Voi lo fareste? Vendere la GTA per...

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Un idea mi perseguita in questi giorni.. vorrei avere dei vostri commenti in merito per farmi un'idea giusta; allora vengo subito al dunque, avrei trovato una Porsche Boxster 2.7 239cv del 2006, 26.000km, unico proprietario, tagliandi in porsche, nero met. interno in pelle totale rosso, volante sportivo, xeno, 19", frangivento, clima automatico, Pacchetto Sport Chrono, perfetta neanche una riga, pare mai riverniciata, perfetta... l'idea malsana sarebbe vendere la gta e la 500 per prenderla, dal momento che vendute queste dovrei aggiungere poco o nulla!
Solo ci sono dei dubbi che mi assalgono..
. scendendo dalla 147gta rimarrò deluso del 2700cc prima edizione da 239cv? Purtroppo avendo provato soltanto il 255cv 2900cc non ho idea, cioà questo 2.9 lo prenderei al volo ma ho fatto delle ricerche nel web, alcuni addirittura lo definiscono un polmone il 2.7 da 239cv.. :cry:
. l'auto a me piace tanto, solo riuscirò a dimenticarmi il biscione e il suo V6 Busso con quel 2700 boxer?
. la manutenzione è l'aspetto che più mi spaventa, infondo la Gta costa ma siamo sempre su cifre abbordabili, a quanto si legge in giro le officine porsche ti spennano ad ogni visita, 100euro l'ora di manodopera, costo dei ricambi alle stelle, addirittura ho letto di un tagliando in porsche per una boxster dei 40.000km pari a 2400euro.. :cry:
Pare che la distribuzione sia tramite catena, quindi non capisco come possa costare così caro il tagliando dei 40mila km.. :ka) , ok le gomme costose da 19, ok le pasticche dei freni costose, ok i ricambi dal prezzo elevato come paraurti, fanali etc, ma con un tagliando semplice non capisco come si possa arrivare a 2400euro.. :ignore)
Che voi sappiate c'è un carnet degli interventi coi relativi costi da effettuare sull'auto in questione? Almeno per capire se siamo ancora ad un livello possibile per le mie tasche, no perchè se a 40mila km ci lasci 2400euro a 80mia che fai, lasci un assegno da 5mila euro? :splat)
Perchè tolto questo aspetto, la boxster2.7 consuma meno della gta, il bollo costa sensibilmente meno, l'rca uguale se non meno..

Voi che fareste? L'ideale sarebbe 500 + boxster ma vado out coi costi fissi.
Anzi l'ideale sarebbe 500 + boxsterS '09 da 310cv.. :asd) , allora sarebbe il top.. ma la grana è quella che è.
La GTA mi piace tanto, non sò se faccio bene.. nn vorrei rimanere deluso, però la voglia di guidare una vera sportiva cabrio a motore centrale e trazione posteriore è forte! :drive)

L'auto praticamente è come questa ma con interno rosso
0410_paris_08+2005_porsche_boxster+front_left_view.jpg


La GTA
file.php


Commentate numerosi.. ogni commento mi sarà utile.. :worship)
 
e beh...bella e bella...
pero le prestazioni sono un incognita...credo siano in linea on la gta...
sinceramente spendendo meno,per una cabrio trazione posteriore...prenderei la s2000...che va di piu!
riguardo la porsche dipende sempre dalle tue finanze...sai di poterla mantenere??prendila al volo!!...e stupenda!
Ma hai gia l'aquirente per le due auto??
 
Le prestazioni non saranno diverse dalla GTA. Però la differenza di guida sarà notevole.
Se non hai problemi con i costi di manutenzione, fallo! :OK)
 
Per quanto possa essere bella e cattiva la GTA..una Porsche è sempre una Porsche, anche se va di meno e anche se è (come dicono in tanti) la Porsche dei poveri :sic) .

