Virtual club in pista a Monza sabato 12 febbraio ore 11-11.30 ci siamo?

Sono tornato anch'io! Domani cercherò di capire se mi sono smerigliato una fiancata con la ghiaia o se è solo polvere e incrostazioni... di primo acchito credo sia un mix delle due cose.
Ma sapete che vi dico: pazienza! Mi sono divertito e questo è quello che conta. :emoticons_dent2051)
Una piccola considerazione:
- l'anno scorso a febbrario 1a volta in pista --> prudenza, tutto ok; :OK)
- l'anno scorso a marzo 2a volta --> un po' più forte e uscita alla 1a variante (senza danni); :nono02)
- quest'anno 3a volta, troppa confidenza, uscitina alla 1a variante (niente danni, solo due ruote nella ghiaia per pochi metri), poi cavolata alla 1a di Lesmo (ma perché tocchi il freno in curva?!?! Piciu!!!) e conseguente arata nella ghiaia (stavolta in velocità, sigh...). Forse devo ridimensionarmi un po', altrimenti la mia 147 mi manda a stendere! :KO)

Spero solo di non aver spaventato nessuno con la mia evoluzione. :eek:hmamma)

Ciao, vado a vedere i video per godere e soffrire insieme.
 
nono... al terzo giro... ero abbastanza lanciato.. prima della parabolica..


dovevo essere circa a 2000-2500 giri in quinta... entro, mi assesto e inizio a buttare giù... sento un paio di vuoti. Improvvisamente la macchina cambia sonorità... tipo marmitta bucata... ed sento che inizia andare molto di più. Mollo l'acceleratore.. e la macchina continua ad accelerare :eek:hmamma)


Preso dal panico ho fatto due cazzate che mi hanno fottuto:
_ Non ho frenato subito ma ho schicciato la frizione
_ Quando la lancetta del contagiri ha toccato i 6mila giri, anzichè di buttare dentro una marcia e frenare... ho spento :mecry2) :splat)


Rientro ai box noto che il motore gira male, è più trattore e c'è un fischio metallico ai bassi.


Dopo aver visto che la macchina cmq andava ed anche di più.. l'ho fatto provare ad un altro utente.. ma mi sfugge il nick. L'ha tirata fess fess fess... e la macchina tirava da paura :jaw)...


Questo è tutto :ka)
 
ollalà non mi sono mica accorto!
accelerava da sola?

stavi anche fumando bianco per caso?

forse è un'accensione degli olii
può capitare nel diesel, inizia a mangiare olio e si alimenta con quello, per cui in pratica esplode usando olio e gasolio
il problema è che spesso non si ferma neanche spegnendo... anche se togli la chiave!

avevi rimappato?
la turbina perde?
 
si.. avevo una mappa... ma non so se perde la turbina.. non so neanche dove sta...


per il fumo bianco non so... guardare nello spechietto forse sarebbe stata la mia ultima preoccupazione..



ma i danni in queste ipotesi cosa riguardano? e sopratutto perchè è successo?
 
Rientrato anch'io felice e contento.E' stata una bella esperienza.All'inizio ero un pò titubante,ma poi non sarei più uscito.Ho avuto solo un piccolo momento di panico:mi si è incastrato il maledetto tappettino sotto l'acceleratore...
Zan mi dispiace,spero non ci siano danni grossi :ka)
 
Accidenti Zan mi spiace! :fluffle)
Sembrerebbe proprio una autoaccensione dell'olio da come ne parli, ma credevo che sui motori nuovi fosse una cosa quasi impossibile... :eek:cchibal)

@Progetto937: allora eri tu in 1^ lesmo, stavo entrando nella seconda e ti ho visto pendolare due volte e finire poi nella sabbia...
Spero che si tratti solo di graffiettini :OK)
 
Resnick":hhnem1j1 ha detto:
@Progetto937: allora eri tu in 1^ lesmo, stavo entrando nella seconda e ti ho visto pendolare due volte e finire poi nella sabbia...
Spero che si tratti solo di graffiettini :OK)

Si, sono solo graffiettini, ma sono tanti ed è proprio saltata la vernice... mi sa che il carrozziere non me lo scampo... così imparo a non strafare :mecry)
 
Top