Voi lo fareste? Vendere la GTA per...

francescoalfa":9mon2pfr ha detto:
Caro csc83 ti dico 2 cose: 1)Stai sottovalutando la GTA; 2) Io dico sempre che una volta che ci si deve affogare, lo si fa in mare e non in un lago (capisci il "detto") e nella fattispecie Davide per fare un salto di qualità in senso globale deve puntare su altro tipo di Porsche.

anche io ho due cose da dire allora:

1 state sottovalutando (DI MOLTO) la porsche

2 é meglio avere subito una cayman/bosxter che SOGNARE, un domani... , forse... una gt3

cuoresportivo83":2pwdyfjl ha detto:
Secondo me avere dei dubbi se la porsche non possa soddisfarti appieno o cmq non molto di più della gta é assolutamente ... DA PAZZI....
Mattiamo anche che abbia 50 cv meno, ci metta 2 sec in piu sullo 0-100 ecc ecc sarebbe cmq DA PAZZI !!!

Ovvio che se adori lo sparo e basta hai ragione tu, ma il piacere di guida, il coinvolgimento, la dinamica é IMPARAGONABILE !!!!!
Già solo per il fatto che ha il motore centrale, la trazione posteriore, un telaio rigido non lascia dubbi..
Non ci credo che ne hai provata una é hai questi dubbi.

Io ho provato solo la cayman che, avendo il tetto, prob é migliore, ma a sentire dire é migliore di pochissimo.
Anche mio padre e sceso da una maserati cambiocorsa da 400 cv e prestazioni decisamente superiori a una cayman ed é felicissimo (e io pure, imparagonabile sul piacere di guida), figuriamoci a scendere da una gta
Sarà anche che io sono un malato/manioco del piacere di guida puro, che la potenza passa in secondo piano, per me le cose veramente importatni sono il bilanciamento, il comportamento, le senzazioni che si provano....

Con tutto rispetto per la gta, ma per fare un esempio stupidissimo la gta più veloce che ho visto girare a varano faceva 1.30, e i collaudatori di elaborare sono scesi a 1.28 !!!!!!!

Se il limite é il portafoglio ti do pienamente ragione (anche perché io sono in quella situazione :asd) ) ma non usare la scusa delle prestazioni.
Considera che non é vero che sia cosi cara la gestione, 2400 euro non esiste..
In più consumerà decisamente meno della gta.

Sinceramente sceso dal test drive (figurati se me lo sono inventato, ho messo anche la foto nel thread :p) , se avessi avuto la grana l'avrei subito ordinata, quindi il problema è anche economico.. e questo già è un dato di fatto; il discorso attuale però viene sul modello che non ho provato, una vettura usata.. e che per certi versi, se fai delle ricerche nn ha soddisfatto molti a quanto pare sul tema.. motore! :ka)
Su quest'offerta il problema economico passa in secondo piano, almeno per l'acquisto.. anche perchè venduta la gta potrei prendermela.
La GTA tu evidentemente non l'hai posseduta, il suo V6 è in grado di creare un incantesimo col proprietario che solo chi l'ha avuta può capire.. sono sicuro al 100% e ti quoto, che solo un pazzo rimarrebbe deluso dell'handling di una porsche e infatti da quando ho guidato queste auto la 147gta la reputo in un'altro modo, ossia poco più di un'utilitaria con un gran bel motorone ;) .. però in fatto di cuore, la GTA ne ha tanto.. e per questo c'è paura di rimanere delusi, proprio del cuore che muove la porsche boxster 2.7 239cv, che sia chiaro.. l'handling non è mai stato messo in discussione nemmeno per un nanosecondo. :OK)
Per i tagliandi e company mi stò leggendo tutto un forum di porsche e seppur ci sian casi di palese fregature con tagliandi dai costi improponbili, non è sempre così, dipende da chi ci si rivolge anche se qualcuno mi stà già sconsigliando tutte le 987 e derivate, perchè affermano che non siano così affidabili come parrebbe.. :cry:
Per i 2400euro, lo afferma un utente.. ma chissà cosa gli han cambiato.. a metter mano sui pezzi c'è da rimanere a bocca aperta, un ragazzo dice che gli han chiesto 1800euro per sosituire la cappotta che non funzionava bene.. :cry:, insomma sono auto che facilmente si guastano a quanto pare, e i costi sono più alti dei soliti marchi premium.. questo lo dico per averlo letto su altri forum, perchè una porsche non l'ho mai avuta.. e spero non sia proprio così, sarebbe un grande dispiacere.. però mi stò informando bene e la situazione non mi pare così rosea come credevo..

Se non vuoi piccole noie mooolto costose vai di aircooled.

Un 964 cabrio! vuoi mettere il sound del 3600 e le intraversate di gas!!!!

