volete gli angel eyes?eccoli!!

figatonaaaaa

ragazzi se po' fa!!!! :elio)

allora prima di tutto dobbiamo fare una lista di qll che serve!

1: cos'è qll asticina trasparente? anche a me sembra ql cosoche serve per regolare le tende.. qnd vediamo di capire meglio!! :OK)
2: diodi ecc ecc ecc.. a noi serve anche una resistenza vero? parola al Dio dei led.. KONTO :hail)
3: DUBBIO! ma i fili passati sull'asticina (minuto 8 circa) nn è una cazzata? :ignore) col calore nn tendono a scaldarsi? info!
4: per iol collegamento servirebbe qlk che capisce di elettronica.. io se trovo le asticine lo faccio tranquillamente tutto, ma per collegarli alla lampada :help)

okkey.. io cnq vedo di procurarmi un faro vecchio di una 147 0er, per i vari test! asticina permettendo! dalla settimana prossima mi mettom alla ricerca di sta cosa!
che dite? ci siete! :X)

per i collegamenti basterebbe un rubacorrente per prendere l'alimentazione direttamente dalla luce di posizione.

qui fili neri da quanto ho capito sevono per creare un solo polo positivo e un solo polo negativo per evitare di fare mille collegamenti tra i led e l'alimentazione

xxandre83_al":j0w30h2d ha detto:
qui fili neri da quanto ho capito sevono per creare un solo polo positivo e un solo polo negativo per evitare di fare mille collegamenti tra i led e l'alimentazione

esatto mette i due led in serie... e riporta i due poli positivo e negativo da una sola parte... beh il lavoro è fattibile... :scratch)

Eccoooooo, i tondi esisstono gia fatti,ma non so dove trovarli:
poi il diametro :p

3f_1_b.jpg

Irvine156":31g3ojh6 ha detto:
Eccoooooo, i tondi esisstono gia fatti,ma non so dove trovarli:
poi il diametro :p

3f_1_b.jpg

bhe si sapevo anche io che esistevano ma problema:

1: diametro? :splat)
2: l'effetto non circolare è + 'cattivo' . avete presente i fari posteriori della 59 qnado sn accesi? :lingua)

Confermo che il materiale circolare semi-trasparente deve essere pieno altrimento l'onda luminosa all'interno del conduttore non può irradiarsi. Se fosse vuoto ci sarebbe comunque illuminazione, ma mooooolto inferiore a quella e soprattutto concentrata vicino alla sorgente luminosa, quindi agli estremi dove ci sono i led. I tagli servono per creare una barriera all'onda che altrimenti dopo una certa distanza dal led tenderebbe ad affievolirsi, invece in questo modo la luce si scontra con delle micropareti verticali (i tagli) e tende ad essere riflessa oltre che rifratta nel mezzo. Dovendo tornare indietro nel mezzo si aggiunge luce alla luce già presente ed ecco servito un tubo pieno che si illumina in modo uniforme (o quasi ad occhio nudo) su tutta la sua lunghezza. Al tubicino ci si può incollare quello che si vuole, tanto non sarà scaldato dato che i led non emanano calore. Secondo me per avere un effetto ottimo la soluzione migliore è proprio quella di recuperare il foglio di materiale riflettente (tipo stagnola) come ha fatto il tipo del video, ma non escludo che dato l'interno dei nostri fanali dove è già presente questo materiale su tutte le pareti si potrebbe ottenere un risultato buono. Effettivamente il grosso problema sarebbe proprio il fissaggio interno al fanale, ma credo che chi ha già installato gli angel-eyes tipo Speedy85 (mi sembra) potrebbe dire la sua ..... :fluffle)

ciao

ciao raga cmq io qs
uesta operazione l'ho fatta su un'altra macchina e mi e' unscita benissimo

Io da martedì mando mio padre in giro tra obi, forniture elettroniche, sorin e cose varie per recuperare tutti i materiali poi vado in giro a chiedere come poterli fissare in modo che non si veda.

Stiffl3r":208m5s5b ha detto:
Io da martedì mando mio padre in giro tra obi, forniture elettroniche, sorin e cose varie per recuperare tutti i materiali poi vado in giro a chiedere come poterli fissare in modo che non si veda.

tienici informato se riesci a trovare sto coso! :asd)

thranduil":145orhh5 ha detto:
intanto un'occhiata alla pagina dell'inventore, come si legge dal video:

http://www.geocities.com/jvxdriver/eagle_eyes.htm

Ottimo...ora ho capito che cosa è quel pezzo di plastica che scalda nel forno!

Guardate, non vi dice niente?... :elio)

angeleyes.jpg

E' quell'asta di plastica che si usa per aprire e chiuedere le tapparelle...si chiamano così? Lo dice anche nella spiegazione e aggiunge che bisogna birare un po' di negozi per trovarla...

abm77":v21tohqj ha detto:
thranduil":v21tohqj ha detto:
intanto un'occhiata alla pagina dell'inventore, come si legge dal video:

http://www.geocities.com/jvxdriver/eagle_eyes.htm

Ottimo...ora ho capito che cosa è quel pezzo di plastica che scalda nel forno!

Guardate, non vi dice niente?... :elio)

angeleyes.jpg

E' quell'asta di plastica che si usa per aprire e chiuedere le tapparelle...si chiamano così? Lo dice anche nella spiegazione e aggiunge che bisogna birare un po' di negozi per trovarla...

Eh, è esattamente quello che ho detto per primo la pagina prima :p quando ancora non avevo visto quel link ma solo guardando il video..
Cmq penso che sia reperibile o nei negozi tipo OBI, oppure basta girare in quelli specializzati in finestre (velux ecc..) oppure di arredamento di ufficio (sorin) e secondo me si trovano senza problemi....Constaterò domani :)

147Dark":3sawab23 ha detto:
ma nn è necessario ke sia x forza esagonale....se è rotondo nn va bene lo stesso? :sgrat)

Non lo so magari sì, bisognerebbe vedere che effetto fa con la rifrazione della luce...Cmq sì, al massimo si può provare con uno rotondo xò sempre pieno :)
Non vedo l'ora sia domani per andare a cercare i pezzi :p
Anche se ancora non so come poterlo fissare dentro al faro :asd) :asd)