Il problema è la manutenzione. Se pensi che sia troppo esosa..lascia perdere fin da subito. Per quanto possa non darti noie ogni passaggio in officina equivale a staccare un assegno, anche per un tagliando. 100€/ora per la manodopera non sono pochi :(
 
se proprio vuoi prendere la porsche, aspetta qualche anno da metter via altri 2dindi e non dare indietro 2 vetture per una..anche perchè così poi la la boxster sarebbe la tua auto di tutti i giorni :ka)

la gta l'hai presa da poco e hai già speso dei soldi sopra per renderla nuova...goditela :OK)


la 500 anch'essa è nuova, sfruttala, almeno i soldi che hai perso (all'immatricolazione) sono comunque stati sfruttati usando l'auto...
 
cloud":25oh405j ha detto:
e beh...bella e bella...
pero le prestazioni sono un incognita...credo siano in linea on la gta...
sinceramente spendendo meno,per una cabrio trazione posteriore...prenderei la s2000...che va di piu!
riguardo la porsche dipende sempre dalle tue finanze...sai di poterla mantenere??prendila al volo!!...e stupenda!
Ma hai gia l'aquirente per le due auto??

Com prestazioni pure credo di si, dovrebbero essere equivalenti, ho visto che porsche dichiarava 6,2" da 0a 100 e 252km/h, contro i 6,3" da 0 a 100 e 246km/h della gta. ;)
La s2000 mi piace, l'ho anche provata perchè c'è l'ha un amico ducatista però sinceramente siamo sempre li, 240cv con prestazioni simili, ricambi dai costi folli ed esteticamente non mi fa impazzire, ossia non come la boxster.. poi c'è il grosso problema dell'abitabilità per me.. :cry: non ci stò dentro! :(
Fra S2000e GTA poi.. non ti credere che la S2000 vada tanto via.. anzi già provato, l'hondista deve avere tanto manico e dipende dal tracciato,nel dritto puro sono alla pari..però l'honda ti spara su d'adrenalina alla guida.. è fantastica per questo aspetto! ;) Ma l'estetica.. non è per me.. e nemmeno il marchio..
Per le 2 auto, in diversi prenderebbero la 500, è quasi nuova, full full opt.. si vende da solo insomma.. la GTA invece no, dovrei mettere gli annunci ma ancora non è tempo. son troppo indeciso! :sic)

pyro":25oh405j ha detto:
Le prestazioni non saranno diverse dalla GTA. Però la differenza di guida sarà notevole.
Se non hai problemi con i costi di manutenzione, fallo! :OK)

La differenza di guida è proprio l'aspetto predominante della scelta credo.. :sbav)
Coi costi di manutenzione entro certi limiti c'è la potrei fare, solo non mi è ancora chiaro bene il quadro generale, adesso mi infiltro in qualche forume cerco di carpire tutti i dettagli possibili.. :p

Railman":25oh405j ha detto:
Per quanto possa essere bella e cattiva la GTA..una Porsche è sempre una Porsche, anche se va di meno e anche se è (come dicono in tanti) la Porsche dei poveri :sic) .

Il problema è la manutenzione. Se pensi che sia troppo esosa..lascia perdere fin da subito. Per quanto possa non darti noie ogni passaggio in officina equivale a staccare un assegno, anche per un tagliando. 100€/ora per la manodopera non sono pochi :(

Su alcuni topic ho trovato anche porscisti che han speso 400euro per un tagliando pr una boxster 2.7, dipende troppo da conce a conce a quanto pare.. :ka) , direi che il top sarebbe trovare un'officina auorizzata in grado di mettere i timbri ma che sia meno esosa della conce ufficialissima.. esistono ma van cercate. :scratch) Cmq continuo a informarmi bene..
Per la diceria della "porsche dei poveri" boh non sò che dire.. vorrei tanto essere così povero da potermela comperare nuova.. e non sono meno dei cento milioni di lire del vecchio conio.. io poi l'ho provate stè macchine.. son belle davvero.. alto che porsche da rigattieri! :p

xxandre83_al":25oh405j ha detto:
se proprio vuoi prendere la porsche, aspetta qualche anno da metter via altri 2dindi e non dare indietro 2 vetture per una..anche perchè così poi la la boxster sarebbe la tua auto di tutti i giorni :ka)

la gta l'hai presa da poco e hai già speso dei soldi sopra per renderla nuova...goditela :OK)


la 500 anch'essa è nuova, sfruttala, almeno i soldi che hai perso (all'immatricolazione) sono comunque stati sfruttati usando l'auto...

