Mav76":3l38724w ha detto:Gli si consiglia di tenersi la GTA non per poca considerazione nei confronti di quel determinato modello di Porsche.
Semplicemente perche', a mio avviso, e' una rincorsa al mito facendo probabilmente il passo piu' lungo della gamba.
Vendere due vetture per acquistarne una usata dai costi di gestione tutt'altro che irrisori e' sicuramente un comportamento irrazionale.
Fermo restando che con il propio portafogli ognuno puo' e deve far cio' che vuole, di tanto in tanto usar la testa invece di seguire solo le propie pulsioni puo' evitare l'insorgere di situazioni poco piacevoli.
Non so, avevo un amico che l'ha tenuta per 3 anni e mi ha sempre detto che la manutenzione non costa più di tanto, anzi.
Tanto che prima che scadesse la garanzia, la concessionaria l'ha chiamato per una revisione per eventuali sostituzioni prima che cessasse la copertura.
Per i prezzi, concordo, le boxster usate costano troppo.
La differenza con un modello nuovo è spesso minima, da quel punto di vista non c'è convenienza, anche se grossi sconti in porsche non ne ho sentiti.
A questo amico fecero il 6% di sconto solo perchè avevano completamente cannato l'ordine (colore e accessori), diversamente sarebbe stato il 3%.
Sulla 911 cabrio appena presa non ricordo, ma credo attorno al 5%.