video ZEITGEIST , sfatare i miti , guardatelo , nè vale la pena.

Non l'ho ancora visto tutto, ma sentitemi... provate a guardare Report e ne vedrete delle belle (per così dire).

InterNik":3h34bf4g ha detto:
ho guardato i primi 10 minuti, sulla religione, e francamente ho visto solo una crassa ignoranza.

non so perchè ma me lo aspettavo

stasera se ho tempo provo a guardare, ma l'aspettativa sulla effettiva consistenza logica e documentale delle affermazioni in questo tipo di lavori è molto, molto bassa

fubini80":33v3tqnl ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=hhg0nht7NRc
un insieme di cose campate veramente per aria, a cominciare da una decina di motivazioni per le quali ( :rotolo) ) l'acciaio non fonde per un "normale" incendio, le torri non crollano per un aereo, ecc ecc...

sembra il documentario creato da bambini dell'asilo per dimostrare che esiste babbo natale... o forse quello sarebbe piu' sensato...

Megadeath":2fhsrn4d ha detto:
fubini80":2fhsrn4d ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=hhg0nht7NRc
un insieme di cose campate veramente per aria, a cominciare da una decina di motivazioni per le quali ( :rotolo) ) l'acciaio non fonde per un "normale" incendio, le torri non crollano per un aereo, ecc ecc...

sembra il documentario creato da bambini dell'asilo per dimostrare che esiste babbo natale... o forse quello sarebbe piu' sensato...

Beh non sarebbe la prima volta che il governo americano ci prende per il :culo)
Se pensi che gli americani siano andati sulla luna negli anni 70 sei tu che credi a Babbo Natale :lol:

Salvatopo":2e8xbrb4 ha detto:
115jtdBologna":2e8xbrb4 ha detto:
Se pensi che gli americani siano andati sulla luna negli anni 70 sei tu che credi a Babbo Natale :lol:
Perchè, hai dubbi sul fatto che sia successo? :sgrat)

Fanno fatica a mandare in orbita uno shuttle ai giorni nostri.. Diciamo che anche quella è una storia che fa acqua da molte parti :sarcastic)

115jtdBologna":2f5nd1kz ha detto:
Salvatopo":2f5nd1kz ha detto:
115jtdBologna":2f5nd1kz ha detto:

Fanno fatica a mandare in orbita uno shuttle ai giorni nostri.. Diciamo che anche quella è una storia che fa acqua da molte parti :sarcastic)
ehm... scusami... ma hai idea di cosa ci voglia a mandare in orbita un velivolo riutilizzabile a differenza di uno che cotto al rientro lo si butta via, dando la quasi matematica certezza che non succederanno incidenti come avvenne per il Columbia?....

oltre al fatto che erano circa le 5 di mattina in italia del 21 luglio 1969...

Megadeath":3a35m2gz ha detto:
115jtdBologna":3a35m2gz ha detto:
Salvatopo":3a35m2gz ha detto:
115jtdBologna":3a35m2gz ha detto:

ehm... scusami... ma hai idea di cosa ci voglia a mandare in orbita un velivolo riutilizzabile a differenza di uno che cotto al rientro lo si butta via, dando la quasi matematica certezza che non succederanno incidenti come avvenne per il Columbia?....

Ah perchè il columbia invece lo riutilizzano? :asd)

115jtdBologna":3c15tpox ha detto:
Megadeath":3c15tpox ha detto:
Salvatopo":3c15tpox ha detto:

Ah perchè il columbia invece lo riutilizzano? :asd)
... vabbo' ...

lasciamo perdere le vaccate mitologiche sui finti viaggi sulla luna e rimaniamo a questo fantomatico zeitgeist

sono riuscito a guardarne solo 16' e 31", poi ho dovuto smettere perchè la mia capacità di ascoltare cagate immani è andata in overflow

1) il tizio di sto video accusa i governi, i poteri forti e non so quanti altri babau mostruosi di aver nascosto la verità e di averci coperto di fesserie fin dall'inizio dei tempi; vabbè posso anche starci, ma poi lui si propone come il depositario della Verità con la V maiuscola, pronto a rivelarla a tutti noi. Ma che mi prende per *****? cioè pensa che io sono così tanto C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da credergli solo perchè è bravo a fare il fanfarone?