Questa sarebbe una buona opzione.. aspettare un pò per prendere poi quacosa di più potente più avanti.. che sia un 2.9 o una 3.4 da 295cv.. :ka) e magari tenere la 500.
Anche sul fatto di avere una sola auto.. beh un pò mi scoccia.. ora stò tanto bene con 2..
La GTA ora è davvero bella, ho quasi finito i lavori ed è splendida.. solo la cabrio tira.. :p ma forse è il caso di seguire il consiglio.. avrei ancora da godermela un bel pò la 147 e la 500 è nuova di pacca! Però se penso a quella boxster là.. :matto)
 
xxandre83_al":3ut7odpr ha detto:
se proprio vuoi prendere la porsche, aspetta qualche anno da metter via altri 2dindi e non dare indietro 2 vetture per una..anche perchè così poi la la boxster sarebbe la tua auto di tutti i giorni :ka)

la gta l'hai presa da poco e hai già speso dei soldi sopra per renderla nuova...goditela :OK)


la 500 anch'essa è nuova, sfruttala, almeno i soldi che hai perso (all'immatricolazione) sono comunque stati sfruttati usando l'auto...
In effetti,con l'indecisone che hai, io al posto tuo temporeggerei...E temporeggiando,salvo imprevisti,tireresti su piu' grana da spendere poi su un mezzo piu' valido...
Anche il discorso di toglierne 2 x prenderne 1...è una cosa che io nn farei mai...specialmente se le 2 che ho son quasi nuove,almeno x quanto riguarda la 500...Se poi aggiungiamo anche che il Boxster in questione va' quasi alla pari della GTA...beh secondo me..."Molta spesa poca resa" :ka)
 
^Luca72GTA^":2r9r55j0 ha detto:
Sarò breve..

tieniti la GTA :OK)

Ma quoto alla stragrande. Vendi due gioielli per una macchina da fighetto considerata la più stupida (e brutta) tra le Porsche di oggi. Se passa una 911, tanto quanto fa la sua figura, ma un boxter......fa più figura la GTA
 
Grazie a tutti per i commenti.. gradisco. :OK)
Il top dei top .. beh sarebbe tenere tutte e due.. :matto) cioè tutte e 3! :sedia)
Uff .. :lol2)

Cmq dai ragazzi non ditemi che la boxster è brutta, per me è la spider migliore sul mercato, meglio anche della 997 cabrio come concetto di spider intendo! ;)
 
147nos":1eouyxve ha detto:
Grazie a tutti per i commenti.. gradisco. :OK)
Il top dei top .. beh sarebbe tenere tutte e due.. :matto) cioè tutte e 3! :sedia)
Uff .. :lol2)

Cmq dai ragazzi non ditemi che la boxster è brutta, per me è la spider migliore sul mercato, meglio anche della 997 cabrio come concetto di spider intendo! ;)


Brutta nn è,ma se aspettare un'anno o due,significa poter puntare a qualcosa di piu' nuovo o di piu' qualitativo beh io aspetto :ka)
 
porsche è sempre porsche...


però stai prendendo una vettura di 3 anni...una vettura mod. vecchio...(nemmeno la 245cv...la 239...)
e soprattutto sarà la tua unica auto...

lascia perdere nos per ora...
il passo lo farai quando potrai prendere il nuovo modello e magari avere vicino una piccola utilitaria (non necessariamente una stilosa 500...) e sarai molto più contento.... :OK) :OK)
 
