vista ferrari california...(foto)

FEBIO5":as9975l6 ha detto:
anche io dalle mie parti ne ho già viste un paio, e come tutte le ferrari :sbav)

niente da dire sono belle le ferrari :asd) su questo non si discute ihhihi
 
presta":xlcxq6ld ha detto:
TwiNSparK88":xlcxq6ld ha detto:
Ma non era fallita la TVR?!? :sarcastic)
Terribile la Ferrari dei poveri... :ka)

non è che la porsche dei poveri sia meglio, anzi... :ka)

Che c'entra Porsche?!?
A me la Californa fa veramente schifo, non sembra neanche una ferrari...
Rimango dell'opinione che l'unica Ferrari comprabile oggi sia la 599, quella si che è un capolavoro. :OK)
 
TwiNSparK88":284ly5t4 ha detto:
presta":284ly5t4 ha detto:
TwiNSparK88":284ly5t4 ha detto:
Ma non era fallita la TVR?!? :sarcastic)
Terribile la Ferrari dei poveri... :ka)

non è che la porsche dei poveri sia meglio, anzi... :ka)

Che c'entra Porsche?!?
A me la Californa fa veramente schifo, non sembra neanche una ferrari...
Rimango dell'opinione che l'unica Ferrari comprabile oggi sia la 599, quella si che è un capolavoro. :OK)

anche a me non convince la california.
era solo per sottolineare che anche le concorrenti non fanno di meglio come entry level...
 
TwiNSparK88":1uqc9toa ha detto:
Terribile la Ferrari dei poveri... :ka)

costa circa uguale se non di più della 430 :asd)
se non erro costerà circa 180.000 euro sul mercato italiano...
su quello inglese ne costerà 184.000...in italia probabilmente meno

di recente ho scoperto ke la 430 parte da 172.000 euro...ma 1 o 2 anni fà non costava 150/160.000 euro? quanto cavolo è aumentata? :jaw)
 
TwiNSparK88":y9ucogs4 ha detto:
presta":y9ucogs4 ha detto:
TwiNSparK88":y9ucogs4 ha detto:
Ma non era fallita la TVR?!? :sarcastic)
Terribile la Ferrari dei poveri... :ka)

non è che la porsche dei poveri sia meglio, anzi... :ka)

Che c'entra Porsche?!?
A me la Californa fa veramente schifo, non sembra neanche una ferrari...
Rimango dell'opinione che l'unica Ferrari comprabile oggi sia la 599, quella si che è un capolavoro. :OK)
Perchè la F430 la butti? :ka) :ka) :ka)

Comunque mi piacerebbe vederla bene dal vivo questa California.........
 
simo__87":20u73uc7 ha detto:
di recente ho scoperto ke la 430 parte da 172.000 euro...ma 1 o 2 anni fà non costava 150/160.000 euro? quanto cavolo è aumentata? :jaw)
Parte da 172.500 quella manuale, 179.500 con cambio F1. Buona parte dell'aumento di prezzo è dovuto ai freni carboceramici, che dal 2008 sono diventati di serie.
 
MacGeek":2po5w5ca ha detto:
simo__87":2po5w5ca ha detto:
di recente ho scoperto ke la 430 parte da 172.000 euro...ma 1 o 2 anni fà non costava 150/160.000 euro? quanto cavolo è aumentata? :jaw)
Parte da 172.500 quella manuale, 179.500 con cambio F1. Buona parte dell'aumento di prezzo è dovuto ai freni carboceramici, che dal 2008 sono diventati di serie.

ah giusto
se non sbaglio quando erano optional costavano oltre 10.000 euro
ecco spiegato xkè il prezzo è aumentato tanto :OK)

cmq se posso dire la mia quella di mettere di serie i carboceramici, ma farli pagare come se fossero optional è da paraculi, soprattutto se a farlo è una Casa come la Ferrari....se lo fai per una questione di immagine/prestazioni lasci il prezzo invariato o aumentato di poco
evidentemente li ordinavano in pochissimi (tanto su strada non te ne fai nulla) e per giustificare l'investimento li hanno messi obbligatori facendoli pagare
va beh...poco mi importa di quello ke fà Ferrari....se non fosse per i risultati in F1 e per Hemilton ke mi sta antipatico nemmeno sarei simpatizzante del cavallino :asd)
 
176.000€ ed un massimo di 2.500 vetture/anno in tutto il mondo... E' proprio la Ferrari dei poveri Raf! :nod) :lol:
 
simo__87":1c11lb09 ha detto:
cmq se posso dire la mia quella di mettere di serie i carboceramici, ma farli pagare come se fossero optional è da paraculi, soprattutto se a farlo è una Casa come la Ferrari....se lo fai per una questione di immagine/prestazioni lasci il prezzo invariato o aumentato di poco
evidentemente li ordinavano in pochissimi (tanto su strada non te ne fai nulla) e per giustificare l'investimento li hanno messi obbligatori facendoli pagare
In realtà il prezzo è aumentato un po' meno rispetto al costo dei carboceramici quando erano optional... comunque paraculi lo sono eccome, basta scorrere il listino optional :asd) vedasi ad esempio l'optional navigatore satellitare... quasi 2000 euro. Peccato che la radio Becker di serie sia già un navigatore satellitare... quando prendi l'optional, installano l'antenna GPS, sbloccano il software della radio per abilitare la navigazione, e inseriscono la SD con le mappe :matto) (la stessa cosa vale per 8C Competizione e 8C Spider, che montano la stessa radio)

Non ci crederai, ma parecchi di quelli che ordinavano i carboceramici come optional lo facevano per questo motivo: non si sporcano i cerchioni, perché i freni praticamente non fanno polvere nera :asd)
 
vexator":1qw98qrf ha detto:
vista la prima volta mi piaceva parecchio, poi in seguito sempre meno. Mi da l'idea di Ferrari femminile.
magari ferrari femminile se avevo questa opportunità la prenderei subito hihi teso :) da tanto che non ci si sente eh :baby)
 
MacGeek":23a0jqyj ha detto:
comunque paraculi lo sono eccome, basta scorrere il listino optional :asd) vedasi ad esempio l'optional navigatore satellitare... quasi 2000 euro. Peccato che la radio Becker di serie sia già un navigatore satellitare... quando prendi l'optional, installano l'antenna GPS, sbloccano il software della radio per abilitare la navigazione, e inseriscono la SD con le mappe :matto) (la stessa cosa vale per 8C Competizione e 8C Spider, che montano la stessa radio)

2000 euro per un GPS e lo sblocco di un software mi sembrano ragionevoli :sarcastic)
:lol2)

Non ci crederai, ma parecchi di quelli che ordinavano i carboceramici come optional lo facevano per questo motivo: non si sporcano i cerchioni, perché i freni praticamente non fanno polvere nera :asd)

:lol:
 
Top