voglio montare il differenziale della Q2 sulla mia 150 cv....si può?

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
1,049
0
36
41
Veroli (FR)
ke ne dite ?si può montare il differerenziale della Q2 su una del 2006?penso nn sia difficile.....e poi siccome il differenziale è completamente meccanico nn ha bisogno di alcuna centralina....a parte la rimappa del sistema VDC per farlo intervenire un pò più tardi...........è un'idea folle ma ci voglio provare.....e barra antirollio post della Q2..... :OK) :wall)
 
tommy82_82":x9t2g9zv ha detto:
VEGETAMJET150":x9t2g9zv ha detto:
ok...ma è vero ke il Q2 va di più di una normale 150?spero di no.... :sic)

Come fa ad "andare di più"?? E' la stessa macchina!

In effetti è un'organo meccanico (con il suo peso) e come tale dissipa energia (causa attriti) che si trasforma in calore, quindi alla ruota i cv dovrebero essere leggermente inferiori rispetto ad una che non l'ha
 
jaffo83":ndlqrz6p ha detto:
tommy82_82":ndlqrz6p ha detto:
VEGETAMJET150":ndlqrz6p ha detto:
ok...ma è vero ke il Q2 va di più di una normale 150?spero di no.... :sic)

Come fa ad "andare di più"?? E' la stessa macchina!

In effetti è un'organo meccanico (con il suo peso) e come tale dissipa energia (causa attriti) che si trasforma in calore, quindi alla ruota i cv dovrebero essere leggermente inferiori rispetto ad una che non l'ha

Si perderai un quarto di cavallo...Uno zoccolo!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
jaffo83":3iub892h ha detto:
In effetti è un'organo meccanico (con il suo peso) e come tale dissipa energia (causa attriti) che si trasforma in calore, quindi alla ruota i cv dovrebero essere leggermente inferiori rispetto ad una che non l'ha

Anche le altre 147 hanno il differenziale davanti, l'unica differenza è che il torsen oltre a ripartire i giri delle ruote ripartisce anche la coppia.
 
tommy82_82":3unzrqal ha detto:
jaffo83":3unzrqal ha detto:
tommy82_82":3unzrqal ha detto:
VEGETAMJET150":3unzrqal ha detto:
ok...ma è vero ke il Q2 va di più di una normale 150?spero di no.... :sic)

Come fa ad "andare di più"?? E' la stessa macchina!

In effetti è un'organo meccanico (con il suo peso) e come tale dissipa energia (causa attriti) che si trasforma in calore, quindi alla ruota i cv dovrebero essere leggermente inferiori rispetto ad una che non l'ha

Si perderai un quarto di cavallo...Uno zoccolo!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:asd) :asd) :asd)
 
jaffo83":w6dgocub ha detto:
tommy82_82":w6dgocub ha detto:
VEGETAMJET150":w6dgocub ha detto:
ok...ma è vero ke il Q2 va di più di una normale 150?spero di no.... :sic)

Come fa ad "andare di più"?? E' la stessa macchina!

In effetti è un'organo meccanico (con il suo peso) e come tale dissipa energia (causa attriti) che si trasforma in calore, quindi alla ruota i cv dovrebero essere leggermente inferiori rispetto ad una che non l'ha

Io l'ho montato sul mio jtd ed è una bomba! Si esce però solo più forte dalle curve (e non è poco), ma le prestazioni pure non cambiano di una virgola.
 
si certo ke si può...su tutti i jtd è possibile (tranne il 105 cv penso)

la Q2 nn ha più cv....e per il vdc nn ti preoccupare...disattivando l'asr il vdc diventa + permissivo e il differenziale lavora

ti consiglio di farlo, la differenza si sente...mi ha dato un sacco di soddisfazioni questa modifica :nod)
 
alfa the best":t3zugeww ha detto:
115jtd
ma in totale spese? hai mandato a prendere solo il differenziale e l'hai sostituito?
Ho cambiato le barre antirollio mettendo sia l'ant che la post della gta, e avevo già l'assetto bilstein/eibach (non è proprio quello alfa ma non credo faccia tutta sta differenza).
Solo di differenziale siamo sui 350, manodopera 150. A conti fatti il solo torsen mi è venuto a costare 500.
Quasi tutti mettono solo la antirollio posteriore e va già bene così, io ispirato dal fatto che la gt ha anche l'anteriore ho provato a metterla e devo dire che mi piace.. E' piatta come un ferro da stiro! Non ho mai capito il perchè di questa differenza, visto che ammortizzatori e molle (perlomeno nel kit bilstein) sono gli stessi fra gta, gt e jtd. :sic)
Se non sbaglio c'è anche chi ha cambiato il solo differenziale e si trova bene comunque.. Insomma ogni parrocchia ha la sua versione :asd)
 
alfa the best":18ajykka ha detto:
115jtd
ma in totale spese? hai mandato a prendere solo il differenziale e l'hai sostituito?
anche io l'ho montato,con 650 euro monti tutto compreso la barra posteriore GTA(inclusa nel prezzo) se vuoi ti dò l'officina dove vado io,visto che sono di formignie e tu di sassuolo :OK)
 
simo__87":16qkftdj ha detto:
si certo ke si può...su tutti i jtd è possibile (tranne il 105 cv penso)

la Q2 nn ha più cv....e per il vdc nn ti preoccupare...disattivando l'asr il vdc diventa + permissivo e il differenziale lavora

ti consiglio di farlo, la differenza si sente...mi ha dato un sacco di soddisfazioni questa modifica :nod)
perkè dovrei togliere l'asr? il vdc lavora autonomamente dall'asr, sn 2 cose a parte; e anke se fosse ke logica avrebbe montare il torsen per poi girare senza asr? Ma dai! ;)
 
Top