Vi do un mio parere personale visto che l'inverno scorso mi sono cimentato anche io in questo lavoretto.....
Io non mi sono autocostruito gli angel ma li ho acquistati gia pronti, cioè 2 cerchietti con inseriti gia i led e le resistenze con 2 fili che uscivano che andavano semplicemente attaccati all'alimentazione....
A parte il montaggio che alla fine non è cosa difficile se uno ha dimestichezza nell'aprire i fanali (io li ho inseriti nell'abbagliante fissandoli con del sottile filo di ferro) la cosa brutta è che poi se capita che si bruci un led tocca riaprire i fanali e cambiarci i led o il cerchietto.
A me purtroppo questo è successo dopo poco tempo, 4-5 mesi se non ricordo male e a quel punto ho deciso di lasciare stare, ho venduto i fanali così com'erano che oltretutto avevo fatto io gta home made per comprarmi 2 fanali gta originali e mi sono arreso.
Detto questo fate bene a fare delle prove magari anche usando led piu resistenti o comunque precauzioni maggiori ma a mio parere il gioco non vale la candela perchè comunque se si brucia un led ci si ritrova a dover riaprire nuovamente il faro.
Il livello di luminosità, almeno con i led che erano inseriti nei miei cerchietti non era molto alto, si vedevano solamente all'imbrunire quando poi dopo massimo una mezz'oretta era ora di accendere gli anabbaglianti e con gli xenon il loro bell'effetto spariva x via dell'accostamento alla luce molto intensa degli xenon.....
L'effetto nei momenti in cui si puo vedere è molto bello ma la luce così chiara dei led bianchi non fa in modo che si possano vedere anche magari di giorno come invece quelli delle bmw che avendo la luce gialla si notano tranquillamente anche in una giornata nuvolosa.
L'ideale sarebbe farli con una luce calda gialla come le bmw se si vuole avere un effetto ben visibile sempre....ma la possibilità che si bruci un led rimane comunque.....