempre bassi e costo d'acquisto accettabile
-1.9 tst da 190 cv= per coloro che vogliono tanta potenza senza consumare troppo e non vogliono una cilindrata alta tipo 2.4 o 3.0
-2.4 mjet da 220 cv= motore tipicamente macina chilometri... potenza elevata consumi adeguati alla potenza...
-3.0 mjet da 250 cv= idem come sopra ma con più potenza e migliori performance in ogni condizione...
-3.0 tst da 290 cv= il top di gamma, un diesel in grado di dare soddisfazioni a un pubblico sportivo... e di suonarle ai benzina...
Ovviamente tutte le versioni a parte il 1.6 mjet dovrebbero disporre di cambio automatico, trazione integrale ed entrambi abbinati...
Be ma il 2.7 è un V6.......una gamma con 2 V6 non è male, però anche il 2.4 lo terrei in versione 210cv, purchè ci sia il 3.0 v6 da almeno 240/250cv. Guarda a quello che hai detto tu, io eliminerei il 1.9 150cv e lo sostituirei con il 2.0 jtdm 170cv, giusto per avere una 159 con circa la stessa potenza del 320D, senza badare a chi fa meglio lo 0-100 di 8 decimi di secondo. Anche Audi ha il 2.0 tdi da 143 e 170cv mi pare, cosi sarebbe allineata alla concorrenza la 159 :OK) Il bello è che tutti questi motori (eccetto il v6) gia ci sono, ma non li montano........che tristezza :sic)
il 1.9 mjet da 150 cv può essere benissimo sostituito dal 2.0 mjet da 170 cv... è giusto... i motori ci sono basta montarli... e fare il V6... tutto qui... non è difficile...