466696.jpg

Ancora ci pensi??? :D

Darti una risposta senza conoscerti non e' semplice.
Stai comunque parlando di un passo economicamente impegnativo.

DIrei a dir poco irrazionale.
Ti prendi una GTA dopo anni che la sogni, per preservarla le affianchi una 500 nuova di pacca ed ora per uuno sfizio andresti a SVENDERE il tutto?

Sarò sincero, qui piu' che di emozioni, guidabilità e prestazioni parliamo di soldi.
E quando si entra in quell'ambito, e' cosa buona e giusta che ognuno se la sbrighi all'interno delle propie mura domestiche. :nod) ;)

La passione e' condivisibile, ma lavorare per mantenere un'auto e' una cosa che ritengo alquanto sciocca. :ka)

Concludo con un appunto : se le spese di manutenzione di preoccupano non e' un'auto per te.

cuoresportivo83":34xmv8o1 ha detto:
147nos":34xmv8o1 ha detto:
cuoresportivo83":34xmv8o1 ha detto:
Non ci credo che ne hai provata una é hai questi dubbi.

Sinceramente sceso dal test drive (figurati se me lo sono inventato, ho messo anche la foto nel thread :p) .

Non avevo dubbi che lai provata ...

Il senso é: SICCOME tu lai provata, é imposibile avere questi dubbi tra gta e porsche

In effetti mi sono innamorato dopo il test drive.. :love)
Cmq penso che aspetterò ancora.. non voglio nemmeno una porsche vecchia.. mi ero già fatto tentare.. ma poi mi sono ripreso.. :matto)
Nel dubbio andrò avanti col gta intanto, sperando magari che alfa romeo ci sorprenda col debutto di una nuova sportiva a trazione posteriore.. :tired) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep) :sleep)

@Mav!
Concordo che sarebbe una follia!!!!
Economicamente se gestita bene poi non molto.. lo farei certo con una certa perdita.. non svenderei certo le mie auto per prendere quella boxster usata! ;)
Cmq il desiderio parte dall'idea.. dal concetto della vera e pura auto sportiva, che alfa romeo oggi non ha e manco pensa di progettare.. e anche guardandosi intorno, mi pare che ci sia solo lotus e qualche modello di bmw con certe caratteristiche.. il resto è noia o prodoti interessanti ma poco più! :ka)

Per quanto riguarda il mantenimento non è che da una panda fire passo ad una boxster, la GTA è un succhia soldi.. :elio) , quindi saremo li, se posso con questa penso di potere anche con quella visto che è anche più piccola di cilindrata, tranne se inizia a rompersi e a costarmi 2-3mila euro a intervento, non sò se mi spiego! :matto)

Il cuore, e il fatto di essere 26enne, mi direbbero in un lampo: prendi la porsche.

La ragione, il portafoglio dicono rimani così. Quoto chi dice piuttosto rimanda, tieniti la 500 e in futuro fatti la porsche nuova.

PS: quella porsche cabrio blu è da sbavo, non vedo l'ora di finire l'uni e avere un posto decente per togliermi anche quello sfizio :D

valter gta":24dvwbyl ha detto:
nn aver fretta

per quanto possa valere la mia opionione da biscia in materia, e dopo averci pensato su poco, condivido il valterpensiero

se invece c'è la "fretta" o lo sfizio o il provare, beh allora sà da fare...

Ragazzi, la GTA sarà la GTA, il busso il busso, ma inzomma... non state sottovalutando un poco una porsche con motore centrale e pur sempre 240 cavalli?

Non ho provato la GTA, ma la porsche 2.7 sì...

Goditi la Gta ancora....poi con money ed un pizzico di pazzia in più...vedi fra 2 anni che ti offre il mercato (cioè il nuovo modello)....
Per quanto riguarda i tagliandi....se vai dal conces ufficiale, i prezzi "pazzi" sono all'ordine del giorno (e puoi spendere davvero 2000 euro)...
se farai il passo, prima cerca di capire dove può esserci un meccanico porsche "onesto" (almeno un pò) vicino a casa tua....
I costi di gestione del 2.7 sono più bassi della tua gta (compreso i consumi)...per l' S, il contrario.
L'ideale per un'auto del genere è affiancare un'altra....quindi non vendere la tua splendida 500... :elio)

ps: se uno ha voglia di spendere 50 mila euro, al posto di una boxster nuova, potrebbe andare su uan carrera di 4 anni fa (con porsche approved)....pensaci.... :sgrat)

Antoine":2mrsf9rz ha detto:
Ragazzi, la GTA sarà la GTA, il busso il busso, ma inzomma... non state sottovalutando un poco una porsche con motore centrale e pur sempre 240 cavalli?

