Voi lo fareste? Vendere la GTA per...

Mav76":3l38724w ha detto:
Gli si consiglia di tenersi la GTA non per poca considerazione nei confronti di quel determinato modello di Porsche.
Semplicemente perche', a mio avviso, e' una rincorsa al mito facendo probabilmente il passo piu' lungo della gamba.
Vendere due vetture per acquistarne una usata dai costi di gestione tutt'altro che irrisori e' sicuramente un comportamento irrazionale.

Fermo restando che con il propio portafogli ognuno puo' e deve far cio' che vuole, di tanto in tanto usar la testa invece di seguire solo le propie pulsioni puo' evitare l'insorgere di situazioni poco piacevoli. ;)

Non so, avevo un amico che l'ha tenuta per 3 anni e mi ha sempre detto che la manutenzione non costa più di tanto, anzi.
Tanto che prima che scadesse la garanzia, la concessionaria l'ha chiamato per una revisione per eventuali sostituzioni prima che cessasse la copertura.

Per i prezzi, concordo, le boxster usate costano troppo.
La differenza con un modello nuovo è spesso minima, da quel punto di vista non c'è convenienza, anche se grossi sconti in porsche non ne ho sentiti.
A questo amico fecero il 6% di sconto solo perchè avevano completamente cannato l'ordine (colore e accessori), diversamente sarebbe stato il 3%.
Sulla 911 cabrio appena presa non ricordo, ma credo attorno al 5%.

Davide..
ma che mi combini??

...scherzo dai..

però noto che al momento rinunci perchè la boxter in vendita non era come dicevi tu.. quindi è solo rimandato il dubbio..

conoscendoti un po' e sapendo quanto hai cercato ed inseguito la GTA.. direi di lasciar stare..
poi una volta presa te la sei sistemata come si deve.. direi di godertela un po' :OK)

Si si la GTA rimarrà ancora un bel pezzo dato che la grana per una boxster nuova attualmente non c'è.. :OK)
Chiaro che l'auto mi rimane nel cuore, ma oramai ho deciso, nuova o niente.. la mia GTA al confronto di quella boxster sembrava 2 anni più nuova come minimo, invece è di 2 anni più vecchia! :p
Per lo sconto documentatevi please, ovvio che per ottenere un 10% non è semplice, di sicuro non al lancio del modello nuovo ad esempio e nemmeno prima dell'estate, ma adesso per esempio sarebbe il momento giusto per ottenerlo su boxster. ;)
Come ci si siede un 5-6% senza usato dovrebbero offrirlo quasi tutti senza contrattare, poi chiaro che dipende tanto da dove ci si rivolge, al nord mi dicono facciano più sconto.. fidatevi ;) , solo non sono sconti alla luce del sole, in porsche preferiscono non far sapere.. non divulgare, ma i clienti lo sanno eccome.. ;)
Per la mautenzione sono arrivato alla conclusione che anche li dipende troppo da conce a conce, da zona a zona.. quindi nel caso mi dovrei trovare un'officina seria abbastanza in zona che lavori con criterio e facendomi spendere il giusto, i tagliandi avvengon ogni 24mesi o 20mila km.. quindi sono abbastanza lontani. ;)
L'affidabilità pare essere un dato di fatto.. i motori Porsche a carter umido rompono spesso o cmq più facilmente rispetto ai moderni motori Alfa/bmw/audi &company, di gta fuse ad esempio voi ne avete mai sentite? Io di cambi e di differenziali finiti si ma di motori sinceramente.. invece nei forum porsche ho trovato riscontri sull'affidabiltà, soprattutto di quelli che vanno spesso in pista.
Ora chiaro se l'auto me la prendo nuova, la pista la vede col binocolo o cmq raramente e cmq ci farei molta attenzione cercando di preservarla, allora potrebbe anche durare se sono fortunato ma prendere un usato, non sapendo chi l'ha avuta, cosa ci ha fatto e sapendo che l'affidabilità non è il massimo.. beh direi che uno se la va a cercare un pò..

Alex629":1sn2232c ha detto:
Peccato però era davvero bella :sic)
Si bella era bella.. :( anche se non tenuta come merita.. :ka)
Vabbè per ora anche la mia 147è bella.. e anche la 500.. in queste operazioni non ci vuole fretta.. son convinto che questa boxster non andrà via tanto facilmente e calerà le braghe, eccome se le calerà.. :asd)
Solo è pieno di gente che di auto segue poco, che potrebbero andare li e rimanere abbagliati dal fascino di una porsche e scoprendo il prezzo così avvicinabile, non conoscendo chiaramente i costi del nuovo etc, cadendoci dentro e acquistandola senza batter ciglio.. il marchio porsche è forte anche fra i NON appassionati..

