[VIDEO] Un giro a Balocco su 8C Competizione!!!!!

Luchino T.S.":xb7r9i6w ha detto:
Ma allora scusate,non me ne vogliate,ma questa 8C,ke cosa ha d Alfa?
Potrei capovolgerti la "provocazione" e chiedere quanta Alfa ci sia nelle nuove Maserati :p

Questo poiché, se parliamo di telaio, 8C è imparentata con GranTurismo, e essendo coeve di sviluppo, potremmo parlare di sorelle e non di derivazione... visto anche quanto del lavoro è stato fatto a Balocco.

E la stessa cosa vale per il motore... lo sviluppo del 4.7 è stata fatto per la 8C, GranTurismo lo adotta solo ora...

ruspy":27xy1w0u ha detto:
maurovoice":27xy1w0u ha detto:
certo :p

cmq la nostra è un coupè 4.2 cambiocorsa grigio medio metallizzato pelle marroncina cerchi da 19 a raggi.. è una delle prime 4.2 è di gennaio 2004

come questa Mauro?

io mi ci sono divertito un paio di volte... su gentile concessione del proprietario :elio)

stesso modello ma grigia + scura...

mi pareva che il 4.2 fosse uscito nel 2003 ma va beh non sono auto che seguo molto.. cmq è la prima versione coupè cambiocorsa con il 4.2 non è ne gran sport ne altro

scusate, ma questa come l'atra discussione? (156 gta) :ka)
possibile?

non trovate ci sia una certa differenza a scrivere una propria opinione in un modo rispetto ad altro? e di conseguenza le risposte?
esempio: non ci trovate una certa differenza tra scrivere secci è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! - e - secondo me secci è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? la prima non è offesa? e la seconda non è una opinione...discutibile o meno, fondata o meno ma pur sempre opionione? si o no? suvvia :ka)

secci":38tm3mzy ha detto:
esempio: non ci trovate una certa differenza tra scrivere secci è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! - e - secondo me secci è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? la prima non è offesa? e la seconda non è una opinione...discutibile o meno, fondata o meno ma pur sempre opionione? si o no? suvvia :ka)

OT ON

sergio se devo dirti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo sai che non ci giro tanto intorno
te lo dico e stop... opinione o non opinione discutibile o non discutibile!

:p :p :p :p

OT OFF

:fluffle)

meravigliosa! sabato tutti in conce a vincere il test drive sulla 8C!! :A) :asd)

maurovoice":ze0c6e7g ha detto:
Luchino T.S.":ze0c6e7g ha detto:
vexator":ze0c6e7g ha detto:
che sound il V8, a parte che lo sento tutte le volte che uso la maserati gt che ho in concessionaria.. da su in macchina il suono è lo stesso, forse meno forte, questa però cambia meglio, il maserati come cambio fa un po' cacare

è chiaro che non hai mai visto una maserati, neanche in foto :KO)

scusa?? ma mi prendi per l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del forum?? ok domani faccio le foto alla maserati che ho in officina, poi già che ci sono vedo di fartelo dire da altri utenti del forum di brescia che l'hanno vista stravista e mi hanno pure visto alla guida..

ma pensa te questo qui.. 10 anni che lavoro sulle auto e mi da una risposta simile..

p.s, magari faccio una foto anche all'intestazione del libretto, così sei certo che sia di nostra proprietà!