2) appena prima della parte 1 c'è un breve estratto di quello che è chiaramente una specie di spettacolino satirico anticristiano in cui si dice sostanzialmente che la religione cristiana è una grande stronzata; al di là del fatto che, per come la presenta, fa effettivamente ridere ed è solo una grande stronzata, c'è un solo problema, un problema giusto appena appena basilare: la descrizione che fa non ha NIENTE (ma proprio niente) a che vedere col cristianesimo, il che mi fa dire che lo spettacolino in sè è un grande mucchio di bullshit

3) inizio della parte 1 con tutta sta fanfaronata sui punti comuni tra le "religioni": la fiera dell'errore epistemologico. Non mi era ancora capitato di vedere una tale quantità di stronzate galattiche, errori pacchiani e crassa dimostrazione di ignoranza totale concentrata in così breve tempo. Non ce n'è una delle cose che vengono dette che non possa essere banalmente smontata, ridicolizzata e sfottuta con una semplice analisi razionale - e sottolineo analisi razionale, che per stroncare delle cagate galattiche di quel livello non ci vuole nessuna fede, solo un po' di sano ragionamento

mi capirete quindi se non ce la faccio a sorbirmi 2 ore di minchiate di questo livello

Diabolik":kd28ku6e ha detto:
Non ce n'è una delle cose che vengono dette che non possa essere banalmente smontata, ridicolizzata e sfottuta con una semplice analisi razionale - e sottolineo analisi razionale, che per stroncare delle cagate galattiche di quel livello non ci vuole nessuna fede, solo un po' di sano ragionamento

Ho visto il video, l'ho voluto visionare solo per cultura personale e devo dire che alcuni aspetti mi hanno interessato, anche se non prendo posizioni.

Però una cosa mi da fastidio, dite tutti che sono cagate, errori qua, errori la...bene, perchè non li dimostrate? Mi pare un pò superficiale dire "Ah quello dice solo una marea di cazzate", anche perchè così facendo andate solo ad avvalorare le tesi del filmato.
Sono cazzate? bene, dimostratelo, prendete le varie teorie proposte, smontatele una ad una argomentando dei discorsi razionali, con tanto di prove, documentazioni e quant'altro. Questo sarebbe razionalmente corretto.

ZeroShift":tkbbuyea ha detto:
Diabolik":tkbbuyea ha detto:
Non ce n'è una delle cose che vengono dette che non possa essere banalmente smontata, ridicolizzata e sfottuta con una semplice analisi razionale - e sottolineo analisi razionale, che per stroncare delle cagate galattiche di quel livello non ci vuole nessuna fede, solo un po' di sano ragionamento

Ho visto il video, l'ho voluto visionare solo per cultura personale e devo dire che alcuni aspetti mi hanno interessato, anche se non prendo posizioni.

Però una cosa mi da fastidio, dite tutti che sono cagate, errori qua, errori la...bene, perchè non li dimostrate? Mi pare un pò superficiale dire "Ah quello dice solo una marea di cazzate", anche perchè così facendo andate solo ad avvalorare le tesi del filmato.
Sono cazzate? bene, dimostratelo, prendete le varie teorie proposte, smontatele una ad una argomentando dei discorsi razionali, con tanto di prove, documentazioni e quant'altro. Questo sarebbe razionalmente corretto.
portino una, ripeto UNA prova di quel che in quel filmato dicono, e m'avran convinto a guardare piu' dei 22 secondi iniziali...

avessi tempo, come a suo tempo feci in un'altro forum per un filmato analogo, ti scriverei un reply di 287 righe (era cosi' lungo purtroppo...) per smontarne le parti che conosco...