Gli si consiglia di tenersi la GTA non per poca considerazione nei confronti di quel determinato modello di Porsche.
Semplicemente perche', a mio avviso, e' una rincorsa al mito facendo probabilmente il passo piu' lungo della gamba.
Vendere due vetture per acquistarne una usata dai costi di gestione tutt'altro che irrisori e' sicuramente un comportamento irrazionale.

Fermo restando che con il propio portafogli ognuno puo' e deve far cio' che vuole, di tanto in tanto usar la testa invece di seguire solo le propie pulsioni puo' evitare l'insorgere di situazioni poco piacevoli. ;)

Grazie a tutti! :fluffle)
Ci ho dormito su stanotte, poi stamani sono andato a poggiarci il :backb) sopra.. e ho deciso che aspetto, non c'è convenienza e ora vi spiego. ;)
E' un'auto stupenda, mi piace proprio il modello, non ci posso fare niente.. :love) quando è amore è amore.. :ka)
Però l'esemplare in oggetto.. beh non c'erano le condizioni purtroppo.. a prima vista ho trovato:
. pinze freni svernicite/scolorite
. mozzi arrugginiti
. cerchi con vari segnetti e bulloni arrugginiti
. gomme finite e poi continental.. tzè sul porsche ci voglio le classiche michelin pilot sport come minimo
. fianco destro riverniciato e non da livello porsche
. leggeri segni su paraurti posteriore
. segni visibili di graffi da atti vandalici sulla carrozzeria sopra al motore/baule riverniciato ma non bene perchè si vedevano ancora
. lucidatura carrozzeria fatta da un maniscalco
. interno in pelle rosso già usurato, sedili già con varie crepe e col rosso non più vivo ma tendente al nero
. volante in pelle rosso come sopra
. odore da fumatore in auto
. battitacco rigati
. guarnizioni giroporta in gomma già vecchie, scolorite

E questo solo parlando di estetica, chissà meccanicamente.. :jaw) un'incognita! Io sono pignolissimo.. e sinceramente non credo di riuscire più a comperare un'auto di questo tipo usata, almeno per sfizio o divetimento, ovvio in caso di necessità sarebbe diverso, oppure un'auto seminuova ma sapendo chi l'ha avuta e con le condizioni che dico io, ossia carrozzeria mai rivernicita come minimo ma anche con gli interni perfetti..
Ora dette le condizioni, veniamo al prezzo, si trattava di 35.000euro non trattabili senza ritiro usato, auto pure in conto vendita senza garanzia! :scratch)
Al che ho capito che davvero non faceva assolutamente per me quando sò benissimo e ho avuto la conferma da alcuni possessori, in certi momenti è possibile ordinarla nuova a piacimento con uno sconto del 10% circa, il che vuole dire che una boxster 2.9 che costa 46.000 con 4mila euro di opt, da 50.000 ne costa 45.000 e sinceramente per 10mila euro non ne vale assolutamente la pena.. :elio)
Che poi volevo offrire 32 circa al max, pensando che la mollasse.. invece no.. mah che se la tenga! :ciao)
Poi quella era l'idea pensando che fosse perfetta ma una volta vista bene bene, nemmeno 32 gli davo!
Ho visto anche altre su autoscout24 ma han tutte qualcosa che non va nelle condizioni, o il colore sbagliato, o opt che portano su il prezzo ma che a me non servono.. o che posso farne a meno, come il pcm (3mila euro), sport chrono, volante multifunzionale, kit tutta pelle etc etc..
Alla fine mi sono levato dalla testa l'operazione boxster usata, nuova o niente deciso.. dato anche il costo dei ricambi, l'usato costa troppo per rischiare.
Grazie ancora a tutti per le dritte!!! :OK) Il 147VC è sempre il toop.. :celebrate)
Eccola, ho fatto due foto col cel:

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    80.3 KB · Visualizzazioni: 351
  • 1.jpg
    1.jpg
    59.8 KB · Visualizzazioni: 355
  • 3.jpg
    3.jpg
    40.8 KB · Visualizzazioni: 350
secci":82q0hnem ha detto:
valter gta":82q0hnem ha detto:
nn aver fretta

per quanto possa valere la mia opionione da biscia in materia, e dopo averci pensato su poco, condivido il valterpensiero

se invece c'è la "fretta" o lo sfizio o il provare, beh allora sà da fare...
Anch'io Sergio Volevo vendere la GTA,ma per fortuna ho seguito l'istinto e nn lo venduta,infatti sono contentissimo :nod)
@Antoine:Fidati se vivi la GTA come me,è difficile che te ne liberi facilmente,poi le macchine bisogna viverle,nn farci un giretto!!! :OK) 140milaKm :OK)