Cmq oh un pò mi dispiace anche a me.. amo quella spider! :love)

Si, però :scratch) ............... :scratch) ..................... :scratch)

La prossima vedi di trovarla con il cambio automatico :D
(Ok lapidami pure :asd) )

Alex629":9zvyfb7l ha detto:

Noooooooooooooooo niente cambio automatico! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Su Porsche merita manuale o PDK dei modelli 2009, l'automatico vecchio è una chiavica! :ka)

147nos":c3d4cldq ha detto:
Alex629":c3d4cldq ha detto:

Noooooooooooooooo niente cambio automatico! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
Su Porsche merita manuale o PDK dei modelli 2009, l'automatico vecchio è una chiavica! :ka)
Si intendevo il pdk :D Tra un paio di anni forse trovi qualcosa di accessibile :spin)

non farlo
anche se Porsche non ha età, esteticamente rimane attuale prendendo modelli passati
a parte abituato alle prestazioni della GTA dovresti a mio avviso prender in considerazione solo la S
ci sarebbe il salto in più

se proprio non resisti prova M3 e46 anche se a livello estetico a mio avviso invecchia velocemente

Alex629":15xkq7cp ha detto:
Si intendevo il pdk :D Tra un paio di anni forse trovi qualcosa di accessibile :spin)

AH si si il pdk è una bomba! ;)
Il pdk però va abbinato al pack sport chrono per essere sfruttato al 100% :OK)

pierluigi84":15xkq7cp ha detto:
non farlo
anche se Porsche non ha età, esteticamente rimane attuale prendendo modelli passati
a parte abituato alle prestazioni della GTA dovresti a mio avviso prender in considerazione solo la S
ci sarebbe il salto in più

se proprio non resisti prova M3 e46 anche se a livello estetico a mio avviso invecchia velocemente

Eh beh una S sarebbe il top ma son macchine costose, bisogna anche sapersi accontentare per godere.. ;)
Calcola che nuova una S costa circa 10mila euro in più della base.
Per l'M3 E46 la stimo ma non la comprerei mai, primo perchè come dici tu, è già vecchia di brutto, secondo perchè vorrei una sportiva a 2 posti aperta. ;)

leggendo la tua ultima descrizione dell'auto vista dal vivo allora hai fatto bene....non ne valeva proprio la pena

vedrai che prima o poi riuscirai a toglierti questo sfizio :OK)
tieni d'occhio autoscout...a volte capitano occasioni di boxster a km0 o con pochissimi km che non hanno una miriade di accessori e che riesci a portarti a casa con 40/45.000 euro (compreso lo sconto ovviamente)

leggevo fra le varie cose che non ti interesserebbero gli interni tutta pelle
anche io la pensavo così, poi dopo averne viste diverse in concessionario e aver fatto un confronto devo ammettere che il salto qualitativo fra gli interni con solo i sedili in pelle e quelli "tutta palle" è elevato...soprattutto col tempo l'interno tutta pelle sembra invecchiare meno

dai vari usati che ho visto quelli che tengono meglio sono il beige sabbia e il grigio roccia
gli altri colori (rosso, nero e cocoa in particolare) tendono a diventare lucidi....ma forse dipende tutto da come sono stati usati

Grazie grazie :fluffle) , si si pienamente daccordo in tutto! :nod)
Nel frattempo ne ho viste altre messe sullo stesso piano di questa anche sui 30-31000euro.. interessanti come prezzo perchè più giusto rispetto alla nera con interno rosso ma ormai è andata.. aspettiamo .. e magari nel caso andrebbe presa in inverno-autunno per spuntare prezzi ancora più bassi anche se ormai sarei deciso sul nuovo/seminuovo o nulla! :OK)

147nos":3hl05cit ha detto:
Grazie grazie :fluffle) , si si pienamente daccordo in tutto! :nod)
Nel frattempo ne ho viste altre messe sullo stesso piano di questa anche sui 30-31000euro.. interessanti come prezzo perchè più giusto rispetto alla nera con interno rosso ma ormai è andata.. aspettiamo .. e magari nel caso andrebbe presa in inverno-autunno per spuntare prezzi ancora più bassi anche se ormai sarei deciso sul nuovo/seminuovo o nulla! :OK)

Bene :OK) :OK) Se devi andare di usato, è sempre meglio prendere qualcosa di quasi pari al nuovo, sia come condizioni estetiche che meccaniche :OK) :OK)

Ti auguro di realizzare il tuo sogno ;)