Ti vai a togliere un' auto nuova (la 500) ed una signora auto (la GTA) per un mezzo che seppur prestigioso e gradevole esteticamente non penso valga la pena di eliminare quelle 2 ...
Io aspetterei e punterei su qualcosa anche di più prestazionale, alla fine non penso che tu voglia solo quel marchio una volta venduta la 147, ma penso che il salto di qualità tu lo voglia anche a livello di prestazioni :OK)
 
allora...
dal punto di vista prestazionale ed emozionale secondo me ci guadagni....con tutto il rispetto per la GTA, ma la boxster da quel punto di vista ti darà molte più soddisfazione...anche con il 2.7, tranquillo :OK)

il problema è che ti togli 2 auto con 4/5 posti e un bagagliaio decente per prenderti un'auto che ha solo 2 posti e non ha praticamente bagagliaio...dipende dalla tue esigenze, ma a me sembra un po' un azzardo

fossi in te valuterei di cambiare solo la GTA (che è quella più costosa da mantenere) e tenermi la 500 come auto pratica da città e da usare tutti i giorni...altrimenti lascerei perdere tutto
 
Alfetto Q2":1epjg2rx ha detto:
Brutta nn è,ma se aspettare un'anno o due,significa poter puntare a qualcosa di piu' nuovo o di piu' qualitativo beh io aspetto :ka)

Eh beh si questo è sicuro.. :OK)

mancio83":1epjg2rx ha detto:
porsche è sempre porsche...


però stai prendendo una vettura di 3 anni...una vettura mod. vecchio...(nemmeno la 245cv...la 239...)
e soprattutto sarà la tua unica auto...

lascia perdere nos per ora...
il passo lo farai quando potrai prendere il nuovo modello e magari avere vicino una piccola utilitaria (non necessariamente una stilosa 500...) e sarai molto più contento.... :OK) :OK)

Si credo lascierò perdere.. :sic) , non sono tanto i 3 anni che mi fanno desistere perchè la macchina è tenuta molto moto bene e ha solo 26mila km, però l'usato è sempre un'incognita e poi quel 2.7 mhmhmhm preferirei qualcosa di più perchè ho l'impressione che ok i cv son quelli ma ci son sempre 500cm cubici in meno che probabilmente si sentono.. e poi ho scoperto che ha soltanto 5 marce! :eek:hmamma)
Sinceramente l'deale l'avrei già individuato, porsche boxster 2.9 255cv (oltre 260cv con scarico opt, senza contare che la cayman 2.9 con lo stesso motore ha 265cv) ordinata nuova senza usato con sconto da listino, del colore che voglio e con gli opt giusti.. però sono sui 48-49mila euro cercando al massimo di limitare gli opt, non trascurando il necessario, però è sempre una cifra molto impegnativa.. boh non sò, giorni fa c'era un noto conce porsche che aveva una boxster 2.7 245cv nuova km0 con pelle sportiva xeno, 18", navigatore, frangivento, clima automatico etc a 42mila.. non era niente male, però è già andata! :asd)
Lo stesso topic l'ho proposto in un forum che conosci.. :asd) , vediamo cosa mi consigliano.. :OK)

francescoalfa":1epjg2rx ha detto:
Ti vai a togliere un' auto nuova (la 500) ed una signora auto (la GTA) per un mezzo che seppur prestigioso e gradevole esteticamente non penso valga la pena di eliminare quelle 2 ...
Io aspetterei e punterei su qualcosa anche di più prestazionale, alla fine non penso che tu voglia solo quel marchio una volta venduta la 147, ma penso che il salto di qualità tu lo voglia anche a livello di prestazioni :OK)

In effetti come minimo ci vorrebbe il 2.9 per salire di prestazioni, il 3.4 sarebbe la scelta giusta ovviamente! :D
Io questa spider la prenderei non tanto per il marchio in se, ma per la tipologia di auto e in effetti su un mezzo del genere più cavalli ci sono e meglio è.. ol 2.7 rischio si di essere contento ma a metà.. :cry:
Uff avevo pensato di andare a provarla domani.. ma forse è meglio che non vado.. :smokin)

simo__87":1epjg2rx ha detto:
allora...
dal punto di vista prestazionale ed emozionale secondo me ci guadagni....con tutto il rispetto per la GTA, ma la boxster da quel punto di vista ti darà molte più soddisfazione...anche con il 2.7, tranquillo :OK)

il problema è che ti togli 2 auto con 4/5 posti e un bagagliaio decente per prenderti un'auto che ha solo 2 posti e non ha praticamente bagagliaio...dipende dalla tue esigenze, ma a me sembra un po' un azzardo

fossi in te valuterei di cambiare solo la GTA (che è quella più costosa da mantenere) e tenermi la 500 come auto pratica da città e da usare tutti i giorni...altrimenti lascerei perdere tutto