ZeroShift":3h2x2rjp ha detto:
Però una cosa mi da fastidio, dite tutti che sono cagate, errori qua, errori la...bene, perchè non li dimostrate?

smontare tutta quella porcheria lì scrivendo un post sul forum vorrebbe dire scrivere un papiro talmente lungo che poi il server si incarta e Xanto mi apre il fondoschiena in due

limitiamoci a qualcosa abbastanza eclatante

a supporto della tesi che le "religioni" sono tutte un'abile costruzione dei "governanti" e che sono tutte una gran minchiata, viene mostrato che dappertutto ci sono ricorrenze "sospette": in particolare concentriamoci sul 25 dicembre e i 30 anni
secondo il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha prodotto quel filmino, Gesù sarebbe nato il 25 dicembre e avrebbe iniziato il suo insegnamento a 30 anni

1) Gesù non è nato il 25 dicembre: la sua data di nascita esatta non la sa nessuno per il semplice motivo che ai cristiani delle origini non glie ne fregava una beata fava di quando fosse nato e quindi non lo hanno tramandato; il 25 dicembre è stato scelto come data simbolica, visto che era una "festa" pagana preesistente che indicava il punto più buio dell'inverno (è vicinissima al solstizio di inverno se notate) dopo il quale tornavano ad allungarsi le giornate: nel contesto simbolico (e sottolineo simbolico, visto che i vangeli e un po' tutta la bibbia sono testi che fanno amplissimo uso di simbolismi) in cui il Maestro veniva indicato come la "luce del mondo", collocare la sua nascita in corrispodenza del momento dell'anno in cui la luce inizia a ritornare assume un significato simbolico ben preciso

2) Gesù non ha iniziato a lavorare a 30 anni. Questo è un dato di fatto ormai accertato e accettato sia dagli studiosi di fede cristiana che da quelli atei: il tizio (che adesso non mi viene il nome) che dopo un po' (mi sembra il terzo secolo) si è messo a fare i conti per ricostruire in che anno fosse nato Gesù ha fatto un gran bell'errore di calcolo e ha ciccato in pieno la data; la conseguenza è che "33 gli anni di Cristo" è sbagliato, in realtà è morto quando aveva 37 anni; siccome la sua vita pubblica è durata 3 anni (altro dato su cui sono d'accordo tutti) se ne ottiene che ha iniziato a 34 anni

Queste 2 cose sono di pubblico dominio, non sono segreti di fatima o altro. Assodato che il minchionazzo del film spara cazzate immense quando parla di Gesù, mi viene quasi la curiosità di andare a vedere quante cazzate avrà sparato anche su Horus e gli altri che vengono citati.
Ma comunque: sto tizio qua pretende di venire a rivelare la verità e per farlo inizia distribuendo informazioni che sono pacchianamente false e menzognere: ma che fiducia volete avere in uno stronzo così?