Confermo,Maserati GT grigia metallizzato. :nod)

eh no, ma io non l'ho mai nemmeno vista in foto
confermo pure io e quando ho visto il proprietario salire, gli ho pure scroccato un giretto...ricordi Mauro? :asd) :asd)
Fine OT scusate ma mi incavolo quando si risponde così a Mauro!

vexator":3o2jstyf ha detto:
maurovoice":3o2jstyf ha detto:
che sound il V8, a parte che lo sento tutte le volte che uso la maserati gt che ho in concessionaria.. da su in macchina il suono è lo stesso, forse meno forte, questa però cambia meglio, il maserati come cambio fa un po' cacare

Confermo pure io, il maserati esiste e lo vede tutti i giorni che va a lavoro
in officina e se lo prova pure lo S*****O :sarcastic)

Certo però che la fiducia nelle persone qui è pari a "0" :shrug03)

constantine":pk0bv3gc ha detto:

E' normale direi (non parlo nello specifico di Maurovoice che non conosco sia chiaro ma intendo in linea generale) non so se leggi cosa succede quotidianamente sul forum, c'è di tutto.....

Per tornare in tema e non svaccare l'ennesima discussione, direi di interrompere qui la "diatriba" Maserati...;)

direi anche io di interrompere la faccenda maserati, ma solo dopo che qualcuno porgerà quantomeno le scuse per la maniera in cui mi ha smerdato e che alla fine.. la smerdata l'ha presa lui...

-Principe-":2lzplgo0 ha detto:
constantine":2lzplgo0 ha detto:

E' normale direi (non parlo nello specifico di Maurovoice che non conosco sia chiaro ma intendo in linea generale) non so se leggi cosa succede quotidianamente sul forum, c'è di tutto.....

Per tornare in tema e non svaccare l'ennesima discussione, direi di interrompere qui la "diatriba" Maserati...;)

Certo ti dò ragione, ci si può aspettare tutto, visto che si sono utenti
che ci mettono poco a spararle grosse, ma da una persona che
mette mano ai motori per professione e che possiede quanto meno
un notevole numero di post nonché iscritto come socio al forum da
abbastanza tempo (non da tanto, ma nemmeno poco), un pò di fiducia
va data o sbaglio? Non mi sembra che abbia detto chissa che cosa
di eclatante, ha solo messo una sua impressione, impressione che
è stata subito ripresa con eccessiva rigidità a mio avviso.

QUOTO le scuse sono più che dovute :nod)

maurovoice":1ikd2gvh ha detto:
vexator":1ikd2gvh ha detto:
maurovoice":1ikd2gvh ha detto:

scusa?? ma mi prendi per l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del forum?? ok domani faccio le foto alla maserati che ho in officina, poi già che ci sono vedo di fartelo dire da altri utenti del forum di brescia che l'hanno vista stravista e mi hanno pure visto alla guida..

ma pensa te questo qui.. 10 anni che lavoro sulle auto e mi da una risposta simile..

p.s, magari faccio una foto anche all'intestazione del libretto, così sei certo che sia di nostra proprietà!

sorry per la risposta un po' troppo "incazzata" :fluffle)
Io ho piacere di guidare spesso la quattroporte di un mo zio, il cambio automatico non mi sembra affatto che faccia cagare, caspita quando tiro lo paletta la lancetta del contagiri scende di giri neanche fosse mossa con il dito. La frizione poi sembra neanche che esiste nel cambio di marcia...
Questo non è l'unico automatico che ho provato, per questo mi sono sentito di dire che non faceva affatto cagare.
Ho "provato molto da vicino" (nel senso che ero seduto accanto :asd) ) quello della Scaglietti...ed era fantastico, non mi è sembrato un abisso con quello della quattroporte.
Una cosa me la chiedo... se quello maserati fa un po cagare, il selespeed è un cagatone supermegagalattico all'ennesima potenza :shrug03)

Cmq, chiedo nuovamente scusa per la risposta di prima, ma certe volte mi faccio prendere troppo, specie nelle cose in cui ci credo :OK)
:fluffle) :hail)

si ma non cominciate a fare casini mischiando mele pere lamponi..