In casa abbiamo diversi mezzi, siamo in 3 e abbiamo praticamente 5auto, 2 scooter e una moto, quindi avevo pensato così magari appoggiandomi ad atri mezzi eventualmente.. solo l'inverno di solito le 2 ruote rimangono ferme, tranne la ducati per qualche giretto domenicale se bel tempo e gli altri mezzi non sono sempre a mia disposizione.. coi miei mezzi di ora copro qualsiasi esigenza, con la boxster soltanto sò che dovrei fare delle rinunce però è un sogno possedere un'auto del genere.. e ora era capitata questa a un prezzo abbordabile senza esborsi particolari da parte mia.. :ka)
Col 987 i costi salgono e non sò se poi avere due auto diventa.. troppo oneroso! :ka) .. per quello avevo pensato di venderle entrambe..
 
francescoalfa":3teglyzu ha detto:
Ti vai a togliere un' auto nuova (la 500) ed una signora auto (la GTA) per un mezzo che seppur prestigioso e gradevole esteticamente non penso valga la pena di eliminare quelle 2 ...
Io aspetterei e punterei su qualcosa anche di più prestazionale, alla fine non penso che tu voglia solo quel marchio una volta venduta la 147, ma penso che il salto di qualità tu lo voglia anche a livello di prestazioni :OK)

quoto in tutto :nod)
 
Non sei esattamente alle prime armi con le sportive (auto/moto) quella è la Porsche per neopatentati.. prendi una S!!
 
Secondo me avere dei dubbi se la porsche non possa soddisfarti appieno o cmq non molto di più della gta é assolutamente ... DA PAZZI....
Mattiamo anche che abbia 50 cv meno, ci metta 2 sec in piu sullo 0-100 ecc ecc sarebbe cmq DA PAZZI !!!

Ovvio che se adori lo sparo e basta hai ragione tu, ma il piacere di guida, il coinvolgimento, la dinamica é IMPARAGONABILE !!!!!
Già solo per il fatto che ha il motore centrale, la trazione posteriore, un telaio rigido non lascia dubbi..
Non ci credo che ne hai provata una é hai questi dubbi.

Io ho provato solo la cayman che, avendo il tetto, prob é migliore, ma a sentire dire é migliore di pochissimo.
Anche mio padre e sceso da una maserati cambiocorsa da 400 cv e prestazioni decisamente superiori a una cayman ed é felicissimo (e io pure, imparagonabile sul piacere di guida), figuriamoci a scendere da una gta
Sarà anche che io sono un malato/manioco del piacere di guida puro, che la potenza passa in secondo piano, per me le cose veramente importatni sono il bilanciamento, il comportamento, le senzazioni che si provano....


Con tutto rispetto per la gta, ma per fare un esempio stupidissimo la gta più veloce che ho visto girare a varano faceva 1.30, e i collaudatori di elaborare sono scesi a 1.28 !!!!!!!

Se il limite é il portafoglio ti do pienamente ragione (anche perché io sono in quella situazione :asd) ) ma non usare la scusa delle prestazioni.
Considera che non é vero che sia cosi cara la gestione, 2400 euro non esiste..
In più consumerà decisamente meno della gta.
 
Caro csc83 ti dico 2 cose: 1)Stai sottovalutando la GTA; 2) Io dico sempre che una volta che ci si deve affogare, lo si fa in mare e non in un lago (capisci il "detto") e nella fattispecie Davide per fare un salto di qualità in senso globale deve puntare su altro tipo di Porsche.
 
Tienitela...la gta..e quando puo compretala nuova....almeno te la costrusci te,con tutti gli opzional che vuoi...fidati nn aver fretta,se no te ne pentirai....
 
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