mi sono preso la briga di cercare qualche informazione riguardo a Horus

Il dio Horus si identifica, sia in Egitto sia in Nubia, con diverse divinità locali:
Come divinità solare è Haroeris,Harakhthe, Harmakhis, Horo di Behedet.
Come figlio di Iside è Arpocrate (Horus bambino) Harsiesi, (figlio di Iside) Harendotef (Horus vendicatore del padre).
Horus è soprattutto il dio dinastico, è "colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica.
L'origine di questo dio è oscura, proprio perchè esistevano numerosissimi santuari e in ognuno aveva un nome diverso.
Sembra che all'inizio sia esistito sottoforma di falcone, che identificato nei testi dell'Antico Regno con il "Dio Grande" veniva considerato dio del cielo e perciò assimilato ad un animale che viveva nel cielo.
Parallelamente all'unificazione politica dell'Egitto, ci fu un'unificazione anche degli dei e Horus venne identificato con RA nella forma Ra-Hrakhte (Horus dell'orizzonte) rappresentato in epoca tinita come un uomo dalla testa di falcone, che sembra sia stato l'Horus di Letopolis (II nomos del Delta) chiamato Hor Khenti irti, "Horo che preside ai due occhi, cioè il sole e la lna.
A Behedet (l'attuale Damanhur, nel XVII nomos del Delta) troviamo un Horus chiamato l'ANtico (o il Grande) Horoeris confuso con l'Horus di Chemmis detto il Giovane (o il Fanciullo) Arpocrate.
Questo Horus, figlio di Iside ed Osiride, ebbe un ruolo determinante nella lotta tra Seth ed Osiride.
Un'antica leggenda che si trova nei Testi delle Piramidi, racconta che Iside sotto forma di avvoltoio si posò sul cadavere di Osiride, concepì Horus e lo allevò perchè vendicasse la morte di suo padre.
Horus, diventano adulto, provocò Seth che reagì strappandogli un occhio durante un combattimento, ma Horus lo riprese, vinse Seth e lo evirò.
A questo punto l'assemblea degli dei pose Horus sul trono di suo padre, mentre per Seth ci fu la condanna a portare Osiride eternamente.
Quando l'Egitto si divise nuovamente alla fine del periodo predinastico, Horus rimase divinità ufficiale dell'Alta Egitto, a Nekhem (Hierakonpolis).
In Alto Egitto c'era un altro santuario di Horus, quello di Edfu.
Il faraone era considerato l'incarnazione di Horo e ciò legittimava il suo regno.

in aggiunta, una nota interessante:
Since recognition of Horus as the son of Osiris was only in existence after Osiris's death, and because Horus, in an earlier guise, was the husband of Isis, in later traditions, it came to be said that Horus was the resurrected form of Osiris. Likewise, as the form of Horus before his death and resurrection, Osiris, who had already become considered a form of creator when belief about Osiris assimilated that about Ptah-Seker, also became considered to be the only creator, since Horus had gained these aspects of Ra.

Eventually, in the Hellenic period, Horus was, in some locations, identified completely as Osiris, and became his own Father, since this concept was not so disturbing to Greek philosophy as it had been to that of ancient Egypt. In this form, Horus was sometimes known as Heru-sema-tawy (ḥr.w smȝ tȝ.wy 'Horus, Uniter of Two Lands').

come dire, anche su Horus sto signor zeitgeist dispensatore di tutte le verità ci ha ricoperto con una marea di fregnacce

Diabolik":d69xr9m4 ha detto:
ma che fiducia volete avere in uno stronzo così?
Sei stato colpito per caso dal mio virus?
:crepap)

La risposta è semplice.

ZEITGEIST HA RAGIONE PERCHE' E' UN SEGUACE DELLA PNL...

tiè... :culo)

Diabolik":2sccnhqz ha detto:
mi sono preso la briga di cercare qualche informazione riguardo a Horus