il cambio automatico sul maserati coupè prima serie (3.2 quello turbo) è un automatico con convertitore di coppia

sulle coupè (e spider) 4.2 c'è il cambiocorsa ed è un elettroattuato

sulle quattroporte c'è sia l'automatico (ZF montato all'anteriore con convertitore di coppia) che il cambiocorsa (elettroattuato montanto in configurazione transaxle)

sulle coupè GTc'è l'automatico a convertitore di coppia ZF (stesso schema della 4porte)

sulle GT-S c'è il cambiocorsa evoluzione (cugino del selespeed della 8C) montato al retrotreno in configurazione transaxle) questa è stata appena presentata

sulle ferrari sono tutti robotizzati

sulle ferrari gli automatici sono vere e proprie mosche bianche vedi 456 GTa
;)

quindi o iniziate a dire di che state parlando o non se ne parla, visto anche che tra di loro le varie tipologie hanno comportamenti completamente diversi

il selespeed è solo un nome

il selespeed montato sul 5 marce (1472.0 o 156) è una cosa
il selespeed montato sul 5 marce (gt jts) è una cosa ancora (simile ma diversa gestione soprattutto elettronica)
il selespeed montato sul 6 marce (147/156 GTA) è una cosa ancora diversa (diversa elettronica, diversi attuatori, diverso cambio meccanico, "parente" alla lontana del cambiocorsa)
il selespeed 8c(se lo chiamano così) è una cosa ancora ancora ancora più diversa ("cugino" del cambio corsa attuale

;)

-Principe-":34xuotw1 ha detto:
<embed src="http://www.youtube.com/v/i1vciNbpys0&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

l'ho beccata in strada mentre andavo a biella ieri!!

ok, scuse accettate, cmq per fare chiarezza sul modello che ogni tanto mi diverto a scannare e per levare ogni dubbio sul fatto che quella macchina la conosco abbastanza bene metto delle fotine fatte stamattina

maseratiinofficina.jpg

qui in officina prima di portarla su..

quadromaserati.jpg

mentre la porto fuori ( la spia avaria motore è accesa perchè usandola poco la batteria va giù e sotto una certa tensione si accende la spia)

internomaserati.jpg

l'interno

maseratiesposto.jpg

qui esposta al sole

ecco con questo spero di aver dimostrato che non conto storie

Ste87Rim":295lld8i ha detto:
vexator":295lld8i ha detto:
-Principe-":295lld8i ha detto:
- che erano quei rumori che si sentiva più distintamente in frenata quando guidava il visiatatore? (esempio ultime curva prima del rettilineo al primo giro)

Direi scoppiettii....ritorni di fiamma....più o meno suonano così in uno scarico aperto.....adaide ne sa qualcosa :asd) :asd) :asd) :asd)

se elimini il rompifiamma qualche scoppiettino te lo fa anche il 105cv :asd) ...te lo assicuro :jolly)

Domanda: notavo che tra 1° e 2° (o 2°-3°?) c'è una sorta di doppietta (vedere per esempio il minuto 1.25"), che cos'è? :scratch)

Potrebbe essere davvero una doppietta,su un'articolo di qualche rivista c'era scritto che il cambio sequenziale aveva la possibilità di effettuarla.
Non so dire in che modo perchè di cambi automatici sinceramente so poco.

appena provato a fare la doppietta con la quattroporte... è impossibile farla, c'ho provato, ma non si fa in tempo, il cambio di marcia è troppo veloce... se provi a fare la doppietta rischi di andare sulla macchina che ti precede :asd)
quindi non credo che quella del video sia una doppietta :shrug03)

-Principe-":1atnmk6t ha detto:
<embed src="http://www.youtube.com/v/i1vciNbpys0&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

:jaw) :jaw) :jaw)

la voglio... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Aggiornamento sulla situazione 8C: al momento in Italia risultano 15 vetture immatricolate e circolanti.

MacGeek":2rr1djqo ha detto:
Aggiornamento sulla situazione 8C: al momento in Italia risultano 15 vetture immatricolate e circolanti.

no nerano previste 70 vetture destinate al mercato Italia? Ne han già costriute 15 dunque..