Voglio cambiare gli xenon originali... cosa prendo? 6000 o 8000K?

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ciao gente... finalmente mi son deciso a cambiare gli xenon originali per un kit aftermarket.

Ma sono dubbioso riguardo al grado di K°. So che molti di voi montano i 6000 e ne sono molto soddisfatti. Tuttavia a me piacerebbe qualcosa che tenda verso l'azzurro. Ma da quello che ho capito pochi montano gli 8000.

Penso ci siano solo 2 utenti sul virtual che hanno quella gradazione li... vorrei sentire i loro pareri. Alcuni mi han detto che gli 8000 sotto la pioggia danno meno visibilità... é vero?

Consigli? Opinioni? Critiche?

Dite la vostra :OK)

Ciao Yaco, io non ho gli xenon ma è giusta l'osservazione che più sali di gradazione e quindi ti allontani dal bianco, minore sarà l'illuminamento effettivo.
Io personalmente metterei i 6000, ma a dire il vero terrei gli originali... perchè li vuoi cambiare?
Ciao :)

economo29":pl8fx406 ha detto:
wè ciao yaco .... parlavamo su msn ti ricordi ? :) Io fossi in te mi terrei gli originali...... o al max se proprio li vorresti cambiare metterei i 5000K poi i gusti son gusti :OK)

Si si ricordo... ma appunto gli originali se non erro sono 4500 quindi per me non é che cambierebbe molto. Chiaramente se uno passa dai fari normali agli xenon a 5000 c'é un abisso ma tra 4500 e 5000 sarebbero soldi buttati via... non si noterebbe.

Vorrei che si facessero vivi i proprietari di 8000K per sentire che ne pensano... ma visto che ce ne sono solo 2 (e nn mi ricordo nemmeno i loro nick) sarà dura che arrivino.

Yaco 147 T.I.":2ka7htdn ha detto:
Ragazzi mi é sorto un altro dubbio...

Io ho gli originali Alfa... quindi ho anche la regolazione automatica e i lavafari.

Cos'é che opera la regolazione automatica... non é che se prendo un kit aftermarket perdo la regolazione auto??? :help) :help)

Tranquillo la regolazione avviene in automatico da un sensore che se non erro dovrebbe essere molto vicino alla sospensione anteriore sisnistra, cmq non cambia nulla e funzionerà ugualmente...

Anche a me era venuto lo schiribizzo di cambiarli, naturalmente solo le lampadine, solo che non so bene che modello prendere.. non parlo di kelvin ma proprio di tipo di lampadina..

Yaco 147 T.I.":1hzwccum ha detto:
Ok! quindi la regolazione rimane. Dubbio risolto!

Anch'io volevo cambiare le lampadine, ma per cambiare K°, ma mi é stato detto che non é fattibile...

Questo non penso sia vero, è la lampadina che fa i Kelvin non la centralina quindi ci sono di sicuro le lampadine con l'attacco uguale alle nostre ma di gradazione differente...

Su xenonlamp ci sono con il nostro attacco anche se non sono sicuro di quale sia.. costano sulle 80 euro l'una...

Io penso che 6000 sia il modo giusto per vedere il fascio azzurro senza andare troppo nel blu.. mi pare di aver visto una 8000 (lo deduco perchè era troppo blu) ma appunto per il fatto del blu lascierei perdere.. meglio avere un 6000 tipo X5 o cmq bmw..

la regolazione rimane...

ho provato tutte le gradazioni...

ma le 6000k e le 8000k le ho provate + a lungo.
ora ho i 6000k e li lascerò sempre.
sono i migliori.
BIANCHI BIANCHI ghiaccio con un riflesso azzurro IMPERCETTIBILE ma soprattutto appena accesi...
visibilità SUPERIORE a tutte le altre gradazioni...
gli 8000k invece sono azzurrini e specie col bagnato a terra la visibilità diminuisce e l'effetto azzurro sull'acqua da un pò fastidio.

i 6000k sono davvero il TOP.

PaoloJTD":1y5hgsrl ha detto:
Yaco 147 T.I.":1y5hgsrl ha detto:
Ok! quindi la regolazione rimane. Dubbio risolto!

Anch'io volevo cambiare le lampadine, ma per cambiare K°, ma mi é stato detto che non é fattibile...

Questo non penso sia vero, è la lampadina che fa i Kelvin non la centralina quindi ci sono di sicuro le lampadine con l'attacco uguale alle nostre ma di gradazione differente...

Anche a me sembra strano... ma la persona da cui voglio pigliare il kit mi ha detto che non é possibile... magari provo a fare una chiamata alla Osram vedere che dicono...