Il dio Horus si identifica, sia in Egitto sia in Nubia, con diverse divinità locali:
Come divinità solare è Haroeris,Harakhthe, Harmakhis, Horo di Behedet.
Come figlio di Iside è Arpocrate (Horus bambino) Harsiesi, (figlio di Iside) Harendotef (Horus vendicatore del padre).
Horus è soprattutto il dio dinastico, è "colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica.
L'origine di questo dio è oscura, proprio perchè esistevano numerosissimi santuari e in ognuno aveva un nome diverso.
Sembra che all'inizio sia esistito sottoforma di falcone, che identificato nei testi dell'Antico Regno con il "Dio Grande" veniva considerato dio del cielo e perciò assimilato ad un animale che viveva nel cielo.
Parallelamente all'unificazione politica dell'Egitto, ci fu un'unificazione anche degli dei e Horus venne identificato con RA nella forma Ra-Hrakhte (Horus dell'orizzonte) rappresentato in epoca tinita come un uomo dalla testa di falcone, che sembra sia stato l'Horus di Letopolis (II nomos del Delta) chiamato Hor Khenti irti, "Horo che preside ai due occhi, cioè il sole e la lna.
A Behedet (l'attuale Damanhur, nel XVII nomos del Delta) troviamo un Horus chiamato l'ANtico (o il Grande) Horoeris confuso con l'Horus di Chemmis detto il Giovane (o il Fanciullo) Arpocrate.
Questo Horus, figlio di Iside ed Osiride, ebbe un ruolo determinante nella lotta tra Seth ed Osiride.
Un'antica leggenda che si trova nei Testi delle Piramidi, racconta che Iside sotto forma di avvoltoio si posò sul cadavere di Osiride, concepì Horus e lo allevò perchè vendicasse la morte di suo padre.
Horus, diventano adulto, provocò Seth che reagì strappandogli un occhio durante un combattimento, ma Horus lo riprese, vinse Seth e lo evirò.
A questo punto l'assemblea degli dei pose Horus sul trono di suo padre, mentre per Seth ci fu la condanna a portare Osiride eternamente.
Quando l'Egitto si divise nuovamente alla fine del periodo predinastico, Horus rimase divinità ufficiale dell'Alta Egitto, a Nekhem (Hierakonpolis).
In Alto Egitto c'era un altro santuario di Horus, quello di Edfu.
Il faraone era considerato l'incarnazione di Horo e ciò legittimava il suo regno.

in aggiunta, una nota interessante:
Since recognition of Horus as the son of Osiris was only in existence after Osiris's death, and because Horus, in an earlier guise, was the husband of Isis, in later traditions, it came to be said that Horus was the resurrected form of Osiris. Likewise, as the form of Horus before his death and resurrection, Osiris, who had already become considered a form of creator when belief about Osiris assimilated that about Ptah-Seker, also became considered to be the only creator, since Horus had gained these aspects of Ra.

Eventually, in the Hellenic period, Horus was, in some locations, identified completely as Osiris, and became his own Father, since this concept was not so disturbing to Greek philosophy as it had been to that of ancient Egypt. In this form, Horus was sometimes known as Heru-sema-tawy (ḥr.w smȝ tȝ.wy 'Horus, Uniter of Two Lands').

come dire, anche su Horus sto signor zeitgeist dispensatore di tutte le verità ci ha ricoperto con una marea di fregnacce

Questi sono i post che mi piacerebbe leggere, ripeto io non sto dalla parte di nessuno ;) , ma almeno argomentate le vostre teorie se no a parer pubblico siete ciarlatani allo stesso livello di Zeitgeist che accusate tanto..
Perlomeno fate qualche esempio, almeno qualcosa dimostrate. E se non avete voglia di scrivere perchè se no vengono fuori "papiri lunghi 10km" allora non scrivete.
Almeno così facendo si instaura un dibattito basato su prove e documentazioni, non in stile "quello non è vero" o "son cagate", perchè se voglio ste discussioni me le vado a cercare sul forum di naruto, non qua.

ZeroShift":ur9w12pu ha detto:
Perlomeno fate qualche esempio, almeno qualcosa dimostrate. E se non avete voglia di scrivere perchè se no vengono fuori "papiri lunghi 10km" allora non scrivete.
Almeno così facendo si instaura un dibattito basato su prove e documentazioni, non in stile "quello non è vero" o "son cagate", perchè se voglio ste discussioni me le vado a cercare sul forum di naruto, non qua.
Forse non hai capito bene che è quel filmato in stile "forum di naruto", ossia un coacervo di boiate.

Bisognerebbe confutare ogni singola affermazione?

E perchè mai? :shrug03)

Oggi va di moda che qualsiasi boiata si legge su internet è necessariamente vera e valida.
bah... :shrug03)